Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Sostituzione Commissari Esterni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Valla_S

MessaggioTitolo: Sostituzione Commissari Esterni   Gio Giu 16, 2016 6:33 pm

Salve, sono un neolaureato in Filologia Classica e per quest'anno ho inviato la domanda per effettuare eventuali sostituzioni di commissari esterni all'Esame di Stato su Roma e provincia.
Io non sono abilitato all'insegnamento (ho visto comunque che per fare domanda non era necessaria l'abilitazione). Il mio dubbio è: ci sono, a vostro parere, concrete possibilità di essere chiamato? Se si, quando dovrei aspettarmi la chiamata?
Grazie in Anticipo
Torna in alto Andare in basso
@melia

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Commissari Esterni   Gio Giu 16, 2016 6:42 pm

Il giorno della plenaria (20/06) è il momento più probabile, ma anche due o tre giorni prima e un paio dopo.
naos75

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Commissari Esterni   Mar Giu 21, 2016 8:28 am

In una scuola della mia provincia si è assentato un commissario esterno. So che hanno già scorso la graduatoria e adesso stanno passando a valutare le mad. Quale sarà il criterio di scelta? Il fatto di aver presentato prima di altri la mad o piuttosto la vicinanza alla scuola in modo da risparmiare sulla trasferta?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Commissari Esterni   Mar Giu 21, 2016 9:26 am

naos75 ha scritto:
In una scuola della mia provincia si è assentato un commissario esterno. So che hanno già scorso la graduatoria e adesso stanno passando a valutare le mad. Quale sarà il criterio di scelta? Il fatto di aver presentato prima di altri la mad o piuttosto la vicinanza alla scuola in modo da risparmiare sulla trasferta?

La vicinanza.
Αρης

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Commissari Esterni   Mar Giu 21, 2016 11:52 am

Però per avere il ruolo vogliono i migliori e non basta abilitazione e concorso....per la maturità van bene tutti anche il neolaureato.....misteri italiani
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Commissari Esterni   Mar Giu 21, 2016 9:21 pm

come sapere se si è stati sostituiti all esame come membro esterno?si può chiamare a scuola? (dopo 8 gg di assenza x malattia).
Grazie
Mustang

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Commissari Esterni   Mer Giu 22, 2016 8:17 am

nerone ha scritto:
come sapere se si è stati sostituiti all esame come membro esterno?si può chiamare a scuola? (dopo 8 gg di assenza x malattia).
Grazie

cosa ti dovrebbe interessare? Sei in malattia...
haran banjo

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Commissari Esterni   Mer Giu 22, 2016 8:22 am

Immagino nerone desideri sapere se dopo la malattia dovrà riprendere il lavoro da commissario o rimanere semplicemente a disposizione.
Credo che si debba contattare la segreteria. Fino a notizia contraria si è ancora in commissione.
ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Commissari Esterni   Mer Giu 22, 2016 10:38 am

Grazie saran banjo!.. si in effetti volevo sapere come funziona.. alcuni anni fa mi hanno sostituito ma nessuno mi ha contattato. Volevo sapere.. se il rientro è previsto per il 28,quando dovrebbero avvisarmi?Possono chiamarmi anche la mattina stessa? e se non sento il cell? Grazie mille per la tua risposta
Mirtilla88

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Commissari Esterni   Mer Giu 22, 2016 11:08 am

Vi risulta che per la sostituzione dei commissari esterni oltre che la telefonata ci si debba aspettare anche la nomina per e.mail? ieri mi avevano chiamato dicendo che oggi avrei dovuto stare attenta al cell. ma ancora niente e mi è venuto il dubbio che la telefonata di ieri fosse la vera e propria nomina...
@melia

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione Commissari Esterni   Mer Giu 22, 2016 6:17 pm

Probabilmente sì, oggi fino ale 12:00 non parte nessuna e-mail visto che internet viene disconnessa dopo l'apertura dei plichi telematici. Se non hai avuto chiamate/e-mail ti conviene contattare la commissione, forse non sei di sorveglianza alle prove scritte, ma in qualche modo devi prendere visione del calendario delle attività.

Sostituzione Commissari Esterni
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sostituzione commissario esterno: ci si può rifiutare?
» Sostituzione docente esami scuola media
» si può rifiutare di sostituire commissari esterni?
» obbligo domanda commissari esterni e interdizione (maternità anticipata)
» scadenza domanda commissario esterno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: