EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA

+3
jimi1970
assistente amministrativo
nico
7 partecipanti

Andare in basso

EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Empty EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA

Messaggio Da nico Dom Set 25, 2011 2:18 pm

Comincio con un effetto negativo: sono in ruolo come CS (quest'anno new entry, ho accettato visto l'aria che tira..)ho sempre lavorato come AA ma non sono ancora in prima fascia i 25 mesi di servizio li ho compiuti quest'estate...dunque, arriviamo al sodo... mi avevano consigliato i sindacati SNALS di accettare poi, con l'art. 59 (mi pare) potevo lasciare subito il servizio di collaboratore per accettare quello di AA.
Ora due scuole sono arrivate a me e io ho dato la disponibilità, per poi, scoprire che non
posso accettare l'incarico perchè le nomine sono fino all'avente diritto in attesa appunto del nuovo bando....MA QUESTA E' UNA VERA E PROPRIO INGIUSTIZIA io sono l'avente diritto oggi e non posso accettare, altri fanno punteggio da oggi fino a quando verrà il nuovo bando 2 mesi ? 3 4 mesi? O peggio fino a giugno? Gli effetti quali sono? I non aventi diritto fanno punteggio che inseriranno in terza fascia scavalcando gli aventi diritto...LA RISPOSTA DELL'AMMINISTRAZIONE: SE TI LICENZI PUOI ACCETTARE non puoi prendere nessun tipo di aspettativa...GRAZIE TANTE e tutti i miei sacrifici? Buttati alle ortiche?
Che ne pensate? Altri in questa situazione?
Se ci sono altri voglio preparare una protesta scritta da presentare al MIUR

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Empty Re: EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA

Messaggio Da assistente amministrativo Dom Set 25, 2011 3:47 pm

tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca!! ma non puoi ccontentarti per qualche mese? pensa a passare di ruolo...poi vedi!!
ma scusa se hai i 24 mesi come AA che ti frega di aspettare giugno come dici tu la 3 fascai? tu a marzo ti inserisci in 1.....
comunque non ti capisco ti sfoghi con noi che non abbiamo prso nulla nè da AA nè da CS, almeno a me questo tuo sfogo mi mortifica almeno tu un lavoro ce l'hai
Presenta quel che ti pare al Miur tanto non ti daranno mai retta

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Empty Re: EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA

Messaggio Da jimi1970 Dom Set 25, 2011 5:09 pm

assistente amministrativo ha scritto:tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca!! ma non puoi ccontentarti per qualche mese? pensa a passare di ruolo...poi vedi!!
ma scusa se hai i 24 mesi come AA che ti frega di aspettare giugno come dici tu la 3 fascai? tu a marzo ti inserisci in 1.....
comunque non ti capisco ti sfoghi con noi che non abbiamo prso nulla nè da AA nè da CS, almeno a me questo tuo sfogo mi mortifica almeno tu un lavoro ce l'hai
Presenta quel che ti pare al Miur tanto non ti daranno mai retta

quoto in pieno!!!

jimi1970

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 53
Località : varese

http://ataprecari.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Empty Re: EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA

Messaggio Da docentebmw Dom Set 25, 2011 5:19 pm

Il ruolo lo hai avuto.
Accontentati.
Poi tra qualche anno potrai chiedere il passaggio come assistente amministrativo.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Empty Re: EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA

Messaggio Da nico Dom Set 25, 2011 7:36 pm

Rispondo:Io penso alle ingiustizie:
1 Prima ingiustizia non viene rispettata la graduatoria scavalcando in favore di altri.
2 Seconda ingiustizia: TUTTI hanno diritto alla progressione di carriera
3 Come dite voi ci sono tante persone che aspettano che io vengo chiamato come AA per aggiudicarsi la supplenza, dato che quest'annata è stata dura per i CS e invece, io non alzo i tacchi, UGUALE ADDIO possibilità per un supplente
4 Non accetto che nessuno mi dica che voglio la moglie piena e la moglie ubriaca oppure aspetta qualche anno e per questo motivo è dal 1987 che servo lo stato sono laureato diplomato ECDL e mi devo ancora accontentare?Prima di giudicare contate fino a 10 GRAZIE

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Empty Re: EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA

Messaggio Da nico Dom Set 25, 2011 7:41 pm

Laurea in economia e commercio diploma di ragioneria ECDL dal 1987 che lavoro nello Stato e adesso mi premiano dicendo che mi devo accontentare...quanti sono in queste condizione...tanti tantissimi IL MIO NON ERA UNO SFOGO MA CERCO CHI VUOLE FAR SENTIRE LA SUA VOCE E AGGREGARI PER RACCOGLIERE DELLE FIRME PER FARE UNA PROTESTA GRAZIE i giudizi non mi interessano perchè lasciano il tempo che trovano

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Empty Re: EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA

Messaggio Da assistente amministrativo Dom Set 25, 2011 7:45 pm

nico ha scritto:Rispondo:Io penso alle ingiustizie:
1 Prima ingiustizia non viene rispettata la graduatoria scavalcando in favore di altri.
2 Seconda ingiustizia: TUTTI hanno diritto alla progressione di carriera
3 Come dite voi ci sono tante persone che aspettano che io vengo chiamato come AA per aggiudicarsi la supplenza, dato che quest'annata è stata dura per i CS e invece, io non alzo i tacchi, UGUALE ADDIO possibilità per un supplente
4 Non accetto che nessuno mi dica che voglio la moglie piena e la moglie ubriaca oppure aspetta qualche anno e per questo motivo è dal 1987 che servo lo stato sono laureato diplomato ECDL e mi devo ancora accontentare?Prima di giudicare contate fino a 10 GRAZIE
senti nessun discute i tuoi titoli, ma tu almeno lavori....noi stiamo a casa da 2 anni e non abbiamo neanche speranze di essere chiamati per una supplenza pure essendo in 1 fascia...

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Empty Re: EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA

Messaggio Da trillina_72 Dom Set 25, 2011 8:09 pm

Ti rispetto Nico, ma ti assicuro che non potrai trovare conforto tra noi che credevamo nell'immissione in ruolo perchè fino allo scorso anno abbiamo sempre lavorato su posti vacanti in OD..., tra noi che ci vediamo sfilare da sotto il naso il posto dai docenti inidonei che neanche lo vorrebbero fare il passaggio ma che temendo qualcosa di peggio hanno fatto domanda, o dai collaboratori che con un concorso farsa hanno avuto il passaggio di profilo.... Perchè a noi non è stato consentito di partecipare alla mobilità professionale, in tanti avremmo avuto il titolo per il passaggio alla fascia superiore? perchè dobbiamo cancellarci dalla I fascia, chiedere l'inserimento in III e sperare che esca di nuovo la I per un semplice cambio di provincia? Perchè non fanno le surroghe sui ruoli lasciati dai collaboratori per la mobilità anzi l'anno dopo tagliano il posto? Non credi che ne abbiamo le tasche piene?

trillina_72

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Empty Re: EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA

Messaggio Da Pinus Lun Set 26, 2011 11:22 am

trillina_72 ha scritto:... ... perchè dobbiamo cancellarci dalla I fascia, chiedere l'inserimento in III e sperare che esca di nuovo la I per un semplice cambio di provincia?

Buongiorno...

Ecco... questa follia l'ho letta diverse volte, ma mi ostino a credere di essere io a non aver capito piuttosto che pensare al livello del buon senso di chi ci governa...

Ora, la cosa sfortunatamente non mi riguarda, se non in una eventuale lontana prospettiva, ma davvero se uno vuole cambiare provincia, magari perché desidera andarsene a vivere da un'altra parte, causa matrimonio, eccetera, deve ripassare dalla terza fascia?

Ma chi è il folle che ha concepito una cosa del genere? Oppure questo modus operandi è giustificato da qualcosa?

Ciao...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Empty Re: EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA

Messaggio Da nico Lun Set 26, 2011 4:29 pm

Mi sembra che siamo tutti in sintonia TUTTI NOI CHIEDIAMO GIUSTIZIA quando leggo e sento di posti di lavoro soppressi...mi vengono i brividi...lo sò di essere un privilegiato in confronto. Ma non è certo con un piccolo privilegio che mi tappano la bocca quando c'è da fare giustizia per me o per altri io ci sono e mi attivo, chiedere giustizia non significa sminuire gl'altri. Sono pienamente d'accordo con tutti.

