Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

+4
emmebi
Serfag
oscarl
giovanna onnis
8 partecipanti

Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2015 12:13 pm

Buongiorno a tutti, porgo alla vostra attenzione alcune domande di base sulle assegnazioni provvisorie per una mia collega.

Caso 1. Entra di ruolo su AD02. L'anno prossimo può chiedere assegnazione provvisoria sulla A36? Se sì, quante provincie posso esprimere come preferenze? E quanto dura tale assegnazione provvisoria? Quali criteri vigono per decidere chi otterrà l'a.p. e chi no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 07, 2015 5:33 pm

Il neo-immesso sul sostegno ha il vincolo quinquennale e non può chiedere AP o trasferimento su posto comune prima del quinquennio.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da oscarl Ven Ago 07, 2015 11:06 pm

Vorrei sapere se quest'anno le assegnazioni sono date solo si cattedre rientranti nell'ordine di diritto o anche su quelle di fatto? Grazie

oscarl

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.07.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Serfag Ven Ago 07, 2015 11:29 pm

salve a tutti,
anche io avrei bisogno urgentem di conferma riguardo a quali posti vengono dati in assegnazione provv.: solo quelli di fatto o su tutti(fatto e diritto)?

Ho avuto assegnaz provv sulla scuola al 10' posto delle mie preferenze, decreto del 5ago ore 13.06. Poi alle 13.48 dello stesso giorno escono le cattedre disponibili x i ruoli. Tra quelle al 31/8 ce n'é 1 nella scuola al 4' posto delle mie preferenze e 1 nella scuola al 6' posto delle mie preferenze. Posso fare reclamo? Grazie

Serfag

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 08, 2015 12:40 am

oscarl ha scritto:Vorrei sapere se quest'anno le assegnazioni sono date solo si cattedre rientranti nell'ordine di diritto  o anche su quelle di fatto? Grazie
Anche su cattedre dell'organico di fatto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 08, 2015 12:47 am

Serfag ha scritto:salve a tutti,
anche io avrei bisogno urgentem di conferma riguardo a quali posti vengono dati in assegnazione provv.: solo quelli di fatto o su tutti(fatto e diritto)?

Ho avuto assegnaz provv sulla scuola al 10' posto delle mie preferenze, decreto del 5ago ore 13.06. Poi alle 13.48 dello stesso giorno escono le cattedre disponibili x i ruoli. Tra quelle al 31/8 ce n'é 1 nella scuola al 4' posto delle mie preferenze e 1 nella scuola al 6' posto delle mie preferenze. Posso fare reclamo? Grazie
Certo che puoi!
Considera che nelle note pubblicate dai vari AT, in relazione ai decreti di ripartizione dei contingenti provinciali per il ruolo, viene sottolineato quanto segue:
TENUTO CONTO altresì, che i posti disponibili per le citate assunzioni, potranno subire delle variazioni a seguito di eventuali rettifiche alle operazione di utilizzazione e assegnazione provvisoria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da emmebi Sab Ago 08, 2015 8:52 am

Scusate, chiedo anche io, sperando di non andare OT. Con il piano straordinario di assunzioni, se assunta su sostegno medie in fase B altra provincia, posso partecipare a assegnazione/utilizzazione (non so bene la differenza) interprovinciale avendo figlio di 6 anni compiuti nel 2015, marito e genitori (no stesso stato di famiglia) di 70 anni? Mi pare di capire che su ad00 possano essere assegnati anche gli OF, che sono sempre tantissimi...

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da ELIENN Sab Ago 08, 2015 3:07 pm

giovanna onnis ha scritto:
oscarl ha scritto:Vorrei sapere se quest'anno le assegnazioni sono date solo si cattedre rientranti nell'ordine di diritto  o anche su quelle di fatto? Grazie
Anche su cattedre dell'organico di fatto

vorrei sapere le assegnazioni provvisorie interprovinciali vengono date prima o dopo la scelta delle sedi degli immessi in ruolo quest'anno.

ELIENN
ELIENN

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 08, 2015 4:06 pm

Vengono date prima salvaguardando però il contingente per le immissioni in ruolo, come indica il comma 13 dell'art.7 del CCNI
"Le operazioni di assegnazione provvisoria da altra provincia o per altra classe di concorso o per altro posto o grado d’istruzione saranno effettuate salvaguardando il contingente di assunzioni a tempo indeterminato previsto per l’a.s. 2015/2016."
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da lollimaestra Dom Ago 09, 2015 12:36 pm

Che ingiustizia giovanna. Però è possibile che nei movimenti delle interprovinciali si liberano dei posti, anche de dalle provinciali già si deduce ce non c'è ne sono più.

lollimaestra

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Alessandra 73 Lun Ago 10, 2015 7:55 pm

In base a quello che leggo, se a seguito del piano di assunzione io prendo cattedra di pianoforte a Potenza, potrei chiedere AP o Utilizzo su organico di fatto anche di altra classe di concorso in cui sono abilitata (A032 Musica nelle medie)? Ho figlio che compie tre anni a dicembre e figlia di 14 anni e padre anziano.
Grazie mille

Alessandra 73

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.08.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 10, 2015 8:11 pm

Se la normativa rimarrà invariate, potrai chiedere AP in altra cdc dello stesso grado di titolarità anche se non hai superato l'anno di prova, mentre non potrai chiederla per altro grado di istruzione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Serfag Lun Ago 10, 2015 10:12 pm

graze Giovanna!
Ho inviato ricorso e mi hanno risposto che ledue cattedre da me indicate sono al 31/8 quindi riservate neoruoli. Boh. Ma i neoassunt possono prendere anche 30giu no? Mmh c'é una norma che dice qualcosa in merito?

Serfag

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Serfag Lun Ago 10, 2015 10:23 pm

x chiarezza, parlo di sostegno alle medie. C'erano 10catt al 31/8 e 7catt al 30/6 x fare 9+2=11 ruoli (fase 0 e A) le due cattedre che interessavano a me erano tra quelle al 31/8. La responsab mi ha detto che son riusciti a pelo a trovare le 18 ore x me e cmq le cattedre al 31/8 non vengono date in ass provv. Non capisco. Non mi quadrano i conti...mi puoi spiegare? Grazie

Serfag

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da scromo Mar Ago 11, 2015 10:30 am

Serfag ha scritto:x chiarezza, parlo di sostegno alle medie. C'erano 10catt al 31/8 e 7catt al 30/6 x fare 9+2=11 ruoli (fase 0 e A) le due cattedre che interessavano a me erano tra quelle al 31/8. La responsab mi ha detto che son riusciti a pelo a trovare le 18 ore x me e cmq le cattedre al 31/8 non vengono date in ass provv. Non capisco. Non mi quadrano i conti...mi puoi spiegare? Grazie
Una boiata pazzesca. Chiaramente tutto falso avevi diritto all'assegnazione provvisoria. Il problema è la norma che parla della salvaguardia del contingente in ruolo pertanto ogni at si è messo al sicuro lasciando ai neoimmesi le cattedre in od. È palese che questo ddl fa acqua da tutte le parti
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Serfag Mar Ago 11, 2015 1:46 pm

concordo con te scromo che sia una boiata anche perché bisogna prima tutelare chi in ruolo c'é già e x gli 11 neo cmq le 10catt al 31/8 nn bastavano . Ma x contobattare ho bisigno di riferimenti normativi specifici. Potete aiutarmi? Grazie

Serfag

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da scromo Mar Ago 11, 2015 2:09 pm

il riferimento normativo è contenuto nel ccnl per la mobilità 2015/2016 che afferma che vanno lavorate le assegnazioni provvisorie sull'organico di fatto e diritto. Ciò cozza con il ddl come scrivevo nel post precedente. E' tutto fatto con i piedi tant'è che ogni atp fa il bello e il cattivo tempo "interpretando" a proprio uso e consumo le normative. Più che fare un reclamo non puoi fare a meno che preferisci imbarcarti in un ricorso legale con tempi biblici e costi faraonici... Kafka con il suo "processo" c'aveva visto lungo alla fine è più semplice da innocenti dichiararsi colpevoli, ci si guadagna in tempo soldi e salute... mah..che amara considerazione
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 11, 2015 3:39 pm

Serfag ha scritto:x chiarezza, parlo di sostegno alle medie. C'erano 10catt al 31/8 e 7catt al 30/6 x fare 9+2=11 ruoli (fase 0 e A) le due cattedre che interessavano a me erano tra quelle al 31/8. La responsab mi ha detto che son riusciti a pelo a trovare le 18 ore x me e cmq le cattedre al 31/8 non vengono date in ass provv. Non capisco. Non mi quadrano i conti...mi puoi spiegare? Grazie
Non quadrano neanche a me!
Tu avevi diritto ad essere accontentata nella sede richiesta in posizione migliore e al neo-immesso sarebbe stata assegnata la sede che, invece, hanno dato a te in AP.
Salvaguardare il contingente di assunzioni a tempo indeterminato significa garantire i numeri non le sedi che per i neo-immessi sono comunque sedi provvisorie
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Serfag Mar Ago 11, 2015 7:08 pm

mmh stasera rientro e domani vado personalm a parlare. Vediamo che succede. Riuscite forse a dirmi in che art del ccni trovo che La mobilità annuale va su tutto il disponibile? Altrim me lo leggo stanotte...in ogni caso Grazie :-)

Serfag

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Serfag Gio Ago 13, 2015 10:53 pm

Dunque, carissimi SCROMO e GIOVANNA ONNIS....GRAZIEGRAZIEGRAZIEEEEEEEE
l'AT mi/vi/ci ha dato ragione e quest'anno grazie a voi sarò ancora più vicino a casa.
Grazie di avermi risposto velocemente e con competenza e grazie ad Orizzonte Scuola che permette questi scambi di informazioni.
Quando passate da Trieste fatemi un fischio che vi devo uno spritz/birra/pizza!!!!!

Serfag

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 13, 2015 11:12 pm

Serfag sono felice per te e sono lieta di esserti stata d'aiuto!

PS) Virtualmente mangerò una pizza insieme a te......realmente mi viene un pochino difficile avrei troppi Km da percorrere oltre ad attraversare il mare considerando che sono in Sardegna! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da scromo Ven Ago 14, 2015 8:50 am

Serfag ha scritto:Dunque, carissimi SCROMO e GIOVANNA ONNIS....GRAZIEGRAZIEGRAZIEEEEEEEE
l'AT mi/vi/ci ha dato ragione e quest'anno grazie a voi sarò ancora più vicino a casa.
Grazie di avermi risposto velocemente e con competenza e grazie ad Orizzonte Scuola che permette questi scambi di informazioni.
Quando passate da Trieste fatemi un fischio che vi devo uno spritz/birra/pizza!!!!!
Davvero contento per te. Questi atp malandrini ci provano un po' troppo
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie Empty Re: Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.