Un po' d'ordine nel caos della III fascia. Aiuto!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Un po' d'ordine nel caos della III fascia. Aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Un po' d'ordine nel caos della III fascia. Aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Un po' d'ordine nel caos della III fascia. Aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Un po' d'ordine nel caos della III fascia. Aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Un po' d'ordine nel caos della III fascia. Aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Un po' d'ordine nel caos della III fascia. Aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Un po' d'ordine nel caos della III fascia. Aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Un po' d'ordine nel caos della III fascia. Aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Un po' d'ordine nel caos della III fascia. Aiuto!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Un po' d'ordine nel caos della III fascia. Aiuto!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Un po' d'ordine nel caos della III fascia. Aiuto!!! Empty Un po' d'ordine nel caos della III fascia. Aiuto!!!

Messaggio Da Aleia Mar Giu 21, 2011 12:16 pm

Buongiorno a tutti,
leggo da tutte le domande che c'è grande confusione e vagare per il web alla ricerca di risposte non fa che aumentare il panico. D'altro canto, ho come l'impressione che quelli del MIUR siano volutamente sibillini.
Per cui, in mezzo al mare magnum di domande, lascio qui anche la mia nella speranza che qualche anima pia mi risponda...

Dunque, mi sono iscritta in III fascia due anni fa per la provincia di Reggio Emilia per le classi A/043 - A/050 - A/061, sono stata chiamata solo questo inverno ma non sono mai andata perché adesso vivo in Piemonte. Quindi ora vorrei cambiare la provincia di riferimento e scegliere Alessandria.

1. Per cambiare la provincia devo iscrivermi nuovamente e ricompilare tutto il modulo (quando uscirà) indicando le 20 scuole di preferenza e inviare il tutto alla Scuola Polo di Alessandria?

2. Come si sceglie la Scuola Polo? Può essere una qualunque?

3. Ho letto che sono cambiate le classi di concorso, ma sono cambiati solo i nomi o anche gli esami necessari a farne parte? Cioè, il fatto che fossi nella vecchia A/043 non vuol dire che adesso sia automaticamente nella nuova A – 22. Devo rivedere tutti gli esami e ricalcolare le classi in cui sono? E' corretto?

4. Non ho maturato punteggio perché non ho mai insegnato, ma qualora lo avessi maturato, come faccio a capire che punteggio ho? Ci sono delle tabelle? Le graduatorie di istituto di III fascia di Reggio Emilia (in cui ero iscritta) riportavano il mio nome ma non il mio puteggio...

Ringrazio chiunque mi possa aiutare.
Aleia

Aleia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un po' d'ordine nel caos della III fascia. Aiuto!!! Empty Re: Un po' d'ordine nel caos della III fascia. Aiuto!!!

Messaggio Da Dec Mar Giu 21, 2011 7:49 pm

Aleia ha scritto:Buongiorno a tutti,
leggo da tutte le domande che c'è grande confusione e vagare per il web alla ricerca di risposte non fa che aumentare il panico. D'altro canto, ho come l'impressione che quelli del MIUR siano volutamente sibillini.
Per cui, in mezzo al mare magnum di domande, lascio qui anche la mia nella speranza che qualche anima pia mi risponda...

Dunque, mi sono iscritta in III fascia due anni fa per la provincia di Reggio Emilia per le classi A/043 - A/050 - A/061, sono stata chiamata solo questo inverno ma non sono mai andata perché adesso vivo in Piemonte. Quindi ora vorrei cambiare la provincia di riferimento e scegliere Alessandria.

1. Per cambiare la provincia devo iscrivermi nuovamente e ricompilare tutto il modulo (quando uscirà) indicando le 20 scuole di preferenza e inviare il tutto alla Scuola Polo di Alessandria? Non ho capito cosa intendi con iscriverti di nuovo (l'iscrizione ad istanze on line rimane valida). Dovrai mandare il modulo cartaceo alla scuola capofila e scegliere le 20 scuole on line.
2. Come si sceglie la Scuola Polo? Può essere una qualunque? Deve essere la prima che indicherai tra le 20 scuole e nel tuo caso una scuola superiore, se intendi indicare anche scuole superiori (se scegli 20 medie, può essere anche una media).
3. Ho letto che sono cambiate le classi di concorso, Falso. Per queste gi non è cambiato nulla. ma sono cambiati solo i nomi o anche gli esami necessari a farne parte? Cioè, il fatto che fossi nella vecchia A/043 non vuol dire che adesso sia automaticamente nella nuova A – 22. Devo rivedere tutti gli esami e ricalcolare le classi in cui sono? E' corretto? Se avevi i requisiti nel 2009, li hai anche adesso.
4. Non ho maturato punteggio perché non ho mai insegnato, ma qualora lo avessi maturato, come faccio a capire che punteggio ho? Ci sono delle tabelle? Le graduatorie di istituto di III fascia di Reggio Emilia (in cui ero iscritta) riportavano il mio nome ma non il mio puteggio... Come è possibile? Il punteggio lo potevi vedere anche da istanze on line, ma ora non è più possibile. Devi comunque risalire al punteggio che avevi nel 2009 perchè devi indicarlo nella domanda (avrai quello della laurea e di altri eventuali titoli, se non hai mai insegnato). Io chiamerei la scuola capofila del 2009. Per il servizio, quando lavorerai:
16-45 giorni: 2 punti sulla cdc su cui lavori e 1 sulle altre due;
46-75 giorni: 4 punti e 2 punti;
76-105: 6 e 3;
106-135: 8 e 4;
136-165: 10 e 5;
oltre i 166: 12 e 6.

Ringrazio chiunque mi possa aiutare.
Aleia

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.