Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

+18
lucylucy
francescaverdi
ant45
magnons
francesco.russo
gugu
costanza15
martuma
solluna
enricastella
Francesca4
avidodinformazioni
dami
Gae2000
circo
spillo16
royalstefano
angioletto
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da angioletto Mar Ago 18, 2015 6:30 pm

Promemoria primo messaggio :

"L'ipotesi che per a fase C il numero di aspranti sarà pressapoco equivalente ai posti previsti per l'organico potenziato, garantendo l'assunzione di quai tutti coloro che hanno fatto domanda."

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-docenti-fasi-b-e-c-come-saranno-assegnati-posti-ce-svela-flcgil-nessno-rimarr-fuori
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso


Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da drifis_ Mer Ago 19, 2015 5:11 pm

Io la domanda l'ho fatta e come! Faccio notare che in cosa consista esattamente la fase C non è dato sapere ad oggi.
Per me, che ho per altro mediamente 250 studenti all'anno di cui fatico, con due ore settimanali, a imparare tutti i nomi, telefonare per comunicare bocciature, contare assenze per vedere se superano la soglia critica, tenere d'occhio l'andamento didattico momento per momento di tutti gli studenti di una classe non mi interessa, non mi piace e visto che non è obbligatorio rivestire questo compito l'ho sempre evitato, preferendo approfondire qualche argomento, rivedere una programmazione, procurarmi materiale nuovo, personalizzare meglio le verifiche etc.
Per altro non ho detto che mi girerò i pollici ma che se per insegnare ho investito e investo ore del MIO tempo (per esempio quello di adesso della disoccupazione in cui raccolgo materiale fotografico, reperti da poter mostrare in classe etc. e ho utilizzato MIO materiale personale: mio tablet, mia connessione, miei libri, perfino mio microscopio... per un lavoro per cui mi assumono per via della mia professionalità (è in virtù della mia abilitazione e dei punti maturati insegnando che mi assumerebbero!) ma per il quale non è assolutamente necessaria non intendo investire nulla più di quanto contrattualmente previsto ed obbligatorio.
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da Ospite Mer Ago 19, 2015 6:02 pm

lucylucy ha scritto:Scusate la puntualizzazione: secondo me "gestire un laboratorio di informatica" non significa portare i ragazzi nel laboratorio e far fare una ricerca.
Quello a cui fai riferimento è "fruire", non "gestire" un laboratorio di informatica.

Per chiarire, puntualizzo sul concetto di "gestione di un laboratorio di informatica", facendoti alcuni esempi:
1) definire la policy (ovvero come usare e come ci si deve comportare)
2) configurare le postazioni impostando degli account senza privilegi e degli account di amministratore a cui possono accedere solo determinate persone
3) controllare e mantenere lo stato di efficienza di macchine e software
4) configurare la LAN in modo da sfruttare la condivisione di risorse, dal semplice peer to peer alla condivisione di periferiche all'accesso a servizi di rete offerti da postazioni con funzioni di server
5) configurare la connessione alla rete esterna, magari installando una piattaforma che filtri gli accessi e i contenuti accessibili dal Web per le postazioni usate dagli studenti
6) per gli appassionati ci si può dedicare anche alla manipolazione e manutenzione di basso livello, come riparazioni, assemblaggi, sistemazione del cablaggio, ecc.
7) varie ed eventuali

Ripeto, per fare questo non occorre l'abilitazione in A042, è sufficiente saper progettare e organizzare e avere delle discrete conoscenze informatiche e, ovviamente, la passione e l'interesse a farlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da lucylucy Mer Ago 19, 2015 6:29 pm

