Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Notizie sui modelli B, A4 e A5?

+58
Fred85
Greenway
Andrea84
mariposita
catiusciagr
pinco2000
Kairos_85
ginestra
lallaorizzonte
Vidoc
Tsuritama
fara30
FedeClimb
Luoghi minuti
e.leg
Giuseppe81
GiuliaP
paolo noor
Elisa Puccinelli
S.S2
Morlai
Att
franziska
dirac80
B.u.m.
sololapenna
Αlelogos
miking
sasque
Angelo01
ORION1983
cicciobastardo
attila2020
paolo88
amarcord
VITAK
elieli
Andrea.damore
Garola84
Marion Post
Simone
alfredo_tripicchio
niki83
ant45
Marzius
Carla7
turrikan
Dec
mordekayn
ma79
Giulia T
Daniela.8729
lizaveta
Agostino2015
marz
arcipippo
circo
Arching86
62 partecipanti

Pagina 14 di 22 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22  Successivo

Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Arching86 Gio Ago 20, 2015 9:30 am

Promemoria primo messaggio :

Questo ritardo sulla pubblicazione dei modelli B, A4 e A5 danneggerà i neoabilitati TFA a inizio anno scolastico per l'attribuzione delle supplenze. Di questo passo se ne parlerà come minimo a Ottobre per la pubblicazione delle graduatorie definitive. Ma non c'è un modo per fare pressione al Miur affinchè si sbrighino e facciano partire la compilazione di questi modelli su Istanze On Line?

Arching86

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso


Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Arching86 Lun Set 14, 2015 4:57 pm

Giuseppe81 ha scritto:chi ha già caricato il modello A4 deve ricompilarlo a seguito della nota Miur di oggi??

No, va benissimo quello già compilato. L'avviso di oggi è una comunicazione in più che serve a ribadire quanto già scritto nelle norme. Chi l'ha compilato nei giorni scorsi non ha sbagliato.


Ultima modifica di Arching86 il Lun Set 14, 2015 5:08 pm - modificato 1 volta.

Arching86

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Arching86 Lun Set 14, 2015 5:04 pm

Sempre e solo caos.... in pratica, tranne in rari casi, sta succedendo che le scuole capofila non sanno come procedere per far riconoscere ai neo abilitati la priorità. Il Miur, al momento, (volutamente) non ha indicato alle scuole nessuna procedura e di conseguenza, anche con la nota di oggi, le Segreterie Scolastiche non sanno cosa fare.

Arching86

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da B.u.m. Lun Set 14, 2015 6:08 pm

Arching86 ha scritto:Sempre e solo caos.... in pratica, tranne in rari casi, sta succedendo che le scuole capofila non sanno come procedere per far riconoscere ai neo abilitati la priorità. Il Miur, al momento, (volutamente) non ha indicato alle scuole nessuna procedura e di conseguenza, anche con la nota di oggi, le Segreterie Scolastiche non sanno cosa fare.

Effettivamente il caos regna sovrano.
Ho fatto un giro di telefonate stamattina in 7 su 20 scuole e a parte i diversi gradi di gentilezza o sgarbo (arrivando al trattamento teso ad umiliare) nessuno ha ben chiaro come procedere.

Però, però...
E' vero che i chiarimenti possono essere utili, ma ad un Dirigente sveglio dovrebbe bastare la normativa che citiamo, sono Decreti chiarissimi, non c'è nota o avviso che tenga.
Il Dirigente che dovesse nominare in ossequio alle norme che ci garantiscono la priorità sta operando nel giusto a prescindere dall'eventuale emanazione di note esplicative che provengano da USR o da MIUR.
Il miur sta giocando molto sugli equivoci con i pizzini, non so perchè ma lo sta evidentemente facendo. Tuttavia, se le scuole conoscessero la legge e semplicemente la applicassero, non dovrebbero attendere alcun tipo di conferma.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da e.leg Lun Set 14, 2015 6:41 pm

ho chiamato le scuole e non sanno con quale criterio assegnare la priorità.....quindi restano fermi in attesa di chiarimenti dall'USR ..... NE HO LE SCATOLE PIENE!

e.leg

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Agostino2015 Lun Set 14, 2015 6:43 pm

Anche a me è stata data la stessa demente risposta! CHE SCHIFO!

