Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

+6
elena24
marlena.fred
carla2010
yunola
Balbina
chorusline
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Empty Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da chorusline Mar Ago 25, 2015 4:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei per favore u n chiarimento:
sono uscite a Roma le disponibilità per Musica e, a fronte di 22 immissioni in ruolo, risultano solo 19 cattedre in OD e 10 cattedre on OF ( presumo che se presenti si potranno scegliere anche quelle). La cosa che non riesco a capire è perché se i ruoli sono stati 22, non risultano 22 cattedre in OD, ma solo 19? Le tre cattedre mancanti che fine hanno fatto? C'è un errore dell'USP? Oppure sono state date per le utilizzazioni?
Grazie a chi mi risponderà.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso


Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da yunola Mer Ago 26, 2015 3:37 pm

Ma ma ma...è agghiacciante!
Passi, ma non passa, il calendario riconvocato con anticipazione dell'orario che chissà se è legale.
Passi, ma non passa, che metti un file con su scritto disponibilità e poi fai una strettoia a imbuto per scegliere solo una parte dell'organico di fatto sulla base di una spiegazione per capire la quale devi fare uno schema di mezza pagina.
Passi, ma non passa, che al solito si sa con certezza che non tutte le cattedre di diritto sono state rese disponibili sul file nonostante le scuole le avessero indicate (l'ha confermato stamattina a noi l'ottima preside del Salvini che ha una reggenza in una media dove c'erano cattedre VACANTI che l'ufficio non ha messo nel file nonostante lei le avesse segnalate entro i tempi e anche sollecitate via mail).
Passi, ma non passa, che tu ufficio scrivi una nota interna sulla base della quale si fanno le nomine da concorso e nel pomeriggio dello stesso giorno alle 17.30 mandi un'altra mail che porta a un altro calcolo delle disponibilità in of e noi lo scopriamo alle 9.30 del giorno della convocazione nel panico generale con colleghi in lacrime e inferociti che vorrebbero bloccare tutto e questo impedisce di pensare serenamente alla propria scelta.
Ma come posso io eventualmente ora pensare di essere riconvocata perché sennò mi depenni o mi dai una sede d'ufficio solo perché tu sbagli e io nel frattempo mi sono faticosamente organizzata con biglietti e incastri vari? Ditemi che non è così, vi prego...

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da antotitty Mer Ago 26, 2015 3:54 pm

Ciao Yunola,
purtroppo col fatto che "ci stanno dando un posto di ruolo" credono che tutto sia lecito. Ci stanno trattando peggio delle bestie da soma.
Ciao
Anto

antotitty

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da yunola Mer Ago 26, 2015 5:03 pm

Sto facendo un ragionamento che mette insieme i pezzi...ma sono fusa, ve lo anticipo, quindi non so se ha senso.
Ho contato nel foglio disponibilità della a043 per Roma le cattedre annuali e, se non ho sbagliato, sono 182. In pratica quasi lo stesso numero dell'aliquota fase zero concorso più gare, che era di 179 (contiamo che per la a043 vi sono anche 2 disponibilità per graduatoria speciale sordomuti che in pratica sono imprendibili, perchè serve un titolo speciale, quindi se le togliamo siamo a 180).
Poi ci sono, se non ho contato male 95 cattedre in of. Un numero alto, che non può corrispondere agli spostamenti di assegnazioni/utilizzazioni (io ne ho contate meno di 30).
In totale sembra tanta bella ciccia, ma poi, se andiamo a vedere, siamo risicatissimi giusti giusti direi, soprattutto mi sono resa conto che l'of non è fatto dalle cattedre lasciate scoperte da questa ultima mobilità...o mi sono persa qualche passaggio? Dove sono le cattedre che Tizio e Caio hanno lasciato libere per andare da Marina di Paperopoli a Monte di Topolinia?
Io non le trovo.
Ora ragionavo su questo dato insieme a quello delle scuole che, come dicevamo prima, hanno organico di diritto scoperto ma che l'ufficio non pubblica non sappiamo perché.
È possibile che siano proprio queste cattedre mancanti, vuoi per ritardi inghippi o altre ragioni, a mancare all'appello? Per cui da una parte il ministero dà regole ferree per risparmiare e piazzarci tutti sull'organico di diritto, ma poi le scuole polo non hanno i numeri perché da una parte non possono dare l'organico di fatto a piene mani ma dall'altra parte non hanno abbastanza disponibilità in diritto? Perché, se non ho capito male, la preside oggi proprio questo diceva: se io mi attengo ai numeri dell'ultima comunicazione e non ho nessuna rinuncia, agli ultimi che cattedra posso dare? 180+53 non fa certo 243!
Sarebbe così bello capire...

