nomine aiuto!non so come fare moderatori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nomine aiuto!non so come fare moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nomine aiuto!non so come fare moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nomine aiuto!non so come fare moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nomine aiuto!non so come fare moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nomine aiuto!non so come fare moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nomine aiuto!non so come fare moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nomine aiuto!non so come fare moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nomine aiuto!non so come fare moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nomine aiuto!non so come fare moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nomine aiuto!non so come fare moderatori

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2015 9:32 am

Sono in graduatoria per primaria e media. La situazione è questa: sono convocata lunedì per la primaria e martedì per la media.
La presa di servizio non è immediata, ma il giorno seguente. Come posso gestire al meglio la situazione rischiando di non rimanere senza lavoro?
Ricordavo di aver letto anni fa qualcosa di analogo e si poteva avere una sorta di 48 ore di tempo ma, non riesco a trovare niente.
Mi aiutate per favore? Grazie moderatori di OS

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Carla7 Dom Set 06, 2015 9:38 am

pelliccia ha scritto:Sono in graduatoria per primaria e media. La situazione è questa: sono convocata lunedì per la primaria e martedì per la media.
La presa di servizio non è immediata, ma il giorno seguente. Come posso gestire al meglio la situazione rischiando di non rimanere senza lavoro?
Ricordavo di aver letto anni fa qualcosa di analogo e si poteva avere una sorta di 48 ore di tempo ma, non riesco a trovare niente.
Mi aiutate per favore? Grazie moderatori di OS

Mi trovo anche io nella stessa situazione.
La provincia che ho scelto convoca tutte le graduatorie, ma il mio problema è che il luogo si trova lontano dalla mia residenza e la mia preoccupazione è che possano eventualmente propormi uno spezzone e in quel caso non mi basterebbero nemmeno i soldi per l'affitto!
Siccome avrei intenzione di mandare delega al responsabile del procedimento, in caso di rifiuto, la sanzione riguarderebbe tutto a.s. 2015-2016 o solo il tempo fino al rinnovo delle graduatorie? Gli incarichi affidati sarebbero infatti fino ad avente diritto.
Cosa fare?
Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2015 3:04 pm

Le sanzioni per le supplenze fino all'avente diritto decadono quando vengono pubblicate le nuove graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2015 3:12 pm

Dec ha scritto:Le sanzioni per le supplenze fino all'avente diritto decadono quando vengono pubblicate le nuove graduatorie.
ma, non c'è nessuna legge che tutela questo tipo di situazioni?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2015 3:26 pm

Ci sono delle note del miur.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da fatarella Dom Set 06, 2015 7:18 pm

un dubbio: l'altro giorno ho accettato la nomina a td alle convocazioni. per questioni famigliari mi devo avvicinare a casa..potrei in questi giorni chiedere di fare un cambio istituto, visto che erano rimasti parecchi posti e andranno tutti a Gi? ero la penultima a scegliere e la docente dopo di me non ha problemi se cambio sede, visto che lei non era interessata alla mia.

fatarella

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2015 8:25 pm

Dec ha scritto:Ci sono delle note del miur.
grazie, potresti linkarmele?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2015 8:38 pm

fatarella ha scritto:un dubbio: l'altro giorno ho accettato la nomina a td alle convocazioni. per questioni famigliari mi devo avvicinare a casa..potrei in questi giorni chiedere di fare un cambio istituto, visto che erano rimasti parecchi posti e andranno tutti a Gi? ero la penultima a scegliere e la docente dopo di me non ha problemi se cambio sede, visto che lei non era interessata alla mia.

Non mi risulta che esista una possibilità del genere. Prova a chiedere all'usp, ma non ci sperare troppo.


Ultima modifica di Dec il Dom Set 06, 2015 8:42 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2015 8:40 pm

pelliccia ha scritto:
Dec ha scritto:Ci sono delle note del miur.
grazie, potresti linkarmele?

