Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

+16
marikah12
insegnareaimparareblog
ORNELLA79
Persuasa
marac81
malentin
Manu Sardinia
antonella1979
emybante
figaro80
Starfish
MeMoLe_Rm
piconangela
bru_califfa
Arex
Ranaa
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da Ranaa Mar Dic 18, 2012 8:32 am

Quiz fatto ìeri e superato, adesso cosa ci aspetta? Attendere una eventuale lettera di esclusione e poi rivolgermi a un avvocato?
Potrebbe anche nn arrivare?
Grazie a chi vorrà rispondere, aspetto di sapere anche Come é andata alle altre colleghe...

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Re: Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da Arex Mar Dic 18, 2012 10:08 am

No, scusa non ho capito perchè dovresti essere fuori... ma hai il magistrale di 5 anni? Cioè sperimentale?

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Re: Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da Ranaa Mar Dic 18, 2012 10:51 am

Perché esistono 2 note del miur parzialmente in contraddizione, se ne é parlato molto nei giorni scorsi.."

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Re: Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da Arex Mar Dic 18, 2012 11:36 am

E cioè scusa me lo diresti perchè io partecipo col magistrale sperimentale psicopedagogico....

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Re: Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da Ranaa Mar Dic 18, 2012 12:04 pm

No, il pedagogico é ok, stai tranquilla, le note si riferiscono solo al linguistico
Dicono la prima,il 26 ottobre, che sono ammesse tutte le sperimentazioni del magistrale, anche quella linguistica, la seconda nota, a bando scaduto, dice invece che la sperimentazione linguistica per essere valida deve avere una specifica di itera sul diploma.

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Re: Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da Arex Mar Dic 18, 2012 12:06 pm

ah ok, mi era venuto un infarto!!! hahaha Grazie

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty anche io diploma linguistico

Messaggio Da bru_califfa Mar Dic 18, 2012 12:21 pm

ranaa anche io sono nella tua situazione, ho passato il test e ora vorrei capire se mi devo mettere a studiare per lo scritto oppure è tutto inutile

ricordo di aver letto da qualche parte su questo forum che delle altre eprsone si stavano organizzando su un gruppo facebook, però non ricordo più come si chiamava: se qualcuna ci fa sapere qualcosa magari ci organizziamo insieme

ciao

b.

bru_califfa

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Re: Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da piconangela Mar Dic 18, 2012 4:05 pm

ecco illink del gruppo facebook:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

piconangela

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Re: Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mar Dic 18, 2012 7:38 pm

anche io stessa situazione.... intanto studio!!!!
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Re: Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da Starfish Mar Dic 18, 2012 9:18 pm



Bisogna attendere. Se si viene esclusi si passa al contrattacco, ma buttarsi avanti per non cadere non è opportuno. Ho parlato con un avvocato.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty nota del miur

Messaggio Da figaro80 Mar Dic 18, 2012 10:13 pm

Scusate, potreste linkare la nuova nota del Miur, quella a bando scaduto? Anch'io ho passato il test (e ci tengo a ringraziare questo forum!) ma ho anch'io il diploma sperimentale del linguistico. La prima nota, relativa alla sentenza del 2002 non esclude nessun tipo di sperimentale linguistico, se quinquennale e conseguito presso un Istituto Magistrale, e adesso cosa vogliono? Rimangiarsi la prima nota e il valore di quella sentenza, grazie alla quale oltretutto c'è gente che insegna da anni nella primaria?!
Non possono dirci che il titolo è abilitante e ora cambiare le carte in tavola! La sentenza è chiara e non esclude il nostro titolo! Ma perché è tutto così faticoso e pieno di ostacoli in Italia!!!???

Scusate lo sfogo, comunque chiunque avesse altre notizie per favore aggiornateci!
Grazie!!!

figaro80

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Re: Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da emybante Mar Dic 18, 2012 10:49 pm

Buonasera a tutti,
ammetto che, dopo aver letto le discussioni relative alle note contrastanti del MIUR, mi sono sentita veramente una stupida... perché mi sono accorta solo ora di tutto ciò! Ed ho anche superato la prova preselettiva, tranquilla come una Pasqua! Vorrei sapere se qualcuno ha notizie un po' più certe ad oggi, vale la pena prepararsi o è tempo sprecato? Io ho proprio il diploma con dicitura "licenza linguistica", ma secondo il bando era valido! E sono anche in terza fascia, perciò... secondo me, in caso di ricorso, vinceremmo, ma non so se sarebbe breve, né facile... aiuto! :-(

emybante

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty nota del miur 2

Messaggio Da figaro80 Mar Dic 18, 2012 10:59 pm

Ho trovato il link alla nota che di fatto invalida la prima nota del Miur che invece confermava il valore abilitante del nostro titolo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

C'è da tener presente che l'avvocato che seguì il caso del 2002 ha confermato che le materie suddette non rientravano nel piano di studi di quella ragazza cui fa riferimento la sentenza. Tutti abbiamo lo stesso piano di studi senza le materie citate, e non possiamo mollare in questo caso perché se ci lasciamo escludere senza fare ricorso, sarà come consentirgli, anche in futuro, di dire che il nostro diploma non è abilitante, escludendoci da concorsi e quant'altro, quando invece sappiamo di avere una preparazione più che adeguata per insegnare nelle primarie. Inoltre titoli simili, conseguiti in scuole secondarie di II grado all'estero (Romania e altri stati), sono da sempre considerati abilitanti per le primarie...e dovremmo farci escludere noi?!
Se ce ne sarà bisogno, in caso di esclusione, sarà necessario impugnare la sentenza e la prima nota e farci valere! E comunque se scrivessimo tutti al Miur facendoci sentire...già sarebbe una cosa. Non è possibile farci prendere in giro in questo modo, prima affermano una cosa, poi il contrario...ma per chi ci prendono??!!
Ho letto anch'io su facebook che si stanno organizzando per il ricorso, nel caso fosse necessario, perciò teniamoci aggiornati...
Intanto in bocca al lupo per la preparazione dello scritto.
[left]

figaro80

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Re: Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da emybante Mar Dic 18, 2012 11:03 pm

Ma a me sorgono parecchi dubbi a questo punto... non so nemmeno io se proseguire o meno... perché mi domando: immaginiamo di vincere il concorso, avere l'esclusione dopo aver vinto, fare ricorso e perderlo... a quel punto dovrebbero escluderci anche dalle graduatorie di terza fascia?

emybante

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Re: Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da antonella1979 Ven Dic 21, 2012 5:03 pm

ragazzi, qualcuno ha news in merito?
io pensavo di contattare un avvocato e sentire cosa ne pensa se restringere il campo con un' ulteriore nota, a bando chiuso è una cosa legale (di cui dubito molto).
per favore cerchiamo di stare uniti e soprattutto se decidiamo di muoverci

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Re: Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da antonella1979 Ven Dic 21, 2012 7:56 pm

ho sentito un avvocato che mi ha consigliato di andare avanti e se fossi esclusa dalla prova poi vedere di muoverci
nel caso superassi la prova e fossi esclusa dopo, ha detto si potrebbero anche citare per danni psicologici etc

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Re: Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da malentin Lun Gen 07, 2013 1:21 pm

ciao a tutti,
mi unisco anche io al gruppo!
ho un diploma magistrale lingustico (cm. 27) preso nel 2002,
anche io ho passato la prova preselettiva e sto studiando per lo scritto per i posti in lombardia.

data la nota della stellacci che è uscita dopo la chiusura del bando di iscrizione io andrei avanti a studiare, poi nel caso facciamo un mega ricorso.

se come leggo in giro c'è gente che già insegna con il nostro diploma non dovrebbero buttarci fuori.

anche io attendo aggiornamenti!


malentin

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Re: Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da antonella1979 Gio Gen 17, 2013 2:39 pm

ho appena visto che la regione emilia romagna (quella in cui partecipo) ha pubblicato in data 11/01 l' elenco ammessi alle prove scritte, ma specifica che il decreto è con riserva del controllo dei requisiti, per cui non li hanno ancora controllati.... pertanto direi che saremmo esclusi alla prova orale o nel momento dell' eventuale assunzione... io cmq come consiglio dell' avvocato vado avanti

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Re: Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da marac81 Sab Gen 19, 2013 11:46 am

Che dire..siamo in Italia!!! Io sono iscritta alle graduatorie d'istituto per la scuola secondaria in terza fascia grazie alla laurea in lingue (110 e lode), ma con il mio diploma linguistico internazionale (98/100) non mi hanno fatto accedere alle graduatorie relative alla primaria... per il concorso ho fatto domanda e ho superato la prova con 45/50... a volte non basta dare il massimo..se poi ci ritroviamo dentro a un sistema dove non vige la chiarezza ma la confusione, se ci dobbiamo ritrovare ad interpretare decreti che dovrebbero essere scritti in una lingua che dovrebbe accomunarci non dividerci!!!!

marac81

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Re: Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da marac81 Sab Gen 19, 2013 11:56 am

e aggiungo anche che ieri sono stata convocata per delle ore di supplenza nella scuola primaria da una graduatoria in cui sono ovviamente inserita solo per la secondaria, senza aver ancora capito se posso o no insegnare con questo diploma...

marac81

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Re: Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da Ranaa Sab Gen 19, 2013 12:18 pm

Presentati e abita, sarà sempre più difficile negare validità titoli!

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono? Empty Re: Diploma magistrale/linguistico e quiz superati, che scenari si aprono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.