Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

+38
SonoATA
minniemouse
shadow
Mirella
Baruff83
gigino
noise
spit80
cs74
GG82
spidery
lisbeth
salvosh
ariete07
kingsun
lilith_kf
dubitoergosum
SISSIFI1965
Scuola77
mordekayn
brenty
gokus80
Non ti fidare
Martyn
paolinet
jolly01
TecnicoATA
lunarossa
Arangione
soriana
arix82
feroce_maria_bumerlo
tatanka
nemesy30
pavi
brisal
toooore
nesema
42 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da nesema Mar Set 01, 2015 7:27 pm

Promemoria primo messaggio :

in continuo aggiornamento

RIAPERTURA DOMANDA MOBILITÀ FASE 2 PER REGIONI, ENTI DI AREA VASTA, CROCE ROSSA ITALIANA ED ENIT
E’ aperta la funzionalità di aggiornamento della domanda di mobilità riferita alla seconda fase del processo di ricollocazione disciplinato dal decreto ministeriale 14 settembre 2015 per le Regioni, gli Enti di area vasta e la Croce rossa italiana. Nella lista “Elenco personale da ricollocare” sono già stati esclusi i dipendenti assegnati nella prima fase. Nella lista “Archivio domanda di mobilità” è elencato il personale assegnato nella prima fase.
.........................................
..........................................
............................................
http://www.mobilita.gov.it/comunicato-01-08-2016.php
_________________________________________________________________________

PROCEDURE DI MOBILITA’ – Pubblicazione graduatoria nazionale e assegnazioni

È pubblicata la graduatoria nazionale dei dipendenti in soprannumero degli Enti di area vasta e dei dipendenti della Croce Rossa Italiana con l’assegnazione dei posti presso le amministrazioni pubbliche di destinazione, per quei dipendenti che hanno espresso le preferenze ai sensi dell’articolo 6 del D.M. 14 settembre 2015. E’ altresì pubblicata l’assegnazione del personale in comando o fuori ruolo o altri istituti comunque denominati e quella del personale con funzioni relative alla cura e alla gestione degli Albi provinciali degli autotrasportatori di cose per conto di terzi.
............................................
.............................................
................................................
http://www.mobilita.gov.it/comunicato-28-07-2016.php

_________________________________________________________________________


http://www.mobilita.gov.it/


_________________________________________________________________________

Pubblicate le tabelle di equiparazione e il decreto sulla mobilità tra i comparti della Pubblica Amministrazione.
..................................
http://www.flcgil.it/attualita/politica-societa/pubblicate-le-tabelle-di-equiparazione-e-il-decreto-sulla-mobilita-tra-i-comparti-della-pubblica-amministrazione.flc


Ultima modifica di nesema il Lun Ago 01, 2016 8:44 pm - modificato 30 volte. (Motivazione : Aggiornamento dati/notizie/link)
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso


Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da pavi Mer Set 30, 2015 2:54 pm

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2015-09-30/dipendenti-province-mobilita-solo-sei-mesi-073040.shtml?uuid=ACF8QK7&refresh_ce=1

pavi

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da nesema Lun Ott 05, 2015 12:01 am

http://lacittadisalerno.gelocal.it/salerno/cronaca/2015/10/02/news/esuberi-province-si-comincia-a-discutere-1.12197170

http://www.cobaspisa.it/province-chi-ci-salvera-dal-dpcm-minsiteriale-sugli-esuberi/
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da nesema Mar Ott 13, 2015 10:14 pm

http://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=article&id=13277
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da mordekayn Mer Ott 14, 2015 12:03 am

Non ho avuto il tempo di approfondire la vicenda.
A tuo avviso Nesema un precario AA della provincia di Milano rischia con la questione degli esuberi della provincia a luglio?
Dove andranno i provinciali alla fin fine?
In regione? al comune? in tribunale?
Allo stato attuale penso che non ci sia gente così matta da trasferirsi volontariamente nel settore scuola, a meno di non essere profondamente masochisti..sbaglio?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da Scuola77 Mer Ott 14, 2015 4:08 pm

nesema ha scritto:http://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=article&id=13277

Mi potresti spiegare in parole povere secondo te dove vogliono arrivare?

Scuola77

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 15, 2015 12:59 am

Questa è proprio brutta..ma brutta brutta.
http://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=article&id=13277
Vogliono buttarci fuori dal comparto scuola.

