Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

x giulia- passaggio da sostegno a posto comune

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
miria deglinnocenti

MessaggioOggetto: x giulia- passaggio da sostegno a posto comune   Sab Set 12, 2015 1:11 pm

Ho bisogno cortesemente di avere una delucidazione e spero che qualcuno posso aiutarmi.
A marzo del 2016 chiederò il passaggio la sostegno scuola secondario I grado al posto comune. Questo è il quinto anno di insegnamento sul sostegno per cui mi hanno detto che posso chiedere il passaggio sulla materia.
Vi chiedo gentilmente di rispondere alle seguenti domande:
1) le cattedre che assegnano ai docenti che chiedono il passaggio sulla materia sono quelle che quest'anno hanno dato per gli incarichi a tempo determinato? Quindi, per i passaggi da sostegno alla materia (per sapere quante possibilità ho) devo guardare le cattedre a tempo determinato assegnate nell'anno scolastico 2015/2016?
2) a marzo prossimo esprimerò quante preferenze?
3) quando usciranno le pubblicazioni degli elenchi dei passaggi? in quale mese?
4) una volta che mi hanno assegnato la sede posso anche rifiutarla e eventualmente rimanere sul sostegno e nella scuola in cui attualmente ho la titolarità?
5) se ottengo il passaggio alla materia verrò inserita negli albi?

spero che giulia possa aiutarmi a capire

grazie infinite
Tornare in alto Andare in basso
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Re: x giulia- passaggio da sostegno a posto comune   Sab Set 12, 2015 1:28 pm

provo a risponderti io, anche se non sono giulia

1) No; la scelta si fa alla cieca perché le cattedre disponibili vengono rese note di solito dopo che si è prodotta la domanda. Potresti farti un'idea delle disponibilità non appena saranno resi noti i dati delle domande di pensionamento.

2) vista la nuova normativa e l'istituzione degli albi, si saprà con il nuovo contratto credo; fin ora sono state 20 tra sedi, comuni, distretti e province

3) maggio (???)

4) non sappiamo ancora cosa succederà con la nuova normativa; credo che entrando negli albi, potrai candidarti per una data scuola, ma poi spetterà al dirigente eventualmente sceglierti

5) a mio parere sì

miria deglinnocenti

MessaggioOggetto: Re: x giulia- passaggio da sostegno a posto comune   Gio Set 17, 2015 6:18 pm

quindi dovrò guardare i dati resi noti dopo le domande di trasferimento? e in quale periodo dell'anno?
miria deglinnocenti

MessaggioOggetto: Re: x giulia- passaggio da sostegno a posto comune   Gio Set 17, 2015 6:20 pm

un'altra cosa per avere informazioni più sicure dovrò aspettare anche la pubblicazione del nuovo contratto relativamente ai passaggi di ruolo? e quando avverrà tutto ciò?
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Re: x giulia- passaggio da sostegno a posto comune   Gio Set 17, 2015 8:35 pm

miria deglinnocenti ha scritto:
quindi dovrò guardare i dati resi noti dopo le domande di trasferimento? e in quale periodo dell'anno?

A giugno circa vengono pubblicati i trasferimenti. Allora saprai se la tua domanda è stata accolta.

x giulia- passaggio da sostegno a posto comune
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» passaggio da sostegno a posto comune
» Ruolo primaria: a Pavia sono rimaste 17 cattedre di diritto su posto comune e 11 di sostegno...
» si può chiedere il trasferimento da posto disostegno a posto comune?
» posso chiedere l'utilizzo su posti comuni?
» Oggi al posto al sole

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: