supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie

3 partecipanti

Andare in basso

supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie Empty supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie

Messaggio Da ANNA MANONI Lun Giu 20, 2011 5:08 pm

Salve,
quest'anno ho fatto due supplenze così strutturate:
A) scuola A: contratto fino al termine delle lezioni per 9h settimanali prorogato al 17/06 data prevista ultimo scrutinio
B) scuola B: contratto fino al termine delle lezioni per 2h settimanali + giornata aggiuntiva del 14/06 per lo scrutinio.

Le mie domande sono:
1. la scuola B dovrebbe farmi la proroga FINO agli scrutini e non solo il giorno medesimo? So che esiste l'art 37 ma non mi è chiara la dicitura 'rientro del titolare dopo il 30/06': significa che il titolare a prorogato la supplenza o deve essere proprio rientrato a scuola in qulache modo?

2. nella scuola A sono stata convocata oggi (secondo loro gratis così non sono andata dicendo che mi serviva un contratto) perchè la valutazione crediti di uno studente era stata fatta in modo incompleto in sede di precedente scrutinio. Vorrei sapere se mi spettava un prolungamento di contratto ad oggi invece di essere sostituita da una collega interna che non era neppure di quella classe.

3. Nella scuola A dei miei alunni hanno il debito nella mia materia: spetta a me lo scrutinio finale prima ancora che ad un docente interno? Se sì spettano a me anche la somministrazione della verifica del debito, indipendentemente da chi fa i corsi di recupero?

4. nella scuola B gli alunni hanno dei debiti ma non nella mia materia: la scuola ha sempre il dovere di indicare me per gli scrutini di recupero debito?

5.ferie: in entrambe le scuole ho un contratto da GI; nella prima mi hanno fatto compilare una domanda di retribuzione ferie, nell'altra mi hanno detto che il pagamento arriverà in automatico: è possibile?

Ultima cosa: le singole giornate di scrutinio fanno interrompere la disoccupazione per quel giorno e basta, non la fanno cessare vero?

ringrazio tantissimo se qualcuno sa dirmi qualcosa di preciso o anche qualche spunto

ANNA MANONI

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie Empty Re: supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie

Messaggio Da Dec Lun Giu 20, 2011 7:15 pm

1. Dipende dall'assenza del titolare: se supera i 150 giorni (90 per quelle terminali) il contratto deve essere continuativo, altrimenti solo per il giorno degli scrutini; ma io stesso sto sperimentando che ogni scuola fa a modo suo.
2. Se era un vero e proprio scrutinio, penso di sì.
3. Sì ad entrambe le domande (a meno che il titolare non torni in servizio), ma non tutte le scuole ti richiamano, purtroppo.
4. Come al punto 3.
5. Sì, nulla di strano: se eri pagata dalla scuola, le ferie te le devono pagare con il cedolino di giugno; se eri pagata dal Tesoro, dovrai aspettare l'autunno (o oltre).
6. Vero, se non si superano i cinque giorni consecutivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie Empty come procedere di fronte ai comportamenti arbitrari delle segreterie

Messaggio Da ANNA MANONI Mar Giu 21, 2011 10:32 am

Grazie mille per la risposta.
Di fronte a comportamenti anomali delle segreterie (non prolungamento contratto x scrutinio, non venire richiamata per scrutini dei debiti) pensavo per lo meno di fare una lettera protocollata alla scuola con richiesta di chiarimenti e riferimenti normativi relativi ai suddetti comportamenti. Cosa ne pensate? Poichè non si riesce a reperire una informazione corretta standard, almeno la scuola che agisce in un certo modo saprà spiegarmi in base a cosa lo fa, spero.

Inoltre, siccome ho fatto delle supplenze a pagamento e anche dei corsi di recupero a marzo non ancora pagati, pensavo anche qui di lasciare una nota protocollata alla segreteria/dirigente scolastico per promemoria, perchè temo tanto che poi la scuola faccia presto a dimenticarsi(e il mio contratto intanto è finito)....come vi comportereste?

Grazie
Anna

ANNA MANONI

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie Empty Re: supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 21, 2011 10:33 am

scrivi, scrivi...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie Empty Re: supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie

Messaggio Da ANNA MANONI Mar Giu 21, 2011 10:39 am

pensi seriamente che possa andare bene se scrivo o me lo dici in senso ironico?
io so che probabilmente non servirà a nulla, ma non mi va di lasciare correre, però se da altre esperienze risulta che sia solo una perdita di energie senza costrutto, posso evitare. Se invece pensi davvero che possa essere una buona mossa, anche solo per far vedere che non siamo passivi, io accetto e mi rafforza molto il tuo consiglio subito arrivato

grazie, Anna

ANNA MANONI

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie Empty Re: supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 21, 2011 10:42 am

ANNA MANONI ha scritto:pensi seriamente che possa andare bene se scrivo o me lo dici in senso ironico?
io so che probabilmente non servirà a nulla, ma non mi va di lasciare correre, però se da altre esperienze risulta che sia solo una perdita di energie senza costrutto, posso evitare. Se invece pensi davvero che possa essere una buona mossa, anche solo per far vedere che non siamo passivi, io accetto e mi rafforza molto il tuo consiglio subito arrivato

grazie, Anna

no, no, assolutamente, dico sul serio, a domanda scritta si risponde, e solo la carta fa fermare la prescrizione, scrivi è un imperativo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie Empty Re: supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie

Messaggio Da Dec Mar Giu 21, 2011 11:25 am

Per i corsi di recupero e le supplenze a pagamento però non mi preoccuperei troppo perchè molte scuole hanno l'abitudine di pagare (per questioni di bilancio) entro il 31 agosto, ma poi lo fanno, anche verso chi non ha più un contratto (è un cedolino a parte).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie Empty Re: supplenza temporanea, scrutini, debiti, pagamento ferie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.