Nella Buona Scuola non siamo citati (se non per i tagli e per dichiarare che il salario di un AA è un ostacolo alla realizzazione di economie con cui migliorare ulteriormente i servizi scolastici..letterale, andatevi a leggere il documento) , coerentemente procedono con il piano portato avanti precedentemente spostandoci in altro comparto..credo per due motivi..uno per usare gli ATA come discarica di esuberi (tanto le nostre mansioni le può fare anche lo scemo del villaggio a loro avviso), l'altro per peggiorare giuridicamente (economicamente peggio di così è difficile) i diritti che ci dà il CCNL comparto scuola.
E poi così non facendo più parte del MIUR potrebbero dire di avere meno dipendenti^_^
Altri che vogliono dire la loro?
Le mie sono riflessioni di getto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da SISSIFI1965 Gio Ott 15, 2015 7:02 am

Scusate, mi rendo conto che questo è un forum di raccolta informazioni e non un forum di discussione ma che nessuno abbia da commentare niente.........se scrivo qualcosa tipo come calcolare stipendio AA o ferie e permessi ruolo scatti anzianità rispondete in mille....ora la morte civile.......mah

SISSIFI1965

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 03.10.14

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da pavi Sab Ott 17, 2015 1:38 pm

http://www.giornaledellumbria.it/article/article231679.html

http://www.cityrumors.it/notizie-regione/abruzzo/167126-abruzzo-funzioni-province-passano-alla-regione-mobilita-o-pensionamento-per-i-dipendenti.html

pavi

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da nesema Mer Ott 21, 2015 8:03 pm

http://www.upinet.it/4692/istituzioni_e_riforme/lattuazione_della_legge_56_in_ambito_regionale/
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ott 22, 2015 10:41 am

mordekayn ha scritto:Questa è proprio brutta..ma brutta brutta.
http://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=article&id=13277
Vogliono buttarci fuori dal comparto scuola.

Nella Buona Scuola non siamo citati (se non per i tagli e per dichiarare che il salario di un AA è un ostacolo alla realizzazione di economie con cui migliorare ulteriormente i servizi scolastici..letterale, andatevi a leggere il documento) , coerentemente procedono con il piano portato avanti precedentemente spostandoci in altro comparto..credo per due motivi..uno per usare gli ATA come discarica di esuberi (tanto le nostre mansioni le può fare anche lo scemo del villaggio a loro avviso), l'altro per peggiorare giuridicamente (economicamente peggio di così è difficile) i diritti che ci dà il CCNL comparto scuola.
E poi così non facendo più parte del MIUR potrebbero dire di avere meno dipendenti^_^
Altri che vogliono dire la loro?
Le mie sono riflessioni di getto.

parecchio di getto.
1) sono entrati nella PA (quasi) tutti per concorso quelli che definisci scemi del villaggio. ho un'amica che lavora in provincia dopo essere arrivata seconda ad un concorso cui c'erano MIGLIAIA di partecipanti. Credi, non è lo stesso che mettersi in coda in una graduatoria ad aspettare, magari lavorando gratis nelle paritarie per fare qualche punto. ma cosa ti credi, di essere il solo al mondo a saper fare il tuo lavoro? poi da docente ho frequentato molte segreterie, ed onestamente ho visto cose...
2) se c'è la mobilità in entrata, e le tabelle, significa che ci sarà inevitabilmente prima o poi anche in uscita, allora qualche AA potrà andare a vedere di persona se davvero si lavora solo nel comparto scuola o se anche gli altri amministrativi del mondo fanno qualcosa.
3) forse l'idea è, a regime, di fare i concorsi pubblici anche per l'accesso ai ruoli ATA. Che scandalo, che cosa inaudita! pensare che gli amministrativi della scuola siamo uguali agli altri dipendenti pubblici! Dove ci sono bilanci VERI da seguire, decine di servizi da gestire, personale di ogni tipo, organi di governo VERI, leggi che cambiano ogni giorno... Eh ma vuoi mettere il lavoro degli ATA...
4)Un po' di rispetto reciproco, soprattutto considerando che l'anomalia non sono gli altri dipendenti della PA, ma proprio i dipendenti della scuola, che fino ad ora sono stati (spesso a loro stesso pro) un mondo a parte, sarebbe un gesto quantomeno dovuto.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da Scuola77 Gio Ott 22, 2015 1:56 pm

dubitoergosum ha scritto:
mordekayn ha scritto:Questa è proprio brutta..ma brutta brutta.
http://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=article&id=13277
Vogliono buttarci fuori dal comparto scuola.

