Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Nota miur su potenziamento fase C

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Nota miur su potenziamento fase C   Lun Set 21, 2015 6:56 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-c-cosa-potenziare-ordine-preferenza-posti-sostegno-3-8-insegnanti-ogni-istituzi
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
sandy70

MessaggioOggetto: Re: Nota miur su potenziamento fase C   Mer Set 23, 2015 2:45 pm

Oppure, volendo restringere il campo, quante persone delle GAE (secondaria I grado )hanno fatto domanda mettendo ad es. Palermo come prima provincia? E dei 668 posti per la Sicilia, quanti andranno alle scuole medie di Palermo?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Nota miur su potenziamento fase C   Mer Set 23, 2015 2:48 pm

kuky78 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
kuky78 ha scritto:
ili1973 ha scritto:
ragazzi spero davvero sia così....il 20 novembre tutti in ruolo!!
Faccio un appello a tutti i docenti potenziatori di materie atipiche (in relazione alla scuola dove si andrà, tipo filosofia all'agrario):

vi prego di portarvi una sedia da casa; in sala professori ce ne sono poche.

Comincia a portarla anche tu la sedia da casa....i docenti potenziatori saranno felicissimi di portarti via la sedia e vederti in piedi in aula insegnanti.
Ma davvero proprio non capisco questo tuo astio profondo con i tuoi colleghi che verranno assunti...

Che brutta cosa l'invidia.....
nessun astio verso i colleghi, semplicemente vorrei che il potenziamento potesse soddisfare le richieste delle scuole, anche a costo di ricorrere ad assunzioni da 2GI.

Se serve un potenziatore d'inglese e non ce n'è in GaE, si assuma inglese da 2 GI, concorso o come altro vuoi, ma inglese, non francese, non filosofia, non musica.

L'invidia non l'avevo quando ero precario, non ce l'ho ora che sono di ruolo.

Ti vanti tanto che sei di ruolo...ma allora taci!!!!!!!
Tante volte un sano silenzio e' meglio di mille parole ....anche se tu ne fai 20000000

Tu sei un docente, ok?? non ti preoccupare di ciò di cui si dovrà occupare un dirigente (che non sei). Tu preoccupati dei tuoi compiti....l'organizzazione o la gestione di ciò che si deve potenziare....lascialo fare a chi deve svolgere questi compiti, cioè al dirigente.

Consiglio.....un po' di sano silenzio....aiuta tanto....
Tra i miei compiti c'è il pagare le tasse; mi preoccupo di come poi vengono spesi quei soldi; certo non sarà il peggior spreco di denaro pubblico che abbia mai sentito, ma al momento siamo concentrati su questo e di questo parliamo.

Tante volte il silenzio è meglio di mille parole; tante volte, non sempre, dipende dalle parole; mi perdonerai se sul valore delle mie parole l'opinione che ho è diversa dalla tua, del resto abbiamo opinioni diverse anche sul valore delle tue parole; tu però parla pure quanto vuoi, non preoccuparti di me.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Nota miur su potenziamento fase C   Mer Set 23, 2015 2:56 pm

marcom ha scritto:
Avidodininformazione  ha scritto :Potrà capitare che ci sia da sostituire un collega assente sulle ore non di potenziamento; se non ci saranno potenziatori disponibili (presenti e privi di altra funzionalità) allora dovranno prendere dei supplenti e dopo aver esaurito le GI arrivi tu con la MAD.
Se invece ci sarà da sostituire un potenziatore malato, mi pare che la legge 107 impedisca di fare supplenze su quel genere di posti.

Ti ringrazio per avermi risposto , ma la mia domanda e':  in caso di mancanza di aspiranti dalle GAE E GI , i dirigenti scolastici possono attingere i docenti dalle MAD nell'ambito dell'offerta formativa ( fase C) . Grazie
Se parli di assunzioni a tempo indeterminato assolutamente no; i DS possono al massimo occuparsi di supplenze.
Per quanto riguarda le supplenze ti ho risposto nel grassetto: mi pare che non si possano fare supplenze su personale assente di potenziamento nè su personale non assunto (potenziamento fallito).

Nella testa del MIUR il potenziamento è un "di più" su quale si può risparmiare in caso di assenza del titolare o di non esistenza del titolare.

Questo la dice lunga sulle intenzioni del MIUR: non potenziamento ma assumificio.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Nota miur su potenziamento fase C   Mer Set 23, 2015 2:58 pm

spillo16 ha scritto:

quoto e sottoscrivo, c'è gente che si intromette in questioni quali le assunzioni ma guarda caso è di ruolo, e lo fa solo per seminare zizzania e fare propaganda. Ci sono tante sezioni e discussioni per quelli di ruolo chissà perchè invece  bazzicano sempre in quelle che non li riguardano.....
La sezione "riforme" non riguarda il personale di ruolo ?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Nota miur su potenziamento fase C   Mer Set 23, 2015 3:03 pm

sandy70 ha scritto:
Leggo molto ottimismo  riguardo le assunzioni della fase C. Ma se , come presumo, farà fede la tabella pubblicata dal Miur, le GAE non si svuoteranno affatto, o quanto meno non si resterà nella propria regione. In Sicilia, ad esempio, per la scuola media sono previsti 668 posti. Non conosco con esattezza il numero di tutti i candidati in tutte le classi di concorso scuola media presenti nelle GAE siciliane, ma credo che siano  almeno il doppio dei posti riservati alle assunzioni. Se è così tantissimi dovranno andare via...o non saranno assunti!!?? Spero che qualcuno con le idee più chiare e soprattutto con dati alla mano possa smentirmi. Grazie!!
Che molti siciliani debbano fare le valige è evidente; i posti in Sicilia sono meno dei candidati in Sicilia, quindi ......

Il bello (brutto) però deve ancora venire: con la mobilità straordinaria, non tutti, ma quasi tutti gli assunti in fase C dovranno fare le valige; i posti in Sicilia li prenderanno i siciliani che oggi sono in ruolo al nord.
lucylucy

MessaggioOggetto: Re: Nota miur su potenziamento fase C   Mer Set 23, 2015 3:21 pm

È certo che i posti della fase c saranno rimessi in gioco con la mobilità straordinaria? Sempre secondo le macroaree? E se han dato a una scuola un docente di area X perché di area Y non ce n'erano, poi su quel posto può essere trasferito solo uno di area X?? Mi sembra di essere diventata scema.
lucylucy

MessaggioOggetto: Re: Nota miur su potenziamento fase C   Mer Set 23, 2015 3:27 pm

Provo a spiegarmi meglio: la tal scuola media vorrebbe qualche prof di matematica, ma tutti quelli di A059 sono stati assunti in fase B. Si becca il prof di musica (esempio, nessuna critica ai musicisti, ce ne fossero!).
L'anno dopo il posto viene rimesso in gioco, ma per chi? Per uno di musica? E i prof di A059 come fanno a rientrare, allora?
spillo16

MessaggioOggetto: Re: Nota miur su potenziamento fase C   Mer Set 23, 2015 3:34 pm

spillo16 ha scritto:

quoto e sottoscrivo, c'è gente che si intromette in questioni quali le assunzioni ma guarda caso è di ruolo, e lo fa solo per seminare zizzania e fare propaganda. Ci sono tante sezioni e discussioni per quelli di ruolo chissà perchè invece  bazzicano sempre in quelle che non li riguardano.....

ho citato sezioni e discussioni, Tanto per dire ma se hai aperto persino una discussione sull'algoritmo delle assunzioni....
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Nota miur su potenziamento fase C   Mer Set 23, 2015 3:43 pm

spillo16 ha scritto:
spillo16 ha scritto:

ho citato sezioni e discussioni, Tanto per dire ma se hai aperto persino una discussione sull'algoritmo delle assunzioni....
Da ingegnere elettronico penso di poterlo fare.

Ci sono docenti di lettere che sono stati sbattuti a Milano invece che a Napoli; gliela vogliamo mettere la pulce nell'orecchio ? Per farlo serve uno che sappia cos'è un algoritmo; comunque ditemi quanto costano i bit che ho sprecato che ve li rimborso.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Nota miur su potenziamento fase C   Mer Set 23, 2015 3:46 pm

lucylucy ha scritto:
È certo che i posti della fase c saranno rimessi in gioco con la mobilità straordinaria? Sempre secondo le macroaree? E se han dato a una scuola un docente di area X perché di area Y non ce n'erano, poi su quel posto può essere trasferito solo uno di area X?? Mi sembra di essere diventata scema.
Tranquilla, sono scemi quelli del MIUR non tu.

Alle tue domande ora non c'è risposta, ci sono solo illazioni; le mie ? Si la mobilità straordinaria ci sarà ed ad un docente di A017 sostituiranno un A017, anche se era stato richiesto A061.

Ripeto: illazioni.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Nota miur su potenziamento fase C   Mer Set 23, 2015 3:50 pm

lucylucy ha scritto:
Provo a spiegarmi meglio: la tal scuola media vorrebbe qualche prof di matematica, ma tutti quelli di A059 sono stati assunti in fase B. Si becca il prof di musica (esempio, nessuna critica ai musicisti, ce ne fossero!).
L'anno dopo il posto viene rimesso in gioco, ma per chi? Per uno di musica? E i prof di A059 come fanno a rientrare, allora?
Come dicevo sopra temo che si trasferirà un prof di musica non uno di mate, se così non fosse a Milano si creerebbe un buco in OD su matematica che il prof di musica di Palermo non potrebbe andare a riempire; a quel punto rimarrebbe il prof di musica ed in aggiunta dovrebbero assumere un ulteriore prof di mate; no, non succederà.
lucylucy

