Campione oggi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Campione oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Campione oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Campione oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Campione oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Campione oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Campione oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Campione oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Campione oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Campione oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Campione oggi

+25
boston
avidodinformazioni
royalstefano
Babbeus
GG82
kuky78
franziskaner
enricastella
nuanda
MWM
erik
alex.65
atrelby75
condor2000
angioletto
Ciccio.8
deboel75
magnons
Farfalla
JaneEyre
spiga
Eterea
iononmisposto
michetta
FoxLF
29 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Campione oggi Empty Campione oggi

Messaggio Da FoxLF Ven Ago 14, 2015 10:32 am

Ecco, in home page, la news di oggi.

Che smentisce - parzialmente - le certezze di ieri.

link


"Infatti la "tutela" della prima provincia ha una limitazione, quella data dal fatto che non potrà comunque succedere che in una determinata classe di concorso una persona con meno punteggio venga assunta a scapito di una che ne ha di più."

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da michetta Ven Ago 14, 2015 10:35 am

evvaii!!!
solo una parola: schifo!!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da iononmisposto Ven Ago 14, 2015 10:36 am

Alla fine verrà usato il punteggio e chi sperava o era certo di entrare a Mantova si troverà a Cuneo in un batter d'ali.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da iononmisposto Ven Ago 14, 2015 10:37 am

Sono felice di non essere caduto in trappola ieri.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da Eterea Ven Ago 14, 2015 10:37 am

Vi prego traducetemi quello che ha detto...
Io ho capito che a determinare l'assegnazione del posto nella prima provincia è la consistenza del numero di chi l'ha scelta, perché alla fine il posto lo avrà chi ha il punteggio maggiore.
Quindi: la faq 22 è fuorviante, inutile, e ci ha tenuto sospesi per una settimana in congetture senza fondamento.

Qualcuno ha capito diversamente?

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da michetta Ven Ago 14, 2015 10:38 am

ma non si vergognano neanche un pochino?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da iononmisposto Ven Ago 14, 2015 10:39 am

Evidentemente non sanno nemmeno cosa sia la vergogna.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da spiga Ven Ago 14, 2015 10:39 am

Scusate la mia ignoranza chi è campione?

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da FoxLF Ven Ago 14, 2015 10:39 am

Io so solo che la prossima notte dormirò tranquillo perchè la scadenza sarà comunque passata.
Le mie preferenze non cambiano in relazione alle news di oggi, quindi pranzerò tranquillo.

Mi sa pure che porto la famiglia al mare pomeriggio (se non c'è tempesta)

Amen.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da spiga Ven Ago 14, 2015 10:41 am

Cmq credo che essendoci poi il rimescolamento con la mobilità straordinaria l'anno prossimo il tutto abbia poca importanza (precedenza al punteggio o alla prima provincia scelta) non trovate?

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da JaneEyre Ven Ago 14, 2015 10:41 am

Quindi chi ha fatto la domanda ieri cadendo nella trappola ed è partito per Ferragosto sarà destinato a mangiarsi la tuba. Quanto mi dispiace.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da Farfalla Ven Ago 14, 2015 10:42 am

Aiutatemi a capire....vale il criterio del punteggio su tutte le province, compresa la prima, oppure come diceva ieri Bruschi per la prima provincia le regole sono diverse. Che confusione!!!!
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da Ospite Ven Ago 14, 2015 10:43 am

Chi è Campione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da magnons Ven Ago 14, 2015 10:47 am

Sono tutti ridicoli! Inutile starli a sentire...già il fatto che si danno informazioni su facebook e twitter, e non tramite comunicati ufficiali, dimostra la pochezza di queste persone e la mancanza di senso di responsabilità. Meglio stare zitti che continuare a alimentare (false) speranze con annunci che sanno solo di ricerca di protagonismo. Ma Renzi lo sa, secondo voi, di quello che stanno combinando??

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da magnons Ven Ago 14, 2015 10:48 am

Ma poi uno che se ne esce con "finalmente posso andare in vacanza"...ma dove sta il rispetto per i drammi delle persone che loro hanno creato??

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da deboel75 Ven Ago 14, 2015 10:50 am

Mi sembra ovvio che se accontentano quelli della prima provincia, nella prima provincia ci saranno persone che potrebbero avere meno punteggio di quelli della seconda. O scelgono un criterio o un altro, non possono usarli entrambi. Magari sono impazzita io, ma mi sembra davvero tutto illogico quello che stanno sostenendo

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da michetta Ven Ago 14, 2015 10:50 am

magnons ha scritto: Ma Renzi lo sa, secondo voi, di quello che stanno combinando??

perché, credi gli importi?
a lui importa propagandare e vantarsi delle belle riforme fatte dal suo governo
per questa riforma che riguarda la scuola contano (per lui) i numeri finali e non come questi numeri, cioè gli insegnanti, verranno allocati nel territorio della nostra lunga penisola
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 14, 2015 10:52 am

Le parole di Marco Campione

"Ricevo molte mail da persone che mi chiedono quale sia la scelta migliore per la prima provincia anche alla luce della Faq 22.

Dare consigli è molto difficile perché ciò che accadrà dipende da scelte collettive che, con buona pace di Asimov e la sua psicostoria, non è possibile prevedere.

Però possiamo usare il buon senso. Cerco di dare un contributo con lo spirito che cerco sempre di avere: dare informazioni le più oggett ive possibile perché ciascuno scelga con cognizione di causa. Poi ogni scelta è legittima e va rispettata. Parliamo della vita delle persone e nessuno può e deve permettersi né di giudicare né di influenzare per ragioni ideologiche o politiche.

Innanzitutto una precisazione: c'è coerenza nelle cose che abbiamo chiarito nelle Faq quindi la 22 va letta insieme in particolare alle Faq 20, 21 e 25. Cosa dicono è abbastanza noto agli interessati.

Le supplenze saranno date prima dell'8 settembre e quindi prima che il neo assunto riceva la proposta di incarico.

Avere una supplenza consentirà di accettare il ruolo ma rimanere nella propria provincia per un anno e poi partecipare alla mobilità e/o chiedere una assegnazione provvisoria.

Avere un contratto - ad esempio con una paritaria - consentirà di chiedere di posticipare l'immissione in ruolo (e poi partecipare alla mobilità e/o chiedere una assegnazione provvisoria).

Tutte cose che limiteranno il numero di persone che dovranno abbandonare la propria provincia.

Perché questa premessa? Per dire che tutta la nostra azione è stata finalizzata a tenere il più possibile le persone vicino a casa. E per dire che avendo queste "reti di protezione" la scelta più sensata è a mio avviso quella di indicare come prima provincia quella di residenza senza correre alla ricerca di quelle con più possibilità di assunzione.

Infatti la "tutela" della prima provincia ha una limitazione, quella data dal fatto che non potrà comunque succedere che in una determinata classe di concorso una persona con meno punteggio venga assunta a scapito di una che ne ha di più.

Dunque a scegliere come prima provincia quella veramente più gradita non si rischia nulla, ma in compenso è massimo il numero di coloro che troveranno posto nella loro prima scelta.

Senza il meccanismo descritto nella faq 22 questa indicazione sarebbe stata solo teorica perché chi ha un punteggio alto e vuole cogliere l'occasione forse unica di entrare in ruolo molto prima del previsto avrebbe legittimamente cercato la provincia con più possibilità di impiego; invece - grazie a questa sorta di salvaguardia - tutti gli aspiranti sono più liberi di provare a restare vicino casa per poi giocarsela su una graduatoria di fatto nazionale per tutte le altre province.

Un bel passo avanti rispetto alla ricerca forsennata della "gae che scorre più veloce" che caratterizzava ogni aggiornamento triennale...