Nella Buona Scuola non siamo citati (se non per i tagli e per dichiarare che il salario di un AA è un ostacolo alla realizzazione di economie con cui migliorare ulteriormente i servizi scolastici..letterale, andatevi a leggere il documento) , coerentemente procedono con il piano portato avanti precedentemente spostandoci in altro comparto..credo per due motivi..uno per usare gli ATA come discarica di esuberi (tanto le nostre mansioni le può fare anche lo scemo del villaggio a loro avviso), l'altro per peggiorare giuridicamente (economicamente peggio di così è difficile) i diritti che ci dà il CCNL comparto scuola.
E poi così non facendo più parte del MIUR potrebbero dire di avere meno dipendenti^_^
Altri che vogliono dire la loro?
Le mie sono riflessioni di getto.

parecchio di getto.
1) sono entrati nella PA (quasi) tutti per concorso quelli che definisci scemi del villaggio. ho un'amica che lavora in provincia dopo essere arrivata seconda ad un concorso cui c'erano MIGLIAIA di partecipanti. Credi, non è lo stesso che mettersi in coda in una graduatoria ad aspettare, magari lavorando gratis nelle paritarie per fare qualche punto. ma cosa ti credi, di essere il solo al mondo a saper fare il tuo lavoro? poi da docente ho frequentato molte segreterie, ed onestamente ho visto cose...
2) se c'è la mobilità in entrata, e le tabelle, significa che ci sarà inevitabilmente prima o poi anche in uscita, allora qualche AA potrà andare a vedere di persona se davvero si lavora solo nel comparto scuola o se anche gli altri amministrativi del mondo fanno qualcosa.
3) forse l'idea è, a regime, di fare i concorsi pubblici anche per l'accesso ai ruoli ATA. Che scandalo, che cosa inaudita! pensare che gli amministrativi della scuola siamo uguali agli altri dipendenti pubblici! Dove ci sono bilanci VERI da seguire, decine di servizi da gestire, personale di ogni tipo, organi di governo VERI, leggi che cambiano ogni giorno... Eh ma vuoi mettere il lavoro degli ATA...
4)Un po' di rispetto reciproco, soprattutto considerando che l'anomalia non sono gli altri dipendenti della PA, ma proprio i dipendenti della scuola, che fino ad ora sono stati (spesso a loro stesso pro) un mondo a parte, sarebbe un gesto quantomeno dovuto.

anche io ho partecpato a molti concorsi pubblici e ho visto cose...
Spiegatemi come in molte famiglie ci sono più persone impiegate in comune, o due fratelli entrambi vigili del fuoco o entrambi poliziotti o più familiari alla regione. Credo poco nella trasparenza del concorsi pubblici

Scuola77

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ott 22, 2015 2:30 pm

quindi meglio stazionare in graduatoria quanto basta, questo sistema garantisce trasparenza e meritocrazia.
il problema della trasparenza nei concorsi pubblici è legato alla disonestà degli italiani, che però non si limita a quel tipo di reclutamento, e ci sarebbe molto da dire su come si fa punteggio, sulla lotteria delle scuole, sulla strategia delle chiamate... non ci sono, in Italia, canali immuni dal lacchezzo tipicamente italiano.
Ma il senso del mio intervento non era "meglio chi ha fatto il concorso". era che non si può dare dello scemo del villaggio a dei colleghi: rispetto per le graduatorie ma anche rispetto per chi ha superato delle selezioni. Ho fatto anch'io dei concorsi, e comunque in fondo ci è arrivato chi era preparato e competente, non dei raccattati, quindi la vera soluzione è fare selezioni corrette, ed evitare graduatorie che garantiscono lustri di precariato.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da Scuola77 Gio Ott 22, 2015 3:19 pm

Tu sei convinta che il concorso lo vinca sempre chi è preparato e competente? Ribadisco che io credo poco alla trasparenza nei concorsi. ...almeno nelle graduatorie un minimo di traparenza c'è. Mentre sulle lunghe attese prima del ruolo secondo me ci giocano in tanti....perché non si vanno a coprire con le immissioni in ruolo quei tanti posti che sono vacanti da anni? !? Io ne capisco poco ma ho l'impressione che ci sia tanto un gioco delle parti tra sindacati e politica

Scuola77

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 22, 2015 3:50 pm

A me la modalità di reclutamento del personale ata non è mai piaciuta(e l'ho anche detto in passato su questo forum), il che non implica che sia razionale scaricare sui ruoli ata gli esuberi a mò di immondezzaio pubblico.
Perchè se dopo la mobilità professionale, gli inidonei mandati previa verifica medica nelle segreterie (come se per il solo fatto di essere non idonei a svolgere la propria mansione lavorativa si fosse in grado di essere utilizzati in altri compiti in modo profiquo) ora si debba avere anche il personale delle provincie...forse è un pò troppo.
Il rischio è che le segreterie a forza di sollecitazioni continue davvero vadano in tilt.
Ma tanto ci sono i Dirigenti Scolastici..che però operativamente nulla possono fare se non hanno uffici amministrativi adeguati.
Vogliono modificare le modalità di reclutamento con i concorsi?
Benissimo..però non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca..^_^..non si può pretendere rigore se poi rimaniamo un IV livello carriera esecutiva con responsabilità diretta su magazzino delle derrate alimentari e protocollo e poi svolgiamo compiti che dovrebbero svolgere i ds (tipo le valutazioni dei punteggi per le graduatorie ad es? )
Quindi in parte concordo con quello che dici, anche se la cosa ti stupirà...ma se modifica deve essere non può essere a senso unico per fottere i precari e tenere le cose invariate o continuamente peggiorate (sidi che non va, reti di segreterie, livelli retributivi inadeguati, sottovalutazione del settore amministrativo scuole con conseguenza di dover lavorare in modo caotico,etc,etc).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da lilith_kf Gio Ott 22, 2015 4:29 pm

nesema ha scritto:Umbria

http://www.umbria24.it/province-riforma-a-un-passo-la-regione-rassicura-non-ci-saranno-esuberi/371659.html

Nesema scusa questo significa che non verranno ricollocati nella scuola come ATA?
Grazie

lilith_kf

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da dubitoergosum Ven Ott 23, 2015 7:34 am

mordekayn ha scritto:A me la modalità di reclutamento del personale ata non è mai piaciuta(e l'ho anche detto in passato su questo forum), il che non implica che sia razionale scaricare sui ruoli ata gli esuberi a mò di immondezzaio pubblico.
Perchè se dopo la mobilità professionale, gli inidonei mandati previa verifica medica nelle segreterie (come se per il solo fatto di essere non idonei a svolgere la propria mansione lavorativa si fosse in grado di essere utilizzati in altri compiti in modo profiquo) ora si debba avere anche il personale delle provincie...forse è un pò troppo.
Il rischio è che le segreterie a forza di sollecitazioni continue davvero vadano in tilt.
Ma tanto ci sono i Dirigenti Scolastici..che però operativamente nulla possono fare se non hanno uffici amministrativi adeguati.
Vogliono modificare le modalità di reclutamento con i concorsi?
Benissimo..però non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca..^_^..non si può pretendere rigore se poi rimaniamo un IV livello carriera esecutiva con responsabilità diretta su magazzino delle derrate alimentari e protocollo e poi svolgiamo compiti che dovrebbero svolgere i ds (tipo le valutazioni dei punteggi per le graduatorie ad es? )
Quindi in parte concordo con quello che dici, anche se la cosa ti stupirà...ma se modifica deve essere non può essere a senso unico per fottere i precari e tenere le cose invariate o continuamente peggiorate (sidi che non va, reti di segreterie, livelli retributivi inadeguati, sottovalutazione del settore amministrativo scuole con conseguenza di dover lavorare in modo caotico,etc,etc).
i dipendenti delle province vanno un po' in tutti gli enti, ad esempio è previsto un mega trasferimento al min. Giustizia. Questo in teoria, perché di fatto se ne vanno dalla provincia col contagocce. Qui ad es. sta prendendo forma la città metropolitana, ebbene: si sta trasferendo lì gente da altri enti, con indennità da favola, e molti dipendenti del comune coinvolti percepiscono già indennità considerevoli in base a fantomatiche funzioni legate alla città metropolitana. Ma che gran bel risparmio! quanto alle cose che non vanno, guarda che è un aspetto che accomuna tutti gli enti. Il blocco del turnover nelle altre pa vige ormai da 8 anni, gli uffici sono sempre più deserti e il personale sempre più anziano, le criticità ci sono ovunque ma ai media fanno vedere i truffatori di Sanremo, o i prof. che si lamentano di essere assunti lontano, mica cercano di mostrare le cose come stanno in realtà.
E noi siamo abituati a guardare solo il nostro orticello, coltiviamo e curiamo solo quello senza accorgerci che tutto il resto intorno sta crollando. E quando le rovine sciupano il nostro bel prato inglese, invece di autobiasimarci per non essere intervenuti prima per fermare il declino, ci lamentiamo perché nessuno ha circoscritto le frane, facendole cascare anche sulla nostra proprietà.
Purtroppo siamo, in generale, dei pessimi cittadini, disinformati e ignari rispetto a tutto ciò che non ci riguarda, e quando alla fine arriva inevitabilmente a riguardarci, non sappiamo fare altro che lamentarci. Così non andremo mai da nessuna parte.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 24, 2015 12:01 am

