Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

+6
elena24
marlena.fred
carla2010
yunola
Balbina
chorusline
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da chorusline Mar Ago 25, 2015 4:39 pm

Vorrei per favore u n chiarimento:
sono uscite a Roma le disponibilità per Musica e, a fronte di 22 immissioni in ruolo, risultano solo 19 cattedre in OD e 10 cattedre on OF ( presumo che se presenti si potranno scegliere anche quelle). La cosa che non riesco a capire è perché se i ruoli sono stati 22, non risultano 22 cattedre in OD, ma solo 19? Le tre cattedre mancanti che fine hanno fatto? C'è un errore dell'USP? Oppure sono state date per le utilizzazioni?
Grazie a chi mi risponderà.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da Balbina Mar Ago 25, 2015 5:10 pm

Non sono per niente "esperta" ma ho dato un'occhiata alle disponibilità per A043 alle medie e ho visto che ci sono molte più cattedre denominate T (temporanee) che A (annuali). Una volta sapevo che a ruolo si potevano dare solo le A invece devo dedurre che, almeno per la a043 si potrà scegliere anche le T. Non so se ti aiuta...

Balbina

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da chorusline Mar Ago 25, 2015 6:54 pm

Il problema non è per la cattedre in of. Deduco anch'io che si potranno scegliere anche quelle. Il fatto è che se dai 22 posti a ruolo vuol dire che hai 22 cattedre in od. Mi chiedo perché ne risultano solo 19?
Anche per A043, se i posti a ruolo erano ( dico a caso) 200, dovevano esserci 200 cattedre in od + altre cattedre in of. Almeno la logica secondo me dovrebbe essere questa.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da yunola Mar Ago 25, 2015 8:48 pm

Cerco di dare una mano su questo visto che oggi sono stata alle convocazioni di Roma a043. Dunque i posti che noi vediamo come of sono dati a compensazione di quelli persi a seguito delle utilizzazioni, quindi non tornano perfettamente i numeri perché qualche docente di ruolo ha preso in queste ultime operazioni di mobilità (spero di non usare termini a caso) delle cattedre di diritto. Per compensare ci sono quelle in of. Ignoro la ragione per la quale vi siano più cattedre di quelle "necessarie" a coprire la differenza è comunque in generale mi sembra che ce ne siano in più anche di diritto. La scoperta odierna, almeno per me e per molti di noi, è stata la seguente: siccome il miur mette queste cattedre in of a disposizione solo e unicamente per compensare l'esatto numero di utilizzazioni, non tutte le cattedre temporanee sono disponibili. Per la a043 oggi hanno detto che ci sono state 63 cattedre in od venute meno, quindi loro daranno modo di scegliere le temporanee fino al numero 63, quando si sarà arrivati a questa soglia si dovrà guardare e scegliere solo fra le annuali. Oggi hanno scelto da concorso 51 cattedre temporanee, quindi domani solo 12 potranno scegliere fra quelle temporanee, dopo di che è come se non ci fossero più e andranno alle fasi successive. Credo valga per tutti, dato che ci parlavano di una circolare che chiariva questa cosa. Spero sia utile saperlo e di essermi spiegata perché ho il cervello in pappa!

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da chorusline Mar Ago 25, 2015 8:59 pm

Cara yunola, ti ringrazio, le tue informazioni sono molto dettagliate. Quindi se ho capito bene e rapportato alla situazione di musica, le tre cattedre mancanti sono state date per le utilizzazioni o assegnazioni provvisorie ( non ricordo mai per quale delle due si possono utilizza le cattedre di diritto) e per compensare tale mancanza si possono scegliere tre cattedre di fatto tra quelle messe a disposizione. Il fatto che ci siano più cattedre di quelle date a ruolo penso sia perché danno la possibilità di avere la massima scelta inserendo tutte le disponibilità.
Ho capito bene?
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da yunola Mar Ago 25, 2015 9:02 pm

Oddio tutte tutte non sono di certo, perché di cattedre di fatto sulla a043 ce ne sono a bizzeffe e anche di più centrali, io infatti pensavo che quelle fossero esattamente quelle liberate da assegnazioni/utilizzazioni (anche io ignoro i dettagli). Per il resto hai capito bene.

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da chorusline Mar Ago 25, 2015 9:15 pm

Grazie, visto che domani devo andare all'USP volevo non andarci impreparata o fare richieste magari infondate.
Grazie ancora
Paola
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da yunola Mar Ago 25, 2015 9:46 pm

Di nulla! Buona serata

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da carla2010 Mar Ago 25, 2015 9:48 pm

scusa yunola, non ho capito bene... sono venute meno 63 cattedre od e ne tolgono 63 temporanee dalle dipsonibilità? secondo quale criterio? Scusa ma la cosa mi riguarda e non capisco molto bene...

carla2010

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da carla2010 Mar Ago 25, 2015 9:49 pm

Mi spiego meglio... non capisco se mancano 63 od perchè permettano di scegliere solo 63 cattedre temporanee... ne dovrebbero semplicemente togliere 63...

carla2010

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da yunola Mar Ago 25, 2015 10:35 pm