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da chorusline Mer Ago 26, 2015 10:39 pm

Ora ve ne racconto un'altra io. Oggi dopo aver fatto le nomine di rito delle GAE ( A032 5 +4 riservisti), il dirigente della scuola polo ha continuato a chiamare altri riservisti ( di cui 2 presenti e 2 assenti) affermando che dall'USP aveva ricevuto un elenco con l'ordine di arrivare ad un certo nominativo risultante poi numero 8 come riservista ossia un riservista in più del contingente assegnato fasi 0+A. Praticamente per farla breve volevano nominare anche i riservisti della fase A quando la convocazione era solo per la fase 0. Tutto ciò è avvenuto perché alcuni riservisti della fase A si sono presentati oggi non leggendo bene che la convocazione era per la fase 0 e l'usp ha mandato un elenco di nominativi superiore a quello stabilito per oggi. Questo avrebbe comportato che i 2 riservisti non presentatisi oggi perché sapevano di essere in fase A non avrebbero potuto scegliere la sede e magari sarebbero risultati rinunciatari e i 3 docenti delle gae sarebbero poi stati nominati il 2 settembre come da comunicazione ufficiale dell'USP uscita oggi pomeriggio.
Ora se non avessimo sollevato il problema, sono convinta che avrebbero dovuto rifare le convocazioni. si sono fermati e hanno detto che avrebbero fatto sapere, tutto questo guarnito dalle offese dei riservisti convinti che ce l'avevamo con loro con tanto di malauguri verso la collega che per prima ha sollevato il problema.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da lilimar Mer Ago 26, 2015 11:07 pm

Cara Yunola, come ti capisco! Anch'io stamattina ero alle convocazioni della A043 su Roma e ho assistito allo psicodramma in atto! Che angoscia vedere le cattedre temporanee che man mano diminuivano fino alla nona, per poi restare lì inerti a guardarci, mentre noi ci arrabbattavamo su quei fogli per cercare di scegliere qualche annuale che fosse non dico entro il raccordo, ma almeno entro i confini della regione!!!

Comunque il numero di 9 è scaturito dalla conversazione della preside con la Spallino, sembrava tipo una partita di poker: "allora che faccio, ne do 3 in OF? Ma poi non bastano", "Ma no fai 9", "ok, allora 9"...

Quello che non capisco è: ma perchè ieri i GM hanno potuto scegliere 63 cattedre temporanee e oggi noi solo 9? Che fine fanno le temporanee del nostro elenco? E, soprattutto, se queste stramaledette AP non si sono ancora concluse, questo vuol dire che alla convocazione della successiva fase A i colleghi avranno anche loro a disposizione un tot di cattedre in OF? Magari le stesse che oggi ci sono state precluse?

lilimar

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da yunola Mer Ago 26, 2015 11:10 pm

Cara Paola, questa del nominativo preso come punto di arrivo mi è nuova...ma non avevano l'avviso pubblicato sul sito? Io veramente non ho parole e l'atteggiamento che spesso prendiamo noi in queste situazioni non aiuta mi sembra, perché oscilliamo fra la rassegnazione (io per prima eh), una rabbia cieca che è accumulata nel tempo e l'autocannibalismo di categoria. Io, data la situazione generale, mi ritengo anche fortunata della scelta (poi chi può dirlo) e comunque mi sento privilegiata per questo obiettivo raggiunto. Ma sono perplessa sulle procedure e curiosa come una scimmia sugli intrighi vari e comunque con un vago senso di presa in giro. Penso che aprirò le danze dei festeggiamenti, come è giusto che sia, con la presa di servizio e intanto guardo il sito dell'atp con la paura di rivedermi riconvocata.