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Agostino2015 Lun Set 14, 2015 6:43 pm

Anche a me è stata data la stessa demente risposta! CHE SCHIFO!

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Arching86 Lun Set 14, 2015 8:56 pm

Questa nota mi sa che ha fatto ancora più danno... ora, per timore dei ricorsi, non convocano più proprio...

Arching86

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Modulo B, modifica sedi

Messaggio Da Luoghi minuti Lun Set 14, 2015 10:59 pm

Ma con il modulo B da presentare a partire dal 25 settembre sarà possibile modificare le sedi che avevamo scelto lo scorso anno, per la terza fascia?

Luoghi minuti

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Dec Mar Set 15, 2015 1:40 am

Io ritengo di no, ma aspettiamo almeno il 25 per capire meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Arching86 Mar Set 15, 2015 10:41 am

Luoghi minuti ha scritto:Ma con il modulo B da presentare a partire dal 25 settembre sarà possibile modificare le sedi che avevamo scelto lo scorso anno, per la terza fascia?

No, in base al DDG 680/15, art. 2 comma 7, nel modello B non si possono cambiare le scuole se si era presenti in III fascia per la cdc in cui ci si è abilitati. Questa è un'altra enorme ingiustizia riservata ai neo abilitati già presenti in III fascia GI dopo quella di non aver potuto cambiare provincia. A mio parere, entrambe le questioni costituiscono un'evidente disparità di trattamento tra neo abilitati già iscritti nelle GI e neo abilitati non iscritti nelle GI.

Arching86

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Morlai Mar Set 15, 2015 10:46 am

Arching86 ha scritto:
Luoghi minuti ha scritto:Ma con il modulo B da presentare a partire dal 25 settembre sarà possibile modificare le sedi che avevamo scelto lo scorso anno, per la terza fascia?

No, in base al DDG 680/15, art. 2 comma 7, nel modello B non si possono cambiare le scuole se si era presenti in III fascia per la cdc in cui ci si è abilitati. Questa è un'altra enorme ingiustizia riservata ai neo abilitati già presenti in III fascia GI dopo quella di non aver potuto cambiare provincia. A mio parere, entrambe le questioni costituiscono un'evidente disparità di trattamento tra neo abilitati già iscritti nelle GI e neo abilitati non iscritti nelle GI.

Vedrai che le faranno cambiare a tutti.
Non è corretto che uno che non era in graduatoria possa avere il vantaggio di vedere la lunghezza e la composizione delle III fasce e decidere.
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Arching86 Mar Set 15, 2015 10:53 am

Morlai ha scritto:
Arching86 ha scritto:
Luoghi minuti ha scritto:Ma con il modulo B da presentare a partire dal 25 settembre sarà possibile modificare le sedi che avevamo scelto lo scorso anno, per la terza fascia?

No, in base al DDG 680/15, art. 2 comma 7, nel modello B non si possono cambiare le scuole se si era presenti in III fascia per la cdc in cui ci si è abilitati. Questa è un'altra enorme ingiustizia riservata ai neo abilitati già presenti in III fascia GI dopo quella di non aver potuto cambiare provincia. A mio parere, entrambe le questioni costituiscono un'evidente disparità di trattamento tra neo abilitati già iscritti nelle GI e neo abilitati non iscritti nelle GI.

Vedrai che le faranno cambiare a tutti.
Non è corretto che uno che non era in graduatoria possa avere il vantaggio di vedere la lunghezza e la composizione delle III fasce e decidere.

Io, invece, ho forti dubbi che ce le facciano cambiare. Perchè il discorso scuole è analogo al discorso provincia. Già hanno dato loro il vantaggio di conoscere la lunghezza e la composizione delle III fasce nelle varie province. Non mi stupirei se lo facciano anche con le scuole. A maggior ragione che nel DDG hanno scritto cha hanno già questa intenzione...
Potevano trattare benissimo tutti allo stesso modo facendo scegliere a tutti i neo abilitati (indistintamente) sia provincia che scuole. Anche perchè ci inseriamo tutti nella II fascia non a pettine ma in coda. E, quindi, così facendo non avremmo arrecato danno ad alcuno.