Per costanza15:
Ti assicuro che nella mia scuola i corsi di italiano L2 sono tenuti da docenti con competenze specifiche certificate, una delle quali è stata da me sostituita per qualche tempo, in virtù del fatto che sono specializzata in linguistica generale e didattica dell'italiano e (permeriti non miei ma della mia storia familiare) parlo più lingue. Ho adesso iniziato il percorso specifico per insegnamento di italiano L2. Ecco, mi dispiace smentirti, ma le lingue di partenza degli allievi sono importantissime, in quanto condizionano l'apprendimento. Certo, non devi mica parlarle tutte, ma conoscere una loro classificazione, distinguere una lingua flessiva da una agglutinante è proprio indispensabile. Poi se dobbiamo partire dal presupposto che l'italiano lo sappiamo tutti (?), quindi possiamo anche insegnarlo, be' meglio non proseguire il confronto, perché partiamo da presupposti difficilmente conciliabili.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da Ospite Mer Ago 19, 2015 7:35 pm

Sei sicura di essere nel forum giusto? Questo è un forum di insegnanti.

drifis_ ha scritto:tiratemi pure i pomodori, ma io mi sono abilitata in A060 perchè ero interessata ad insegnare scienze (per altro a ragazzi di scuola superiore, tant'è che non ho l'abilitazione in A059), di organizzare laboratori di informatica, seguire ragazzi stranieri che imparano italiano (per altro non conoscendo io stessa nessuna lingua straniera) e chi più ne ha più ne metta non me ne può fregare di meno, finchè ho potuto ho evitato perfino il coordinamento detestando cordialmente tutto ciò che non è strettamente legato alla didattica. Dovrò farlo? Lo farò ma di certo non impiegherò un solo millisecondo del mio tempo libero o delle mie risorse personali per svolgere un compito per il quale non ho studiato e di cui mi frega meno di zero, farò il minimo sindacale perchè non è mia natura "mangiare pane a ufo" e, nel tempo previsto da contratto ed esclusivamente con i mezzi che mi verranno messi a disposizione, cercherò di fare del mio meglio stop.
Ho un diploma di maturità d'arte applicata in decorazione pittorica, quasi quasi se mi assumono da fase C (l'unica papabile per A060) posso sempre propormi di stuccare pareti e imbiancare in modo semi professionale...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da costanza15 Mer Ago 19, 2015 8:01 pm

lucylucy ha scritto:Per costanza15:
Ti assicuro che nella mia scuola i corsi di italiano L2 sono tenuti da docenti con competenze specifiche certificate, una delle quali è stata da me sostituita per qualche tempo, in virtù del fatto che sono specializzata in linguistica generale e didattica dell'italiano e (permeriti non miei ma della mia storia familiare) parlo più lingue. Ho adesso iniziato il percorso specifico per insegnamento di italiano L2. Ecco, mi dispiace smentirti, ma le lingue di partenza degli allievi sono importantissime, in quanto condizionano l'apprendimento. Certo, non devi mica parlarle tutte, ma conoscere una loro classificazione, distinguere una lingua flessiva da una agglutinante è proprio indispensabile. Poi se dobbiamo partire dal presupposto che l'italiano lo sappiamo tutti (?), quindi possiamo anche insegnarlo, be' meglio non proseguire il confronto, perché partiamo da presupposti difficilmente conciliabili.

Non ho detto che le lingue di partenza non contano niente, ho detto che comunque le lezioni sono tenuti da docenti di madrelingua italiana, che per forza di cose non possono parlare tutte le lingue-madre dei partecipanti. Quando parlavo di formazione iniziale mi riferivo proprio a questo: ci sono aspetti particolari della didattica L2 che il docente deve sapere (teorie sull'apprendimento linguistico, il valore dell'interlingua, differenza fra lingua della comunicazione e lingua dello studio, tempi e stadi di apprendimento...), ma sono aspetti su cui qualunque docente, compreso quello di lettere, deve formarsi. Non troverai mai un insegnante che parli cinese arabo spagnolo e albanese. Devi, invece, trovare un insegnante italiano che abbia voglia di formarsi, i modi e i mezzi per farlo ti assicuro che non mancano. E ti posso garantire che la cdc a cui si appartiene conta veramente poco, visto che si parla comunque di gente laureata.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da gugu Mer Ago 19, 2015 8:05 pm