In che senso togliere 63 cattedre? Provo a spiegarmi meglio. A043 avrà in tutto 243 ruoli (fase 0 più fase A) e in fase 0 c'è una certa aliquota (mi pare 189 posti). Quindi dovrebbero esserci almeno 243 cattedre od per permettere a tutti di avere una sede, ma siccome nelle ultime operazioni di mobilità (sono vaga per ignoranza fra utilizzazioni/assegnazioni) 63 od vengono meno perché sono dati a docenti di ruolo. Ecco che spunta fuori una compensazione di 63 posti (ma non di più) che viene fatta con l'of (che nel caso nostro aveva una trentina di posti in più oltre i 63 il che aveva illuso molti di noi che si potesse scegliere indifferentemente l'una o l'altra cattedra). Non tolgono ruoli, perché il computo si fa prima della mobilità credo e anche perché il fatto che si sposti uno di ruolo non aggiunge risorse, ma sposta solo la persona. Spero di non confondere chi legge, sono davvero fusa.

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da carla2010 Mar Ago 25, 2015 11:09 pm

Grazie!
facendo i calcoli ero giunta alla tua stessa conclusione... tutto chiaro! Come chiara è l'incapacità di chi gestisce questi dati... senza poi contare che per la 43 su roma la fase A non si è davvero conclusa e che i 243 posti non sono stati dati tutti...

carla2010

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da Balbina Mar Ago 25, 2015 11:53 pm

Io davvero non ci sto capendo più nulla. Per la A051 sempre a Roma sono uscite le disponibilità: i posti da dare a ruolo (fase 0 e A) sono 74 e invece compaiono in totale 102 cattedre tra T e A.

Quindi le TEMPORANEE non si potranno scegliere????

Balbina

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da marlena.fred Mer Ago 26, 2015 12:13 am

Ho aperto un altro topic per avere una risposta ma per il momento niente
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da elena24 Mer Ago 26, 2015 7:28 am

La cosa inquietante è che le cattedre annuali x la 51 sono 75

elena24

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.15

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da carla2010 Mer Ago 26, 2015 7:40 am

In teoria, se applicano lo stesso ragionamento non si potranno scegliere le temporanee...

carla2010

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da Balbina Mer Ago 26, 2015 9:40 am

elena24 ha scritto:La cosa inquietante è che le cattedre annuali x la 51 sono 75

Vero. Stamattina le ho ricontate e sono 75...
Quindi i conti non tornano in ogni caso...

Balbina

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da Balbina Mer Ago 26, 2015 9:53 am

Un collega mi ha inviato questo file, abbastanza chiaro. Purtroppo.

20150727_istruzioni_immissioni_in_ruolo_fasi_0_A.pdf

Balbina

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da antotitty Mer Ago 26, 2015 2:22 pm

Hanno riconvocato a Roma per la Primaria. Chi ha già scelto deve ripresentarsi per il problema dei posti su organico di fatto che non si sarebbero potuti scegliere. Qualcuno ha chiaro il problema degli organici e può illuminarci?
Ciao
Anto

antotitty

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da attila2020 Mer Ago 26, 2015 2:30 pm

Sapete qualcosa per l'a052 ?
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da falice74 Mer Ago 26, 2015 2:35 pm

che gran confusione...anche sulla A043 hanno fatto scegliere cattedre OF...

falice74

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da yunola Mer Ago 26, 2015 2:45 pm

Io non conosco la situazione della primaria sostegno, ma nella A043 hanno fatto scegliere l'of nei limiti dei posti liberati dalle utilizzazioni/assegnazioni e oggi hanno ulteriormente ridotto i numeri sulla base proprio di questo criterio e di una nota ulteriore arrivata alle scuole polo ieri pomeriggio. In teoria oggi ci aspettavamo di scegliere su 12 of ma sono diventate 9. Sul sostegno primaria che è accaduto? Rischiamo di essere riconvocati tutti anche per la A043?

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da elena24 Mer Ago 26, 2015 3:06 pm

Alle convocazioni della A049 hanno fatto scegliere solo cattedre OD.

Nazzarro: cosa intendi? Non ci sono immissioni in ruolo per la A052, è in esubero che io sappia

elena24

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.15

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da yunola Mer Ago 26, 2015 3:08 pm

Scusa elena24, ma voi avevate anche disponibilità di fatto nel file? Se sì, come hanno giustificato questa restrizione? Che le hanno messe a fare quelle cattedre se non si potevano scegliere? Ieri credevo di avere capito la ratio, ma oggi mi sono dovuta ricredere...

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da elena24 Mer Ago 26, 2015 3:24 pm

Ciao yunola, non sono della 49, riferisco quello che mi ha detto un'amica che ha scelto oggi da fase 0. Cmq sì, nel file avevano anche le disponibilità di fatto, ma poi gli è stato impedito di sceglierle.
Sulla motivazione... forse dovremmo smettere di interrogarci perché la razionalità a via Pianciani latita, l'hanno sempre dimostrato e quest'anno, tra calendari delle convocazioni e scelta sede, stanno toccando il fondo! :/

elena24

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.15

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.