Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase B: posto comune o sostegno?

+9
sissi78
Nuny
lost-in-gae
Gae2000
MrWilson
knot2
Eterea
mimì68
oizan
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Empty Fase B: posto comune o sostegno?

Messaggio Da oizan Sab Ago 08, 2015 7:30 am

Promemoria primo messaggio :

Scusate la mia ignoranza, ma c'é una cosa che ancora non sono riuscito a capire:
la legge stabilisce che nel compilare la domanda per l'assunzione nelle fasi b e c: "I soggetti interessati..... , se in possesso della relativa specializzazione, esprimono l'ordine di preferenza tra posti di sostegno e posti comuni".
Mi chiedo: se sono inserito in GM o GAE sia per una classe di concorso per la quale al termine delle fasi 0 e A non è residuato alcun posto (A036) che per il sostegno, per il quale invece c'é la disponibilità di posti a livello nazionale in fase B, nonostante in sede di compilazione della domanda abbia indicato la preferenza per il posto comune, verrò assunto per forza sul sostegno oppure c'é la possibilità di passare alla fase C?.
Grazie per chi vorrà offrire un chiarimento.

oizan

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso


Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Fase B: posto comune o sostegno?

Messaggio Da VITO Sab Ago 08, 2015 4:38 pm

Ho letto
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs280715
che il ministero ha messo a disposizione il numero 06/58494100.
Lunedì proverò a chiamare

VITO

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Fase B: posto comune o sostegno?

Messaggio Da MrWilson Sab Ago 08, 2015 4:40 pm

Io alla fine ho fatto questo ragionamento che è del tutto personale.... Visto che devo partecipare alla lotteria nazionale scelgo almeno quello che mi piace di piu.

MrWilson

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Fase B: posto comune o sostegno?

Messaggio Da MrWilson Sab Ago 08, 2015 4:41 pm

Cmq proverò a chiamare anche io. Il primo che prende la linea e ha delucidazioni scriva! ;-)

MrWilson

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Fase B: posto comune o sostegno?

Messaggio Da VITO Sab Ago 08, 2015 4:48 pm

Ok

VITO

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Fase B: posto comune o sostegno?

Messaggio Da chiaram81 Sab Ago 08, 2015 7:15 pm

salve ragazzi io sono sostegno primaria e chiamando il numero magico mi hanno spiegato che anche se io metto la preferenza posto comune , prima di passare alla seconda provincia , mi danno la prima se in questa c un posto sul sostegno.
non so se mi sono spiegata: il cervellone controlla la mia prima provincia; prima sulla preferenza(posto comune) poi se ho la specializzazione e c e un posto sostegno mi assegna quello . quindi io non posso concorrere in fase c perche mi assegnano prima con il sostegno in fase b

chiaram81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.08.15

Torna in alto Andare in basso

Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Fase B: posto comune o sostegno?

Messaggio Da Eterea Sab Ago 08, 2015 8:37 pm

Sì chiaram, è così

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Fase B: posto comune o sostegno?

Messaggio Da VITO Lun Ago 10, 2015 12:27 pm

Sono riuscito a chiamare al numero messo a disposizione dal ministero.
Ho chiesto:
se un docente ha il seguente punteggio
cdc x con 100 punti
sostegno con 100 punti
cdc y con 30 punti
priorità su cdc
come il sistema analizzerà il candidato?
Mi è stato risposto:
prima x, poi y e poi sostegno.
Ho chiesto:
ma per decidere se dare y con 30 punti in quella provincia il sistema dovrà analizzare i docenti tra 99 e 31 punti.
La risposta è stata si.
Quindi ho chiesto se una persona con 50 punti ha scelto priorità sul sostegno viene dato il ruolo prima di me che ho 100 punti?
La risposta è stata si. È un gioco di probabilità!
Io sono sconvolto!

VITO

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Fase B: posto comune o sostegno?

Messaggio Da Eterea Lun Ago 10, 2015 12:41 pm

https://www.orizzontescuolaforum.net/t109278p30-scelta-priorita-fra-cdc-e-sostegno

Vito in questo topic potrai "saggiare" la preparazione di chi è stato messo al centralino...Io non lo prenderei per il Verbo, anche perché sembra che il punteggio più alto sia sempre quello più "garantito" (forse anche al fine di evitare ricorsi...che comunque in questo sistema così poco trasparente, non so quanto siano possibili: come potremmo mai confrontare i punteggi di tutta Italia per stabilire chi c'era prima?). Penso che se ci sarà una disponibilità, quella andrà prima a chi ha anche solo un punto in più, a parità di altre condizioni. Certo, con la faq sulla priorità della provincia, non so se le cose sono le stesse nella provincia scelta come prima, boh.
PS= Come li avranno preparati i centralinisti? E come fanno a formarli sugli aggiornamenti che ogni giorno piovono dal cielo, a seconda di come si svegliano al miur? Nemmeno il ministero sembra avere la padronanza sulla sua riforma, dati i continui errori in cui incorre e i necessari errata corrige

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Fase B: posto comune o sostegno?

Messaggio Da VITO Lun Ago 10, 2015 2:08 pm

Il ragazzo del centralino mi ha detto che è un gioco di probabilità!
Stiamo parlando del futuro delle persone e delle rispettive famiglie!
Ho chiesto se era possibile far scrivere una faq su questo caso e lui mi ha risposto di mandare una mail al ministero.
Al ministero ho scritto ieri ma secondo me in questa settimana di ferragosto chi vuoi che mi risponda!
Tra l'altro ho scritto a:
segreteria.particolare.ministro@istruzione.it, caposegreteria.ministro@istruzione.it, segr.tecnicaministro@istruzione.it, segreteria.donghia@istruzione.it, segreteria.toccafondi@istruzione.it
e non so se tra queste c'è l'email giusta. Il ragazzo del centralino mi ha detto di scrivere a quella generale!

Io rimango in dubbio se dare priorità alla cdc o al sostegno.
Se avessi una sola cdc e sostegno non avrei dubbi ma avendo 4 abilitazioni + sostegno un po' di dubbi mi vengono!

VITO

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Fase B: posto comune o sostegno?

Messaggio Da VITO Lun Ago 10, 2015 3:35 pm

Su
http://www.orizzontescuola.it/news/richiesta-faq-assunzioni-fasi-b-e-c-lettera
hanno pubblicato la richiesta della faq che ho spedito al Ministero

VITO

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Fase B: posto comune o sostegno?

Messaggio Da no73 Ven Ago 14, 2015 11:10 am

ma allora qualcuno ha chiarito il dubbio??
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase B: posto comune o sostegno? - Pagina 2 Empty Re: Fase B: posto comune o sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.