Non vorrei che qualcuno nel giro di qualche post proponesse il docente UNICO.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da spillo16 Mer Ago 19, 2015 8:19 pm

Trampola ha scritto:Sei sicura di essere nel forum giusto? Questo è un forum di insegnanti.

drifis_ ha scritto:tiratemi pure i pomodori, ma io mi sono abilitata in A060 perchè ero interessata ad insegnare scienze (per altro a ragazzi di scuola superiore, tant'è che non ho l'abilitazione in A059), di organizzare laboratori di informatica, seguire ragazzi stranieri che imparano italiano (per altro non conoscendo io stessa nessuna lingua straniera) e chi più ne ha più ne metta non me ne può fregare di meno, finchè ho potuto ho evitato perfino il coordinamento detestando cordialmente tutto ciò che non è strettamente legato alla didattica. Dovrò farlo? Lo farò ma di certo non impiegherò un solo millisecondo del mio tempo libero o delle mie risorse personali per svolgere un compito per il quale non ho studiato e di cui mi frega meno di zero, farò il minimo sindacale perchè non è mia natura "mangiare pane a ufo" e, nel tempo previsto da contratto ed esclusivamente con i mezzi che mi verranno messi a disposizione, cercherò di fare del mio meglio stop.
Ho un diploma di maturità d'arte applicata in decorazione pittorica, quasi quasi se mi assumono da fase C (l'unica papabile per A060) posso sempre propormi di stuccare pareti e imbiancare in modo semi professionale...

Grande!

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da costanza15 Mer Ago 19, 2015 8:53 pm

avidodinformazioni ha scritto:
costanza15 ha scritto:
drifis_ ha scritto:tiratemi pure i pomodori, ma io mi sono abilitata in A060 perchè ero interessata ad insegnare scienze (per altro a ragazzi di scuola superiore, tant'è che non ho l'abilitazione in A059), di organizzare laboratori di informatica, seguire ragazzi stranieri che imparano italiano (per altro non conoscendo io stessa nessuna lingua straniera) e chi più ne ha più ne metta non me ne può fregare di meno, finchè ho potuto ho evitato perfino il coordinamento detestando cordialmente tutto ciò che non è strettamente legato alla didattica. Dovrò farlo? Lo farò ma di certo non impiegherò un solo millisecondo del mio tempo libero o delle mie risorse personali per svolgere un compito per il quale non ho studiato e di cui mi frega meno di zero, farò il minimo sindacale perchè non è mia natura "mangiare pane a ufo" e, nel tempo previsto da contratto ed esclusivamente con i mezzi che mi verranno messi a disposizione, cercherò di fare del mio meglio stop.
Ho un diploma di maturità d'arte applicata in decorazione pittorica, quasi quasi se mi assumono da fase C (l'unica papabile per A060) posso sempre propormi di stuccare pareti e imbiancare in modo semi professionale...

Il coordinamento non è strettamente legato alla didattica??! 
No, sprecare due pomodori per te???!!! Non vale la pena.
Comunque nel tuo caso la soluzione c'è: non si fa domanda, non si entra in fase C e si aspetta il turno in graduatoria per la propria classe di concorso.
Spero davvero che tu la domanda non l'abbia fatta.
No, il coordinamento è strettamente legato alla burocrazia.
Il buon coordinatore conosce bene tutte le risorse della scuola, "tutte le abitudini organizzative" della scuola e tutti i docenti che coordina; generalmente un precario/meteora non ha queste conoscenze.
Il buon coordinatore è disposto a fare il lavoro di tutti gli altri (insegnare) ed in più, gratis, l'attività di coordinamento; il buon coordinatore è un missionario; se osi tirarmi pomodori perchè non sono missionario ti denuncio.

