supplenze e organico potenziato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenze e organico potenziato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenze e organico potenziato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenze e organico potenziato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenze e organico potenziato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenze e organico potenziato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenze e organico potenziato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenze e organico potenziato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenze e organico potenziato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenze e organico potenziato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenze e organico potenziato

+5
valyska
arcipippo
sabri80
Dec
puer2
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty supplenze e organico potenziato

Messaggio Da puer2 Gio Ago 13, 2015 8:19 pm

L'organico potenziato servirà anche a sostituire i colleghi assenti nella scuola secondaria? O per tale fine la legge prescrive che questo non possa essere utilizzato ma che debba servire solo ad altre attività (potenziamento, recupero...)? Grazie.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da Dec Ven Ago 14, 2015 2:22 am

Servirà per le supplenze fino a 10 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da sabri80 Ven Ago 14, 2015 7:24 am

certo i sindacati premeranno per far coprire le supplenze annuali anche all'organico potenziato..tanto chi se ne frega di quei poveracci in GAE che non hanno potuto compilare la domanda FACOLTATIVA?????scusatemi ma sono davvero arrabbiata e delusa altro che boicottaggio!rispetto per chi l'ha fatta..buon viaggio a voi...

sabri80

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da puer2 Lun Ago 17, 2015 3:26 pm

Grazie. Inoltre è vero che a partire dal prossimo a.s. ci potranno essere anche supplenze per i posti dell'organico potenziato? Grazie.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da arcipippo Lun Ago 17, 2015 4:35 pm

No. Per legge, i posti dell'organico del potenziamento non possono essere dati per supplenza.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da valyska Mar Ago 18, 2015 8:01 am

Ok, per legge i posti del potenziato non vanno a supplenza. Ma mettiamola così, l'anno prossimo un potenziatore copre l'esonero di un vicario. Il potenziatore o meglio la potenziatrice va in maternità: cosa succede? Il vicario torna in cattedra?

valyska

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da gugu Mar Ago 18, 2015 8:43 am

valyska ha scritto:Ok, per legge i posti del potenziato non vanno a supplenza. Ma mettiamola così, l'anno prossimo un potenziatore copre l'esonero di un vicario. Il potenziatore o meglio la potenziatrice va in maternità: cosa succede? Il vicario torna in cattedra?

Ad oggi non è dato sapere cosa succederà in questo caso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da valyska Mar Ago 18, 2015 9:35 am

Le falle nel sistema a mio avviso sono molteplici. Anche questo organico potenziato che "arriva a novembre" in realtà non è detto che arrivi, perchè se i potenziatori hanno già preso l'incarico di supplenza non prendono servizio. Quindi i vicari non si sa se dovranno rimanere in cattedra tutto l'anno.
Poi ho fatto alcuni calcoli sulla mia regione di interesse, le Marche, dove sono iscritta in II GI. Per le medie i posti di potenziamento sono 198. Gli istituti comprensivi di tutta la regione sono 152. Quindi un potenziatore per scuola, nemmeno 2, forse 1/2 in più in alcuni casi. Il potenziatore dovrà in alcuni casi prendersi esoneri o semiesoneri dei vicarie già lì partono un po' di ore; metti che poi gli assegnino le attività alternative e ne partano altre...cosa rimane da potenziare? Niente! E poi il potenziatore sarà pure chiamato per area disciplinare, ma non potrà sostituire i colleghi di altre discipline, se non facendo il tappabuchi sulle supplenze inferiori a 10 giorni, senza dare niente in più alla didattica (al massimo se è di musica farà musica, ma se manca il professore di matematica...). Non so, forse in altri ordini di scuola sarà diverso, ma i numeri delle medie nelle Marche sono questi. Io non credo quindi che anche negli anni prossimi verrà assorbito tutto l'organico di fatto (che però nella mia materia ho visto essere diminuito già quest'anno) e temo che il potenziatore non potenzi niente ma faccia il tappabuchi e basta e semmai copra il semiesonero del vicario.

valyska

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da valyska Mar Ago 18, 2015 9:47 am

