Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...)

4 partecipanti

Andare in basso

Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Empty Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...)

Messaggio Da GianniRosso Dom Ott 04, 2015 4:25 pm

Parlando con una mia amica mi è stato detto che diversi anni fa esistevano delle scuole denominate "scuole a rischio" (territori con forti rischi di infiltrazione mafiosa) e mi chiedevo se ad oggi erano ancora presenti e quali fossero le procedure per potervi accedere. Mi è anche stato detto che il compenso lavorativo è esattamente il doppio rispetto a quello delle scuole tradizionali. Oggi è ancora così?
Grazie

GianniRosso

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.15

Torna in alto Andare in basso

Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Empty Re: Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...)

Messaggio Da bog Dom Ott 04, 2015 4:32 pm

non sapevo che esistessero scuole discriminate per territorio.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Empty Re: Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...)

Messaggio Da GianniRosso Dom Ott 04, 2015 4:40 pm

Una volta era così, ora non so, per questo ho preferito chiedere.

GianniRosso

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.15

Torna in alto Andare in basso

Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Empty Re: Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...)

Messaggio Da bog Dom Ott 04, 2015 4:51 pm

ma per una volta cosa intendi?...di quali anni parliamo?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Empty Re: Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...)

Messaggio Da michetta Dom Ott 04, 2015 4:56 pm

questo è un link delle scuole a rischio che risale a 15 anni fa
per curiosità ho cercato se ce ne fossero della mia provincia, in una di queste, in quell'anno ci ha lavorato come maestra mia cognata. 15 anni fa non prendeva maggior stipendio
semmai sono le scuole che possono godere di maggiori finanziamenti
Almeno questo è ciò di cui sono a conoscenza
http://www.edscuola.it/archivio/norme/varie/sris_00.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Empty Re: Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...)

Messaggio Da raganella Dom Ott 04, 2015 5:06 pm

Mah, in una di quelle dell'elenco ci ho insegnato per due anni: mai saputo (e mai accorta), che fosse una scuola in area a rischio. A rischio di cosa poi? L'unica cosa rischiosa di quel posto per me erano le greggi e le mandrie che pascolavano beatamente in mezzo alla strada. Ah, per inciso, tanti bambini talentuosi in quella scuola.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Empty Re: Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...)

Messaggio Da michetta Dom Ott 04, 2015 5:16 pm

infatti, raganella è proprio così
la scuola in cui ha lavorato mia cognata (e che in questo link è tra quelle a rischio) si trova in un piccolo e tranquillo paese dell'entroterra distante una mezz'ora scarsa in auto dal capoluogo di provincia.
Per la sua locazione è stato negli ultimi anni, meta di aumento demografico, soprattutto di cittadini extracomunitari, che trovano ovviamente affitti ragionevoli e possono raggiungere agevolmente, anche con mezzi pubblici, la grande città
Credo, difatti, che "a rischio" vada visto, almeno in queste situazioni, solo per l'incremento di alunni stranieri, non certo a rischio criminalità.
Poi se c'è qualche collega che lavora in quartieri notoriamente conosciuti per essere davvero a rischio (mi viene in mente Scampia ed altri) magari ci ragguaglierà
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Empty Re: Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...)

Messaggio Da GianniRosso Dom Ott 04, 2015 5:49 pm

Parliamo di molti anni fa, quanti non lo so e comunque è come ho scritto. Ad oggi potrebbe non più esistere questa classificazione e la mia domanda è chiara.

GianniRosso

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.15

Torna in alto Andare in basso

Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...) Empty Re: Scuole a rischio (mafia, camorra, ecc...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.