Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?

3 partecipanti

Andare in basso

Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare? Empty Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?

Messaggio Da sorellaluna Mar Apr 12, 2016 5:05 pm

Ciao a tutti,
devo fare il passaggio dalla maternità a rischio a quella obbligatoria. La scuola ha già in mano copia del certificato del mio ginecologo con dpp e il foglio rilasciato dall'ASL per la maternità a rischio. Mi hanno detto che devo presentare solo la domanda interna alla scuola nella quale richiedo l'astensione obbligatoria. E' corretta la procedura? Serve qualche nuovo certificato? Bisogna passare dall'INPS o dall'ASL?
Grazie a chiunque potrà darmi indicazioni.

sorellaluna

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare? Empty Re: Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?

Messaggio Da coccy Mer Apr 13, 2016 7:11 am

VERSIONE ASL:Allora sono andata ieri a asl e mi hanno detto che quando scade la materità a rischio per la quale devo produrre domanda a inps tramite patronato ( non mi hanno saputo dire se per la scuola parte tutto in automatico o meno e io mi reco stamattina a scuola) devo farmi fare un nuovo certificato dalla ginecologa e portare tutto a asl, dopo di che compilare tramite inps la domanda di maternità obbligatoria. io sono insegnate scuola prmaria statale con contratto a t.d.


VERSIONE SCUOLA: sono appena tornata da scuola e in segreteria mi hanno detto che io a inps non ci devo andare che non devo fare niente, unica cosa quando scade il contratto dovrò fare richiesta al DS di indennità fuori nomina che viene pagata all'80%. Quando vado in obbligatoria invece devo portare il certificato della ginecologa con dpp e compilare la domanda di maternità obbligatoria. il pagamento cambia se sono o meno sotto contratto.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare? Empty Re: Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?

Messaggio Da sorellaluna Gio Apr 14, 2016 7:05 pm

Grazie Coccy.
Io però sono di ruolo. La mia scuola ha già in mano il certificato del ginecologo con dpp fatto quando ho presentato domanda di maternità a rischio. Basta quello come mi dice la segreteria o ci vuole nuovo certificato?
Io o lo scuola dobbiamo avvisare l'INPS? O basta compilare domanda di maternità obbligatoria (modulo interno alla scuola)?
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie.

sorellaluna

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare? Empty Re: Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?

Messaggio Da coccy Lun Apr 18, 2016 9:20 am

scusami secondo me basta quello e poi presenti richiesta di maternità obbligatoria, io leggevo che a inps non ci si rivolge più, io credo sia così...però se qualcuno più esperto di me sa dare risposte certe è meglio...perchè anche a me è rimasto il dubbio sulla procedura perchè l'asl dice una cosa e la scuola un' altra....io sono ancora nella fase interdizione anticipata ma per ora all'inps non ci sono andata mi sono fidata di ciò che mi ha detto la segreteria...

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare? Empty Re: Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?

Messaggio Da sorellaluna Lun Apr 18, 2016 10:45 am

Grazie ancora Coccy.
Anche a me la segreteria dice che se la dpp non è cambiata basta il certificato del ginecologo che ho già consegnato all'inizio dell'interdizione anticipata e che non bisogna più rivolgersi all'inps.
Spero sia la procedura corretta.
Qualche esperto può darci conferma?
Grazie mille.

sorellaluna

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare? Empty Re: Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?

Messaggio Da soviet Mer Giu 15, 2016 11:23 am

ciao a tutti,

confermo che per la domanda maternità obbligatoria non ci si rivolge all'inps ma direttamente a scuola.

esperienza personale.

auguri

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare? Empty Re: Passaggio da maternità a rischio a maternità obbligatoria: cosa fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.