interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato

2 partecipanti

Andare in basso

interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato Empty interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato

Messaggio Da stefania a. Mer Giu 15, 2011 12:43 pm

[justify]Ciao a tutti, ho un importante quesito da sottoporre. oggi mi scade il contratto nella scuola in cui ho insegnato e vorrei già domani fare domanda di disoccupazione ordinaria, ma avendo fatto domanda di sostituzione di commissario esterno assente agli esami di stato, in caso mi chiamassero dovrei interrompere la disoccupazione? Il fatto è che per gli esterni precari viene percepito solo il compenso per gli esami di stato e non lo stipendio come accade a chi fa il commissario interno. Ho chiesto all'ufficio del personale della mia scuola e mi è stato detto che quel compenso da esterni non viene neanche trasmesso all'inps. Infatti quando ho fatto domanda l'anno scorso per l'ordinaria il servizio che avevo prestato nel 2008 come commissario esterno neanche appariva sullo stato dei servizi rilasciatomi dall'ufficio per il lavoro (collocamento). Quindi che fare? Ho chiamato al numero verde dell'inps e mi hanno risposto che se quel compenso non viene trasmesso all'inps vuol dire che permane lo stato di disoccupazione anche se si presta servizio come commissario esterno. Ma la signorina non sembrava molto ferrata sull'argomento esami di stato e ha voluto chiarimenti da me, non sapeva neanche quanto durassero e se fossimo pagati a giornata. C'è qualcuno che sappia darmi un'informazione certa? E per eventuali corsi di recupero estivi continuativi per oltre 5 giorni vale lo stesso criterio?
Grazie Stefania

stefania a.

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato Empty ma ...... nessuno mi sa dare una risposta?

Messaggio Da stefania a. Mer Giu 15, 2011 6:13 pm

stefania a. ha scritto:[justify]Ciao a tutti, ho un importante quesito da sottoporre. oggi mi scade il contratto nella scuola in cui ho insegnato e vorrei già domani fare domanda di disoccupazione ordinaria, ma avendo fatto domanda di sostituzione di commissario esterno assente agli esami di stato, in caso mi chiamassero dovrei interrompere la disoccupazione? Il fatto è che per gli esterni precari viene percepito solo il compenso per gli esami di stato e non lo stipendio come accade a chi fa il commissario interno. Ho chiesto all'ufficio del personale della mia scuola e mi è stato detto che quel compenso da esterni non viene neanche trasmesso all'inps. Infatti quando ho fatto domanda l'anno scorso per l'ordinaria il servizio che avevo prestato nel 2008 come commissario esterno neanche appariva sullo stato dei servizi rilasciatomi dall'ufficio per il lavoro (collocamento). Quindi che fare? Ho chiamato al numero verde dell'inps e mi hanno risposto che se quel compenso non viene trasmesso all'inps vuol dire che permane lo stato di disoccupazione anche se si presta servizio come commissario esterno. Ma la signorina non sembrava molto ferrata sull'argomento esami di stato e ha voluto chiarimenti da me, non sapeva neanche quanto durassero e se fossimo pagati a giornata. C'è qualcuno che sappia darmi un'informazione certa? E per eventuali corsi di recupero estivi continuativi per oltre 5 giorni vale lo stesso criterio?
Grazie Stefania

stefania a.

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato Empty Re: interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 15, 2011 9:08 pm

fai pure la domanda di disoccupazione, non perdere giorno per qualcosa di cui non sei neanche certa di avere, per i corsi di recupero vanno dichiarati se superano i 5 gg consecutivi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato Empty Re: interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.