Lasciamo stare i missionari della scuola che non sopporto neppure io e sorvoliamo sull'aspetto della retribuzione (comunque su questo ti do ragione, il ruolo di coordinatore andrebbe adeguatamente retribuito); non mi dire però che il coordinatore svolge una funzione principalmente burocratica perchè tra i sui compiti c'è proprio quello di raccordare i programmi delle varie discipline, monitorare l'andamento della classe ed eventualmente organizzare interventi di recupero, compito legato più all'aspetto didattico che burocratico. Che poi lo si faccia davvero o per finta, è un altro discorso...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da costanza15 Mer Ago 19, 2015 9:53 pm

Ancora per avidodinformazioni:
 Le tue parole:
Se io dovessi fare sostegno non saprei da dove cominciare; finirebbero col dover sostenere me.

Io ti ho risposto che se capiti in fase C e ti affidano il compito di fare compresenza in classe ed aiutare gli alunni disabili non ti puoi tirare indietro con la scusa (comoda!) che non sai farlo; le scuole differenziate non esistono più e i docenti devono essere in grado di affrontare tutti i tipi di diversità che si incontrano a scuola. Ti lamenti del fatto che da insegnante curricolare non puoi personalizzare la didattica (cosa, effettivamente, quasi impossibile da mettere in pratica) però rifiuti l'idea che un docente che al momento non trova posto nella sua cdc possa essere impegnato per alleggerire questa situazione. 
E poi:
Io non saprei da che parte iniziare; chiamami fancazzista se vuoi ma non credo che ci si possa improvvisare insegnanti di L2.
Sì, per me sei proprio un fancazzista.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da Ospite Mer Ago 19, 2015 10:09 pm

avidodinformazioni ha scritto:Cartina al tornasole ? Saper fare un'installazione di windows partendo da un hard disk da partizionare.

Ma... LOL XD
Partire da un disco "vergine" è un giochetto da ragazzi, ma se si sa cosa si sta facendo, si può fare in modo semplice anche qualcosa di più complicato, tipo preparare un disco per un dual boot di più sistemi. Nel 2007 avevo tenuto una presentazione al Linux Day su come fare un partizionamento non distruttivo su un disco fisso che contiene già dati per installare più sistemi operativi.

Nel 2005, in cinque computer a scuola nuovi di zecca mi sono dovuto mettere a riscrivere a manina la tabella di allocazione dei file dopo un'installazione della Fedora Core perché con il partizionamento aveva scritto la FAT con uno standard di suddivisione logica del disco incomprensibile per Windows: in pratica, abituato alla suddivisione in cilindri, tracce e settori, wincock non riusciva più a caricarsi perché non trovava lo spazio disco in cui era installato.

Sono questi i piccoli inconvenienti che ai più fanno venire la tentazione di buttare un hardisk nuovo nella spazzatura pensando di averlo irrimediabilmente danneggiato.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da lucylucy Mer Ago 19, 2015 11:05 pm

gugu ha scritto:Non vorrei che qualcuno nel giro di qualche post proponesse il docente UNICO.

Ma perché no, dai? In fondo siamo laureati: l'italiano lo conosciamo tutti, l'inglese lo si è pur studiato tanti anni, due conti li sappiamo fare. Cos'altro? Diritto? Di leggi e ricorsi siamo esperti.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da Ospite Mer Ago 19, 2015 11:29 pm

lucylucy ha scritto:
gugu ha scritto:Non vorrei che qualcuno nel giro di qualche post proponesse il docente UNICO.

Ma perché no, dai? In fondo siamo laureati: l'italiano lo conosciamo tutti, l'inglese lo si è pur studiato tanti anni, due conti li sappiamo fare. Cos'altro? Diritto? Di leggi e ricorsi siamo esperti.