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-quando-se-ne-pu-lasciare-unaltra

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2015 8:44 pm

Dec ha scritto:
pelliccia ha scritto:
Dec ha scritto:Ci sono delle note del miur.
grazie, potresti linkarmele?

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-quando-se-ne-pu-lasciare-unaltra
grazie, non ho trovato però quello che cercavo sulle 48 ore dalla proposta di assunzione alla presa di servizio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2015 8:47 pm

Ma il mio post che avevi quotato non era su questo...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2015 8:53 pm

Dec ha scritto:Ma il mio post che avevi quotato non era su questo...
scusa dec, forse mi sono espressa male, quello che volevo sapere era se, dalla proposta di assunzione che si firma in sede di nomina a la presa di servizio (in questo caso giorno seguente) c'è un lasso di tempo in cui poterci ripensare...era questo il punto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2015 9:05 pm

Torno al tuo post iniziale.

pelliccia ha scritto:Sono in graduatoria per primaria e media. La situazione è questa: sono convocata lunedì per la primaria e martedì per la media.
La presa di servizio non è immediata, ma il giorno seguente. Come posso gestire al meglio la situazione rischiando di non rimanere senza lavoro?
Ricordavo di aver letto anni fa qualcosa di analogo e si poteva avere una sorta di 48 ore di tempo ma, non riesco a trovare niente.
Mi aiutate per favore? Grazie moderatori di OS

Non credo che ci siano 48 ore. Probabilmente quello che hai letto si riferiva alle supplenze da Gi (tra l'altro mi sembra che dovessero essere più lunghe di 30 giorni, ma ammetto di non ricordarlo): 24 ore per rispondere e 24 ore per prendere servizio.
Nel tuo caso, se la presa di servizio è il giorno seguente, l'unica possibilità mi sembra quella di andare alle convocazioni per le scuole medie e, se non prendi niente, correre alla scuola primaria a prendere servizio. Però queste situazioni continuano a sembrarmi poco verosimili: le disponibilità dovrebbero ormai essere note (forse per le medie usciranno domani); possibile che tu non riesca a fare due calcoli e a sapere con certezza se alle medie (visto che sono quelle che ti interessano) riuscirai a prendere qualcosa oppure no? Io nella mia provincia sono sempre riuscito a fare previsioni quasi perfette, anche perché ormai ci conoscevamo tutti; forse la tua è una provincia più grande, non so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Carla7 Dom Set 06, 2015 9:18 pm

Ma la presa di servizio non dovrebbe essere all'inizio dell'anno scolastico?
Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Dec Lun Set 07, 2015 1:31 am

Quindi il 1 settembre, ma se la convocazione è dopo quella data può essere il giorno stesso o quello successivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da barbara73 Lun Set 07, 2015 6:07 pm

Per dec ho ricevuto una convocazione da usp per giovedì mattina ma lo stesso usp mi ha proposto in ruolo la settimana scorsa con nomina giuridica che non è ancora arrivata. Ti chiedo se accetto la nomina giovedì posso chiedere il part Time e a chi devo chiederlo? Al dirigente dopo la presa di servizio?


Ultima modifica di barbara73 il Lun Set 07, 2015 9:26 pm - modificato 2 volte.

barbara73

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2015 3:34 am

Sì, al dirigente.
Com'è possibile che il ruolo ti sia stato proposto dallo stesso usp? Il ruolo in fase B è necessariamente in un'altra provincia. Cosa vuol dire che la nomina giuridica non è ancora arrivata? Tu hai già accettato la proposta?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da barbara73 Mar Set 08, 2015 9:19 am

Si ho accettato la proposta che viene dalle gae e non dal piano straordinario in quanto il ppp è stato lasciato fuori. Ma il dirigente potrebbe rifiutarmi il part Time? Ne avrei davvero bisogno per terminare il tfa sostegno. Ovviamente non posso saperlo prima!!!

barbara73

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da barbara73 Mar Set 08, 2015 11:43 am