Vedi, il problema è che la situazione dei precari ata è così brutta, ma così brutta che spesso trascende tutto il resto, anche se "il resto" non è meno preoccupante (ad es. prendiamo la neo-riforma della sanità o il jobs act )...poi personamente non è neanche un problema mio, visto che sono un aa di ruolo giuridicamente dall'anno scorso ed economicamente dal primo settembre di quest'anno.
Non si può proprio vedere un 100000 (docenti assunti) a 0 (ata assunti in ruolo)...le segreterie sono abbandonate a loro stesse, la situazione è  davvero al limite dell'assurdo.

I dipendenti della pa poi sono 3,3 milioni..siamo in linea se non sotto rispetto alla media europa.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da dubitoergosum Sab Ott 24, 2015 7:55 am

concordo pienamente mordekain, nella scuola continuano imperterriti a fare un uso smodato dei precari, ad emettere leggi insensate e discriminanti, e i più bistrattati della banda sono i precari ATA.
Ma la responsabilità di questa situazione critica, di questo stato di abbandono della nazione (perché a questo siamo, gli uni contro gli altri armati, e senza obiettivi chiari a medio termine) è di tutti. Perché oggi costa pochissimo informarsi bene, con spirito critico, su ciò che ci accade intorno. Per dire, io sapevo chi era veramente Renzi ben prima che lo votassero in massa alle europee, non è che sia sorto dal nulla. Inoltre abbiamo un unico strumento per "piegare" la politica alle nostre attese: il voto, e la metà di noi non lo usa. Quindi, di nuovo, ma dove vogliamo andare.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da pavi Sab Ott 24, 2015 1:51 pm

http://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2015/10/23/news/province-caos-spartiti-i-3-800-dipendenti-1.12316506?refresh_ce

pavi

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da pavi Lun Ott 26, 2015 2:31 pm

http://www.ilsussidiario.net/News/Politica/2015/10/25/SPILLO-Le-domande-senza-risposta-sulla-riforma-delle-province/645417/

pavi

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da nesema Mar Ott 27, 2015 2:44 pm

http://www.laprovinciacr.it/news/cremona/127675/Esuberi-in-Provincia--ecco-i.html

http://www.pensionioggi.it/notizie/pubblico-impiego/statali-la-legge-di-stabilita-blocca-il-turn-over-al-25-67546757
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da kingsun Mer Ott 28, 2015 9:33 am

Blocco anche assunzioni personale ATA ? O solo quelli del turn over?
kingsun
kingsun

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : universo

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da pavi Gio Ott 29, 2015 1:58 pm

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/province-saranno-8mila-i-dipendenti-in-esubero_2140986-201502a.shtml

pavi

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da ariete07 Gio Ott 29, 2015 2:55 pm

Salve, leggevo del ricorso Anief per le mancate immissioni in ruolo degli ATA e le convocazioni al 30 giugno. Qualcuno di voi aderirà a questo ricorso? Ne varrà la pena?

ariete07

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da kingsun Gio Ott 29, 2015 6:42 pm

http://m.ilmessaggero.it/m/messaggero/articolo/economia/1648632
kingsun
kingsun

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : universo

Torna in alto Andare in basso

Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane - Pagina 2 Empty Re: Situazione esuberi provinciali nelle regioni italiane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.