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da yunola Mer Ago 26, 2015 11:20 pm

Lilimar che ti devo dire, certo che normale non è sembrato, per quanto la preside sembrava avere a cuore sia la nostra posizione che la regolarità, almeno quella letterale, della procedura, ma i numeri dati come compensazione poi sono stati casuali. E nasce da qui la mia paura di una riconvocazione.
Nell'ingiustizia, almeno per come la percepiamo noi, delle cattedre di fatto date tutte insieme quindi ai concorsisti più che a noi almeno vedo un criterio: loro scelgono prima, quindi possono anche prendere tutto il meglio. È sostanzialmente ingiusto anche secondo me, ma l'ingiustizia è a monte, quindi non credo si potesse fare diversamente.
Un mea culpa però, anche qui di categoria, secondo me va fatto: se si sapeva che c'erano cattedre non uscite perché chi lo sapeva (io su questo fino a ieri ero tranquilla) non si è incatenato prima? Fuor di metafora: perché il problema non è stato sollevato ieri? Certo, forse perché essendo buone cattedre sarebbero andate ad altri (sono maligna?), quindi si sceglie di aspettare che più o meno si arrivi a me e zac le tiro fuori al momento opportuno. Blocco tutto, mi incateno, grido allo scandalo, invoco Santa Gilda e tutti i santi del miur. Eh no, le battaglie si fanno sui principi, almeno secondo me: se io avessi saputo che c'erano cattedre nascoste le avrei tirate fuori da prima, almeno da ieri. Non le avrei prese io di certo, ma a catena sarebbe rimasto qualcosa di meglio a tutti e soprattutto non sarebbero rimaste a chi, comunque, viene dopo di noi. La solita zappata sui piedi insomma, ma questo è solo il mio parere.

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da elena24 Gio Ago 27, 2015 10:34 am

Buongiorno! Qualcuno andrà oggi alle convocazioni per A050 e A051?

elena24

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.15

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da chorusline Gio Ago 27, 2015 4:48 pm

yunola ha scritto:Cara Paola, questa del nominativo preso come punto di arrivo mi è nuova...ma non avevano l'avviso pubblicato sul sito? Io veramente non ho parole e l'atteggiamento che spesso prendiamo noi in queste situazioni non aiuta mi sembra, perché oscilliamo fra la rassegnazione (io per prima eh), una rabbia cieca che è accumulata nel tempo e l'autocannibalismo di categoria. Io, data la situazione generale, mi ritengo anche fortunata della scelta (poi chi può dirlo) e comunque mi sento privilegiata per questo obiettivo raggiunto. Ma sono perplessa sulle procedure e curiosa come una scimmia sugli intrighi vari e comunque con un vago senso di presa in giro. Penso che aprirò le danze dei festeggiamenti, come è giusto che sia, con la presa di servizio e intanto guardo il sito dell'atp con la paura di rivedermi riconvocata.

Certo che lo avevano, ma contestualmente avevano la lista datagli dall'USP con l'ordine di arrivare fino a quel nominativo, nessuno si è preso la briga di controllare se corrispondeva all'ultimo della fase 0.
Per quanto riguarda le cattedre nascoste di cui parli nell'altro post, noi di musica sono anni blocchiamo le nomine per supplenze, andiamo in provveditorato con i decreti che ci facciamo fare dalle scuole per le cattedre scoperte e non risultanti all'USP così c'è più possibilità di scelta per tutti.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da yunola Gio Ago 27, 2015 5:22 pm

E fate bene! Solo che bisognerebbe sapere che ci sono queste cattedre (io almeno sul l'organico di diritto ero tranquilla, mentre avevamo visto che la situazione era piuttosto degradata per l'organico dato a tempo determinato) e farlo presente fin da subito, non aspettare il momento comodo per ciascuno. Così si perde compattezza e anche il senso di chiedere giustizia secondo me.

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da chorusline Gio Ago 27, 2015 5:33 pm

yunola ha scritto:E fate bene! Solo che bisognerebbe sapere che ci sono queste cattedre (io almeno sul l'organico di diritto ero tranquilla, mentre avevamo visto che la situazione era piuttosto degradata per l'organico dato a tempo determinato) e farlo presente fin da subito, non aspettare il momento comodo per ciascuno. Così si perde compattezza e anche il senso di chiedere giustizia secondo me.
Concordo su tutto
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da lilimar Gio Ago 27, 2015 10:56 pm

In effetti, a proposito di cattedre "fantasma" della A032, quest'anno ho lavorato su una scuola dove l'insegnante di musica è andata in pensione, quindi pensavo che la cattedra fosse disponibile per le immissioni in ruolo di quest'anno, ma non ho ritrovato la scuola ne fra le AP, le utilizzazioni o le disponibilità...

lilimar

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da yunola Ven Ago 28, 2015 7:04 am

Hai guardato i trasferimenti? Magari era lì in questo caso.

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità - Pagina 2 Empty Re: Roma: convocazioni per scelta sede e disponibilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.