Dec scusa ancora un'altra domanda. ma io sono obbligata ad accettare la nomina annuale da gae o posso rifiutarmi in attesa di quelle dei dirigenti? la dicitura Per quanto riguarda la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione, con riferimento alla graduatoria ad esaurimento, trovano piena applicazione le sanzioni previste dall’art. 8 del Regolamento delle Supplenze" avrebbe conseguenze anche sulla nomina in ruolo?

barbara73

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2015 6:55 pm

barbara73 ha scritto:Si ho accettato la proposta che viene dalle gae e non dal piano straordinario in quanto il ppp è stato lasciato fuori. Ma il dirigente potrebbe rifiutarmi il part Time? Ne avrei davvero bisogno per terminare il tfa sostegno. Ovviamente non posso saperlo prima!!!

Continuo a non capire perché non hai preso servizio nella sede del ruolo.
Il dirigente può rifiutarti il part time per motivazioni didattiche. Se per te è essenziale averlo, l'unica cosa che puoi fare è chiederglielo prima di accettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2015 6:56 pm

barbara73 ha scritto:Dec scusa ancora un'altra domanda. ma io sono obbligata ad accettare la nomina annuale da gae o posso rifiutarmi in attesa di quelle dei dirigenti? la dicitura Per quanto riguarda la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione, con riferimento alla graduatoria ad esaurimento, trovano piena applicazione le sanzioni previste dall’art. 8 del Regolamento delle Supplenze" avrebbe conseguenze anche sulla nomina in ruolo?

Certo che puoi rifiutare la nomina da Gae e aspettare quelle da Gi.
Nessuna conseguenza sulla nomina in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da barbara73 Mar Set 08, 2015 8:46 pm

Scusa dec ma è la prima volta che partecipo ad una convocazione da gae e non so come comportarmi. Hai detto che posso chiedere al dirigente il pt prima di accettare, ma non devo accettare e firmare in sede di convocazione? Non ho ancora assunto servizio nella sede del ruolo perché l'usp mi ha detto che arriverà la nomina giuridica che per ora è ancora ferma perché l'usr ha chiesto ulteriori documentazioni ( questa è la spiegazione che mi hanno dato!!!). Ti chiedo ancora una cosa: essendo io convocata come riservista in che posizione mi troverei a scegliere? Perché sono disponibili due spezzoni che potrebbero farmi comodo per terminare il tfa. Devo rispettare la graduatoria oppure ho priorità essendo in possesso di L. 104 personale? I convocati sono 15 più due riserve( io sono la prima riserva) per 8 posti! Grazie.

barbara73

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da michetta Mar Set 08, 2015 8:51 pm

scusate, cos'è il ppp?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2015 9:04 pm

Personale educativo nei convitti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2015 9:06 pm

barbara73 ha scritto:Scusa dec ma è la prima volta che partecipo ad una convocazione da gae e non so come comportarmi. Hai detto che posso chiedere al dirigente il pt prima di accettare, ma non devo accettare e firmare in sede di convocazione? Non ho ancora assunto servizio nella sede del ruolo perché l'usp mi ha detto che arriverà la nomina giuridica che per ora è ancora ferma perché l'usr ha chiesto ulteriori documentazioni ( questa è la spiegazione che mi hanno dato!!!). Ti chiedo ancora una cosa: essendo io convocata come riservista in che posizione mi troverei a scegliere? Perché sono disponibili due spezzoni che potrebbero farmi comodo per terminare il tfa. Devo rispettare la graduatoria oppure ho priorità essendo in possesso di L. 104 personale? I convocati sono 15 più due riserve( io sono la prima riserva)  per 8 posti! Grazie.

Se sai già che ti arriva quel posto (sei la prima in graduatoria? sai già cosa sceglierà chi è prima di te?), nulla vieta che tu prenda accordi con la scuola prima della convocazione.
Dovresti avere la priorità, ma non sono molto ferrato sull'argomento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nomine aiuto!non so come fare moderatori Empty Re: nomine aiuto!non so come fare moderatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.