Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda

3 partecipanti

Andare in basso

Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda Empty Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda

Messaggio Da madame077 Sab Set 26, 2015 4:35 pm

buongiorno a tutti,
forse non è il topic generale giusto su cui postare questo argomento.
Faccio parte di quel 33%circa che non ha presentato domanda di assunzione e mi chiedo perchè nessuno, e dico nessuno, parla più di noi. Ma non è la popolarità che mi interessa.
Tornassi indietro farei la scelta che ho fatto quest'estate poichè in un contesto di immissione in ruolo praticamente sconosciuto non farei comunque diversamente.
Ora chi ha fatto domanda è in fermento per la fase c, giusto che sia così ed auguro a tutti di entrare.
Mi chiedo invece perchè molti colleghi, probabilmente disinformati, dicono che molti della fase c andranno a coprire parte delle nomine avente diritto assegnate alle prime fascie.
Ora mi chiedo...
La fase c è organico di potenziamento e questo voleva dire che andavano a potenziare e a coprire le supplenze fino a 10 giorni, giusto? E' forse cambiato qualcosa?
Che io sappia le nomine di prima fascia sono fino avente diritto per quelle classi di concorso per le quali non sono finiti tutti gli aspiranti e le scuole che gli usp avevano assegnato nella famosa chiamata, forse unica, del 7 settembre(almeno per roma).
Mi sbaglio?
Mi sbaglio poi a credere che gli spezzoni superiori alle 6 ore saranno sempre assegnati dagli usp in base alle gae negli anni successivi?
Io mi attengo a quanto letto fin'ora e non capisco perchè ci sono colleghi che dicono che quelli della fase c prenderanno anche gli spezzoni residui.
Amministratori, potete aiutarmi voi?
P.s. Tra l'altro non mi spiego perché molti colleghi continuano a dire che a noi della gae ci faranno fuori prima o poi, tronfi nella loro scelta di aver fatto domanda. Hanno poi la certezza matematica di essere scelti nella provincia di appartenenza, massimo la seconda che hanno scelto...Io glielo auguro perchè non mi importa nulla di cosa andranno a fare loro, ma facendo la mia scelta di non aderire al piano straordinario, io queste cose non le ho lette da nessuna parte.
Soprattutto faccio una considerazione ovvia:per molte cdc questo piano è stata una grandissima occasione di stabilizzazione, parlo di materie come economia aziendale, diritto, materie disparate nei vari istituti tecnici tipo che so estimo, disegno e progettazione e similari ma anche filosofia, storia dell'arte, musica...perchè qui ci sono delle assunzioni limitate ogni anno. Ma chi si appartiene a cdc più comuni tipo le lingue, italiano, matematica etc aveva veramente necessità di fare la domanda se in buona posizione nelle gae?
E poi c'è la questione concorso...Fino a prova contraria finchè ci saranno concorsi dalle gae devono attingere...
SCUSATE MA SONO IO CHE NON CAPISCO LE LEGGI O LE MIE CONSIDERAZIONI HANNO UN FONDAMENTO?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda Empty Re: Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda

Messaggio Da psicopompo Sab Set 26, 2015 4:56 pm

Hai perfettamente ragione, la situazione è totalmente diversa a secondo le CDC. Per chi era prossimo al ruolo in graduatorie " piu fortunate" come italiano e matematica non aveva senso fare domanda.

Chi è nella fase C e soprattutto chi è stato incastrato nella fase B, non ha piu la sicurezza sulla propria provincia ovviamente chi ha partecipato alla lotteria non può certo lamentarsi più di tanto dei rischi connessi perchè erano chiari da subito.

Al contrario chi non ha fatto domanda si è assunto il rischio di attendere uno o qualche " turno " ma ha preservato la garanzia sulla provincia preferita.

Ora bisogna solo sperare nell'interesse di tutti che sindacati e governo rispettino sia tutte le regole così come sono scritte che le prassi consolidate senza nessuno squilbrio a vantaggio di chi ha fatto o di chi non ha fatto la domanda, mi riferisco al soprattutto al contratto sulla mobilità che non deve essere piegato agli interessi nè di una parte nè dell'altra.

Da quanto sembra l'indizione del concorso è una garanzia ulteriore che le cose procedano come stabilito permettendo sia ai GAE residui che ai TFA esclusi dal piano di entrare nel ruolo in base alla regola del 50 e 50 confermata nella legge 107!

psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda Empty Re: Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda

Messaggio Da madame077 Sab Set 26, 2015 5:06 pm

psicopompo ha scritto:Hai perfettamente ragione, la situazione è totalmente diversa a secondo le CDC. Per chi era prossimo al ruolo in graduatorie " piu fortunate" come italiano e matematica non aveva senso fare domanda.



Ora bisogna solo sperare nell'interesse di tutti che sindacati e governo rispettino sia tutte le regole così come sono scritte che le prassi consolidate senza nessuno squilbrio a vantaggio di chi ha fatto o di chi non ha fatto la domanda, mi riferisco al soprattutto al contratto sulla mobilità che non deve essere piegato agli interessi nè di una parte nè  dell'altra.




Ecco... se ci sarà la coerenza penso che la maggior parte di noi possano ritenersi soddisfatti...

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda Empty Re: Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda

Messaggio Da madame077 Sab Set 26, 2015 5:11 pm

Sai io non chiedo il ruolo domani, chiedo solo che i miei diritti vengano rispettati, insieme ai sacrifici fatti negli anni di lavoro e alla vecchia amata SSIS...

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda Empty Re: Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 27, 2015 9:26 am

chiudo, vi chiedo di non postare più volte gli stessi interventi. grazie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda Empty Re: Noi dimenticati da tutti che non abbiamo fatto domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.