TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

+15
Betta10
lallaorizzonte
mauriziamilani1980
giugiux
Snowflake
alice2007
giulia boffa
Disgraceman
docentebmw
Farfalla
Juxy73
malibustacy
Keisha1
FRANCY2
speranza
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Empty TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da speranza Ven Giu 17, 2011 4:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Se avessi saputo prima che nei 5 anni necessari per il trasferimento si contano anche quelli da precari nella provincia,mi sarei regolata diversamente nella domanda di aggiornamento.Ma vi pare giusto che abbiamo dovuto fare le domande di aggiornamento senza conoscere le regole????

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da kiah Mar Lug 26, 2011 10:12 am

è stato approvato dopo, si, però si sapeva che la norma ci sarebbe stata, e se ne è discusso lungamente qui su os, quindi diciamo che non era cosa "ignota" che si sarebbe inserito il vincolo dei 5 anni.

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da Telecaster Mar Lug 26, 2011 10:17 am

giugiux ha scritto:volevo chiedere una conferma, ma il decreto che ha modificato il tempo di permanenza a 5 anni (se non erro il decreto sviluppo ??) è diventato legge attuativa solo successivamente il termine della presentazione della domanda d'inserimento nelle GaE o ricordo male io?? perchè nel caso fosse diventata attuativa successivamente la presentazione della domande di assegnazione potrebbe essere impugnata anche davanti alla giustizia ordinaria e non arrivare a quella costituzionale per avere tempi più brevi.
Ribadisco ai "polemici" non è nessun tentativo di trovare scorciatoie, ma vorrei capire se ero male informato io o come spesso capita il governo ha pensato di calpestare la dignità della nostra classe lavorativa inserendo successivamente una norma che poteva radicalmente far cambiare le nostre scelte per difendere interessi locali. Nel secondo caso vorrei intraprendere un'azione legale altrimenti devo semplicemnte ammettere la mia svista e prendere il futuro come verrà

la domanda è tecnica... ma provo a risponderti.
L'irretroattività della legge è prevista in via generale dalle disposizioni preliminari al codice civile. Tuttavia questa regola è tassativa solo in materia penale.
In ambito civile o amministrativo è all'ordine del giorno vedere disposizioni retroattive.
In ogni caso è da vedere se in effetti è retroattiva la disposizione, perchè se anche fosse entrata in vigore dopo la presentazione delle domande, l'ambito temporale di applicazione è l'anno scolastico 2011/2012, che non è affatto iniziato.
A mio avviso non è una norma che possa dare problemi in questo senso, piuttosto potrebbe essere oggetto di censura costituzionale per la limitazione temporale eccessiva alla mobilità. Ma la vedo difficile come cosa. Figurati che c'era gente che ha provato addirittura il congelamento GE. In questo caso il limite sarebbe stato perpetuo altro che di 5 anni come per le immissioni a t.i. MI FA RBBIA VEDERE CHE PERSONE CHE ERANO A FAVORE DEL CONGELAMENTO SI LAMENTANO POI DEL BLOCCO DEI 5 ANNI. NON VI SEMBRA UN PO' INCOERENTE?

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da giugiux Mar Lug 26, 2011 10:25 am

kiah ha scritto:è stato approvato dopo, si, però si sapeva che la norma ci sarebbe stata, e se ne è discusso lungamente qui su os, quindi diciamo che non era cosa "ignota" che si sarebbe inserito il vincolo dei 5 anni.
scusa ma un si sapeva cosa vuol dire ai fini di legge??? lo so benissimo che se ne discusso lungamente, ma io presento una domanda che condiziona 5 anni invece di 3 con un si sapeva... non credo sia una cosa civile da fare nei nostri confronti, anche il salvaprecari si sapeva ma è diventato legge dopo il termine della domanda (altra questione che mi fa roteare leggermente le scatole perchè avrei fatto scelte differenti).
Tornando al discorso di telecaster :"In ogni caso è da vedere se in effetti è retroattiva la disposizione, perchè se anche fosse entrata in vigore dopo la presentazione delle domande, l'ambito temporale di applicazione è l'anno scolastico 2011/2012, che non è affatto iniziato".
hai perfettamente ragione ma la domanda mi è stata chiesta di inviarla entro fine giugno avrei fatto scelte differenti sapendo che el blocco dei 5 anni era diventato legge non so voi.

