Posti fase C - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti fase C - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti fase C - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti fase C - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti fase C - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti fase C - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti fase C - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti fase C - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti fase C - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti fase C - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti fase C

+51
giada01
dami
ciro pizzella
spillo16
Valutativo
circo
carmine.faraone
Jimmisperto
andem
terrad'arte
michetta
accademia
bog
maral77
lily14
betty1973
abado
lallaorizzonte
GG82
Platone84
Annaangelaelvira
Actarus21
ANNARITAPI
gugu
Pucci5
batschool
undervesuvio
chicca70
aidacasagrande
haranbanjo
Dec
goccememory
A017 MissionImpossible
draghetto
cefalonia
simosflacla
Francesca4
angioletto
knot2
ciavalui
semplicemente
lukacs
dada1969
kirotta
Giuliana78
nerone75
magnons
Antonioprecario60
Marion Post
toooore
Speranzas
55 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Posti fase C

Messaggio Da Speranzas Gio Set 03, 2015 9:46 am

Promemoria primo messaggio :

Il numero dei posti messi a disposizione per la fase C è suscettibile di variazioni???!!!?

Speranzas

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso


Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da circo Ven Ott 23, 2015 4:14 pm

spillo16 ha scritto:
circo ha scritto:
spillo16 ha scritto:
carmine.faraone ha scritto:Quindi la riforma è servita per assumere e non per rispondere alle esigenze espresse nei collegi docenti di settembre e ottobre.............. QUESTA E' LA BUONA SCUOLA DI RENZI..........VERGOGNA!!!!!!!!!!

ma che ti sei bevuto? il potenziamento è arricchimento offerta formativa previsto dalla legge con ben precisi ambiti, e nel potenziamento ci sono le materie da potenziare messe in ordine di preferenza dalla scuole, quindi?

Non in precisi ambiti, quella era la prima versione e non l'ultima e per alcune classi di concorso non sono state rispettate l'ordine di preferenza delle scuole per mancanza di aspiranti che hanno presentato domande. Se col potenziamento l'organico in certe cdc duplica, mi sembra che gli organici non rispecchino le esigenze della scuola. Senza polemica.

Circo

questa ripartizione degli USR  riflette le preferenze data dalle scuole, come fai a dire il contrario? Hai dati che noi non abbiamo?   troverai tanti di musica perchè era da potenziare come anche il diritto, basta leggersi la legge.

Perché ho presente cosa è stato scelto nella mia scuola e non riflette per nulla e penso che siamo in tanti che lo possono testimoniare sul proprio caso, poi se non ci vuoi credere liberissimo.
I conti non tornano proprio. Senza polemica.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da Ospite Ven Ott 23, 2015 4:16 pm

circo ha scritto:
spillo16 ha scritto:
carmine.faraone ha scritto:Quindi la riforma è servita per assumere e non per rispondere alle esigenze espresse nei collegi docenti di settembre e ottobre.............. QUESTA E' LA BUONA SCUOLA DI RENZI..........VERGOGNA!!!!!!!!!!

ma che ti sei bevuto? il potenziamento è arricchimento offerta formativa previsto dalla legge con ben precisi ambiti, e nel potenziamento ci sono le materie da potenziare messe in ordine di preferenza dalla scuole, quindi?

Non in precisi ambiti, quella era la prima versione e non l'ultima e per alcune classi di concorso non sono state rispettate l'ordine di preferenza delle scuole per mancanza di aspiranti che hanno presentato domande. Se col potenziamento l'organico in certe cdc duplica, mi sembra che gli organici non rispecchino le esigenze della scuola. Senza polemica.

Circo
Ampliamento dell'offerta formativa. I docenti potenziatori non insegneranno la materia, ma è così difficile capirlo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da spillo16 Ven Ott 23, 2015 4:17 pm

circo ha scritto:
spillo16 ha scritto:
circo ha scritto:
spillo16 ha scritto:
carmine.faraone ha scritto:Quindi la riforma è servita per assumere e non per rispondere alle esigenze espresse nei collegi docenti di settembre e ottobre.............. QUESTA E' LA BUONA SCUOLA DI RENZI..........VERGOGNA!!!!!!!!!!

ma che ti sei bevuto? il potenziamento è arricchimento offerta formativa previsto dalla legge con ben precisi ambiti, e nel potenziamento ci sono le materie da potenziare messe in ordine di preferenza dalla scuole, quindi?

Non in precisi ambiti, quella era la prima versione e non l'ultima e per alcune classi di concorso non sono state rispettate l'ordine di preferenza delle scuole per mancanza di aspiranti che hanno presentato domande. Se col potenziamento l'organico in certe cdc duplica, mi sembra che gli organici non rispecchino le esigenze della scuola. Senza polemica.