Resta anche da capire quali cdc accorperanno nelle aree disciplinari e quali docenti delle gae (da quali cdc) hanno fatto domanda per il piano straordinario. Autonomia bluff perchè gli usr cercheranno di "rifilare" alle scuole i docenti che hanno fatto domanda, in barba alle richieste dei presidi. Se io preside voglio un A043, perchè dovrebbe arrivarmi un docente di lingue? Se ne voglio uno di inglese, perchè dovrebbe arrivarmene uno di francese?

valyska

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da valyska Mar Ago 18, 2015 9:50 am

Si sanno già le aree disciplinari e quali cdc accorpano?

valyska

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da gugu Mar Ago 18, 2015 9:53 am

valyska ha scritto:Le falle nel sistema a mio avviso sono molteplici. Anche questo organico potenziato che "arriva a novembre" in realtà non è detto che arrivi, perchè se i potenziatori hanno già preso l'incarico di supplenza non prendono servizio. Quindi i vicari non si sa se dovranno rimanere in cattedra tutto l'anno.
Poi ho fatto alcuni calcoli sulla mia regione di interesse, le Marche, dove sono iscritta in II GI. Per le medie i posti di potenziamento sono 198. Gli istituti comprensivi di tutta la regione sono 152. Quindi un potenziatore per scuola, nemmeno 2, forse 1/2 in più in alcuni casi. Il potenziatore dovrà in alcuni casi prendersi esoneri o semiesoneri dei vicarie già lì partono un po' di ore; metti che poi gli assegnino le attività alternative e ne partano altre...cosa rimane da potenziare? Niente! E poi il potenziatore sarà pure chiamato per area disciplinare, ma non potrà sostituire i colleghi di altre discipline, se non facendo il tappabuchi sulle supplenze inferiori a 10 giorni, senza dare niente in più alla didattica (al massimo se è di musica farà musica, ma se manca il professore di matematica...). Non so, forse in altri ordini di scuola sarà diverso, ma i numeri delle medie nelle Marche sono questi. Io non credo quindi che anche negli anni prossimi verrà assorbito tutto l'organico di fatto (che però nella mia materia ho visto essere diminuito già quest'anno) e temo che il potenziatore non potenzi niente ma faccia il tappabuchi e basta e semmai copra il semiesonero del vicario.

Anche il problema delle scuole medie è da risolvere. In media ci saranno appunto 1,3 docenti di potenziamento. Se l'istituto ha più sedi si passa a 0,6 o 0,4 docenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da puer2 Ven Ago 21, 2015 12:24 am

arcipippo ha scritto:No. Per legge, i posti dell'organico del potenziamento non possono essere dati per supplenza.
Ma solo per quest'anno o anche nei prossimi?

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da Dec Ven Ago 21, 2015 1:38 am

http://www.orizzontescuola.it/news/organico-potenziato-se-non-si-copriranno-fase-c-posti-andranno-persi

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da puer2 Dom Set 06, 2015 11:56 am

arcipippo ha scritto:No. Per legge, i posti dell'organico del potenziamento non possono essere dati per supplenza.
Se i posti del potenziamento non possono essere dati a supplenza, perchè qui http://www.orizzontescuola.it/news/esoneri-vicari-supplenze-vanno-fino-allavente-diritto-infanzia-sono-annuali-vediamo-perch si legge:" Dato che quest'anno l'OP partirà a novembre, il Ministero dell'economia ha concesso una proroga fino al completamento della fase C del piano di assunzioni, che darà il potenziamento alle scuole, al fine di effettuare le supplenze."? Grazie.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da puer2 Dom Set 06, 2015 11:56 am

arcipippo ha scritto:No. Per legge, i posti dell'organico del potenziamento non possono essere dati per supplenza.
1) Se i posti del potenziamento non possono essere dati a supplenza,  perchè qui http://www.orizzontescuola.it/news/esoneri-vicari-supplenze-vanno-fino-allavente-diritto-infanzia-sono-annuali-vediamo-perch si legge:" Dato che quest'anno l'OP partirà a novembre, il Ministero dell'economia ha concesso una proroga fino al completamento della fase C del piano di assunzioni, che darà il potenziamento alle scuole, al fine di effettuare le supplenze."? Grazie.
2) Gli 80000 posti del prossimo concorso comprendono anche i posti del potenziamento?

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da Olga1988 Dom Set 06, 2015 12:33 pm

Ma chi entra in ruolo come organico potenziato rimarrà a vita in questo ruolo o dopo un tot di tempo avrà la possibilità di avere una propria classe w svolgere la sua funzione naturale?parlo della scuola primaria..

