x giulia- passaggio da sostegno a posto comune Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x giulia- passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x giulia- passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x giulia- passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x giulia- passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x giulia- passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x giulia- passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x giulia- passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x giulia- passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x giulia- passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x giulia- passaggio da sostegno a posto comune

2 partecipanti

Andare in basso

x giulia- passaggio da sostegno a posto comune Empty x giulia- passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Set 12, 2015 1:11 pm

Ho bisogno cortesemente di avere una delucidazione e spero che qualcuno posso aiutarmi.
A marzo del 2016 chiederò il passaggio la sostegno scuola secondario I grado al posto comune. Questo è il quinto anno di insegnamento sul sostegno per cui mi hanno detto che posso chiedere il passaggio sulla materia.
Vi chiedo gentilmente di rispondere alle seguenti domande:
1) le cattedre che assegnano ai docenti che chiedono il passaggio sulla materia sono quelle che quest'anno hanno dato per gli incarichi a tempo determinato? Quindi, per i passaggi da sostegno alla materia (per sapere quante possibilità ho) devo guardare le cattedre a tempo determinato assegnate nell'anno scolastico 2015/2016?
2) a marzo prossimo esprimerò quante preferenze?
3) quando usciranno le pubblicazioni degli elenchi dei passaggi? in quale mese?
4) una volta che mi hanno assegnato la sede posso anche rifiutarla e eventualmente rimanere sul sostegno e nella scuola in cui attualmente ho la titolarità?
5) se ottengo il passaggio alla materia verrò inserita negli albi?

spero che giulia possa aiutarmi a capire

grazie infinite

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

x giulia- passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: x giulia- passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da A0quarantasette Sab Set 12, 2015 1:28 pm

provo a risponderti io, anche se non sono giulia

1) No; la scelta si fa alla cieca perché le cattedre disponibili vengono rese note di solito dopo che si è prodotta la domanda. Potresti farti un'idea delle disponibilità non appena saranno resi noti i dati delle domande di pensionamento.

2) vista la nuova normativa e l'istituzione degli albi, si saprà con il nuovo contratto credo; fin ora sono state 20 tra sedi, comuni, distretti e province

3) maggio (???)

4) non sappiamo ancora cosa succederà con la nuova normativa; credo che entrando negli albi, potrai candidarti per una data scuola, ma poi spetterà al dirigente eventualmente sceglierti

5) a mio parere sì


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

x giulia- passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: x giulia- passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da miria deglinnocenti Gio Set 17, 2015 6:18 pm

quindi dovrò guardare i dati resi noti dopo le domande di trasferimento? e in quale periodo dell'anno?

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

x giulia- passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: x giulia- passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da miria deglinnocenti Gio Set 17, 2015 6:20 pm

un'altra cosa per avere informazioni più sicure dovrò aspettare anche la pubblicazione del nuovo contratto relativamente ai passaggi di ruolo? e quando avverrà tutto ciò?

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

x giulia- passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: x giulia- passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da A0quarantasette Gio Set 17, 2015 8:35 pm

miria deglinnocenti ha scritto:quindi dovrò guardare i dati resi noti dopo le domande di trasferimento? e in quale periodo dell'anno?

A giugno circa vengono pubblicati i trasferimenti. Allora saprai se la tua domanda è stata accolta.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

x giulia- passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: x giulia- passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.