differimento presa di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
differimento presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
differimento presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
differimento presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
differimento presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
differimento presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
differimento presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
differimento presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
differimento presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
differimento presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



differimento presa di servizio

2 partecipanti

Andare in basso

differimento presa di servizio Empty differimento presa di servizio

Messaggio Da elena.teacher Mer Ago 26, 2015 12:18 pm

Salve a tutti! Ho un paio di dubbi legati alle assunzioni della Buona scuola fasi b/c....

In caso di proposta di assunzione in fase B o C in una provincia molto lontana da quella dove vivo, la lontananza è una motivazione valida per chiedere il differimento della presa di servizio? Se si quanto tempo si potrebbe chiedere? Mi spiego: se io che vivo a Padova non stessi svolgendo alcuna supplenza e mi venisse offerto il ruolo a Roma, potrei chiedere un mese di tempo per trovare un alloggio?

Se invece stessi svolgendo una supplenza presso la scuola pubblica e non fossi quindi obbligata a prendere servizio immediatamente presso la provincia assegnata durante la nomina in ruolo, dovrei fare comunicazione di qualche tipo del fatto che sto già lavorando o cio' avverrebbe in automatico?

elena.teacher

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

differimento presa di servizio Empty Re: differimento presa di servizio

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 26, 2015 12:23 pm

elena.teacher ha scritto:Salve a tutti! Ho un paio di dubbi legati alle assunzioni della Buona scuola fasi b/c....

In caso di proposta di assunzione in  fase B o C in una provincia molto lontana da quella dove vivo, la lontananza  è una motivazione valida per chiedere il differimento della presa di servizio? Se si quanto tempo si potrebbe chiedere? Mi spiego: se io che vivo a Padova non stessi svolgendo alcuna supplenza e mi venisse offerto il ruolo a Roma, potrei chiedere un mese di tempo per trovare un alloggio?

Se invece stessi svolgendo una supplenza presso la scuola pubblica e non fossi quindi obbligata a prendere servizio immediatamente presso la provincia assegnata durante la nomina in ruolo, dovrei fare comunicazione di qualche tipo del fatto che sto già lavorando o cio' avverrebbe in automatico?
Il MIUR non fa distinzione tra lontano, lontanissimo e poco lontano e da 10 GG di tempo per accettare. Se hai incarico presso scuola pubblica o privata ( anche spezzone) comunica lo al tuo USP e a quello che ti propone il ruolo. Io ti consiglio tramite fax o PEC, non solo telefono.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

differimento presa di servizio Empty Re: differimento presa di servizio

Messaggio Da elena.teacher Mer Ago 26, 2015 2:14 pm

Capisco grazie... ma dopo l'accettazione del ruolo quanto tempo si ha quindi per prendere servizio?

elena.teacher

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

differimento presa di servizio Empty Re: differimento presa di servizio

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 26, 2015 2:39 pm

Di solito 3 gg

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

differimento presa di servizio Empty Re: differimento presa di servizio

Messaggio Da elena.teacher Mer Ago 26, 2015 2:59 pm

Quindi uno potrebbe perdere il posto perche' magari nn ce la fa ad andare dall'altra parte dell'Italia entro 3 gg! Cmq nella proposta di assunzione ci sara' solo il nome della provincia giusto? Poi stara' all'USP assegnare la sede?






elena.teacher

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

differimento presa di servizio Empty Re: differimento presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.