Circo

questa ripartizione degli USR  riflette le preferenze data dalle scuole, come fai a dire il contrario? Hai dati che noi non abbiamo?   troverai tanti di musica perchè era da potenziare come anche il diritto, basta leggersi la legge.

Perché ho presente cosa è stato scelto nella mia scuola e non riflette per nulla e penso che siamo in tanti che lo possono testimoniare sul proprio caso, poi se non ci vuoi credere liberissimo.
I conti non tornano proprio. Senza polemica.

Circo

quindi al tua unica scuola sarebbe un campione rappresentativo di tutte le scuole italiane? Quindi se nella mia scuola è accaduto il contrario potrei dire che sono pochi invece rispetto ai numeri usr? hai presente la statistica? mah... e senza polemica anche da parte mia.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da circo Ven Ott 23, 2015 4:18 pm

Trampola ha scritto:
circo ha scritto:
spillo16 ha scritto:
carmine.faraone ha scritto:Quindi la riforma è servita per assumere e non per rispondere alle esigenze espresse nei collegi docenti di settembre e ottobre.............. QUESTA E' LA BUONA SCUOLA DI RENZI..........VERGOGNA!!!!!!!!!!

ma che ti sei bevuto? il potenziamento è arricchimento offerta formativa previsto dalla legge con ben precisi ambiti, e nel potenziamento ci sono le materie da potenziare messe in ordine di preferenza dalla scuole, quindi?

Non in precisi ambiti, quella era la prima versione e non l'ultima e per alcune classi di concorso non sono state rispettate l'ordine di preferenza delle scuole per mancanza di aspiranti che hanno presentato domande. Se col potenziamento l'organico in certe cdc duplica, mi sembra che gli organici non rispecchino le esigenze della scuola. Senza polemica.

Circo
Ampliamento dell'offerta formativa. I docenti potenziatori non insegneranno la materia, ma è così difficile capirlo?

Ok chiudo i miei commenti in questo topic, capisco che gli interessi sono diversi, capisco tutto, ne riparliamo fra qualche anno col senno di poi.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da ciro pizzella Ven Ott 23, 2015 4:30 pm

spillo16 ha scritto:
ciro pizzella ha scritto:In provincia di Taranto ci sono 85 posti su 268 per la A019. Senza voler mancare di rispetto a chi sarà legittimamente assunto, a me sembra un ammortizzatore sociale più che un potenziamento della scuola. Cosa faranno questi docenti nelle scuole superiori per i prossimi trenta anni non è dato neanche immaginare.

ripeto, la legge parla di diritto e cittadinanza, materie considerate sottodimensionate negli attuali organici e quindi da potenziare, come ed. fisica, musica ecc. quindi mi sembra proprio una polemica e molto sterile alla luce della legge
Per cui, traducendo in termini pratici, ci saranno ogni giorno corsi pomeridiani di diritto in tutti gli istituti e i licei per poter utilizzare tutti quei docenti, Sarò scettico ma la vedo difficile

ciro pizzella

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.03.14

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da spillo16 Ven Ott 23, 2015 4:33 pm

ciro pizzella ha scritto:
spillo16 ha scritto:
ciro pizzella ha scritto:In provincia di Taranto ci sono 85 posti su 268 per la A019. Senza voler mancare di rispetto a chi sarà legittimamente assunto, a me sembra un ammortizzatore sociale più che un potenziamento della scuola. Cosa faranno questi docenti nelle scuole superiori per i prossimi trenta anni non è dato neanche immaginare.

ripeto, la legge parla di diritto e cittadinanza, materie considerate sottodimensionate negli attuali organici e quindi da potenziare, come ed. fisica, musica ecc. quindi mi sembra proprio una polemica e molto sterile alla luce della legge
Per cui, traducendo in termini pratici, ci saranno ogni giorno corsi pomeridiani di diritto in tutti gli istituti e i licei per poter utilizzare tutti quei docenti, Sarò scettico ma la vedo difficile

il potenziamento servirà anche a coprire le supplenze brevi. Certo vedremo se non si farà sabotaggio come accaduto sinora forse le scuole metteranno in moto i nuovi corsi e si vedrà qualche risultato per le famiglie e studenti..

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da dami Ven Ott 23, 2015 4:45 pm

circo ha scritto:
Trampola ha scritto:
circo ha scritto:
spillo16 ha scritto:
carmine.faraone ha scritto:Quindi la riforma è servita per assumere e non per rispondere alle esigenze espresse nei collegi docenti di settembre e ottobre.............. QUESTA E' LA BUONA SCUOLA DI RENZI..........VERGOGNA!!!!!!!!!!

ma che ti sei bevuto? il potenziamento è arricchimento offerta formativa previsto dalla legge con ben precisi ambiti, e nel potenziamento ci sono le materie da potenziare messe in ordine di preferenza dalla scuole, quindi?

Non in precisi ambiti, quella era la prima versione e non l'ultima e per alcune classi di concorso non sono state rispettate l'ordine di preferenza delle scuole per mancanza di aspiranti che hanno presentato domande. Se col potenziamento l'organico in certe cdc duplica, mi sembra che gli organici non rispecchino le esigenze della scuola. Senza polemica.

Circo
Ampliamento dell'offerta formativa. I docenti potenziatori non insegneranno la materia, ma è così difficile capirlo?

Ok chiudo i miei commenti in questo topic, capisco che gli interessi sono diversi, capisco tutto, ne riparliamo fra qualche anno col senno di poi.

Circo

Sicuramente con questi numeri è impossibile dire che si siano rispettate le scelte delle scuole.
La statistica non c'entra quando si parla di numeri così piccoli e assolutamente verificabili relativi a assunzioni di pochissime persone per provincia per alcune classi di concorso...
Sono d'accordo con Circo

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da ciavalui Ven Ott 23, 2015 5:28 pm

A017 totale potenziamento su base nazionale 1368 posti

totale domande 1953
gm 2012 sono 730 circa

quindi assumeranno TUTTI i Gm2012 e 638 da Gae?
inoltre altri 585 da Gae resteranno fuori dal piano

ho capito bene?

grazie a chi mi risponderà

ciavalui

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da lukacs Ven Ott 23, 2015 6:01 pm

A fronte dei numeri in particolare nell'ambito scientifico a047/a049 difficilmente si riuscirà ad assumere tutti quelli che hanno fatto domanda. Per ciascuna di queste cdc c'è uno scarto di circa 200-300 che rimarranno a casa!

lukacs

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 31.08.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da giada01 Ven Ott 23, 2015 6:31 pm

allora a017 gm siamo in 650 i posti disponibili sono 1367
le domande 1953 sono diventate dopo la fase b circa 1700
la differenza circa 300 credo che entreranno con il sostegno o assunti su altra classe di concorso come A019
QUINDI IO CREDO TUTTI ASSUNTI NON AVREBBE SENSO DIVERSAMENTE, perchè non si spiegherebbe a19 assunti 4300 e a17 rimasti fuori poche centinaia entrambe sulla stessa area disciplinare

giada01

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da ciavalui Ven Ott 23, 2015 6:36 pm

Si il mio dubbio riguardava il discorso priorità, cioè capire se REALMENTE le GM a questo punto hanno la priorità.

in A017 650 o 730 non cambia molto... i posti sono molti di + quindi spero TUTTI assunti

sul discorso altra classe di concorso non so.

se assumono anche tutti quelli in Gae non posso che essere contento anche per loro... non mi piacciono queste distinzioni / caste....

ciavalui

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da ciavalui Ven Ott 23, 2015 6:38 pm

giada01 ha scritto:allora a017 gm siamo in 650 i posti disponibili sono 1367
le domande 1953 sono diventate dopo la fase b circa 1700
la differenza circa 300 credo che entreranno con il sostegno o assunti su altra classe di concorso come A019
QUINDI IO CREDO TUTTI ASSUNTI NON AVREBBE SENSO DIVERSAMENTE, perchè non si spiegherebbe a19  assunti 4300 e a17 rimasti fuori poche centinaia entrambe sulla stessa area disciplinare

ma come sai che siamo 650? ci sono dati ufficiali? hai sottratto gli assunti nelle fasi 0 e A?

ciavalui

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da spillo16 Ven Ott 23, 2015 7:08 pm

dami ha scritto:
circo ha scritto:
Trampola ha scritto:
circo ha scritto:
spillo16 ha scritto:
carmine.faraone ha scritto:Quindi la riforma è servita per assumere e non per rispondere alle esigenze espresse nei collegi docenti di settembre e ottobre.............. QUESTA E' LA BUONA SCUOLA DI RENZI..........VERGOGNA!!!!!!!!!!

ma che ti sei bevuto? il potenziamento è arricchimento offerta formativa previsto dalla legge con ben precisi ambiti, e nel potenziamento ci sono le materie da potenziare messe in ordine di preferenza dalla scuole, quindi?

Non in precisi ambiti, quella era la prima versione e non l'ultima e per alcune classi di concorso non sono state rispettate l'ordine di preferenza delle scuole per mancanza di aspiranti che hanno presentato domande. Se col potenziamento l'organico in certe cdc duplica, mi sembra che gli organici non rispecchino le esigenze della scuola. Senza polemica.

