Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Sono risultato perdente posto: dubbi
Oggi alle 11:36 am Da Fred85

» Quando avviene l'aggiornamento punteggio
Oggi alle 11:33 am Da gugu

» Noi Pa in tilt?
Oggi alle 11:30 am Da gugu

» Domanda mobilità per perdenti posto
Oggi alle 11:20 am Da arrubiu

» La meglio scuola secondo l'asse Lega-M5S
Oggi alle 11:08 am Da Sconcertato_2

» Ricongiungimento e punteggio.
Oggi alle 11:00 am Da michetta

» assegni familiari
Oggi alle 10:49 am Da Fania

» domanda soprannumerari
Oggi alle 10:46 am Da tanganika

» deferimento anno di prova e ricostruzione di carriera
Oggi alle 10:25 am Da mar.cos

Link sponsorizzati
Condividi | 

differimento presa di servizio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
elena.teacher

MessaggioTitolo: differimento presa di servizio   Mer Ago 26, 2015 12:18 pm

Salve a tutti! Ho un paio di dubbi legati alle assunzioni della Buona scuola fasi b/c....

In caso di proposta di assunzione in fase B o C in una provincia molto lontana da quella dove vivo, la lontananza è una motivazione valida per chiedere il differimento della presa di servizio? Se si quanto tempo si potrebbe chiedere? Mi spiego: se io che vivo a Padova non stessi svolgendo alcuna supplenza e mi venisse offerto il ruolo a Roma, potrei chiedere un mese di tempo per trovare un alloggio?

Se invece stessi svolgendo una supplenza presso la scuola pubblica e non fossi quindi obbligata a prendere servizio immediatamente presso la provincia assegnata durante la nomina in ruolo, dovrei fare comunicazione di qualche tipo del fatto che sto già lavorando o cio' avverrebbe in automatico?
Torna in alto Andare in basso
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: differimento presa di servizio   Mer Ago 26, 2015 12:23 pm

elena.teacher ha scritto:
Salve a tutti! Ho un paio di dubbi legati alle assunzioni della Buona scuola fasi b/c....

In caso di proposta di assunzione in  fase B o C in una provincia molto lontana da quella dove vivo, la lontananza  è una motivazione valida per chiedere il differimento della presa di servizio? Se si quanto tempo si potrebbe chiedere? Mi spiego: se io che vivo a Padova non stessi svolgendo alcuna supplenza e mi venisse offerto il ruolo a Roma, potrei chiedere un mese di tempo per trovare un alloggio?

Se invece stessi svolgendo una supplenza presso la scuola pubblica e non fossi quindi obbligata a prendere servizio immediatamente presso la provincia assegnata durante la nomina in ruolo, dovrei fare comunicazione di qualche tipo del fatto che sto già lavorando o cio' avverrebbe in automatico?
Il MIUR non fa distinzione tra lontano, lontanissimo e poco lontano e da 10 GG di tempo per accettare. Se hai incarico presso scuola pubblica o privata ( anche spezzone) comunica lo al tuo USP e a quello che ti propone il ruolo. Io ti consiglio tramite fax o PEC, non solo telefono.
elena.teacher

MessaggioTitolo: Re: differimento presa di servizio   Mer Ago 26, 2015 2:14 pm

Capisco grazie... ma dopo l'accettazione del ruolo quanto tempo si ha quindi per prendere servizio?
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: differimento presa di servizio   Mer Ago 26, 2015 2:39 pm

Di solito 3 gg
elena.teacher

MessaggioTitolo: Re: differimento presa di servizio   Mer Ago 26, 2015 2:59 pm

Quindi uno potrebbe perdere il posto perche' magari nn ce la fa ad andare dall'altra parte dell'Italia entro 3 gg! Cmq nella proposta di assunzione ci sara' solo il nome della provincia giusto? Poi stara' all'USP assegnare la sede?

differimento presa di servizio
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?
» Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.
» Presa di servizio di docente già in aspettativa
» Allegato D per chi ha differito presa di servizio
» Entro quando il contratto dopo la presa di servizio?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: