Niente stipendio! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Niente stipendio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Niente stipendio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Niente stipendio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Niente stipendio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Niente stipendio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Niente stipendio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Niente stipendio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Niente stipendio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Niente stipendio! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Niente stipendio!

5 partecipanti

Andare in basso

Niente stipendio! Empty Niente stipendio!

Messaggio Da surfinia Mar Ott 06, 2015 1:01 pm

Buongiorno a tutti, neoimmessa in ruolo giuridicamente 1 settembre 2014 economicamente 1 settembre 2015, ultimo contratto scaduto al 20 agosto e adesso niente stipendio!!!
Ad oggi la ragioneria territoriale dello stato della provincia di Milano mi dice "contratto non presente per nominativo"!!! dice che come me sono tante le persone di cui non vede il contratto e che stanno telefonando, ho richiamato la scuola che mi dice di avere inserito tutti i miei dati e di aver cliccato su "acquisiscisci".
Un mese senza stipendio lo avevo messo in conto ma due comincia ad essere dura.
Cosa posso fare? qualcuno è nella mia stessa situazione ed è riuscito a sbloccare la cosa? avete consiglia da darmi???
Sono veramente stufa.....ho 12 anni di preruolo ed ho sempre avuto problemi ad avere la disoccupazione in modo lineare e l'estate era un incubo a livello economico....quest'anno ho avuto per la prima volta un contratto fino ad agosto quindi estate coperta e non ho coperto l'autunno!
Questo Stato fa buchi da tutte le parti e non aggiungo altro perchè sono troppo arrabbiata!
Buona giornata a tutti

P.S.scusate lo sfogo....ma andare a scuola senza beccare un quattrino lo trovo veramente allucinante

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Niente stipendio! Empty Re: Niente stipendio!

Messaggio Da fradacla Mar Ott 06, 2015 2:29 pm

https://www.orizzontescuolaforum.net/t112887-stipendio-settembre#1282351
Controlla se la tua situazione dipende dalla mancata procedura specifica
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Niente stipendio! Empty Re: Niente stipendio!

Messaggio Da surfinia Mer Ott 07, 2015 10:33 am

Grazie Fradacla......la segreteria sostiene che tutto è stato fatto secondo i "crisma" da seguire....speriamo!

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Niente stipendio! Empty Re: Niente stipendio!

Messaggio Da filorob Sab Ott 17, 2015 1:35 pm

surfinia ha scritto:Buongiorno a tutti, neoimmessa in ruolo giuridicamente 1 settembre 2014 economicamente 1 settembre 2015, ultimo contratto scaduto al 20 agosto e adesso niente stipendio!!!
Ad oggi la ragioneria territoriale dello stato della provincia di Milano mi dice "contratto non presente per nominativo"!!! dice che come me sono tante le persone di cui non vede il contratto e che stanno telefonando, ho richiamato la scuola che mi dice di avere inserito tutti i miei dati e di aver cliccato su "acquisiscisci".
Un mese senza stipendio lo avevo messo in conto ma due comincia ad essere dura.
Cosa posso fare? qualcuno è nella mia stessa situazione ed è riuscito a sbloccare la cosa? avete consiglia da darmi???
Sono veramente stufa.....ho 12 anni di preruolo ed ho sempre avuto problemi ad avere la disoccupazione in modo lineare e l'estate era un incubo a livello economico....quest'anno ho avuto per la prima volta un contratto fino ad agosto quindi estate coperta e non ho coperto l'autunno!
Questo Stato fa buchi da tutte le parti e non aggiungo altro perchè sono troppo  arrabbiata!
Buona giornata a tutti

P.S.scusate lo sfogo....ma andare a scuola senza beccare un quattrino lo trovo veramente allucinante

Anche io sono nelle stesse condizioni , ad oggi non ho ricevuto nessuno stipendio e non visualizzo nessun cedolino...continuo a chiamare in segreteria, ma, mi sembra, non ci capiscano nulla...tu Surfinia hai risolto?

filorob

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Niente stipendio! Empty Re: Niente stipendio!

Messaggio Da surfinia Lun Ott 19, 2015 10:39 am

Ciao Filorob.....la mia situazione momentaneamente è immutata: non vedo nessun cedolino e nessun accredito....dei colleghi dicono che dovrebbe esserci un pagamento speciale intorno al 18...mah! Secondo la segreteria tutto è regolare, ma mi chiedo se anche questo mese non ricevo lo stipendio ed in segreteria continuano a dirmi che tutto è stato fatto seguendo le prassi, posso fare REALMENTE qualcosa io?...tipo farmi vedere dalla segreteria dei riferimenti precisi che attestino che hanno fatto regolarmente le cose???.....questo lo chiedo naturalmente ai cari esperti.
Un mese tiro ancora poi cosa faccio?
Buona giornata

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Niente stipendio! Empty Re: Niente stipendio!

Messaggio Da fradacla Lun Ott 19, 2015 2:18 pm

surfinia ha scritto:... ho richiamato la scuola che mi dice di avere inserito tutti i miei dati e di aver cliccato su "acquisiscisci".