Ci sono Stati che hanno percorsi abilitativi assai differenti dal nostro, come anche modelli di assunzione che da noi sarebbero incostituzionali (vedi chiamata diretta).
Milioni di persone studiano e si abilitano in questi Paesi e come da noi ci sono critiche più o meno pesanti al sistema ma vanno avanti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da lucylucy Mer Ago 19, 2015 11:38 pm

luce83 ha scritto:
lucylucy ha scritto:
gugu ha scritto:Non vorrei che qualcuno nel giro di qualche post proponesse il docente UNICO.

Ma perché no, dai? In fondo siamo laureati: l'italiano lo conosciamo tutti, l'inglese lo si è pur studiato tanti anni, due conti li sappiamo fare. Cos'altro? Diritto? Di leggi e ricorsi siamo esperti.

Ci sono Stati che hanno percorsi abilitativi assai differenti dal nostro, come anche modelli di assunzione che da noi sarebbero incostituzionali (vedi chiamata diretta).
Milioni di persone studiano e si abilitano in questi Paesi e come da noi ci sono critiche più o meno pesanti al sistema ma vanno avanti...

Scusa, sarà l'orario o forse un po' di stanchezza, ma non ti seguo.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da Ospite Mer Ago 19, 2015 11:45 pm

lucylucy ha scritto:
luce83 ha scritto:
lucylucy ha scritto:
gugu ha scritto:Non vorrei che qualcuno nel giro di qualche post proponesse il docente UNICO.

Ma perché no, dai? In fondo siamo laureati: l'italiano lo conosciamo tutti, l'inglese lo si è pur studiato tanti anni, due conti li sappiamo fare. Cos'altro? Diritto? Di leggi e ricorsi siamo esperti.

Ci sono Stati che hanno percorsi abilitativi assai differenti dal nostro, come anche modelli di assunzione che da noi sarebbero incostituzionali (vedi chiamata diretta).
Milioni di persone studiano e si abilitano in questi Paesi e come da noi ci sono critiche più o meno pesanti al sistema ma vanno avanti...

Scusa, sarà l'orario o forse un po' di stanchezza, ma non ti seguo.
A me piace il QTS inglese per esempio  ci si abilità da docenti, è un certificato generale che si ottiene in diversi modi anche studiando. Non è  un corso per materia, și può  insegnare ogni disciplina per le quali si è ottenuta una laurea una volta conseguito, ovvero nessuna cdc.in un certo modo è il docente unico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da lucylucy Gio Ago 20, 2015 12:02 am

Ah! Grazie, luce83, ora ho capito. Qui però si parlava di docenti di arte che insegnano italiano (per di più L2) e di docenti non specializzati e chiaramente laureati in discipline scientifiche accusati di "fancazzismo" (sic!) per aver affermato di non sentirsi di fare gli insegnanti di sostegno o di italiano. Mi pare diverso: il metodo cui fai riferimento garantisce la possibilità di insegnare discipline per cui si è conseguita una laurea, non mi pare che affidi a un laureato in giurisprudenza un potenziamento di matematica.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da Ospite Gio Ago 20, 2015 12:08 am

În quel Paese essendo la selezione discrezionale del DS totalmente però potrebbe anche avvenire, ma tieni presente che la scuola è monitorata seriamente nei risultati dei ragazzi e se va male il DS lo cacciano veramente.
Non ci sono rotture di Maroni di 100 abilitazioni, mi laureo in lingue e lingue insegno tutte quelle che dimostro di conoscere, poi faccio un master in economia e insegno anche quella... etc. Certo è caso remoto inglese letteratura e matematica ma potrebbe pure essere. Da noi troppa complessità a mio avviso inutile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da catiusciagr Gio Ago 20, 2015 2:32 am

potrebbe essere una proposta per migliorare labuonascuola e farne l'eccellentescuola:

per le classi delle medie e delle superiori, un docente unico, come paventato da gugu e come accennato in mezzo tono qua e là.

grosso risparmio sulla spesa, meno confusione, coordinamento ridotto, meno liti....e tante cose belle.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori - Pagina 3 Empty Re: Ce lo svela la FLCGIL. Nessuno rimarrà fuori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.