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2015 3:13 pm

puer2 ha scritto:
arcipippo ha scritto:No. Per legge, i posti dell'organico del potenziamento non possono essere dati per supplenza.
1) Se i posti del potenziamento non possono essere dati a supplenza,  perchè qui http://www.orizzontescuola.it/news/esoneri-vicari-supplenze-vanno-fino-allavente-diritto-infanzia-sono-annuali-vediamo-perch si legge:" Dato che quest'anno l'OP partirà a novembre, il Ministero dell'economia ha concesso una proroga fino al completamento della fase C del piano di assunzioni, che darà il potenziamento alle scuole, al fine di effettuare le supplenze."? Grazie.
2) Gli 80000 posti del prossimo concorso comprendono anche i posti del potenziamento?

1) Sembra essere l'unica eccezione.
2) Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2015 3:14 pm

Olga1988 ha scritto:Ma chi entra in ruolo come organico potenziato rimarrà a vita in questo ruolo o dopo un tot di tempo avrà la possibilità di avere una propria classe w svolgere la sua funzione naturale?parlo della scuola primaria..

Sicuramente si potrà passare, ma io non credo nemmeno che i due organici rimarranno distinti a lungo, quindi è un falso problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da Olga1988 Dom Set 06, 2015 3:53 pm

Bene speriamo!grazie dec!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da puer2 Lun Set 07, 2015 4:50 pm

1) Scusate ma i docenti che hanno inoltrato domanda per la fase B e hanno avuto il ruolo lontano da casa per non prendere subito servizio possono accettare una supplenza al 30 giugno dal loro USP. Qualora questa proposta di supplenza arrivasse però non dall'USP, ma dalla I fascia delle GI in cui sono inseriti, anche in una provincia diversa rispetto alla residenza, possono comunque ritardare di un anno la presa di servizio per il ruolo?
2) E' vero che la valutazione dei docenti prevista dalla nuova riforma della scuola non riguarda il personale a tempo determinato con contratto al 30/06 ma solo il personale di ruolo?
3) Chi nel 2014 non ha presentato domanda per inserirsi in III fascia GI e nel frattempo ha conseguito l'abilitazione, non potrà inserirsi ora in II fascia o chiedere la priorità sulla terza con le procedure che si concluderanno il 20 ottobre?
4) Per le nomine effettuate dai dirigenti scolastici al 30/06 perchè GaE esaurite, sono gli stessi obbligati a far partire il contratto il primo giorno di lezione o possono farlo partire anche qualche giorno prima? Grazie.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2015 3:30 am

1) Sì.
2) Io ho capito così, ma credo anche che, a parte il caso di chi deve fare l'anno di prova, sia su base volontaria; perciò non mi sembra il caso di preoccuparsi troppo.
3) La priorità in III fascia no perché non è inserito, inserirsi negli elenchi aggiuntivi della II fascia sì.
4) Non credo che ci sia un obbligo in questo senso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da sissi78 Mar Set 08, 2015 8:28 am

Se prendo una supplenza al 30 giugno da istituto e poi vengo chiamata per potenziamento, possao lasciare la sede della supplenza per prendere quella del potenziamento?

sissi78

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Set 08, 2015 9:22 am

sabri80 ha scritto:certo i sindacati premeranno per far coprire le supplenze annuali anche all'organico potenziato..tanto chi se ne frega di quei poveracci in GAE che non hanno potuto compilare la domanda FACOLTATIVA?????scusatemi ma sono davvero arrabbiata e delusa altro che boicottaggio!rispetto per chi l'ha fatta..buon viaggio a voi...

E pensa a noi poveri cristi delle GI, come potremmo stare...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2015 6:46 pm

sissi78 ha scritto:Se prendo una supplenza al 30 giugno da istituto e poi vengo chiamata per potenziamento, possao lasciare la sede della supplenza per prendere quella del potenziamento?

Sì, è possibile licenziandosi dalla supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da sissi78 Mer Set 09, 2015 2:15 pm

Ma si rincorre in qualke sanzione? il verbo "licenziare" usato mi fa paura!!!!

sissi78

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze e organico potenziato Empty Re: supplenze e organico potenziato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.