Arching86

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da franziska Mar Set 15, 2015 2:16 pm

Ho scritto una mail a zapping di radio uno. Alle 19:40 c'è la diretta col ministro Giannini, mi sono prenotata per parlarci. Vediamo se anche i media ci chiudono la bocca...
Ho saputo di aver perso una supplenza perché non mi hanno applicato la priorità.

franziska

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Marion Post Mar Set 15, 2015 2:23 pm

Evvai franziska!!

A quanto pare le scuole non vedono la nostra posizione aggiornata (= priorità da terza fascia) al SIDI per cui le scuole capofila non possono indicare alle altre 20 scuole chi si è abilitato e ha presentato il modello A4. Le scuole che stanno tenendo conto della priorità (1 su 20 al momento, nel mio caso) lo stanno facendo manualmente grazie al fatto che i neoabilitati hanno mandato la documentazione (pdf modello A4)...
Morale della favola supplenze fino ad avente diritto...
Stessa storia che raccontano anche a voi? :-(((

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da franziska Mar Set 15, 2015 2:36 pm

Identica Marion, ma ho intenzione di fare una vertenza sindacale alla scuola che non mi ha neanche convocato e assegnato la supplenza ad una non abilitata.

franziska

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da B.u.m. Mar Set 15, 2015 3:03 pm

Brava Franziska!!!! Ti ascolteremo!
Che domanda pensi di porre alla ministra?

Io stamattina ho rincoglionito uno dell'URP MIUR (poveretto), non aveva risposte per me, non sapeva dirmi:
- perchè il modello B sia stato spostato così tanto in avanti (la scusa dei problemi tecnici non regge più),
- perchè la priorità col mod A4 non risulti ancora visualizzata dalle scuole,
- perchè sia stato emanato ieri un avviso sibillino e generico, oltre che estremamente tardivo, che non cambia nulla laddove le segreterie sono restìe a riconoscere la dovuta priorità,
- cosa posso fare per tutelarmi laddove si ostinino a convocare e nominare senza tener conto della priorità, se posso pretendere che rinominino ad es.

Ho suggerito inoltre, nell'attesa di sistemare tutti questi disservizi, di diffondere alle segreterie un avviso più chiaro e diretto in merito alla priorità, utilizzabile a livello operativo, così che chi non ha capito (e sono in molti) finalmente capisca.
Ho chiesto di trasmettere ai piani alti tutte le mie domande e rimostranze, qua non funziona niente e ci stiamo rimettendo noi abilitati di stato a caro prezzo!!! Ma dubito che le mie richieste giungano a chi di dovere.
L'operatore del MIUR mi ha suggerito (forse per sfinimento) di scrivere direttamente alla mail della Direzione Generale del personale scolastico, Direttore generale Novelli (moderatori, posso dare l'indirizzo? Potrebbe essere utile un piccolo mailbombing? O magari qualcuno di qualche gruppo che possa scrivere a titolo collettivo?)

Franziska, anche io ho perso 18 ore AD per la mancata considerazione della priorità.
Il segretario ha verificato sul SIDI e le priorità non risultano segnalate neppure oggi. Lui, è uno dei pochi, sa di doverne tenere conto ma lo ha fatto solo con quelle che gli erano pervenute dai singoli interessati PRIMA della convocazione (e certo come faceva a sapere delle altre?) ed ora non intende rinominare alla luce di tutte le priorità nel frattempo pervenute.

Che caos!!!

Franziska sei la nostra voce fatti sentire!

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Arching86 Mar Set 15, 2015 3:06 pm

franziska ha scritto:Ho scritto una mail a zapping di radio uno. Alle 19:40 c'è la diretta col ministro Giannini, mi sono prenotata per parlarci. Vediamo se anche i media ci chiudono la bocca...
Ho saputo di aver perso una supplenza perché non mi hanno applicato la priorità.

Grande franziska!
A me oggi è arrivata la prima convocazione ma hanno scritto esplicitamente che non considereranno la priorità perché non hanno alcuna indicazione.

