documenti di rito per neoimmessi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
documenti di rito per neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
documenti di rito per neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
documenti di rito per neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
documenti di rito per neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
documenti di rito per neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
documenti di rito per neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
documenti di rito per neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
documenti di rito per neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
documenti di rito per neoimmessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



documenti di rito per neoimmessi

+6
apollonius
raganella
Cozza
itaka74
FRANCI88
Siddharta
10 partecipanti

Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da Siddharta Mer Set 16, 2015 5:45 pm

Salve,

dovrei presentare la documentazione come neoimmessa in ruolo e tra le tante cose chiede il titolo di studio. ll mio titolo di studio è la laurea, di cui ho la fotocopia di un certificato con gli esami sostenuti e il voto con cui mi sono laureata. Secondo voi devo presentare questo così com'è o devo fare qualcos'altro???
Chiede inoltre copia autenticata del diploma di specializzazione...anche di questo ho un attestato con voto finale e data in cui ho sostenuto l'esame finale scaricato dal sito. cosa devo fare per ottenere una copia autenticata???
vi chiedo la cortesia di aiutarmi

S.

Siddharta

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da Ospite Mer Set 16, 2015 9:15 pm

Siddharta ha scritto:Salve,

dovrei presentare la documentazione come neoimmessa in ruolo e tra le tante cose chiede il titolo di studio. ll mio titolo di studio è la laurea, di cui ho la fotocopia di un certificato con gli esami sostenuti e il voto con cui mi sono laureata. Secondo voi devo presentare questo così com'è o devo fare qualcos'altro???
Chiede inoltre copia autenticata del diploma di specializzazione...anche di questo ho un attestato con voto finale e data in cui ho sostenuto l'esame finale scaricato dal sito. cosa devo fare per ottenere una copia autenticata???
vi chiedo la cortesia di aiutarmi

S.
Credo che come documentazione del titolo di studio vada bene una certificazione originale dall'università oppure una copia autenticata della pergamena (ammesso che l'abbia già ritirata). Dubito che possano accettare la fotocopia di un certificato.

Per la specializzazione non saprei, ma immagino che l'università rilasci una certificazione autenticata conforme per usi legali oltre a farla scaricare dal sito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da FRANCI88 Gio Set 17, 2015 9:09 am

Ma alla luce della semplificazione amministrativa non basta una dichiarazione sostitutiva? La nuova normativa in tema di certificazioni obbliga la P.A. a richiedere le informazioni certificate ai propri organi tant'è che se il cittadino si ostina a richiedere un documento di cui può dichiarare il conseguimento lo paga ben 16 euro e qualcosa!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da itaka74 Gio Set 17, 2015 9:14 am

http://www.orizzontescuola.it/speciali/documenti-di-rito-requisiti-generali-laccesso-ai-pubblici-impieghi-e-di-quelli-specifici-la

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da Siddharta Gio Set 17, 2015 6:04 pm

infatti mi hanno detto al sindacato che basta un'autocertificazione. forse sul certificato di idoneità all'impiego non si può transigere e bisogna andare dal medico.
l'autocertificaizone, secondo voi, può essere fatta anche sulla laurea e sul titolo di specializzazione??(sono entrata di ruolo sul sostegno)

Siddharta

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da Cozza Gio Set 17, 2015 6:31 pm

Niente medico, tranquilla.
Quanto al resto...io ho autocertificato tutto.
Nel caso dovessero chiedere...ci penserò.
Ho attestati vari...immagino farò fotografie...boh.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da raganella Gio Set 17, 2015 6:35 pm

Siddharta ha scritto:infatti mi hanno detto al sindacato che basta un'autocertificazione. forse sul certificato di idoneità all'impiego non si può transigere e bisogna andare dal medico.
l'autocertificaizone, secondo voi, può essere fatta anche sulla laurea e sul titolo di  specializzazione??(sono entrata di ruolo sul sostegno)


No, è stato abolito tempo fa. Non lo devi proprio presentare in base al "decreto del fare"


https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=10&cad=rja&uact=8&ved=0CFYQFjAJahUKEwjHx9e-v_7HAhXKbBoKHYEABJQ&url=http%3A%2F%2Fwww.orizzontescuola.it%2Fnews%2Fassunzioni-nel-pubblico-impiego-non-sar-pi-necessario-certificato-idoneit-fisica&usg=AFQjCNE049nGECfviHS0230in67P7f6m_g
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da apollonius Gio Set 17, 2015 9:55 pm

Io ho presentato certificato di idoneità del mio medico curante; per il resto, tutte autocertificazioni (tranne la laurea, ho fotocopiato la pergamena ma giusto per il gusto di tirarla per una volta fuori dal tubo!) Ho autocertificato specializzazione e abilitazione, più l'unico corso di perfezionamento fatto.

Piuttosto mi chiedevo: a voi hanno chiesto i servizi? A me non hanno chiesto nulla.

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da Cozza Ven Set 18, 2015 7:23 am

Nel mio scarno e datato modulo...c'era apposito paginone da compilare con: nome scuola, numero telefono e indirizzo e date di servizio effettuato.
Quindi...sì, almeno quelli me li han fatti dichiarare.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da yunola Sab Set 26, 2015 9:00 am

Scusate tanto, ma ho bisogno di conforto/confronto.
Io ho consegnato in segreteria, dietro richiesta (ma anche mia sollecitazione in alcuni casi):
1. Dichiarazione dei servizi e titoli culturali (l'intestazione recita "ai sensi del dpr 445/2000 e art. 15 l. 183/2011");
2. Dichiarazione di assunzione in servizio;
3. Dichiarazione di non incompatibilità e fondo Espero;
4. Coordinate bancarie (ci ho pensato io dopo tre giorni...);
5. Documenti relativi ad accettazione/scelta sede.