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da giugiux Mar Lug 26, 2011 10:32 am

non è assolutamente logico, ma nel momento in cui si decide di riaprire le graduatorie si sa che le cose vanno a finire così, poi i tuoi soli 5 anni, che ne sai di quanti anni di precariato posso o non posso aver fatto, ti ripeto nessuno sta cercando trucchi o inganni alle norme, sto solo dicendo che in tanti sapendo dei soli 5 anni avrebbero fatto scelte totalmente diverse

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da Telecaster Mar Lug 26, 2011 10:33 am

mauriziamilani1980 ha scritto:
giugiux ha scritto:carissima maurizia sei un vero angelo, però per favore evita sti commenti, è sempre meglio non fare queste considerazioni genralizzando e senza conoscere le persone, qua nessuno sta cercando trucchi o inganni, vuole solo conoscere le norme e vedere riconosciuti i propri diritti. Forse non ti è ben chiaro che questa permanenza di 5 anni è in certi casi fumosa. Finita la polemica (meglio fermarsi qui) come puoi ben vedere la stessa preparatissima giulia afferma che "attualmente non c'è niente di preciso, il discorso si sposta all'anno prossimo quando ci sarò il contratto per gli utilizzi, a meno che non venga deciso qualcosa e inserito nel decreto delle immissioni" quindi concludo io abbiamo presentato una domanda di lavoro senza che in molti con questo problema sappiano del proprio destino, ti sembra un comportamento da paese civile??.
Ringrazio giulia per la sua immensa pazienza e disponibilità però è mai possibile attendere l'anno prossimo per sapere se un proprio eventuale diritto può essere riconosciuto??, ho rivolto la domanda ad un sindacato e mi hanno detto che bisogna aspettare comunque 5 anni, invece giulia afferma che questi casi potrebbero essere esclusi? Posso ancora sperare, chi mi potrebbe indicare dove sia possibile repererire infomazioni in merito o eventualmente fare chiarezza, grazie infinite per l'aiuto

TI SEMBRA LOGICO CHE io sia dovuta emigrare al nord per lavorare e ogni volta che spero di prendere il ruolo (sono lontana da casa da anni e anni e anni con tutti i problemi connessi) ci sia sempre qualche furbo (altro modo non ho di deìfinirlo) che mi passa avanti e me lo soffia? per lo meno, che si faccia almeno i suoi CINQUE, solo CINQUE, anni lontano da casa e poi proverà cosa vuol dire... magari arriva qui per il ruolo dopo aver "faticato e sudato" anni e anni in qualche paritaria diplomificio?
A me, e a tanti onesti che siamo al nord da anni e anni, nessuno pensa? Non abbiamo diritti? Solo gli altri ne hanno????


Una domanda: tu sei andata a Nord per il ruolo, altri sono andati al Nord per il ruolo (con più punti di te) e te l'hanno soffiato, come dici. Perchè li chiami furbi? Perchè hanno più punti? Perchè la loro situazione è uguale alla tua: furba tu, furbi loro.
Non è così?

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da sccgpr Mar Lug 26, 2011 10:33 am

Maurizia, ma cosa dici?
Quando anni fa questo ragionamento lo hai fatto tu è stato legittimo, adesso non lo è più???
sccgpr
sccgpr

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da precaria? Mar Lug 26, 2011 10:34 am

Io nn mi sono trasferita da Sud a Nord....
ma perchè chi arriva nelle prime posizioni al Nord deve essere sempre e per forza il "furbo" di turno?!?!?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da giugiux Mar Lug 26, 2011 10:36 am

ragazzi ma invece di degenerare e inziare un discorso che lascia il tempo che trova, un semplice sfogo, perchè non capiamo se questa nomra è stata inserita in tempi o modi inopportuni distruggendo i nostri diritti o meno, per il resto le chiacchiere non contano

giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI - Pagina 3 Empty Re: TRASFERIMENTO DOPO 5 ANNI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.