Io non c'ho capito una mazza fionda!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da angioletto Ven Ago 14, 2015 10:53 am

Ma secondo voi come è possibile conciliare la faq 22 e la tutela sulla prima provincia con quello che ha detto Campione? Io non lo capisco proprio a livello pratico!
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da condor2000 Ven Ago 14, 2015 10:56 am

spiga ha scritto:Cmq credo che essendoci poi il rimescolamento con la mobilità straordinaria l'anno prossimo il tutto abbia poca importanza (precedenza al punteggio o alla prima provincia scelta) non trovate?
Infatti la linea di demarcazione, chiamiamola con il vero nome "deportazione", avverrà l'anno prossimo: inutile assicurare oggi con accettare supplenze ed incarichi nella propria provincia procastinando di un anno il ruolo ottenuto. Tutta fuffa pur di rendere appetibile una porcata di legge.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da iononmisposto Ven Ago 14, 2015 10:56 am

Non si può.
Qualsiasi algoritmo useranno tu non lo saprai perchè ti arriva una sola mail.
Vuoi mettere ricostruire le scelte di 66mila persona per capire se ti ha preso in giro Campione o il sistema o Faraone o la FAQ?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da magnons Ven Ago 14, 2015 10:58 am

"invece - grazie a questa sorta di salvaguardia - tutti gli aspiranti sono più liberi di provare a restare vicino casa per poi giocarsela su una graduatoria di fatto nazionale per tutte le altre province"

Come suona bene...sembra quasi che dobbiamo ringraziarlo!

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 14, 2015 11:00 am

Ieri sul suo fb

https://www.facebook.com/max.bruschi

Bruschi diceva questo:

Il Miur ha trovato una quadra per la procedura nazionale, tale da privilegiare, per quanto possibile, la prima preferenza e, in seconda battuta, le preferenze successive. Resta fermo che prima sono trattati i docenti inseriti nelle GM concorsuali, poi si passa ai docenti inseriti in GAE rispettando le fasce di appartenenza.
1. Sostanzialmente, nella fase C, ciascun docente si confronta in prima battuta, a "pettine", sulla base dei punteggi, coi soli colleghi che hanno indicato la medesima provincia quale prima preferenza. Se, per ipotesi, ho titolo solo per la 19/A e ho scelto come prima provincia Sondrio, il sistema mi confronterà con tutti coloro i quali hanno scelto Sondrio come prima provincia sulla 19/A. In caso di ulteriori abilitazioni, si verificano tutte le ulteriori abilitazioni sulla prima provincia con tutti coloro i quali abbiano le stesse abilitazioni e abbiano scelto Sondrio come prima provincia.
2. A partire dalla seconda provincia scelta, invece, il sistema è quello già precedentemente descritto, cioè un'unica graduatoria nazionale a pettine sul punteggio: ciascuno otterrà il posto nella prima tra le province del proprio ordine di preferenza individuale ove risulti avere titolo sulla base del punteggio. Poniamo che abbia l’abilitazione sulla 51/A con 100 punti e sulla 50/A con 80 e non ho trovato posto sulla prima provincia. Il sistema verifica se sulla provincia che ho indicato, a partire dalla seconda, ho titolo al posto sulla 51/A, e poi sulla 50/A. Se non ho titolo sulla seconda, perché altri candidati hanno punteggio superiore al mio e non hanno trovato collocazione in province cui avevano dato la precedenza, passa alla provincia successiva, e via di seguito.
Nella fase B, invece, l'elaborazione prevede da subito un'unica graduatoria nazionale a pettine, che funziona come il punto 2., ma d'altro canto la fase B è già preceduta da una fase A "provinciale".

Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da atrelby75 Ven Ago 14, 2015 11:00 am

Io a questo punto getto la spugna e rinuncio capire in base a quale criterio si chiamerà. Però mi è chiaro il criterio per avere incarichi di rilievo al Miur: la rima genitale.

atrelby75

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da condor2000 Ven Ago 14, 2015 11:03 am

magnons ha scritto:"invece - grazie a questa sorta di salvaguardia - tutti gli aspiranti sono più liberi di provare a restare vicino casa per poi giocarsela su una graduatoria di fatto nazionale per tutte le altre province"

Come suona bene...sembra quasi che dobbiamo ringraziarlo!
Degno compare del suo capo di governo, propaganda pura che ci riporta indietro nel tempo.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Campione oggi Empty Re: Campione oggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.