Circo
Ampliamento dell'offerta formativa. I docenti potenziatori non insegneranno la materia, ma è così difficile capirlo?

Ok chiudo i miei commenti in questo topic, capisco che gli interessi sono diversi, capisco tutto, ne riparliamo fra qualche anno col senno di poi.

Circo

Sicuramente con questi numeri è impossibile dire che si siano rispettate le scelte delle scuole.
La statistica non c'entra quando si parla di numeri così piccoli e assolutamente verificabili relativi a assunzioni di pochissime persone per provincia per alcune classi di concorso...
Sono d'accordo con Circo

si certo comodo così, ma le conosci le scelte delle scuole? chi sei il database del Miur? se non hai i dati è solo una tua opinione allora e pertanto vale poco o nulla visto come la esponi.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da semplicemente Ven Ott 23, 2015 9:11 pm

scusate da dove avete preso i dati relativi al numero di domande per le fasi b e c suddivise per cdc?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da lamannafranca Ven Ott 23, 2015 10:16 pm

http://www.istruzione.it/assunzioni_buona_scuola/fase_b.shtml
Qui trovi il numero di domande
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da angioletto Ven Ott 23, 2015 11:39 pm

Sui vari siti di riferimento vedo diverse analisi sui dati per le scuole secondarie, ma nessuno, in questo momento, sembra parlare della primaria. Non ci meritiamo anche noi la nostra parte di considerazione? Come mai è calato il silenzio?
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da lamannafranca Sab Ott 24, 2015 8:19 am

angioletto ha scritto:Sui vari siti di riferimento vedo diverse analisi sui dati per le scuole secondarie, ma nessuno, in questo momento, sembra parlare della primaria. Non ci meritiamo anche noi la nostra parte di considerazione? Come mai è calato il silenzio?
Forse perchè per la primaria c'è poco da analizzare....quella è.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da andrex67 Sab Ott 24, 2015 9:28 am

E' evidente che non tutti coloro che hanno presentatao la domanda verranno assunti i numeri parlano chiaro a019 5460 aspiranti gli USR ripartiscono 4328 posti 1132 restano fuori a meno non ci siano ragionamenti sul sostegno ed altro qualcuno ne sa più di me?

andrex67

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 24.10.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da giada01 Sab Ott 24, 2015 10:19 am

nella a019 diversi sono gia stati assunti con il sostegno nella fa b

giada01

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da andrex67 Sab Ott 24, 2015 10:21 am

giada01 ha scritto:nella a019 diversi sono gia stati assunti con il sostegno nella fa b

quanti?

andrex67

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 24.10.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da andrex67 Sab Ott 24, 2015 10:24 am

rimane che 5460 erano gli aspiranti 4328 le assegnazioni degli usr e 1132 fuori oppure i 1132 sono stati già assunti o verranno assunti con il sostegno?

andrex67

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 24.10.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da giada01 Sab Ott 24, 2015 10:25 am

occorrerebbe fare una ricerca o chiedere al gruppo facebook a019 io non sono di questa classe di concorso

giada01

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da laura77 Sab Ott 24, 2015 12:28 pm

Ciao a tutti, ho visto pubblicato sul sito il numero di posti e le domande presentate per la fase C: In emilia romagna per la A060 ci sono 120 posti e 126 domande presentate: la mia domanda è: se non si rientra nei primi 120, si rimane nelle gae in attesa dello svuotamento o si viene assunti comunque?
grazie
Laura

laura77

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.10.11

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 12:54 pm

laura77 ha scritto:Ciao a tutti, ho visto pubblicato sul sito il numero di posti e le domande presentate per la fase C: In emilia romagna per la A060 ci sono 120 posti e 126 domande presentate: la mia domanda è: se non si rientra nei primi 120, si rimane nelle gae in attesa dello svuotamento o si viene assunti comunque?
grazie
Laura

dipende dal punteggio. Se nella tua cdc immettono comunque tutti sei a posto (solo non sai dove: rimani nella tua provincia se 6 li piazzano in altro modo); se non lo fanno (nemmeno ricorrendo all'immissione in altra cdc e sos) l'immissione dipende dal punteggio assoluto.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da spillo16 Sab Ott 24, 2015 1:21 pm

laura77 ha scritto:Ciao a tutti, ho visto pubblicato sul sito il numero di posti e le domande presentate per la fase C: In emilia romagna per la A060 ci sono 120 posti e 126 domande presentate: la mia domanda è: se non si rientra nei primi 120, si rimane nelle gae in attesa dello svuotamento o si viene assunti comunque?
grazie
Laura

ma se non rientri in emilia potresti rientrare in altre province. Se non si rientra in nessuna delle 100 province si resta in GAE.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Posti fase C - Pagina 8 Empty Re: Posti fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.