Non mi hanno chiesto (o meglio non hanno voluto) alcun documento di identità nè codice fiscale, non mi hanno dato il modulo che permetta di dichiarare i servizi prestati presto altri enti/ amministrazioni etc. e non ho ancora visto il contratto.
Loro hanno detto che ero a posto così, ma in questi giorni ho avuto modo di vedere il modulo ai sensi dell'art. 145 1092/73. Devo affrettarmi e consegnare entro il 30 anche questo?
Grazie in anticipo!

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da p.marcella1974 Sab Set 26, 2015 11:00 am

Sono entrata in fase B a Milano ma ho preso supplenza fino al 30 giugno 2016 a Palermo. Il primo luglio 2016 dovro' presentarmi presso Milano. ancora non ho firmato nessun contratto. Devo presentare già adesso dei documenti? Quali? Se avessi difficoltà con il certificato dei servizi?

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da ameliepoulain Sab Set 26, 2015 1:01 pm

mamma1964 ha scritto:Sono entrata in fase B a Milano ma ho preso supplenza fino al 30 giugno 2016 a Palermo. Il primo luglio 2016 dovro' presentarmi presso Milano. ancora non ho firmato nessun contratto. Devo presentare già adesso dei documenti? Quali? Se avessi difficoltà con il certificato dei servizi?

A chi presentarlo?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da crotone Sab Set 26, 2015 1:44 pm

Appunto, mi trovo nella stessa situazione. Alcune scuole nella mia provincia stanno facendo presentare i documenti entro il 30 settembre, da spedire poi alla sede provvisoria del ruolo. Il mio dirigente stamattina mi ha detto di farlo pure :-(

io tra l'altro non ho nemmeno sede provvisoria perchè il mio Usp di ruolo non ha assegnato sede a quelli immessi in fase B ma con supplenza nella propria provincia
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da FRANCI88 Sab Set 26, 2015 3:09 pm

Nella mail dell'AT (provincia sede del ruolo): "Si allega l’elenco dei documenti di rito che andranno presentati all’istituzione scolastica assegnata, entro 30 giorni dal 15 settembre 2015 (data di decorrenza economica del contratto) in sostituzione si può inviare dich. Sostitutiva entro trenta giorni dalla presa di servizio.ma io ho avuto l'incarico annuale nella prov.ge di cui ho inviato documento prima della data di convocazione. È possibile che la decorrenza economica parta già dal 15 set.? Pertanto ho tempo fino al 15 ott oppure hanno fatto confusione?!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da crotone Sab Set 26, 2015 3:31 pm

FRANCI per curiosità qual è l'elenco dei documenti di rito?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da FRANCI88 Sab Set 26, 2015 3:58 pm

I soliti data e luogo di nascita, residenza, cittadinanza, elettorato, inesistenza di proc. Penali, ma dei servizi precedenti non viene richiesto niente.
Quando chiamai, dopo l'assegnazione con delega della sede, l'impiegata dell'a.t. Mi disse che la decorrenza economica sarebbe partita dal 25/09, io incredulo le ricordai che comuunque avevo avuto incarico annuale altrove ma lei confermò il tutto asserendo che questa era una una decisione del miur. Possibile? Presumo che la dich. Sostitut. Possa essere inviata, con allagata copia doc. I., via mail anche perché relativamente alla lingua inglese (il mio ruolo sos primaria) è precisato che la dichiarazione del possesso di apposita abilitazione è da inviare invece all'a.t. tramite posta ordinaria.Secondo voi?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da crotone Sab Set 26, 2015 4:40 pm

l'impiegata si è sbagliata

ma il certificato medico te l'hanno chiesto? noi sapevamo di no, però stamattina un'impiegata in segreteria mi ha fatto leggere il numero odierno di Italia Oggi, e nell'articolo c'è scritto che si deve fare dal medico di base
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da FRANCI88 Sab Set 26, 2015 4:43 pm

No. Non si chiede più.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da FRANCI88 Sab Set 26, 2015 4:45 pm

Scusate volevo scrivere 15/09 per dec. Economica. Pure io continuo a pensarlo ma lei era più che convinta.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da FRANCI88 Sab Set 26, 2015 4:54 pm

Secondo voi è meglio inviarli via mail o via fax?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da raganella Sab Set 26, 2015 4:58 pm

crotone ha scritto:l'impiegata si è sbagliata

ma il certificato medico te l'hanno chiesto? noi sapevamo di no, però stamattina un'impiegata in segreteria mi ha fatto leggere il numero odierno di Italia Oggi, e nell'articolo c'è scritto che si deve fare dal medico di base

Tu falle leggere l'articolo di legge che lo ha abolito.

Questa è una nota MIUR, leggi a fondo pagina


https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCAQFjAAahUKEwiw8rLM-ZTIAhUEPBoKHRO6Ae0&url=http%3A%2F%2Fwww.notiziedellascuola.it%2Flegislazione-e-dottrina%2Findice-cronologico%2F2015%2Fagosto%2FNOTA_MIUR_20150810_prot25141&usg=AFQjCNHTDvrB_hxk2869WAukHOg8wx9WIA
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

documenti di rito per neoimmessi Empty Re: documenti di rito per neoimmessi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.