Tanta confusione a causa delle segreterie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tanta confusione a causa delle segreterie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tanta confusione a causa delle segreterie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tanta confusione a causa delle segreterie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tanta confusione a causa delle segreterie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tanta confusione a causa delle segreterie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tanta confusione a causa delle segreterie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tanta confusione a causa delle segreterie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tanta confusione a causa delle segreterie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tanta confusione a causa delle segreterie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tanta confusione a causa delle segreterie

2 partecipanti

Andare in basso

Tanta confusione a causa delle segreterie Empty Tanta confusione a causa delle segreterie

Messaggio Da fedelucy Mer Set 30, 2015 11:46 pm

Salve a tutti! Vi leggo da un po' ma non vi ho mai scritto. Spero possiate aiutarmi coi dubbi di questi ultimi gg... premetto che sn una docente d'infanzia, all 8* mese di gravidanza, ultimo contratto terminato il 30/06, in disoccupazione Naspi fino a pochi gg fa (nn ho avuto diritto ad indennità fuori nomina perchè decorrevano più di 60 gg tra fine contratto e data presunta parto). Qualche gg fa ricevo chiamata x una supplenza su sostegno avente diritto (un congedo parentale con titolare assente fino a fine novembre)... dal momento che nn avevo altre proposte (e alcune precedenti che avevo ricevuto, anche se avevo dato disponibilità via pec e tel, poi una volta saputo della gravidanza, hanno rigirato la frittata...), dicevo... ho accettato, fermo restando che, comunque, dal 20 ottobre escono le g.i. definitive e potrei essere a casa come niente. Oggi mi chiama un altra scuola... proposta x posto comune CON DATA CERTA congedo parentale fino a metà gennaio... x farvela breve, ho sondato il terreno, dovendo dire che avevo accettato via tel l'altro contratto anche se ad avente diritto, ma alla fine della tel, ho dovuto rivelare lo stato di gravidanza (sennò nn si spiegavano perchè nn avevo preso fisicamente servizio)... all altro capo, ovviamente, risatina nervosa, "allora è meglio PER TE che resti da loro... perchè sai, neanche qui è certo niente... sai, magari complicanze di gravidanza"..
Io mi sono sentita una scema che nn ha capito niente... voi che mi dite? Grazie e scusate la lunghezza.

fedelucy

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tanta confusione a causa delle segreterie Empty Re: Tanta confusione a causa delle segreterie

Messaggio Da mainikka73 Gio Ott 01, 2015 6:31 am

e' allucinante ma la gravidanza comporta sempre convocazioni in piu'..... e forse loro nn avevano voglia di trovare la sostituta della sostituta!!!
secondo me il loro timore era che tu andavi lì, prendevi servizio un giorno e quello dopo ti mettevi in gravidanza a rischio.....( purtroppo e' un mal costume tipico di tante donne italiane fare così...nonostante stiano benissimo con gravidanza fisiologica...) stipendio all'80% e dopo la nascita al 100% nei mesi di maternità obbligatoria.......

fossi stata in te avrei comunque accettato nel posto con scadenza certa...... andavi in maternità obbligatoria tra pochissimo se sei all'ottavo mese ed eri a posto.......
comunque non cambia molto, io avevo preso supplenza sempre su avente diritto quando il mio bimbo aveva 23 giorni......ho fatto la obbligatoria piu' un mese di facoltativa e poi sono tornata in classe....

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Tanta confusione a causa delle segreterie Empty Re: Tanta confusione a causa delle segreterie

Messaggio Da fedelucy Gio Ott 01, 2015 8:41 am

Grazie x la risposta! Posso dirti che sarei potuta rimanere a casa già da marzo 2015, ma volutamente comunicai la gravidanza ad inizio giugno e sn stata collocata in altra mansione fino al 30 giugno... i miei gg di lavoro li ho fatti proprio tti!!

fedelucy

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tanta confusione a causa delle segreterie Empty Re: Tanta confusione a causa delle segreterie

Messaggio Da fedelucy Gio Ott 01, 2015 8:46 am

Io sono già in obbligatoria dai primi di settembre, ma nessuno l ha riconosciuta essendo precaria scuola senza contratto. Quello che mi dà la nausea è vedere cm si smarchino quando, A FINE TELEFONATA, gli dici che sei incinta (perchè all infanzia sanno di nn poterti spedire in classe)... ieri mi è rimasta addosso per tta la giornata la sensazione di aver perso un occasione cm se mi fossi tagliata fuori da sola. Forse é anche così... mi resta il dubbio che avrei potuto telefonare, lasciare la supplenza av.dir. su sostegno e prendere la comune cn data certa (ammesso che poi la gravidanza di qsta collega su data certa andasse bene...)

fedelucy

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tanta confusione a causa delle segreterie Empty Re: Tanta confusione a causa delle segreterie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.