Arching86

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da B.u.m. Mar Set 15, 2015 3:13 pm

Arching86, questa segreteria di cui ci parli entra nella top ten dell'idiozia scolastica... insieme a un paio delle mie...
Hai allegato i riferimenti di legge, i decreti? E l'avviso del 14/9?
Come sarebbe non hanno indicazioni, ma sanno leggere?
Cioè, lo sanno della priorità ma aspettano di essere imboccati da un ordine ministeriale punto per punto, con le istruzioni come i mobili dell'ikea???

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Marion Post Mar Set 15, 2015 3:16 pm

Il problema è che sanno delle priorità, ma – da quello che ho capito io – a SIDI non visualizzano nulla ed è il SIDI che usano per convocare le supplenze. E' come se il nostro modello A4 fosse rimasto in POLIS e non fosse mai arrivato alle scuole... se non per la buona volontà di presentarlo a mano...

Questo lo si potrebbe chiedere alla ministra.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da FedeClimb Mar Set 15, 2015 3:23 pm

Ciao a tutti, sono nuova del forum, almeno per quanto riguarda gli interventi, ma non la lettura, che faccio dall'anno scorso (da quando sono entrata in questo meraviglioso mondo con le prove preselettive del TFA...)
Iscritta nelle GI di Milano e provincia, abilitata e anche io in attesa di inserimento in II fascia per a051-50-43, non ho ricevuto ad oggi ALCUNA convocazione da a050-51 (per a043 non sono presente in graduatoria). ho mandato personalmente il modello A4 per la priorità ma in molti casi è stato persino respinto (casella piena, contenuto rifiutato). Ho chiamato la scuola capofila quest'oggi, e mi hanno risposto sgarbatamente che ne tengono conto (ma come?) perchè "leggono le circolari".

E' normale che non abbia ricevuto uno straccio di chiamata quando - so per certo - dei non abilitati già lavorano da ieri anche su cdc più difficili (A052) nella stessa scuola?!

FedeClimb

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.09.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Marion Post Mar Set 15, 2015 3:34 pm

Benvenuta FedeClimb. Purtroppo sì è normale visto che convocano dalle vecchie GI senza tenere conto della priorità dei neoabilitati.
Potresti chiedere in che modo la scuola capofila tiene conto della priorità: lo fa solo lei (e come?), o ha comunicato la priorità anche alle altre tue 20 scuole?

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da FedeClimb Mar Set 15, 2015 3:38 pm

Grazie MarionPost, in effetti di fronte all'atteggiamento della segretaria non ho "osato" chiedere i dettagli. Domani riprovo, ma, per la cronaca, la scuola capofila dovrebbe prendersi l'onere di comunicare la priorità alle scuole? Può giovare fare un giro di chiamate ai 20 istituti o serve solo a farsi venire il sangue amaro?

p.s. siamo al 15 settembre e già sono sconsolata, soprattutto perchè dubito della buona fede poi nel rifare le convocazioni fra un mese

FedeClimb

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.09.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Marion Post Mar Set 15, 2015 3:53 pm

Credo di sì, perché modello A4 è indirizzato alla capofila ed è quest'ultima che deve poi comunicare priorità alle altre scuole (il tutto credo avvenga in automatico non credo debbano fare operazioni particolarmente complicate).
Io un giro di telefonate lo farei anche solo per avere il polso della situazione.

Le convocazioni le DEVONO rifare, di sicuro quando saranno pronte le nuove GI, anche fosse dopodomani, e anche nel caso in cui riuscissero a vedere finalmente i neoabilitati con priorità in 3GI.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da FedeClimb Mar Set 15, 2015 3:59 pm

già! devono rifarle, ma visto la prontezza... va beh non è nemmeno colpa loro

FedeClimb

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.09.15

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da e.leg Mar Set 15, 2015 4:05 pm

franziska ha scritto:Identica Marion, ma ho intenzione di fare una vertenza sindacale alla scuola che non mi ha neanche convocato e assegnato la supplenza ad una non abilitata.
franziska stessa cosa a me, come si fa ? a chi pensi di rivolgerti per riprenderti il posto assegnato alla III fascia?
La segretaria con cui ho parlato non ne vuol sapere di far valere la mia precedenza.

e.leg

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 14 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 22 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.