TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

+15
Betta10
lallaorizzonte
mauriziamilani1980
giugiux
Snowflake
alice2007
giulia boffa
Disgraceman
docentebmw
Farfalla
Juxy73
malibustacy
Keisha1
FRANCY2
speranza
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da speranza Ven Giu 17, 2011 4:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Se avessi saputo prima che nei 5 anni necessari per il trasferimento si contano anche quelli da precari nella provincia,mi sarei regolata diversamente nella domanda di aggiornamento.Ma vi pare giusto che abbiamo dovuto fare le domande di aggiornamento senza conoscere le regole????

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da alice2007 Mer Giu 22, 2011 6:52 pm

[quote="alice2007"]
clarinettokr ha scritto:Anch'io ho commissariamento non attivo.....


Scusate, non è il post giusto. Come ti posso contattare Clarinetto?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da Juxy73 Mer Giu 22, 2011 10:29 pm

alice2007 ci possiamo scambiare MSN? ce l'hai?

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da alice2007 Mer Giu 22, 2011 11:46 pm

Juxy73 ha scritto:alice2007 ci possiamo scambiare MSN? ce l'hai?

No, Juxy73, mai usato MSN...Mi chiedo come mai sia stata disabilitato la funzione "messaggi privati" sul forum.Poche settimane fa era ancora attivo.C'è un'altra strada per scambiarci info in privato?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da Juxy73 Gio Giu 23, 2011 12:06 am



No, Juxy73, mai usato MSN...Mi chiedo come mai sia stata disabilitato la funzione "messaggi privati" sul forum.Poche settimane fa era ancora attivo.C'è un'altra strada per scambiarci info in privato?[/quote]


Non saprei.... ci sto pensando....frequenti per caso su facebook il gruppo no congelamento-no tagli?

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da Disgraceman Gio Giu 23, 2011 10:11 am

Snowflake ha scritto:Il testo è chiarissimo: provincia di titolarità significa di ruolo, nessuna altra possibile interpretazione, come ha detto Giulia.
Non è che ti stai confondendo col bonus dei 40 punti, che non è passato, che prevedeva l'attribuzione anche a chi avesse 5 anni di precariato nella provincia richiesta per le prossime GE?


No no, non mi stavo confondendo...solo che a me il testo sembra scritto male e in modo (volutamente?) ambiguo... Se avessero scritto 'dopo 5 anni di titolarità nella provincia' secondo me sarebbe stato più chiaro, invece con '5 anni di permanenza nella provincia di tiolarità' mi sembra più fumoso, dato che quel 'di titolarità' si riferisce come complemento di specificazione alla provincia e non agli anni... Ma credo che il mio sia solo un inconscio tentativo di arrampicarmi sugli specchi... :-)



Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da alice2007 Gio Giu 23, 2011 11:22 am

Juxy73 ha scritto:

No, Juxy73, mai usato MSN...Mi chiedo come mai sia stata disabilitato la funzione "messaggi privati" sul forum.Poche settimane fa era ancora attivo.C'è un'altra strada per scambiarci info in privato?


Non saprei.... ci sto pensando....frequenti per caso su facebook il gruppo no congelamento-no tagli?[/quote]

Stasera mi iscriverò al gruppo di cui parli e proveremo a contattarci.

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da Juxy73 Gio Giu 23, 2011 11:50 am

ok alice! controllerò! ti aspetto ; )

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da alice2007 Gio Giu 23, 2011 8:00 pm

Juxy73 ha scritto:ok alice! controllerò! ti aspetto ; )

Juxy73, mi sono appena iscritta al gruppo di cui parlavi.Come ti trovo?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da Snowflake Gio Giu 23, 2011 10:18 pm

Disgraceman ha scritto:
No no, non mi stavo confondendo...solo che a me il testo sembra scritto male e in modo (volutamente?) ambiguo... Se avessero scritto 'dopo 5 anni di titolarità nella provincia' secondo me sarebbe stato più chiaro, invece con '5 anni di permanenza nella provincia di tiolarità' mi sembra più fumoso, dato che quel 'di titolarità' si riferisce come complemento di specificazione alla provincia e non agli anni... Ma credo che il mio sia solo un inconscio tentativo di arrampicarmi sugli specchi... :-)

Trovo più che normale anche l'eventuale tentativo di arrampicarsi sugli specchi: sperare è qualcosa che ancora non ci è stato vietato.
Però è importante non illudersi. Se avessero scritto come dici tu 'dopo 5 anni di titolarità nella provincia' non avrebbe funzionato perché né in assegnazione né in utilizzo si perde la titolarità.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da Juxy73 Ven Giu 24, 2011 12:28 am

alice2007 ha scritto:
Juxy73 ha scritto:ok alice! controllerò! ti aspetto ; )

Juxy73, mi sono appena iscritta al gruppo di cui parlavi.Come ti trovo?


C'è una discussione nel gruppo sul ricorso anief con commissariamento attivo e non.... hai partecipato per caso? Io ho uno snoopy come immagine personale ; )

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da alice2007 Ven Giu 24, 2011 9:53 am

Juxy73 ha scritto:
alice2007 ha scritto:
Juxy73 ha scritto:ok alice! controllerò! ti aspetto ; )

Juxy73, mi sono appena iscritta al gruppo di cui parlavi.Come ti trovo?


C'è una discussione nel gruppo sul ricorso anief con commissariamento attivo e non.... hai partecipato per caso? Io ho uno snoopy come immagine personale ; )

Ciao, ho partecipato proprio ieri sera alla discussione e ho scambiato quattro chiacchiere sulla questione con te e gli altri iscritti. Ok, ho capito chi sei.:-))

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da Disgraceman Ven Giu 24, 2011 9:56 am

Snowflake ha scritto:Trovo più che normale anche l'eventuale tentativo di arrampicarsi sugli specchi: sperare è qualcosa che ancora non ci è stato vietato.
Però è importante non illudersi. Se avessero scritto come dici tu 'dopo 5 anni di titolarità nella provincia' non avrebbe funzionato perché né in assegnazione né in utilizzo si perde la titolarità.

Hai ragione...infatti non mi faccio illusioni...preciso comunque che questa legge al momento non mi riguarda direttamente, ma non la trovo equa, per i discorsi che abbiamo più volte fatto, vale a dire che, per esempio, non risolve i problemi della continuità didattica...tuttavia non voglio in alcun modo rialimentare polemiche o discussioni... Ad ogni modo, il testo poteva essere scritto in questo modo 'si può chiedere il trasferimento o l'a.p. o l'utilizzazione in altra provincia, solo dopo 5 anni di titolarità nella stessa provincia'. In tal modo si sarebbe capito che i 5 anni sarebbero partiti dall'immissione in ruolo e che, solo a partire da questi, si potrebbe chiedere di cambiare provincia...senza perdere la titolarità, ovviamente, in caso di a.p. o di utilizzazione... Ma non voglio neanche suggerire soluzioni non richieste ai parlamentari ;-)

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da Juxy73 Ven Giu 24, 2011 3:03 pm

[
Ciao, ho partecipato proprio ieri sera alla discussione e ho scambiato quattro chiacchiere sulla questione con te e gli altri iscritti. Ok, ho capito chi sei.:-))[/quote]

ALICE Mi mandi allora un messaggio privato lì perchè io non so chi sei tra quelli che hanno postato??
A presto

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da alice2007 Ven Giu 24, 2011 3:19 pm

Juxy73 ha scritto:[
Ciao, ho partecipato proprio ieri sera alla discussione e ho scambiato quattro chiacchiere sulla questione con te e gli altri iscritti. Ok, ho capito chi sei.:-))

ALICE Mi mandi allora un messaggio privato lì perchè io non so chi sei tra quelli che hanno postato??
A presto[/quote]

Appena fatto!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da giugiux Lun Lug 25, 2011 9:46 am

salve necessito di un chiarimento, ho trovato sul forum questo riferimento:

Comma 21. "i docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato decorrente dall'anno scolastico 2011/2012 possono chiedere il trasferimento, l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione in altra provincia dopo cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarita'."

nel caso di ricongiungimento familiare o se si accudisce un familiare con handicap si rientra in questi casi ??(quindi attesa di 5 anni) in caso negativo (anche se ci spero poco) dopo quanti anni di servizio in ruolo si potrebbe presentare domanda per richiedere un cambio di provincia, grazie per l'aiuto e l'attenzione

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 25, 2011 9:52 am

giugiux ha scritto:salve necessito di un chiarimento, ho trovato sul forum questo riferimento:

Comma 21. "i docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato decorrente dall'anno scolastico 2011/2012 possono chiedere il trasferimento, l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione in altra provincia dopo cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarita'."

nel caso di ricongiungimento familiare o se si accudisce un familiare con handicap si rientra in questi casi ??(quindi attesa di 5 anni) in caso negativo (anche se ci spero poco) dopo quanti anni di servizio in ruolo si potrebbe presentare domanda per richiedere un cambio di provincia, grazie per l'aiuto e l'attenzione

attualmente non c'è niente di preciso, il discorso si sposta all'anno prossimo quando ci sarò il contratto per gli utilizzi, a meno che non venga deciso qualcosa e inserito nel decreto delle immissioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 25, 2011 10:05 am

mauriziamilani1980 ha scritto:
spero che non sia un nuovo "trucco" per aggirare i cinque anni di blocco dove si è preso il ruolo!
Caspita, è ora di finirla di fare i furbi e noi, pure "terroni" siamo qui a vedere le vostre schifezze e non riusciamo mai a tornare al nostro paese!

modera i toni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da Betta10 Lun Lug 25, 2011 10:22 am

Per i nuovi immessi in ruolo il trasferimento o l'assegnazione nella stessa provincia sono ammessi? Dopo quanto tempo?

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 25, 2011 10:22 am

Betta10 ha scritto:Per i nuovi immessi in ruolo il trasferimento o l'assegnazione nella stessa provincia sono ammessi? Dopo quanto tempo?
il trasferimento dopo 2 anni; l'assegnazione subito a giugno dopo l'immissione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da Betta10 Lun Lug 25, 2011 10:26 am

Grazie Giulia.

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da giugiux Lun Lug 25, 2011 10:38 am

carissima maurizia sei un vero angelo, però per favore evita sti commenti, è sempre meglio non fare queste considerazioni genralizzando e senza conoscere le persone, qua nessuno sta cercando trucchi o inganni, vuole solo conoscere le norme e vedere riconosciuti i propri diritti. Forse non ti è ben chiaro che questa permanenza di 5 anni è in certi casi fumosa. Finita la polemica (meglio fermarsi qui) come puoi ben vedere la stessa preparatissima giulia afferma che "attualmente non c'è niente di preciso, il discorso si sposta all'anno prossimo quando ci sarò il contratto per gli utilizzi, a meno che non venga deciso qualcosa e inserito nel decreto delle immissioni" quindi concludo io abbiamo presentato una domanda di lavoro senza che in molti con questo problema sappiano del proprio destino, ti sembra un comportamento da paese civile??.
Ringrazio giulia per la sua immensa pazienza e disponibilità però è mai possibile attendere l'anno prossimo per sapere se un proprio eventuale diritto può essere riconosciuto??, ho rivolto la domanda ad un sindacato e mi hanno detto che bisogna aspettare comunque 5 anni, invece giulia afferma che questi casi potrebbero essere esclusi? Posso ancora sperare, chi mi potrebbe indicare dove sia possibile repererire infomazioni in merito o eventualmente fare chiarezza, grazie infinite per l'aiuto

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da sccgpr Lun Lug 25, 2011 3:31 pm

Nessuno ha ancora preso in considerazione il vizio d'incostituzionalità della suddetta norma rispetto l'art. 3 della costituzione:

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese".

E` evidente la disparità di trattamento della legge rispetto chi è passato di ruolo nell'anno scolastico 2010/2011 e nei precedenti quattro anni, che può liberamente richiedere utilizzazione o ass. provv., se in possesso dei requisiti, prima dei cinque anni, cosa che viene preclusa a chi passerà di ruolo nel 2011/2012. D'altra parte la legge non poteva colpire retroattivamente le annate precedenti perché avrebbe calpestato dei diritti acquisiti, ma così com'è è suscettibile di ricorso alla corte costituzionale con ottime possibilità di successo. Passeranno almeno due anni per avere una sentenza, ma sono sempre meglio di cinque!!!

sccgpr
sccgpr

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da giugiux Mar Lug 26, 2011 9:15 am

volevo chiedere una conferma, ma il decreto che ha modificato il tempo di permanenza a 5 anni (se non erro il decreto sviluppo ??) è diventato legge attuativa solo successivamente il termine della presentazione della domanda d'inserimento nelle GaE o ricordo male io?? perchè nel caso fosse diventata attuativa successivamente la presentazione della domande di assegnazione potrebbe essere impugnata anche davanti alla giustizia ordinaria e non arrivare a quella costituzionale per avere tempi più brevi.
Ribadisco ai "polemici" non è nessun tentativo di trovare scorciatoie, ma vorrei capire se ero male informato io o come spesso capita il governo ha pensato di calpestare la dignità della nostra classe lavorativa inserendo successivamente una norma che poteva radicalmente far cambiare le nostre scelte per difendere interessi locali. Nel secondo caso vorrei intraprendere un'azione legale altrimenti devo semplicemnte ammettere la mia svista e prendere il futuro come verrà

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.