Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria

5 partecipanti

Andare in basso

Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Empty Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria

Messaggio Da Vitto_t Ven Set 18, 2015 6:52 pm

Buongiorno, essendomi arrivata una supplenza da GI fino al 30/09 e comunque fino all'avente diritto e essendomi stata paventata la possibilità di un incarico in una scuola paritaria verso fine mese / inizio ottobre, mi sorge un dubbio.
Nel caso in cui accettassi la supplenza da GI, potrei poi abbandonarla per l'incarico nella scuola paritaria? Ho letto che non si applicano sanzioni alle supplenze fino all'avente diritto, ma non sono certo se si intende solo quelle per la mancata accettazione o se comprendono anche quelle per l'abbandono del servizio.
E nel caso si dovessero applicassero le sanzioni per l'abbandono di servizio, non so se l'incarico in una scuola paritaria potrebbe costituire un giustificato motivo per l'abbandono.
Spero di trovare una risposta in questo weekend dovendo rispondere entro lunedì alla convocazione. Grazie!

Vitto_t

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Empty Re: Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria

Messaggio Da michetta Ven Set 18, 2015 7:04 pm

questo quesito assomiglia al tuo per cui ritengo tu possa trovare le indicazioni che ti servono
(leggi anche link dell'articolo)
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/09/01/sanzioni-per-abbandono-supplenza-al-30-giugno-nella-scuola-statale/
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Empty Re: Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria

Messaggio Da Vitto_t Ven Set 18, 2015 7:13 pm

Il link non risolve i miei dubbi in merito alla possibilità di abbandonare una supplenza fino all'avente diritto senza sanzioni oppure, nel caso si applicassero le sanzioni, se un incarico fino al termine delle lezioni in una scuola paritaria costituisce valido motivo per abbandonare la supplenza ad a.d.

Vitto_t

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Empty Re: Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria

Messaggio Da michetta Ven Set 18, 2015 7:17 pm

Vitto_t ha scritto:Il link non risolve i miei dubbi in merito alla possibilità di abbandonare una supplenza fino all'avente diritto senza sanzioni oppure, nel caso si applicassero le sanzioni, se un incarico fino al termine delle lezioni in una scuola paritaria costituisce valido motivo per abbandonare la supplenza ad a.d.

la scuola pubblica non considera l'incarico in una paritaria come un valido motivo, è solo una tua scelta
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Empty Re: Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria

Messaggio Da Vitto_t Ven Set 18, 2015 7:18 pm

Ok, preso atto di questo, mi rimane il dubbio se, essendo una supplenza fino ad a.d. posso abbandonarla senza incorrere nelle sanzioni in cui incorrerei in altri casi

Vitto_t

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Empty Re: Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria

Messaggio Da michetta Ven Set 18, 2015 7:33 pm

Vitto_t ha scritto:Ok, preso atto di questo, mi rimane il dubbio se, essendo una supplenza fino ad a.d. posso abbandonarla senza incorrere nelle sanzioni in cui incorrerei in altri casi

leggendo qui, sembra di no

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-eventuali-sanzioni-contratti-fino-ad-avente-diritto-non-devono-avere-conseguenze-sull

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-201314-nomina-fino-ad-avente-diritto-quanto-potrebbe-durare
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Empty Re: Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria

Messaggio Da Vitto_t Ven Set 18, 2015 7:36 pm

Leggendo mi sembra di capire che posso abbandonare senza incorrere in sanzioni, però non è che sia proprio chiarissimo

Vitto_t

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Empty Re: Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria

Messaggio Da michetta Ven Set 18, 2015 7:58 pm

Vitto_t ha scritto:Leggendo mi sembra di capire che posso abbandonare senza incorrere in sanzioni, però non è che sia proprio chiarissimo

si, sembra lo stesso anche a me
attendi magari certezze da altri forumisti che si sono trovati nella medesima situazione o il parere dei moderatori
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Empty Re: Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria

Messaggio Da Vitto_t Ven Set 18, 2015 8:33 pm

Attendo un parere dai moderatori, anche se penso che possa essere l'interpretazione più corretta.

Essendo la convocazione da GI "fino al 30/09/2015 in attesa dell'avente diritto" nel caso dovesse essere prolungata per qualsiasi motivo (malattia o altro, non so da cosa derivi questa supplenza), io comunque firmerò fino al massimo al 30/09 e non sarò sicuramente tenuto a prorogare il mio contratto obbligatoriamente, dico bene?

Vitto_t

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Empty Re: Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria

Messaggio Da gugu Ven Set 18, 2015 8:39 pm

La convocazione è fatta male.
Non esiste un contratto al 30-09 su avente diritto.
Esiste un contratto su AD senza alcuna data di fine che coincide con l'avente diritto (le GI saranno pronte dopo il 20 ottobre, quindi si presume che l'AD arrivi in quei giorni).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Empty Re: Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria

Messaggio Da Vitto_t Ven Set 18, 2015 8:42 pm

Domani mattina devo appunto chiamare la scuola per averne la conferma, ma la mia interpretazione era che questa supplenza finisce comunque il 30/09 ed è fino ad a.d. perchè essendo di III fascia deve esserlo per forza, anche se l'avento diritto non dovrebbe fare in tempo ad arrivare.

Comunque vorrei chiedere cosa mi fanno firmare, vorrei firmare un contratto in cui al massimo io sarò lì fino al 30/09, data in cui quasi sicuramente non avrò ancora l'incarico della scuola paritaria

Vitto_t

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Empty Re: Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria

Messaggio Da Vitto_t Sab Set 19, 2015 12:32 pm

La segreteria oggi non risponde, proverò lunedì mattina prima delle 9.30 quando scade il termine. Comunque nel caso potrei far valere il fatto che la mail scrive "fino al 30/09/2015"?

Vitto_t

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Empty Re: Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria

Messaggio Da Vitto_t Lun Set 21, 2015 4:01 pm

Per informazione vi dico che era giusta l'interpretazione fino al 30/09. Ho accettato, ma purtroppo deve averlo fatto anche qualcuno prima di me. Peccato non diano l'elenco di chi chiamano

Vitto_t

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Empty situazione simile

Messaggio Da Nico80 Ven Set 02, 2016 9:29 pm

Vitto_t ha scritto:Per informazione vi dico che era giusta l'interpretazione fino al 30/09. Ho accettato, ma purtroppo deve averlo fatto anche qualcuno prima di me. Peccato non diano l'elenco di chi chiamano

Potrei essere chiamata da un paritaria a metà ottobre con contratto fino al 31 agosto, se nel frattempo accetto un incarico, che sarà sicuramente temporaneo (avente diritto) viste le procedure, potrò poi rinunciare? Grazie!

Nico80

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Empty Re: Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria

Messaggio Da Dec Sab Set 03, 2016 2:33 am

Sì. Nessuna sanzione se si abbandona una supplenza fino all'avente diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria Empty Re: Abbandono incarico fino ad avente diritto per incarico in scuola paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.