Assegnazione provvisoria vs nuove immissioni in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria vs nuove immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria vs nuove immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria vs nuove immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria vs nuove immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria vs nuove immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria vs nuove immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria vs nuove immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria vs nuove immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria vs nuove immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria vs nuove immissioni in ruolo

Andare in basso

Assegnazione provvisoria vs nuove immissioni in ruolo Empty Assegnazione provvisoria vs nuove immissioni in ruolo

Messaggio Da redeipirati Gio Ago 20, 2015 5:14 pm

Buongiorno a tutti,
faccio riferimento all'articolo 108 del decreto "buona scuola" (che riporto in basso) e alla nota 21129 del 16 Luglio 2015 e poi vi chiedo opinione riguardo quanto mi è accaduto.

Sono un ITP immesso in ruolo l'anno scorso (2014/2015), classe di concorso C430 con cattedra in provincia di CH e, a valle di quanto accaduto in questi giorni con la riforma, sulla base di quanto riportato nell'articolo 108 (che so bene essere riferito al 2016/2017) ed a seguito della nota 21129 del 16 Luglio 2015, ho pensato che il Ministero volesse effettuare gli spostamenti tra i posti vacanti, prima di immettere in ruolo nuovi docenti.
Di conseguenza ho fatto domanda per l'assegnazione provvisoria, sperando di potermi muovere verso casa.

Nonostante ci siano molti posti disponibili per la mia classe di concorso, nella provincia richiesta (CB) per la destinazione, nessuno di questi è disponibile per me. Sono tutti riservati alle prossime immissioni in ruolo. (Tra l'altro in provincia di CB non ci sono neanche persone in GaE e non è mai stato fatto concorso. Arriveranno tutti dalla GaE nazionale, no?)

La domanda che mi pongo è: questo ha senso? Io nello specifico, è da poco che sono in ruolo, ma magari c'è chi da molti anni tenta di rientrare nella provincia di residenza, perchè deve vedersi passare avanti "l'ultimo arrivato"?

Ho interpretato male le cose? Magari le stanno interpretando male gli altri? Avete consigli?


"108. Per l'anno scolastico 2016/2017 è avviato un piano straordinario di mobilità territoriale e professionale su tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015. Tale personale partecipa, a domanda, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia, di cui all'articolo 399, comma 3, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, per tutti i posti vacanti e disponibili inclusi quelli assegnati in via provvisoria nell'anno scolastico 2015/2016 ai soggetti di cui al comma 96, lettera b), assunti ai sensi del comma 98, lettere b) e c). Successivamente, i docenti di cui al comma 96, lettera b), assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di assunzioni ai sensi del comma 98, lettere b) e c), e assegnati su sede provvisoria per l'anno scolastico 2015/2016, partecipano per l'anno scolastico 2016/2017 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell'attribuzione dell'incarico triennale. Limitatamente all'anno scolastico 2015/2016, i docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015, anche in deroga al vincolo triennale sopra citato, possono richiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale. Tale assegnazione può essere disposta dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca nel limite dei posti di organico dell'autonomia disponibili e autorizzati. "

redeipirati

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.