Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Babbeus

MessaggioOggetto: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Dom Ago 23, 2015 8:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Non le trovo più, quacuno le ha appuntate per caso?

Ultima modifica di Babbeus il Dom Ago 23, 2015 8:56 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
knot2

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 11:17 am

no perche quei numeri sono presi su classe di concorso con maggior pungeggio
ant45

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 11:20 am

Si discostano di poco ho fatto il calcolo reale su voglioilruolo per le mie classi di concorso ci sarà la differenza di 100.
knot2

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 11:22 am

ok ma potenziando matematica alle medie posso prendere in area matematica un docente delle a048?
nazzaro

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 11:24 am

dubitoergosum ha scritto:
knot2 ha scritto:
grazie
ora un quesito su matematica.
Facendo un po di conti tra a047/48/49 sono 5500 persone prima delle assunzioni
Ora sono molti di piu dei posti quindi in esubero nelle fasi 0 A e B
Mancano gli insegnanti di a059 secondaria primo grado!
Nel potenziamento il Ds scuola media mi chiede di potenziare l' Area Matematica.....possono mandarmi un a047/48/49.
Se non chiamano per cdc ma per area cosa vieta al muir di inviare un aspirante da tali classi di concorso. Considerando anche l'impiego previsto dalla Legge su classi affini se mancano aspiranti nell' ambito?
Altro esempio voglio potenziare educazione alla cittadinanza .... il DS alle medie chiede potenziamento in Area diritto ed economia.... possono inviarmi un A019?
Io ho letto forse nel ddl che era possibile impiegarti anche su un grado di scuola inferiore mantenendo lo stesso stipendio.
ci ha mai pensato nessuno a separare matematica da scienze alle medie?
dirò una sciocchezza, ma no  capisco perché le a050/a052 a cascata abilitano su a043, ma le matematiche delle superiori non abilitano alla a059.
Forse succederebbe come la a052, che da isola felice è stata trasformata in purgatorio?

1) Ricordati che una riforma delle cdc non puo essere retroattiva. Se lo facessero potrebbe valere soltanto per gli anni a venire e per laureati futuri;

2) C'è esubero nella classe a047/a048/49 e vorresti crearne altro nell'A060, a038, a059, ecc. ?

3) Insegnare matematica nelle superiori non è la stessa cosa che insegnarla nelle medie.
knot2

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 11:26 am

non sto fecendo nessuna riforma...
sto.ragionando sull impiego dell organico potenziato che non risponde a logica di cdc

non devi insegnare matemetica!.
Sei sul potenziamento.....
insegna matematica, forse, il.docente di ruolo in classe almeno spero.
per un corso di recupero. ore supplementari o altro penso che anche se sei abilitato alle.superiori un po di algebra sei capace a farla....

Ultima modifica di knot2 il Mar Ago 25, 2015 11:32 am, modificato 1 volta
drifis_

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 11:27 am

knot2 ha scritto:
grazie
Nel potenziamento il Ds scuola media mi chiede di potenziare l' Area Matematica.....possono mandarmi un a047/48/49.
Se non chiamano per cdc ma per area cosa vieta al muir di inviare un aspirante da tali classi di concorso. Considerando anche l'impiego previsto dalla Legge su classi affini se mancano aspiranti nell' ambito?
Altro esempio voglio potenziare educazione alla cittadinanza .... il DS alle medie chiede potenziamento in Area diritto ed economia.... possono inviarmi un A019?
Io ho letto forse nel ddl che era possibile impiegarti anche su un grado di scuola inferiore mantenendo lo stesso stipendio.
dirò una sciocchezza, ma no  capisco perché le a050/a052 a cascata abilitano su a043, ma le matematiche delle superiori non abilitano alla a059.
Forse succederebbe come la a052, che da isola felice è stata trasformata in purgatorio?
condivido, se si scorporassero matematica e scienze alle medie si potrebbe dare più respiro alle corrispondenti classi delle superiori (anche A060), tanto più che docenti di A59 ce ne sono poche, ma per farlo occorrerebbe scorporare
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 11:34 am

knot2 ha scritto:
grazie
Però credo che l'utilizzo su classi affini lo possa fare il DS cil materiale umano che si ritrova. Non so se il MIUR possa o vorrà inviare alle medie un docente 037, non abilitato in 043 ma col titolo di studio valido, a insegnare italiano. Stesso discorso per 047,48,49 per insegnare alle medie A059. Quanti rifiuterebbero il ruolo?
lost-in-gae

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 11:37 am

@Ciccio8 mi fai troppo ridere! Hai un futuro come cabarettista!
knot2

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 11:43 am

come fanno a rifiutare.....
Io ds chiedo potenziamento in matematica.area....
Il muir intercetta il dato verifica e ti invia un docente di A047 .
Il docente che fa rifiuta.....? La materia non la conosce?
Ripeto che per me il concetto di organico potenziato ha senso solo.se.smettiamo di ragionare con concetti statici relativi alle singole cdc e immaginiamo un organico piu fluido...per aree.
Altrimenti devono assumere solo.su OD.
I docenti che entrano in fase c sanno che per.loro la.cattedra di ruolo non ce.
Sanno che dovranno adattarsi alle necessita della.scuola....e del piano di offerta formativa.
Sanno che non possono ragionare, per il momento, come docenti di una specifica materia.
SARA25

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 11:54 am

Dafasa potresti comunicare i dati di sos primaria, totale domande e posti disponibili per provincia? Grazie mille.
aspettounmiracolo

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 12:48 pm

knot2 ha scritto:
grazie
Educazione alla cittadinanza nel triennio ai Licei è affidata agli A037 all'interno del programma di filosofia (Riforma Gelmini)
Io non credo che ci si potrà spostare tra gradi ma tra cdc affini per lo stesso grado scolastico.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 1:04 pm

knot2 ha scritto:
come fanno a rifiutare.....
Io ds chiedo potenziamento in matematica.area....
Il muir intercetta il dato verifica e ti invia un docente di A047 .
Il docente che fa rifiuta.....? La materia non la conosce?
Ripeto che per me il concetto di organico potenziato ha senso solo.se.smettiamo di ragionare con  concetti statici relativi alle singole cdc e immaginiamo un organico piu fluido...per aree.
Altrimenti devono assumere solo.su OD.
I docenti che entrano in fase c sanno che per.loro la.cattedra di ruolo non ce.
Sanno che dovranno adattarsi alle necessita della.scuola....e del piano di offerta formativa.
Sanno che non possono ragionare, per il momento, come docenti di una specifica materia.
Che il docente di A047 sappia la matematica da insegnare alle medie è ovvio; che sappia anche le scienze è un po' meno ovvio, certo le ha imparata nei suoi studi universitari e scolastici, ma magari non le ricorda; sorvoliamo però sulla conoscenza della disciplina e concentriamoci sul saper insegnare: un docente di
A047 sa insegnare A059 ?
La mia personale opinione è "SI", ma allora perchè costringere i precari a prendere tante abilitazioni quando ne basta una ?

Per i tuoi porci comodi (fottermi più soldi in corsi abilitanti) stato di merda mi hai sempre negato la possibilità di insegnare A059 senza abilitazione specifica ?
Allora adesso io docente di merda per i miei porci comodi (con i preadolescenti non ci voglio avere nulla a che fare) non intendo schiodarmi dalla mia disciplina.

Ultima modifica di avidodinformazioni il Mar Ago 25, 2015 1:06 pm, modificato 1 volta
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 1:05 pm

lost-in-gae ha scritto:
@Ciccio8 mi fai troppo ridere! Hai un futuro come cabarettista!

Quel poco di teatro fatto in gioventù sarà servito a qualcosa.
Tutto fa "affini" in questa riforma, esattamente come tutto fa brodo!

Della serie: SI, ormai siamo senza vergogna! ^_^
AnnaBlume

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 1:12 pm

dafasa ha scritto:
ciao, mi rivolgo ad avidodinformazioni, cerca solo di essere un po meno offensivo, non sei spiritoso, e non è neanche il momento di esserlo secondo me.
In questo momento sono fuori perchè sono riuscito a farmi qualche giorno di ferie. Appena rientro posso fornire, a chi sa apprezzare, tutte le informazioni che, nel mio piccolo, riesco a dare. Se magari qualcuno Dec o Lalla vuole qualche informazione specifica che possa aiutare tutti i frequentatori del sito e del forum può chiedere e se riesco dalla prossima settimana potrei fornire quanto riesco a tirar giu. Un saluto

grazie dafasa, davvero!

PS: ...ecco, sapere qualche numero della bellissima e funestata A061 mi piacerebbe moltissimo... grazie ancora

Ultima modifica di AnnaBlume il Mar Ago 25, 2015 1:19 pm, modificato 1 volta
ant45

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 1:15 pm

knot2 ha scritto:
ok ma potenziando matematica alle medie posso prendere in area matematica un docente delle a048?

Penso di si dipende dalla laurea posseduta, non tutti forse la A048 potrebbe avere dei problemi.
Mi fermo qui perchè ho capito dove si vuole finire e mi sembrano discorsi sterili che non portano a nulla, bisogna
tenere presente che sono quattro classi di concorso di una materia presente in tutti gli istituti superiori.
griet

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 1:48 pm

Mi unisco alla richiesta di AnnaBlume. Comunque grazie in anticipo a dafasa!
Gae2000

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 2:00 pm

ULTIME NOTIZIE:
Tutti quelli che hanno fatto domanda saranno assunti con il completamento delle operazioni in Fase C. Le scuole potranno chiedere il potenziamento per ambiti disciplinari (aree) ma gli USR valuteranno le unità da assegnare in base alle classi di concorso dei presenti nei database ministeriali e che partecipano al Piano di Assunzione. Le domande inviate risultano inferiori alle disponibilità, dunque, TUTTI saranno assunti!
P.s.) mi dispiace per Chicca70 ma dovrà accogliere tanti nuovi colleghi!
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 2:09 pm

Gae2000 ha scritto:
ULTIME NOTIZIE:
Tutti quelli che hanno fatto domanda saranno assunti con il completamento delle operazioni in Fase C. Le scuole potranno chiedere il potenziamento per ambiti disciplinari (aree) ma gli USR valuteranno le unità da assegnare in base alle classi di concorso dei presenti nei database ministeriali e che partecipano al Piano di Assunzione. Le domande inviate risultano inferiori alle disponibilità, dunque, TUTTI saranno assunti!
P.s.) mi dispiace per Chicca70 ma dovrà accogliere tanti nuovi colleghi!

Potresti, per cortesia, dare maggiori delucidazioni e sulla fonte e sulla notizia?
Ti ringrazio per la disponibilità che vorrai darmi.
nebulanebula

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 2:09 pm

Dafasa dove sei... aiutaci tu!
nebulanebula

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 2:24 pm

Dafasa siamo nelle tue mani... quante domande AD02?
Come si decidono i ruoli in fase B?
Grazieeeee
lamannafranca

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 5:50 pm

Ma come mai,secondo voi, Dafasa è in grado di reperire tutte le informazioni ??
Mah.......
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 6:12 pm

lamannafranca ha scritto:
Ma come mai,secondo voi, Dafasa è in grado di reperire tutte le informazioni ??
Mah.......

Lascia fare Fra'!

zan zan... zan zan zan zaaan....
pluteo

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 6:51 pm

drifis_

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 7:32 pm

Anche a me piacerebbe sapere da dafasa qualcosa sulla A060 (per esempio numero di domande presentate) ma forse in effetti sarebbe meglio che Lalla o qualche moderatore lo contatti in modo da dare informazioni utili per tutti "radunate" magari in un articolo.

devo ammettere che quando è uscita la notizia ufficiale del numero totale di domande e corrispondeva alle informazioni date da dafasa sono rimasta a bocca aperta perchè fino a quel momento l'avevo preso per un buontempone che si divertisse alle nostre spalle!
lamannafranca

MessaggioOggetto: Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?   Mar Ago 25, 2015 8:08 pm

Ciccio io lascio fare.....ma la cosa mi puzza comunque !

Sta talpa mi ricorda qualcuno......

Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Radiato dalla Magistratura il giudice Luigi Tosti.
» passaggio dalla culla al lettino
» Il giorno piu bello della nostra vita!!!
» Rita Dalla Chiesa, Mediaset e la mafia
» Domande su IUI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: