abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



abbandono servizio statale per scuola privata paritaria

+2
laylac
cristina345
6 partecipanti

Andare in basso

abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Empty abbandono servizio statale per scuola privata paritaria

Messaggio Da cristina345 Mer Set 12, 2012 6:01 pm

Se abbandono il servizio su uno spezzone in scuola statale (so che non ho diritto a supplenze da graduatorie ad esaurimento e di istituto) posso accettare supplenza in una scuola privata paritaria? E mi verranno riconosciuti i punti che maturerò o subirò una sorta di punizione? ;-)

cristina345

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Empty Re: abbandono servizio statale per scuola privata paritaria

Messaggio Da laylac Mer Set 12, 2012 7:13 pm

la sanzione prevista in caso di abbandono del servizio è quella di non venire più chiamati, per questo A.S., né da GdI né da Gae. Il punteggio maturato vale lo stesso.

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Empty Re: abbandono servizio statale per scuola privata paritaria

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 12:43 am

Puoi lavorare nella paritaria e il punteggio che maturerai ti verrà riconosciuto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Empty Re: abbandono servizio statale per scuola privata paritaria

Messaggio Da cristina345 Gio Set 13, 2012 8:51 am

Grazie!

cristina345

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Empty Re: abbandono servizio statale per scuola privata paritaria

Messaggio Da Marcello P Mar Ago 13, 2013 11:44 pm

Salve a tutti, io ho un dubbio simile a quello di Cristina345

Mi spiego: immaginate che verso la metà di settembre prenda servizio in una scuola statale per 18 ore settimanali per 30 giorni o fino al termine delle attività didattiche (diciamo anche 30 giugno 2014).

Poi, verso fine settembre, primi di ottobre, mi venga proposto un contratto in una scuola paritaria all'estero con scadenza al 31 agosto per 24 ore settimanali.

Le mie domande sono le seguenti: potrei abbandonare il servizio nella scuola statale per andare all'estero nella scuola paritaria, dunque privata? La sanzione per me sarebbe finire in coda nella graduatoria dalla quale sono stato chiamato SOLO per l'anno scolastico 2013/2014?

Marcello P

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Empty Re: abbandono servizio statale per scuola privata paritaria

Messaggio Da Dec Mer Ago 14, 2013 1:23 am

La sanzione prevista dal Regolamento delle Supplenze per l'abbandono di servizio non è la messa in coda, ma l'impossibilità di lavorare da qualunque graduatoria (o anche da mad) per qualunque classe di concorso nella scuola statale. Ma anche questa sanzione, che è la più pesante in assoluto, dura solo per l'anno scolastico in corso, perciò se sei sicuro di lavorare nella paritaria per tutto l'anno di fatto non hai conseguenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Empty Re: abbandono servizio statale per scuola privata paritaria

Messaggio Da Marcello P Mer Ago 14, 2013 3:23 pm

Bene, grazie mille.
Tu ovviamente, Dec, fai riferimento all'Art. 8 del Regolamento, giusto?
http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20120912/nota-6677-del-12-settembre-2012-istruzioni-e-indicazioni-operative-in-materia-di-attribuzione-supplenze-personale-scolastico-a-s-2012-13.pdf

Hai scritto (o anche da mad): che significa mad?

Marcello P

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Empty Re: abbandono servizio statale per scuola privata paritaria

Messaggio Da Dec Mer Ago 14, 2013 3:32 pm

Sì, faccio riferimento all'art. 8.
La mad (messe a disposizione) sono domande che si presentano direttamente alle scuole e che possono essere utilizzate dopo l'esaurimento di tutte le graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Empty Re: abbandono servizio statale per scuola privata paritaria

Messaggio Da Marcello P Ven Ago 16, 2013 8:54 pm

Ti ringrazio per la precisione.
Ci sarebbe un altro enigma, ma vado fuori argomento: se il prossimo anno ci sarà l'aggiornamento delle GE, sarà possibile fare tale aggiornamento on line, magari attraverso Istanze on line? Chissà quando ce lo faranno sapere... se un docente lavora all'estero dovrebbe tornare in patria solo per consegnare un modulo cartaceo...

Marcello P

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Empty Re: abbandono servizio statale per scuola privata paritaria

Messaggio Da Dec Sab Ago 17, 2013 12:27 am

Può sempre spedirlo con raccomandata A/R o chiedere a qualcuno di portarlo al posto suo. Comunque prima o poi arriveremo anche all'aggiornamento su istanze on line. Non so se saranno già pronti per l'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Empty Re: abbandono servizio statale per scuola privata paritaria

Messaggio Da gugu Sab Ago 17, 2013 8:42 am

Dec ha scritto:Può sempre spedirlo con raccomandata A/R o chiedere a qualcuno di portarlo al posto suo. Comunque prima o poi arriveremo anche all'aggiornamento su istanze on line. Non so se saranno già pronti per l'anno prossimo.
Secondo me sì, già l'anno scorso la 4 GE ha fatto tutto online.


Anzi, qualcuno sa dove si può trovare la guida di compilazione alla domanda? L'ho cercata su POLIS ma l'hanno tolta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Empty Re: abbandono servizio statale per scuola privata paritaria

Messaggio Da Marcello P Ven Ago 23, 2013 11:20 pm

Un dubbio, e penso che Dec possa aiutarmi: le dimissioni si possono dare anche dopo aver firmato il contratto, giusto? La sanzione è sempre la stessa, cioè non si viene più chiamati da nessuna graduatoria per l'anno scolastico in corso?
Perché anni fa sentivo parlare gente che diceva che se si davano le dimissioni dopo aver fatto la presa di servizio ma prima di aver firmato il contratto (considerando che in media, di solito, possono trascorrere 10-15 giorni) le sanzioni erano meno severe.

Cosa c'è di vero?

Marcello P

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Empty Re: abbandono servizio statale per scuola privata paritaria

Messaggio Da Dec Sab Ago 24, 2013 1:55 am

Falso, perchè la presa di servizio equivale alla firma del contratto. La firma materiale non cambia nulla. La sanzione è in ogni caso quella che hai detto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Empty Re: abbandono servizio statale per scuola privata paritaria

Messaggio Da fraarf Mer Ago 28, 2013 11:44 am

Buongiorno. Io, invece, mi domando che cosa accada nel caso in cui si decida di lasciare la scuola paritaria per la statale se non si riescono a conciliare gli spezzoni orari o la scuola statale propone una cattedra intera. Se ho capito bene bisogna dare il preavviso ...


fraarf

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

abbandono servizio statale per scuola privata paritaria Empty Re: abbandono servizio statale per scuola privata paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.