Al link che ho citato prima, che forse non hai letto, è descritta la procedura corretta.
Se hanno cliccato su Acquisisci, ma non c'è stata la Convalida del DS, lo stipendio non arriverà mai.
Accertati di questo.

4. Accertata la presa di servizio, la segreteria della scuola acquisirà, nel caso in cui non sia stato ancora fatto, gli estremi del contratto necessari per il pagamento e per la trasmissione a SPT (mediante la nuova applicazione SIDI "Integrare dati contratto cartaceo").

5. Il dirigente della scuola di servizio, così come previsto per le altre tipologie di contratto, successivamente alla presa di servizio, dovrà convalidare su SIDI il contratto (mediante l'applicazione SIDI "Convalidare contratti a tempo indeterminato").
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Niente stipendio! Empty Re: Niente stipendio!

Messaggio Da filorob Lun Ott 19, 2015 2:33 pm

Anche io sono ancora nelle stesse condizioni...niente di niente, ho appena richiamato, per l'ennesima volta, la segreteria e mi é stato detto che a questo punto contattano il csa...mhà..possibile che sia tutto complicato????

filorob

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Niente stipendio! Empty Re: Niente stipendio!

Messaggio Da silvye Lun Ott 19, 2015 5:22 pm

Anche io uguale a te!!!

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Niente stipendio! Empty Re: Niente stipendio!

Messaggio Da filorob Lun Ott 19, 2015 5:50 pm

...Io non ho capito neppure qual é il problema, dove nasce l'intoppo...quindi non so che fare..:(

filorob

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Niente stipendio! Empty Re: Niente stipendio!

Messaggio Da mordekayn Lun Ott 19, 2015 7:24 pm



In applicazioni MEF  sul sidi


C'è -> convalida contratto TI con presa di servizio differita. (che è il tuo caso visto che hai giur 14 ed eco 15)

Accertati che il DS (che è l'unico che ha quella funzione) abbia convalidato il tuo contratto.

Senza la convalida non riceverai lo stipendio neanche a novembre (per ottobre oramai è troppo tardi).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Niente stipendio! Empty Re: Niente stipendio!

Messaggio Da filorob Lun Ott 19, 2015 9:22 pm

Grazie, adesso provo a dare queste indicazioni...speriamo bene per tutti!!!

filorob

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Niente stipendio! Empty Re: Niente stipendio!

Messaggio Da fradacla Lun Ott 19, 2015 9:32 pm

Ma leggete le risposte? :-)

Il 6 ottobre a Surfinia ho risposto con un link

fradacla ha scritto:https://www.orizzontescuolaforum.net/t112887-stipendio-settembre#1282351
Controlla se la tua situazione dipende dalla mancata procedura specifica

Oggi ho ribadito...

fradacla ha scritto:
Al link che ho citato prima, che forse non hai letto, è descritta la procedura corretta.
Se hanno cliccato su Acquisisci, ma non c'è stata la Convalida del DS, lo stipendio non arriverà mai.
Accertati di questo.

4. Accertata la presa di servizio, la segreteria della scuola acquisirà, nel caso in cui non sia stato ancora fatto, gli estremi del contratto necessari per il pagamento e per la trasmissione a SPT (mediante la nuova applicazione SIDI "Integrare dati contratto cartaceo").

5. Il dirigente della scuola di servizio, così come previsto per le altre tipologie di contratto, successivamente alla presa di servizio, dovrà convalidare su SIDI il contratto (mediante l'applicazione SIDI "Convalidare contratti a tempo indeterminato").

Solo dopo che Mordekayn ha scritto la stessa cosa per la terza volta, sembra che finalmente il concetto sia chiaro :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Niente stipendio! Empty Re: Niente stipendio!

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 20, 2015 1:49 am

filorob ha scritto:Grazie, adesso provo a dare queste indicazioni...speriamo bene per tutti!!!

Fatti stampare anche lo stato di avanzamento dovrebbe risultare il "non soggetto a trattazione RTS" (la scuola poi provvederà ad inviare tramite pec il tuo contratto per il visto alla ragioneria. lo stipendio cmq arriva lo stesso, se il DS te lo valida), l'importante è che non  ci sia  la dicitura "in attesa di presa di servizio", altrimenti il sidi non fa validare il contratto dicendo che la scuola non è autorizzata a gestirlo.
Seguo cmq ^_^.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Niente stipendio! Empty Re: Niente stipendio!

Messaggio Da surfinia Mer Ott 21, 2015 8:34 am

Grazie per i consigli....certo che le risposte vengono lette...tanto che ho mandato una mail con i riferimenti del link datomi da Fradacla alla segreteria della scuola, SPECIFICANDO che prassi avrebbero dovuto seguire....e la scuola continua a ribadire che ha seguito esattamente la procedura....magari è vero!
Quello che volevo capire è cosa posso farmi rilasciare "fisicamente" dalla scuola per non accontentarmi solo delle loro parole!(forse come diceva mordekayn farmi stampare "qualcosa")
Ad oggi non vedo il cedolino e nulla sul conto.
Buona giornata

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Niente stipendio! Empty Re: Niente stipendio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.