Validità punteggio ... help me! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Validità punteggio ... help me! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Validità punteggio ... help me! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Validità punteggio ... help me! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Validità punteggio ... help me! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Validità punteggio ... help me! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Validità punteggio ... help me! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Validità punteggio ... help me! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Validità punteggio ... help me! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Validità punteggio ... help me! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Validità punteggio ... help me!

+2
Antonia_70
rake07
6 partecipanti

Andare in basso

Validità punteggio ... help me! Empty Validità punteggio ... help me!

Messaggio Da rake07 Dom Set 27, 2015 8:05 pm

Salve a tutti, avrei un dubbio da chiarire ma non riesco a trovare la risposta.
Sono laureata in lingue straniere, inserita in 3 fascia d'Istituto x la classe di concorso A45, A46 Lingua Spagnola, e diplomata Magistrale ma nel 2003 (quindi senza abilitazione).
Vengo al punto: quest'anno mi hanno chiamata per una supplenza annuale su sostegno in una scuola primaria paritaria, quello che mi chiedevo è se, non essendo io diplomata magistrale entro il 2002, tale supplenza nella primaria mi varrà cmq come punteggio nella mia classe di concorso anche se sono inserita nelle graduatorie delle scuole secondarie e non ho la qualifica sul sostegno???
Vi prego illuminatemi!
grazie
Rachele

rake07

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.09.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio ... help me! Empty Re: Validità punteggio ... help me!

Messaggio Da Antonia_70 Dom Set 27, 2015 10:56 pm

Secondo me il servizio sarebbe atipico e ti varrebbe 3 punti (per tutto l'anno). Questo perché il punteggio maturato nell'infanzia e primaria (dove tu lavori grazie al diploma e non la laurea) non vale per le graduatorie di secondaria di primo e secondo grado.
Te lo dico perché una mia collega due anni fa era in una situazione simile alla tua (ha insegnato religione in una paritaria) e ha potuto caricare solo 3 punti.


Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio ... help me! Empty Re: Validità punteggio ... help me!

Messaggio Da rake07 Dom Set 27, 2015 11:32 pm

Purtroppo era quello che sospettavo. Grazie mille Antonia. Se qualcuno sa darmi altre info a riguardo ve ne sarei molto grata, devo decidere al più presto se continuare, anche perchè non mi pagano, lo sto facendo solo ed esclusivamente per il punteggio ma se non serve neanche a questo mollo.

Grazie mille a tutti

rake07

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.09.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio ... help me! Empty Re: Validità punteggio ... help me!

Messaggio Da Antonia_70 Lun Set 28, 2015 12:18 pm

Non ti pagano? Allora non va bene!
Attendi che prima o poi qualche supplenza breve ti arriva (o qualche sostegno nella secondaria che ti darà punteggio pieno). Bastano 46 giorni per avere 4 punti (quindi più di quello che otterresti dove sei!).
Un dubbio mi è sorto: ma puoi lavorare nella primaria anche se non hai il diploma abilitante? Cerca di chiarire questo dubbio, anche se molte scuole paritarie spesso chiudono gli occhi su qs cose...

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio ... help me! Empty Re: Validità punteggio ... help me!

Messaggio Da rake07 Lun Set 28, 2015 5:43 pm

oro mi dicono di sì, che posso lavorare anche senza il diploma abilitante, ma sai com'è?! Hanno necessità di coprire le cattedre quindi perdermi non gli conviene.
Perciò non so a chi rivolgermi per avere risposte sicure -_-

rake07

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.09.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio ... help me! Empty Re: Validità punteggio ... help me!

Messaggio Da rake07 Lun Set 28, 2015 5:45 pm

Sono alle mie prime esperienze nel mondo della scuola e sto cercando di orientarmi come posso in questi meccanismi contorti, quindi ogni info o suggerimento è prezioso.
grazie mille per il supporto

rake07

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.09.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio ... help me! Empty Re: Validità punteggio ... help me!

Messaggio Da Antonia_70 Lun Set 28, 2015 9:05 pm

Stai tranquilla. All'inizio è dura e l'incertezza regna sovrana! Ma tu non disperare, ok? Ci siamo passati tutti, ma ce l'abbiamo fatta. Certo, a volte è difficile, ma non disperare.
In bocca al lupo!

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio ... help me! Empty Re: Validità punteggio ... help me!

Messaggio Da December Lun Set 28, 2015 9:10 pm

Credo non valga o talmente poco che non ne vale la pena. Sono quasi sicura al 100% perché una collega ha il diploma magistrale ma, essendo interessata alla scuola secondaria, sta rifiutando le supplenze alle elementari.

December

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio ... help me! Empty Re: Validità punteggio ... help me!

Messaggio Da rake07 Lun Set 28, 2015 9:19 pm

December grazie per l'informazione. Stamattina ho parlato col direttore proprio di questa questione e mi ha detto che dovrebbe valermi 6 punti invece di 12, cioè la metà.
Ma ad essere sinceri non mi fido molto quindi continuerò a raccogliere informazioni, pensavo anche di andare a chiedere al sindacato della scuola, secondo voi loro potrebbero avere la risposta certa??
Grazie

rake07

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.09.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio ... help me! Empty Re: Validità punteggio ... help me!

Messaggio Da December Lun Set 28, 2015 9:24 pm

rake07 ha scritto:December grazie per l'informazione. Stamattina ho parlato col direttore proprio di questa questione e mi ha detto che dovrebbe valermi 6 punti invece di 12, cioè la metà.
Ma ad essere sinceri non mi fido molto quindi continuerò a raccogliere informazioni, pensavo anche di andare a chiedere al sindacato della scuola, secondo voi loro potrebbero avere la risposta certa??
Grazie

Neanche io mi fiderei del direttore che ovviamente fa i suoi interessi. Comunque nella tabella di valutazione c'era una nota proprio su questa questione... anzi ho visto che era per la tabella di valutazione per la II fascia... Provo a sentire questa collega e ti dico cosa mi dice

December

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio ... help me! Empty Re: Validità punteggio ... help me!

Messaggio Da malida79 Lun Set 28, 2015 9:37 pm

Ma che razza di scuola, seppur paritaria, ti assume su sostegno senza specializzazione e neanche abilitazione? Io ho lavorato per cinque anni in una paritaria seria che mi ha assunta con il diploma magistrale ante 2001 ma non mi ha fatto il.contratto a TI fino a che non ho preso l' abilitazione con scienze della formazione primaria ( percorso già intrapreso all'atto dell' assunzione). Io non lo farei...non ti pagano e non sai neppure se ti varrà il punteggio...

malida79

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio ... help me! Empty Re: Validità punteggio ... help me!

Messaggio Da lucylucy Lun Set 28, 2015 9:40 pm

Che io sappia, il servizio prestato senza titolo d'accesso vale 0 punti. Il titolo d'accesso è, per la primaria, la laurea in scienze della formazione primaria o il diploma magistrale conseguito entro il 2002, sbaglio?
Se è così, tu non avresti titolo d'accesso per la primaria, tant'è vero che non puoi iscriverti, per quell'ordine di scuola, nemmeno in terza fascia.
Il discorso del servizio atipico è un altro e riguarda il caso in cui chi lo presta abbia titolo.
Bon sono sicura al 100%, quindi ti invito a controllare, ma non fidarti di certa gente!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio ... help me! Empty Re: Validità punteggio ... help me!

Messaggio Da boston Mar Set 29, 2015 1:58 am

Tu non stai lavorando, per lavoro si intende una prestazione in cambio di retribuzione. Tu non stai lavorando, stai facendo volontariato da uno stronzo che ti racconta un sacco di balle visto che non hai neppure accesso all'insegnamento nella primaria dato il tuo diploma e la tua laurea. Il tuo punteggio vale zero, zero la tua dignita' se ti presti a "lavorare" senza essere pagata. Ne abbiamo parlato miliardi di volte e trovo inconcepibile che ci si possa ancora prestare a questo schifo pur di fare punteggio, roba da matti. Un conto e' essere alle prime armi, un conto e' accettare di farsi fregare in questo modo. Svegliaaaaaaaaa

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio ... help me! Empty Re: Validità punteggio ... help me!

Messaggio Da rake07 Mar Set 29, 2015 6:20 pm

Sono d'accordo. Anche io lo trovo inconcepibile. Pensi che a me piaccia impiegare il mio tempo, le mie risorse ed energie gratuitamente??? Mi sentirei molto più gratificata se ricevessi ciò che mi spetta. Ma molte più persone prima di me hanno innescato questo circolo vizioso e adesso moltissime scuole in molte regioni d'Italia (soprattutto nel Sud) si sentono autorizzate e legittimate a sfruttare questa situazione e la cosa più scioccante è che te lo dicono chiaramente che le condizioni sono queste, senza la minima vergogna. Io sarei pure disposta a ribellarmi e a denunciare subito tale realtà ma non servirebbe a nulla se dietro di me la fila di colleghe disposte a tacere ed accettare si fa sempre più lunga. Per non parlare dei sindacati delle scuole, loro sono i primi a sapere ...

rake07

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.09.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio ... help me! Empty Re: Validità punteggio ... help me!

Messaggio Da boston Mar Set 29, 2015 7:10 pm

Scuole legittimate a impiegare insegnanti senza pagarli? Questi stronzi maledetti di pseudo dirigenti commettono apertamente e impunemente illeciti penali perche' voi lo consentite. Che dicano esplicitatamente che NON vi pagheranno e che voi accettiate e' allucinante e il meccanismo non avra' mai fine finche', cime tu dici, ci sara' la fila di imbecilli pronti a prostituirsi intellettualmente per una manciata di punti. Sono molto cattiva lo so ma non trovo alcuna giustificazione nel vostro comportamento. Il meccanismo si puo' spezzare solo e quando questi farabutti schifosi non troveranno piu' disperati disposti a dire di si'. Se al colloquio si troveranno docenti dotati di un minimo di dignita' capaci di dire di no alla fine questi delinquenti cambieranno registro vedrai. Molte scuole private al nord pagano davvero poco, 10/12€ orarie con contratti di collaborazione ma almeno pagano, in nero non fanno lavorare nessuno non fosse altro che se mai succedesse qualcosa agli alunni devono pararsi le chiappe in fatto di responsabilita. Se un lavoratore in nero ha un incidente con il bambino a cui fa sostegno cosa succede in queste scuole? Non voglio neanche immaginarlo. Mandalo al diavolo il tuo pseudo dirigente, fagli prendere una bella strizza dicendo che ti sei informata legalmente sull'inutilita' del tuo punteggio che NON puo' esserti attribuito e digli che gratis ci faccia lavorare sua nonna se vuole ma non insegnanti laureati e che lui e' passibile di denuncia che stia attento. Cosa ci fai li'? Niente sold, niente punteggio, sprecatissima. Cercati una scuola privata dove insegnare spagnolo piuttosto.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Validità punteggio ... help me! Empty Re: Validità punteggio ... help me!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.