faraone oggi - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
faraone oggi - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
faraone oggi - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
faraone oggi - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
faraone oggi - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
faraone oggi - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
faraone oggi - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
faraone oggi - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
faraone oggi - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
faraone oggi - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



faraone oggi

+39
Eterea
Valutativo
erik
chicca70
chiaram81
nuanda
spillo16
francescaverdi
serena
dubitoergosum
kuky78
idealista pigro
caterina21
minacalcio
dehiho
ayam
marad
MWM
esageranio
filosettantasette
alessandroconti399
atrelby75
martuma
no73
avidodinformazioni
angioletto
crotone
franco71
iononmisposto
enricastella
Ciccio.8
enricat
giomes
royalstefano
FoxLF
FRANCI88
bonovox
Fantaman
ortica77
43 partecipanti

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty faraone oggi

Messaggio Da ortica77 Mer Ago 12, 2015 6:32 pm

Promemoria primo messaggio :

perchè dice questa cosa? articolo in homepage

3. Supplenze: ormai da giorni andiamo avanti con le assunzioni degli insegnanti previste da #labuonascuola. Ma stiamo lavorando per permettere ai docenti di lavorare per quanto più è possibile vicino casa. Per questo abbiamo mandato proprio oggi una circolare che anticipa l'assegnazione delle supplenze al prossimo 8 settembre. Questo che vuol dire? Che se a te docente viene assegnata una supplenza a Palermo, anche se ricevi un'assunzione per Pordenone, per il prossimo anno scolastico potrai rimanere dove hai ottenuto la supplenza. E a quel punto potrai partecipare alla mobilità straordinaria o all'assegnazione provvisoria nell'anno scolastico 2016/2017. Non solo. Nella stessa direzione va la decisione di salvaguardare le preferenze degli insegnanti durante la fase C. Gli insegnanti che entreranno in ruolo potranno farlo nella prima provincia scelta se in quella sede ci saranno posti liberi e disponibili. Non verranno superati da altri docenti che hanno scelto altro come prima provincia. Vogliamo rispettare e garantire le aspettative di tutti e permettere a #labuonascuola di funzionare al meglio.

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso


faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da Ospite Gio Ago 13, 2015 11:24 am

Ho già inviato la domanda. Visto che il criterio a quanto pare è cambiato, posso modificare la prima provincia è reinviarla?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da chicca70 Gio Ago 13, 2015 11:24 am

Inoltre c'è un aspetto che non riesco a integrare nella prospettiva della priorità alla provincia ed è la priorità nazionale concessa alla gm. Se devo prima sistemare tutti i vincitori del concorso (che in alcuni casi non sono stati assunti), tutti gli idonei ( per alcune cdc siamo a livello di centinaia) su tutti i posti di tutta italia, cosa rimarrà alle gae delle province meridionali?  I rimasugli. Come potrà essere rispettato il principio della prima provincia?  Sarà rispettato per i primi due o tre, i quali,  tra l'altro,  potrebbero ritornare a casa dalla gae di Verbania. Secondo me priorità alla gm e priorità alla provincia sono incompatibili di fatto.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da iononmisposto Gio Ago 13, 2015 11:26 am

Trampola ha scritto:Ho già inviato la domanda. Visto che il criterio a quanto pare è cambiato, posso modificare la prima provincia è reinviarla?


Ecco, è quello che dicevo.
Se ora tutti cambiano l'ordine delle province siamo al punto di prima.
E non sappiamo nemmeno se verrà veramente utilizzato questo algoritmo...

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da FoxLF Gio Ago 13, 2015 11:26 am

francescaverdi ha scritto:Chicca, ora anche Bruschi si fida della fax. Non esiste un sistema perfetto, visto che
1) le scelte le fanno le persone e non si possono sapere in anticipo
2) esiste di fatto uno squilibrio Nord/Sud tra i posti e i gli insegnanti

Certo con il criterio del solo punteggio sarebbero stati avvantaggiati gli insegnanti del sud con punteggi medio-alti (comunque più alti di tutti quelli del centro-nord), ma sarebbero stati svantaggiati tutti gli altri. Se un siciliano non trova posto in Sicilia, per me è meglio che vada lui a Sondrio, piuttosto che a Catanzaro, facendo spostare a cascata tutti quanti, da Catanzaro a Pordenone. Chiamiamola riduzione del danno ...

Punti di vista, se non trovo posto a casa, adesso dovrò comunque spostarmi. Potevo andare da mia sorella a Cuneo mettendola come ottava nona preferenza... Ora non posso più farlo, perchè in fase C1, i posti di Cuneo sono andati ai cuneesi con 20 punti.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da FoxLF Gio Ago 13, 2015 11:29 am

In ogni caso:

- si sceglie la prima provincia con elaborazione personale (riesco ad entrare dove mi trovo? Se si, lascio tutto com'è. Se no, vado a colpo sicuro e scelgo una provincia dove sarei fra i primissimi)

- Dalla seconda provincia in poi, si sceglie in base alla propria comodità personale perchè ritorna in gioco il criterio del punteggio e quindi ti piazzano secondo il tuo ordine di preferenza.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da francescaverdi Gio Ago 13, 2015 11:30 am

FoxLF ha scritto:Dal tono usato, sembra che abbia chiesto direttamente a chi di dovere.

In pratica c'è una fase C1 provinciale basata sulla prima preferenza - che funziona solo una volta - ed una fase C2 con graduatoria nazionale a punteggio puro.

Esatto.
E' scritto nella faq del MIUR, lo ha ripetuto Faraone, oggi lo dice anche Bruschi ... ma sul forum di OrizzonteScuola si continua a fare ipotesi e a dire che è impossibile che funzioni così.
Boh!

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ago 13, 2015 11:30 am

marad ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:sì marad ma per quante cdc si arriva in posizione utile al ruolo? poi si tratta solo di capire quale cdc offra la situazione migliore dal punto di vista logistico, un sw ben implementato ce la fa in un baleno perché le combinazioni sono molte ma non infinite, non solo perché al massimo uno può realisticamente pensare di poter competere su massimo 3 cdc, salvo rari ed eccezionali casi (ma poi è lo stesso), ma anche perché sono finiti, nel senso di limitati, i posti e le province disponibili.

Certo, concordo.
Io ho proposto questo meccanismo:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t110831-criterio-assegnazione-posti-proposta-risolutiva
Dimmi se è ragionevole. Avevi in mente la stessa cosa?
sostanzialmente sì, io dividevano per cdc ma la tua soluzione è migliore per risolvere le ambiguità!

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da Eterea Gio Ago 13, 2015 11:31 am

https://www.facebook.com/max.bruschi

MAx Bruschi oggi, una mezzoretta fa...A UN GIORNO DALLA SCADENZA

Il Miur ha trovato una quadra plausibile ed equa per la procedura nazionale, tale da privilegiare, per quanto possibile, la prima preferenza e, in seconda battuta, le preferenze successive. Resta fermo che prima sono trattati i docenti inseriti nelle GM concorsuali, poi si passa ai docenti inseriti in GAE rispettando le fasce di appartenenza.
1. Sostanzialmente, nella fase C, ciascun docente si confronta in prima battuta, a "pettine", sulla base dei punteggi, coi soli colleghi che hanno indicato la medesima provincia quale prima preferenza. Se, per ipotesi, ho titolo solo per la 19/A e ho scelto come prima provincia Sondrio, il sistema mi confronterà con tutti coloro i quali hanno scelto Sondrio come prima provincia sulla 19/A. In caso di ulteriori abilitazioni, si verificano tutte le ulteriori abilitazioni sulla prima provincia con tutti coloro i quali abbiano le stesse abilitazioni e abbiano scelto Sondrio come prima provincia.
2. A partire dalla seconda provincia scelta, invece, il sistema è quello già precedentemente descritto, cioè un'unica graduatoria nazionale a pettine sul punteggio: ciascuno otterrà il posto nella prima tra le province del proprio ordine di preferenza individuale ove risulti avere titolo sulla base del punteggio. Poniamo che abbia l’abilitazione sulla 51/A con 100 punti e sulla 50/A con 80 e non ho trovato posto sulla prima provincia. Il sistema verifica se sulla provincia che ho indicato, a partire dalla seconda, ho titolo al posto sulla 51/A, e poi sulla 50/A. Se non ho titolo sulla seconda, perché altri candidati hanno punteggio superiore al mio e non hanno trovato collocazione in province cui avevano dato la precedenza, passa alla provincia successiva, e via di seguito.
Nella fase B, invece, l'elaborazione prevede da subito un'unica graduatoria nazionale a pettine, che funziona come il punto 2., ma d'altro canto la fase B è già preceduta da una fase A "provinciale".


Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da francescaverdi Gio Ago 13, 2015 11:31 am

FoxLF ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Chicca, ora anche Bruschi si fida della fax. Non esiste un sistema perfetto, visto che
1) le scelte le fanno le persone e non si possono sapere in anticipo
2) esiste di fatto uno squilibrio Nord/Sud tra i posti e i gli insegnanti

Certo con il criterio del solo punteggio sarebbero stati avvantaggiati gli insegnanti del sud con punteggi medio-alti (comunque più alti di tutti quelli del centro-nord), ma sarebbero stati svantaggiati tutti gli altri. Se un siciliano non trova posto in Sicilia, per me è meglio che vada lui a Sondrio, piuttosto che a Catanzaro, facendo spostare a cascata tutti quanti, da Catanzaro a Pordenone. Chiamiamola riduzione del danno ...

Punti di vista, se non trovo posto a casa, adesso dovrò comunque spostarmi. Potevo andare da mia sorella a Cuneo mettendola come ottava nona preferenza... Ora non posso più farlo, perchè in fase C1, i posti di Cuneo sono andati ai cuneesi con 20 punti.

Ho capito, ma far spostare tutti i cuneesi (e migliaia di altri prima di loro) perché tu potessi andare da tua sorella mi pare un po' eccessivo ...

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da Ospite Gio Ago 13, 2015 11:32 am

Ma io non posso mettere a rischio la possibilità di assunzione mettendo come prima una provincia dove so di non avere nessuna speranza. Se il criterio è questo sono costretta a cambiarla.

iononmisposto ha scritto:
Trampola ha scritto:Ho già inviato la domanda. Visto che il criterio a quanto pare è cambiato, posso modificare la prima provincia è reinviarla?


Ecco, è quello che dicevo.
Se ora tutti cambiano l'ordine delle province siamo al punto di prima.
E non sappiamo nemmeno se verrà veramente utilizzato questo algoritmo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ago 13, 2015 11:32 am

francescaverdi ha scritto:
FoxLF ha scritto:Dal tono usato, sembra che abbia chiesto direttamente a chi di dovere.

In pratica c'è una fase C1 provinciale basata sulla prima preferenza - che funziona solo una volta - ed una fase C2 con graduatoria nazionale a punteggio puro.

Esatto.
E' scritto nella faq del MIUR, lo ha ripetuto Faraone, oggi lo dice anche Bruschi ... ma sul forum di OrizzonteScuola si continua a fare ipotesi  e a dire che è impossibile che funzioni così.
Boh!
Infatti la fase B funziona SOLO con precedenza al punteggio

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da chicca70 Gio Ago 13, 2015 11:34 am

Valutativo ha scritto:Se sarà vera l'ipotesi ultima di Bruschi ( che comunque non mi sembra prevista dalla legge ), resta comunque che:

- anche la prima scelta, è la provincia provvisoria
Esatto,  per questo motivo non ha nessuna importanza dibattere sulle priorità tra provincia e punteggio e per questo motivo il miur si mostra così disponibile ad assecondare le richieste.  Tanto si sa che il problema grave ci sarà con la mobilità e che chi ora prenderà il posto nella provincia desiderata dovrà comunque spostarsi verso nord e, se non vorrà farlo, dovrà licenziarsi.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da iononmisposto Gio Ago 13, 2015 11:35 am