MessaggioOggetto: Re: Nota miur su potenziamento fase C   Mer Set 23, 2015 9:40 pm

Temo tu abbia ragione, in barba all'autonomia delle scuole e a tutte le cavolate che sparano nelle interviste. A questo punto anche l'utilizzo dei potenziatori per coprire l'OF sarebbe più difficile: che cattedre vuoi che coprano tutti i docenti di cdc in esubero o quasi? L'unico settore in cui la cosa potrebbe non dico funzionare ma reggere sarà forse il potenziamento su sostegno: i posti in fase C consentirebbero di rientrare agli assunti in fase B e probabilmente un of resterebbero altre cattedre per AP degli scalzati di fase C.
bog

MessaggioOggetto: Re: Nota miur su potenziamento fase C   Gio Set 24, 2015 2:11 pm

sandy70 ha scritto:
Leggo molto ottimismo  riguardo le assunzioni della fase C. Ma se , come presumo, farà fede la tabella pubblicata dal Miur, le GAE non si svuoteranno affatto, o quanto meno non si resterà nella propria regione. In Sicilia, ad esempio, per la scuola media sono previsti 668 posti. Non conosco con esattezza il numero di tutti i candidati in tutte le classi di concorso scuola media presenti nelle GAE siciliane, ma credo che siano  almeno il doppio dei posti riservati alle assunzioni. Se è così tantissimi dovranno andare via...o non saranno assunti!!?? Spero che qualcuno con le idee più chiare e soprattutto con dati alla mano possa smentirmi. Grazie!!
...credo possa esserci questa ipotesi..
bog

MessaggioOggetto: Re: Nota miur su potenziamento fase C   Gio Set 24, 2015 2:18 pm

lucylucy ha scritto:
Temo tu abbia ragione, in barba all'autonomia delle scuole e a tutte le cavolate che sparano nelle interviste. A questo punto anche l'utilizzo dei potenziatori per coprire l'OF sarebbe più difficile: che cattedre vuoi che coprano tutti i docenti di cdc in esubero o quasi? L'unico settore in cui la cosa potrebbe non dico funzionare ma reggere sarà forse il potenziamento su sostegno: i posti in fase C consentirebbero di rientrare agli assunti in fase B e probabilmente un of resterebbero altre cattedre per AP degli scalzati di fase C.
..complimenti per il tuo ragionamento ma mi sono persa le sigle 0, A, B, C, AP, AT aiuto voglio capì!
Antonioprecario60

MessaggioOggetto: Re: Nota miur su potenziamento fase C   Gio Set 24, 2015 2:54 pm

Allucinante: come avevo avuto modo di dire in altro post, se c'è qualcuno che è contro i lavoratori precari in gae questi sono i sindacati, vedi questo articolo:
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=36941
bog

MessaggioOggetto: Re: Nota miur su potenziamento fase C   Gio Set 24, 2015 3:06 pm

..io voglio ricordare che nessun sindacato e dico nessun sindacato da quando Renzi a settembre 2014 annunciò le assunzioni dei GAE e i GM 2012 nessun sindacato ha mai speso UNA parola nei confronti dei docenti precari delle GAE ....ohhhh NESSUNO..... come se per loro non fossimo mai esistiti però di questo mi sono sempre chiesta ma per quale motivo?
lucylucy

MessaggioOggetto: Re: Nota miur su potenziamento fase C   Gio Set 24, 2015 3:50 pm

Bog, hai ragione, chiedo venia: se rileggi il mio scritto, l'effetto è comico. Volevo dire che se assumono docenti di cdc tradizionalmente in sofferenza, non potranno metterli a coprire posti in organico di fatto (perché non ce ne sono(.
Per il sostegno è un po' diverso: chi è entrato di ruolo lontano da casa, avendo in genere più punteggio di chi sarà immesso nella propria provincia in fase C, potrà ottenere mobilità sui posti dati in fase C, scalzando chi era entrato su potenziato. Però questi potrebbero ottenere assegnazione provvisoria sugli altri posti in deroga e in organico di fatto (più numerosi di quelli dati in fase C).
Spero che così sia più chiaro!
bog

MessaggioOggetto: Re: Nota miur su potenziamento fase C   Gio Set 24, 2015 4:02 pm

Lucylucy grazie per la spiegazione. Prevedo un bel caos e speriamo risolvibile per tutti. Nel frattempo, mi sono persa perchè sono rimasta solo alla fase C!

Nota miur su potenziamento fase C
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» fase luteale
» Valori estradiolo fase follicolare
» Fase luteale breve???
» quanti tentativi in Friuli? nota 74? aggiornamento di giugno2013
» fase luteale breve e fecondazione

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum