II fascia stipendiale e bonus Renzi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
II fascia stipendiale e bonus Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
II fascia stipendiale e bonus Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
II fascia stipendiale e bonus Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
II fascia stipendiale e bonus Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
II fascia stipendiale e bonus Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
II fascia stipendiale e bonus Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
II fascia stipendiale e bonus Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
II fascia stipendiale e bonus Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
II fascia stipendiale e bonus Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



II fascia stipendiale e bonus Renzi

4 partecipanti

Andare in basso

II fascia stipendiale e bonus Renzi Empty II fascia stipendiale e bonus Renzi

Messaggio Da pretty teacher Dom Set 06, 2015 11:20 am

Chiedo a chi del forum è nel gradone stipendiale 9-15 (scuola sec. di I grado) se ha ricevuto o sta ricevendo il bonus Renzi e se lo riceve per intero (80 euro) o ha subito decurtazioni (leggi anche che ha dovuto restituirlo in tutto o in parte con l'ultima dichiarazione dei redditi) visto che lo stipendio per quella fascia mi pare si aggiri al netto sui 1500 euro (tetto massimo oltre il quale non si ha diritto al beneficio). Grazie.

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia stipendiale e bonus Renzi Empty Re: II fascia stipendiale e bonus Renzi

Messaggio Da fradacla Dom Set 06, 2015 2:42 pm

La retribuzione annua imponibile (da gennaio a dicembre) per la fascia 9-15 è circa 24.300
Il bonus quindi viene leggermente ridotto.

Se effettui attività aggiuntive, devi tener presente anche quelle
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia stipendiale e bonus Renzi Empty Re: II fascia stipendiale e bonus Renzi

Messaggio Da pretty teacher Dom Set 06, 2015 6:08 pm

Grazie Fradacla,
sempre gentile. Spero che qualche collega possa indicarmi il netto preciso...

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia stipendiale e bonus Renzi Empty Re: II fascia stipendiale e bonus Renzi

Messaggio Da fradacla Dom Set 06, 2015 6:47 pm

A che serve il netto? La misura del bonus spettante è commisurata al lordo.
Fino a 24.000 bonus intero, tra 24.000 e 26.000 ridotto, oltre 26.000 niente bonus
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia stipendiale e bonus Renzi Empty Re: II fascia stipendiale e bonus Renzi

Messaggio Da pretty teacher Lun Set 07, 2015 9:46 am

Vabè, quindi possiamo dire che in II fascia stipendiale il bonus non c'è perché ho visto che il lordo è di 25.412 euro... Scusate, forse la domanda era sciocca!

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia stipendiale e bonus Renzi Empty Re: II fascia stipendiale e bonus Renzi

Messaggio Da fradacla Lun Set 07, 2015 1:25 pm

pretty teacher ha scritto:Vabè, quindi possiamo dire che in II fascia stipendiale il bonus non c'è perché ho visto che il lordo è di 25.412 euro... Scusate, forse la domanda era sciocca!

Ti riferisci al CUD che hai ricevuto a marzo scorso con il reddito del 2014?

In ogni caso, con un lordo di 25412, una frazione di bonus spetta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia stipendiale e bonus Renzi Empty Re: II fascia stipendiale e bonus Renzi

Messaggio Da pretty teacher Lun Set 07, 2015 4:09 pm

fradacla ha scritto:
pretty teacher ha scritto:Vabè, quindi possiamo dire che in II fascia stipendiale il bonus non c'è perché ho visto che il lordo è di 25.412 euro... Scusate, forse la domanda era sciocca!

Ti riferisci al CUD che hai ricevuto a marzo scorso con il reddito del 2014?

In ogni caso, con un lordo di 25412, una frazione di bonus spetta.

No, magari! Io sono ancora in prima fascia!!! E' quello di un'amica...
Grazie :-)

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia stipendiale e bonus Renzi Empty Re: II fascia stipendiale e bonus Renzi

Messaggio Da Alessia78 Lun Set 07, 2015 6:09 pm

Mi inserisco per una domanda inerente il bonus. Io sono ancora in prima fascia (0-8) e ho sempre preso il bonus per intero, pur avendo fatto commissario esterno esami di stato, coordinatore e qualche supplenza. Quest'anno ci sono 4 ore residue: se ne prendo 2 secondo voi rischio di avere il bonus decurtato? Perchè se così fosse ovviamente non vale la pena accettare...
Inoltre, questo bonus ha una data di "scadenza"? Grazie
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

II fascia stipendiale e bonus Renzi Empty Re: II fascia stipendiale e bonus Renzi

Messaggio Da fradacla Lun Set 07, 2015 7:22 pm

Alessia78 ha scritto:Mi inserisco per una domanda inerente il bonus. Io sono ancora in prima fascia (0-8) e ho sempre preso il bonus per intero, pur avendo fatto commissario esterno esami di stato, coordinatore e qualche supplenza. Quest'anno ci sono 4 ore residue: se ne prendo 2 secondo voi rischio di avere il bonus decurtato? Perchè se così fosse ovviamente non vale la pena accettare...
Inoltre, questo bonus ha una data di "scadenza"? Grazie

https://www.orizzontescuolaforum.net/t81066p45-bonus-80-euro

In questa pagina viene posta la stessa domanda. leggi i post successivi

Per ulteriore informazione, l'imponibile della prima fascia (anno solare, solo stipendi) è circa 22.300.
Se vuoi provare a fare un calcolo sommario di quello che aggiungi, le cifre previste per i compensi accessori devono essere decurtate dei contributi, circa 11%. Insomma, il compenso per commissario d'esame di 399 diventa 354..., l'ora di recupero di 50 euro diventa 44, and so on... :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia stipendiale e bonus Renzi Empty Re: II fascia stipendiale e bonus Renzi

Messaggio Da royalstefano Lun Set 07, 2015 8:18 pm

Qualcuno sa a a quanto ammonta al netto il passaggio dalla fascia 08-09 a quella 9-14 in una secondaria 2 grado? Grazie

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

II fascia stipendiale e bonus Renzi Empty Re: II fascia stipendiale e bonus Renzi

Messaggio Da pretty teacher Mar Set 08, 2015 12:07 am

royalstefano ha scritto:Qualcuno sa a a quanto ammonta al netto il passaggio dalla fascia 08-09 a quella 9-14 in una secondaria 2 grado? Grazie

Lo stipendio per la fascia 9-14 è di 1533 netti nella sec. di II grado, cui devi sottrarre, da marzo a dicembre, le addizionali regionali e comunali (che sono diverse da regione a regione e da comune a comune)

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

II fascia stipendiale e bonus Renzi Empty Re: II fascia stipendiale e bonus Renzi

Messaggio Da royalstefano Mar Set 08, 2015 11:09 am

Grazie dunque circa 150 euro in più rispetto alla 1 fascia. Bella fregatura, ti danno 150, ti aumenta il lordo, magari esci fuori dal bonus renzi ma di fatto ti decurtato per 10 mesi circa 100 euro di addizionali. Speriamo almeno in qualche conguaglio a favore a febbraio.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

II fascia stipendiale e bonus Renzi Empty Re: II fascia stipendiale e bonus Renzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.