UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

+2
nerone75
sole2015
6 partecipanti

Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da sole2015 Mar Ago 11, 2015 4:33 pm

Una volta assegnata la cattedra in fase A, cosa bisogna fare?
Qual è la procedura?
A me hanno detto che occorre semplicemente andare nella scuola assegnata.
È così?
E i documenti di rito?

Grazie

sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty Re: UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da sole2015 Mar Ago 11, 2015 9:20 pm

Cosa occorre fare una volta assegnata la sede?


Grazie

sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty Re: UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da nerone75 Mar Ago 11, 2015 9:58 pm

Accendi un cero alla Madonna

nerone75

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty Re: UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da esageranio Mar Ago 11, 2015 10:03 pm

sole2015 ha scritto:Una volta assegnata la cattedra in fase A, cosa bisogna fare?
Qual è la procedura?
A me hanno detto che occorre semplicemente andare nella scuola assegnata.
È così?
E i documenti di rito?

Grazie

Una volta assunti sarà tutto finito e dovremo inventarci un altro obiettivo per cui complicarci la vita.

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty Re: UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da raganella Mar Ago 11, 2015 10:04 pm

Oltre al rito propiziatorio di cui sopra, c'è qualche altra incombenza. Il giorno della nomina mi è stato consegnato un vademecum (di un sindacato) in cui c'è un elenco di cose da fare. Lo cerco e poi riporto.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty Re: UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da sole2015 Mar Ago 11, 2015 10:07 pm

Grazie!

Aspetto tue notizie.


sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty Re: UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da raganella Mar Ago 11, 2015 10:13 pm

Dal vademecum:



Poiché tutte le dichiarazioni di "rito" sono già state rese (in autocertificazione) in occasione dell'inclusione nelle graduatorie, non è necessaria nessuna ulteriore dichirazione essendostata abrogato, dal DL 69/13, anche l'obbligo della certificazione sull'idoneità all'impiego.


Le domande/documentazioni da presentare sono le seguenti:



   dichiarazione dei servizi

   computo/riunione/riscatto/ricongiunzione dei servizi/periodi ai fini pensionistici

   riconoscimento dei servizi/periodi ai fini del trattamento di fine rapporto

   ricostruzione di carriera (inquadramento economico in base ai servizi pre-ruolo)

   eventuale richiesta di adesione alla previdenza integrativa (fondo ESPERO)




Esperti? Che ne pensate?



Ho già contattato la scuola in cui farò l'anno di prova, per sapere quando mi sarei dovuta presentare per consegnare il modulo d'incarico e una personcina parecchio acida mi ha risposto :"Tanto, signora, il contratto parte dal 1° settembre, non è che se viene prima la paghiamo di più, eh?"
Cominciamo bene...

Tu hai già preso contatti?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty Re: UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da sole2015 Mer Ago 12, 2015 12:51 am

Grazie infinite, Raganella.

No, non ho ancora preso contatti. Lo farò uno di questi giorni.
Alcuni mi hanno detto che non è necessario andare personalmente adesso ma di essere PRESENTI dal primo settembre nella scuola assegnata. Domani provo a telefonare, se mi strillano so già cosa mi aspetta.
Il modulo d'incarico dove l'hai preso?
O meglio dove si può reperire?
E il modulo della dichiarazione dei servizi ...?
E Riconoscimento dei servizi/periodi ai fini del TFR? ma sono quei servizi già retribuiti dalle scuole? Perché devo ripresentare domanda per iL TFR se me l'hanno già pagato?







sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty Re: UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da Sfida scuola Mer Ago 12, 2015 11:16 am

ma per il riconoscimento della carriera non si ha tempo?

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty Re: UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da raganella Mer Ago 12, 2015 3:27 pm

sole2015 ha scritto:Grazie infinite, Raganella.

No, non ho ancora preso contatti. Lo farò uno di questi giorni.
Alcuni mi hanno detto che non è necessario andare personalmente adesso ma di essere PRESENTI dal primo settembre nella scuola assegnata. Domani provo a telefonare, se mi strillano so già cosa mi aspetta.
Il modulo d'incarico dove l'hai preso?
O meglio dove si può reperire?
E il modulo della dichiarazione dei servizi ...?
E Riconoscimento dei servizi/periodi ai fini del TFR? ma sono quei servizi già retribuiti dalle scuole? Perché devo ripresentare domanda per iL TFR se me l'hanno già pagato?





Il modulo (o foglio) di nomina di cui parlo è quello che ci è stato rilasciato al provveditorato quando abbiamo scelto la sede.

Per tutto il resto: non so nulla. Spero mi chiariscano le idee a scuola, altrimenti busserò qui al forum: qualche esperto c'è sempre.
Per il TFR, penso si riferisca ai contratti TD al 31 agosto con ripresa di servizio il 1° settembre, quindi senza stacco. Ma di certo non so niente.
Aggiorniamoci in questo 3D appena avremo notizie sicure, OK?

Buon inizio
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty Re: UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da raganella Mer Ago 12, 2015 3:30 pm

Sfida scuola ha scritto:ma per il riconoscimento della carriera non si ha tempo?


Penso di si, se non sbaglio si fa dopo l'anno di prova.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty Re: UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da sole2015 Mer Ago 12, 2015 3:32 pm

Ok. Grazie Raganella.
Ho sentito la scuola telefonicamente. Sono stati gentili e cortesi. Mi hanno chiesto tutti i dati e mi hanno detto di presentarmi il primo settembre per la presa di sevizio alle 8.30 circa.
Mi hanno detto che non è necessario recarsi personalmente prima di quella data.


Buon inizio anche a te.

sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty Re: UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da Cozza Mer Ago 12, 2015 3:34 pm

...scusate... Ma voi sapete già in quale scuola sarete???!!!!!!!!!!!!!!!!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty Re: UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da raganella Mer Ago 12, 2015 3:37 pm

Si tellina, tu non sai ancora nulla, dunque?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty Re: UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da Cozza Mer Ago 12, 2015 3:42 pm

Ma nulla di nulla...potrei finire a milano città (anche se dubito) come potrei anche dovermi trasferire perché tra le sedi disponibili un paio erano a due ore da casa mia...
Ecco perché nemmeno sto pensando ai vari documenti...quasi per scaramanzia...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty Re: UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da raganella Mer Ago 12, 2015 4:05 pm

tellina ha scritto:Ma nulla di nulla...potrei finire a milano città (anche se dubito) come potrei anche dovermi trasferire perché tra le sedi disponibili un paio erano a due ore da casa mia...
Ecco perché nemmeno sto pensando ai vari documenti...quasi per scaramanzia...


Mi spiace per te (°°) ma non disperare... la tua dose di sfiga te la sei già pipata, adesso arriva il bello!


Io vivo a 50 minuti dalla sede scelta. Oddio, scelta è una parola grossa...


raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty Re: UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da sole2015 Mer Ago 12, 2015 4:14 pm

Condivido pienamente.
Parlare di scelta è un eufemismo!!!



sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty Re: UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da raganella Mer Ago 12, 2015 4:19 pm

sole2015 ha scritto:Condivido pienamente.
Parlare di scelta è un eufemismo!!!





E dire che in OF c'erano una marea di cattedre (più di duecento), molte delle quali nella scuola sotto casa mia.
Va bene. Per quest'anno è così, poi si vedrà.

Grazie degli auguri, sole2015.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE? Empty Re: UNA VOLTA ASSUNTI, COSA BISOGNA FARE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.