convocazioni per incarico maternità obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazioni per incarico maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazioni per incarico maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazioni per incarico maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazioni per incarico maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazioni per incarico maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazioni per incarico maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazioni per incarico maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazioni per incarico maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazioni per incarico maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazioni per incarico maternità obbligatoria

2 partecipanti

Andare in basso

convocazioni per incarico maternità obbligatoria Empty convocazioni per incarico maternità obbligatoria

Messaggio Da sposina2013 Lun Ago 31, 2015 11:13 am

Salve a tutti,
tra poco più di 15 giorni dovrei partorire e a momenti dovrebbero iniziare le convocazioni per le supplenze annuali a Roma per la scuola primaria. Come devo comportarmi?
So che devo presentare una delega al dirigente della scuola polo: posso anche inserire le mie preferenze? Devo presentarmi entro le 24h a scuola o essendo in obbligatoria farlo solo presente alla scuola?
Inoltre poiché adesso sono retribuita all'80%, allo scadere della maternità obbligatoria, dovrò prendere servizio a scuola? ed eventualmente di che tipo di aspettativa potrò usufruire per stare ancora a casa col bambino??
grazie,
Daniela


sposina2013

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

convocazioni per incarico maternità obbligatoria Empty Re: convocazioni per incarico maternità obbligatoria

Messaggio Da jolenta82 Mer Set 09, 2015 2:49 pm

Salve. Sono una docente inserita nelle graduatorie d’istituto di III fascia e sono incinta. Per gravi complicanze della gravidanza a metà aprile sono stata collocata in interdizione anticipata. Avendo in quel periodo un contratto in una scuola secondaria di primo grado di 18h fino al 7/6/15, ho percepito una retribuzione del 100% fino a quel giorno e poi successivamente un’indennità pari all’80% di quello stipendio. L’11 settembre mi parte la maternità obbligatoria (60 giorni precedenti alla presunta data del parto). A scuola dove ho avuto la nomina fino al 7/6 mi hanno detto che devo semplicemente portare loro un certificato della mia ginecologa che attesti la presunta data del parto e faranno partire tutto loro in automatico. Che voi sappiate è così? Io non devo fare nient’altro?
La questione su cui ho più dubbi però è un’altra, e riguarda le convocazioni per l’anno 2015/16 che stanno partendo in questi giorni. So che posso accettare una proposta di contratto senza prendere effettivamente servizio godendo in questo modo anche del punteggio, ma poiché adesso percepisco un’indennità bella alta (l’80% dello stipendio di 18h del vecchio contratto), ho facoltà di rifiutare comunque una proposta di incarico con meno ore, nel caso mi venisse proposta, per non andare a percepire molto meno? Anche con rifiuti da parte mia a proposte poco convenienti continuerei a percepire l’indennità pari all’80% dell’ultimo stipendio fino alla scadenza della maternità obbligatoria, quindi 3 mesi dopo la nascita di mia figlia?
L’unica penalizzazione sarebbe quindi la cancellazione dalla graduatoria di quell’istituto, per l’anno in corso, o potrebbe esserci un’interruzione del trattamento economico percepito finora?
Grazie in anticipo a chi vorrà e saprà rispondermi.

jolenta82

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.