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Empty Re: EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA

Messaggio Da assistente amministrativo Lun Set 26, 2011 5:28 pm

nico ha scritto:Mi sembra che siamo tutti in sintonia TUTTI NOI CHIEDIAMO GIUSTIZIA quando leggo e sento di posti di lavoro soppressi...mi vengono i brividi...lo sò di essere un privilegiato in confronto. Ma non è certo con un piccolo privilegio che mi tappano la bocca quando c'è da fare giustizia per me o per altri io ci sono e mi attivo, chiedere giustizia non significa sminuire gl'altri. Sono pienamente d'accordo con tutti.

ciao nessino vuol tapparti la bocca, è giusto che tu abbia la possibilità di crescere all'interno dell'"azienda" scuola, noi ti chiediamo di non lamentarti perchè stiamo messi molto ma molto ma molto peggio di te
ciao e auguri per il tuo ruolo

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Empty Re: EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA

Messaggio Da trillina_72 Mar Set 27, 2011 9:07 am

Pinus ha scritto:
trillina_72 ha scritto:... ... perchè dobbiamo cancellarci dalla I fascia, chiedere l'inserimento in III e sperare che esca di nuovo la I per un semplice cambio di provincia?

Buongiorno...

Ecco... questa follia l'ho letta diverse volte, ma mi ostino a credere di essere io a non aver capito piuttosto che pensare al livello del buon senso di chi ci governa...

Ora, la cosa sfortunatamente non mi riguarda, se non in una eventuale lontana prospettiva, ma davvero se uno vuole cambiare provincia, magari perché desidera andarsene a vivere da un'altra parte, causa matrimonio, eccetera, deve ripassare dalla terza fascia?

Ma chi è il folle che ha concepito una cosa del genere? Oppure questo modus operandi è giustificato da qualcosa?

Ciao...

Purtroppo è tutto vero....

trillina_72

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Empty Re: EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA

Messaggio Da mordekayn Mar Set 27, 2011 11:39 pm

Le cd. ingiustizie si amplificano quando di ciccia ve ne è poca.
E per ciccia intendo posti di lavoro per gli assistenti amministrativi precari da anni che si vedono soffiare il posto di lavoro da chi si è fatto il concorsino interno o per via dei docenti handicappati. (inidonei).
Nel caso di specie non capisco come ti possa lamentare: sei di ruolo (quindi inattaccabile) e prima o poi se lo vorrai diventerai amministrativo. Il concorsino (serissimo e impeccabile ) lo passano tutti, quindi il passaggio è praticamente quasi scontato.
Nel frattempo i disgraziati aa precari stanno occupando all'avente diritto qualche posticino (giusto per evitare il collasso delle segreterie) da cui a breve dovranno sloggiare a favore dei collaboratori e dei docenti inidonei.
Non vedo tutto questo dramma per la categoria dei cs, francamente.
Chi sta prendendo sportellata nelle gengive sono gli AA da parte del miur (e non è una novità) e del sindacato confederale che non solo non tutela la categoria ma vuole direttamente estinguerla a favore dei loro protetti.
Non aderirò mai più ad uno sciopero dopo quello che han fatto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Empty Re: EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA

Messaggio Da nico Sab Ott 01, 2011 9:38 pm

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Ripamonti, 85 – 20141 - Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 10515
Milano, 30 settembre 2011

Ai dirigenti delle istituzioni scolastiche
di ogni ordine e grado della Lombardia

e, p.c.,
ai dirigenti degli UU.SS.TT. della Lombardia

Oggetto: Contratti ex art. 59 CCNL 29/11/07

In risposta a numerosi quesiti pervenuti, vista la nota 28 settembre 2011, prot. DGPER 7887, e sentito il competente ufficio ministeriale, si ritiene che il personale ATA con contratto a tempo indeterminato non possa accettare contratti a tempo determinato, ai sensi dell’art. 59 del CCNL 29 novembre 2007, qualora sia individuato in attesa dell’avente titolo a seguito dello scorrimento delle graduatorie di istituto di terza fascia. Non risulta pertanto applicabile quanto previsto dalla nota 28 agosto 2008, prot. DGPER 13561, valido per l’a.s. 2008/2009 e non ribadito nella nota sopra citata per l’a.s. in corso.

L’occasione è gradita per porgere distinti.

Il dirigente
Luca Volonté

LV/

Per informazioni
Luca Volonté
02 574 627 279 – uff6-lombardia@istruzione.it
Fax 02 574627341

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA Empty Re: EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI DELLA MANCANZA DELLA GRADUATORIA AGGIORNATA DI TERZA FASCIA ATA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.