Comunque il metodo della prima provincia e poi tutte le altre se lo sono inventanti di sana pianta.
O solo punteggio o tutto a coda, ma nella legge a questo metodo "esuberante" non si fa minimamente cenno.
E potrebbe portare a ricorsi a non finire.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da countessolivia Gio Ago 13, 2015 11:38 am

chicca70 ha scritto:
Valutativo ha scritto:Se sarà vera l'ipotesi ultima di Bruschi ( che comunque non mi sembra prevista dalla legge ), resta comunque che:

- anche la prima scelta, è la provincia provvisoria
Esatto,  per questo motivo non ha nessuna importanza dibattere sulle priorità tra provincia e punteggio e per questo motivo il miur si mostra così disponibile ad assecondare le richieste.  Tanto si sa che il problema grave ci sarà con la mobilità e che chi ora prenderà il posto nella provincia desiderata dovrà comunque spostarsi verso nord e, se non vorrà farlo, dovrà licenziarsi.

Esatto, finalmente qualcuno prende in considerazione questo, che a mio avviso è il vero problema. A parte quelli delle GM (che a quel che ho capito restano dove vengono assegnati quest'anno perché non obbligati a partecipare a mobilità nazionale), chi è in GAE dovrà per forza di cose sottoporsi a tutta questa trafila l'anno prossimo, con che assicurazioni?

Ed è questo che trattiene mio marito dal fare domanda, perché, pur essendo secondo in Gae e quindi potrebbe ragionevolmente trovare posto nella nostra provincia in fase C quest'anno, non ha nessuna certezza di cosa succederà l'anno prossimo.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da erik Gio Ago 13, 2015 11:44 am

Chi è in posizione utile utile x il ruolo l'anno prossimo fa bene a non fare domanda

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da countessolivia Gio Ago 13, 2015 11:47 am

erik ha scritto:Chi è in posizione utile utile x il ruolo l'anno prossimo fa bene a non fare domanda

Infatti, siamo anche noi di quest'idea... c'è sempre l'incognita di quello che sarà il futuro di chi viene assunto in fase C: sarà veramente imiegato in organico potenziato? O la mobilità dell'anno prossimo gli permetterà di occupare le cattedre disponibili in OD, e l'organico potenziato fiinirà la sua vita senza mai aver visto la luce? (e quindi quelli in GAE si attaccano?)

So che è assurdo, ma non mi stupirei di niente ormai.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da magnons Gio Ago 13, 2015 11:49 am

iononmisposto ha scritto:Comunque il metodo della prima provincia e poi tutte le altre se lo sono inventanti di sana pianta.
O solo punteggio o tutto a coda, ma nella legge a questo metodo "esuberante" non si fa minimamente cenno.
E potrebbe portare a ricorsi a non finire.

Infatto è questo che non capisco...come si giustifica questo criterio con la legge approvata? In questo modo persone che hanno punteggi maggiori di altri rimarranno fuori e potranno appellarsi alla legge per gli ovvi ricorsi. Non si può mettere infinite toppe ad un qualcosa nato male...

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ago 13, 2015 11:51 am

countessolivia ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Valutativo ha scritto:Se sarà vera l'ipotesi ultima di Bruschi ( che comunque non mi sembra prevista dalla legge ), resta comunque che:

- anche la prima scelta, è la provincia provvisoria
Esatto,  per questo motivo non ha nessuna importanza dibattere sulle priorità tra provincia e punteggio e per questo motivo il miur si mostra così disponibile ad assecondare le richieste.  Tanto si sa che il problema grave ci sarà con la mobilità e che chi ora prenderà il posto nella provincia desiderata dovrà comunque spostarsi verso nord e, se non vorrà farlo, dovrà licenziarsi.

Esatto, finalmente qualcuno prende in considerazione questo, che a mio avviso è il vero problema. A parte quelli delle GM (che a quel che ho capito restano dove vengono assegnati quest'anno perché non obbligati a partecipare a mobilità nazionale), chi è in GAE dovrà per forza di cose sottoporsi a tutta questa trafila l'anno prossimo, con che assicurazioni?

Ed è questo che trattiene mio marito dal fare domanda, perché, pur essendo secondo in Gae e quindi potrebbe ragionevolmente trovare posto nella nostra provincia in fase C quest'anno, non ha nessuna certezza di cosa succederà l'anno prossimo.
nessuna importanza?
farà la differenza tra l'essere assunti o meno, la mobilità straordinaria c'entra ben poco.
il criterio della provincia, anche solo in fase C, farà entrare persone con poco punteggio ma molta fortuna, farà escludere persone con molto punteggio e poca fortuna.
Al MIUR o sono allocchi, o sono amici degli avvocati ricorsisti.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da spillo16 Gio Ago 13, 2015 11:51 am

iononmisposto ha scritto:Comunque il metodo della prima provincia e poi tutte le altre se lo sono inventanti di sana pianta.
O solo punteggio o tutto a coda, ma nella legge a questo metodo "esuberante" non si fa minimamente cenno.
E potrebbe portare a ricorsi a non finire.

oramai la fantasia non ha più limiti.....Poi l'importante è per avvalorare certe tesi (o non ammettere i propri errori) è tirare in ballo interpretazioni del pinco palla qualsiasi ma guardarsi bene dal far riferimento alle notizie ufficiali.....Vabbè ce ne faremo una ragione.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da spillo16 Gio Ago 13, 2015 11:54 am

dubitoergosum ha scritto:
countessolivia ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Valutativo ha scritto:Se sarà vera l'ipotesi ultima di Bruschi ( che comunque non mi sembra prevista dalla legge ), resta comunque che:

- anche la prima scelta, è la provincia provvisoria
Esatto,  per questo motivo non ha nessuna importanza dibattere sulle priorità tra provincia e punteggio e per questo motivo il miur si mostra così disponibile ad assecondare le richieste.  Tanto si sa che il problema grave ci sarà con la mobilità e che chi ora prenderà il posto nella provincia desiderata dovrà comunque spostarsi verso nord e, se non vorrà farlo, dovrà licenziarsi.

Esatto, finalmente qualcuno prende in considerazione questo, che a mio avviso è il vero problema. A parte quelli delle GM (che a quel che ho capito restano dove vengono assegnati quest'anno perché non obbligati a partecipare a mobilità nazionale), chi è in GAE dovrà per forza di cose sottoporsi a tutta questa trafila l'anno prossimo, con che assicurazioni?

Ed è questo che trattiene mio marito dal fare domanda, perché, pur essendo secondo in Gae e quindi potrebbe ragionevolmente trovare posto nella nostra provincia in fase C quest'anno, non ha nessuna certezza di cosa succederà l'anno prossimo.
nessuna importanza?
farà la differenza tra l'essere assunti o meno, la mobilità straordinaria c'entra ben poco.
il criterio della provincia, anche solo in fase C, farà entrare persone con poco punteggio ma molta fortuna, farà escludere persone con molto punteggio e poca fortuna.
Al MIUR o sono allocchi, o sono amici degli avvocati ricorsisti.

Quindi le assunzioni come sono avvenute sempre in decine di anni, e cioè chi aveva scelto la provincia al nord ma con poco punteggio prendeva il ruolo e chi cercava l'assunzione nella propria provincia al sud con punteggi alti non veniva assunto erano impugnabili? ma che dici, ma riflettete prima di parlare a vanvera!!

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da francescaverdi Gio Ago 13, 2015 11:55 am

dubitoergosum ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
FoxLF ha scritto:Dal tono usato, sembra che abbia chiesto direttamente a chi di dovere.

In pratica c'è una fase C1 provinciale basata sulla prima preferenza - che funziona solo una volta - ed una fase C2 con graduatoria nazionale a punteggio puro.

Esatto.
E' scritto nella faq del MIUR, lo ha ripetuto Faraone, oggi lo dice anche Bruschi ... ma sul forum di OrizzonteScuola si continua a fare ipotesi  e a dire che è impossibile che funzioni così.
Boh!
Infatti la fase B funziona SOLO con precedenza al punteggio

Tutta questa vicenda ha sempre riguardato solo la fase C

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da erik Gio Ago 13, 2015 11:57 am

Il meccanissmo è sempre stato lo stesso solo che non l'hanno saputo spiegare bene dall'inizio

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da francescaverdi Gio Ago 13, 2015 11:58 am

Trampola ha scritto:Ma io non posso mettere a rischio la possibilità di assunzione mettendo come prima una provincia dove so di non avere nessuna speranza. Se il criterio è questo sono costretta a cambiarla.

iononmisposto ha scritto:
Trampola ha scritto:Ho già inviato la domanda. Visto che il criterio a quanto pare è cambiato, posso modificare la prima provincia è reinviarla?


Ecco, è quello che dicevo.
Se ora tutti cambiano l'ordine delle province siamo al punto di prima.
E non sappiamo nemmeno se verrà veramente utilizzato questo algoritmo...

Non ci posso credere .... devono venire a casa tua Renzi e la Giannini, perché tu ti convinca che l'algoritmo sarà questo?

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da countessolivia Gio Ago 13, 2015 12:02 pm

francescaverdi ha scritto:
Trampola ha scritto:Ma io non posso mettere a rischio la possibilità di assunzione mettendo come prima una provincia dove so di non avere nessuna speranza. Se il criterio è questo sono costretta a cambiarla.

iononmisposto ha scritto:
Trampola ha scritto:Ho già inviato la domanda. Visto che il criterio a quanto pare è cambiato, posso modificare la prima provincia è reinviarla?


Ecco, è quello che dicevo.
Se ora tutti cambiano l'ordine delle province siamo al punto di prima.
E non sappiamo nemmeno se verrà veramente utilizzato questo algoritmo...

Non ci posso credere .... devono venire a casa tua Renzi e la Giannini, perché tu ti convinca che l'algoritmo sarà questo?


Scusami tanto ma allora perché per la fase B viene tenuto l'algoritmo della prevalenza del punteggio? L'elaboratore è lo stesso e le domande sono fatte tutte insieme attraverso lo stesso portale. Perché dovrebbe distinguere, nell'elaborazione, tra chi finisce in fase B e chi in fase C?
Il fatto è, che, come ha detto Chicca70, per la fase B viene rispettato ciò che dice la legge (cioè prevale il punteggio), perché chi viene assunto va in cattedra quest'anno, mentre per la fase C possono anche raccontarti tutte le favole del mondo e dirti che verrai messo nella tua provincia, ma la tua sede definitiva, quando effettivamente entrerai nella scuola in cui dovrai "insegnare", verrà fatta l'anno prossimo, a aseguito della mobilità. Quindi, come diceva Chicca, per quest'anno ti indorano la pillola, perché tanto non è questa la sede dove poi dovrai prendere servizio.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da spillo16 Gio Ago 13, 2015 12:02 pm

francescaverdi ha scritto:
Trampola ha scritto:Ma io non posso mettere a rischio la possibilità di assunzione mettendo come prima una provincia dove so di non avere nessuna speranza. Se il criterio è questo sono costretta a cambiarla.

iononmisposto ha scritto:
Trampola ha scritto:Ho già inviato la domanda. Visto che il criterio a quanto pare è cambiato, posso modificare la prima provincia è reinviarla?


Ecco, è quello che dicevo.
Se ora tutti cambiano l'ordine delle province siamo al punto di prima.
E non sappiamo nemmeno se verrà veramente utilizzato questo algoritmo...

Non ci posso credere .... devono venire a casa tua Renzi e la Giannini, perché tu ti convinca che l'algoritmo sarà questo?

aspettano il comunicato UFFICIALE con conferenza stampa il 15 agosto :-)

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

faraone oggi - Pagina 12 Empty Re: faraone oggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.