no noi pa niente stipendio  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
no noi pa niente stipendio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
no noi pa niente stipendio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
no noi pa niente stipendio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
no noi pa niente stipendio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
no noi pa niente stipendio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
no noi pa niente stipendio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
no noi pa niente stipendio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
no noi pa niente stipendio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
no noi pa niente stipendio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



no noi pa niente stipendio

4 partecipanti

Andare in basso

no noi pa niente stipendio  Empty no noi pa niente stipendio

Messaggio Da liù Mar Nov 26, 2013 10:00 pm

Non ho ricevuto lo stipendio di ottobre perché non sono iscritta a noi pa! la scuola dove lavoro mi ha dato il cedolino con netto 0. ora mi sono iscritta ma il problema è che non riesco ad inserire il codice iban. il sistema mi dice servizio non disponibile per lavorazione sulla rata. ho fatto presente la cosa alla segretaria ma continua a dirmi di provare. sono due settimane che provo. ho chiamato il numero vede di noi pa e mi hanno detto che quando ho preso servizio la scuola ha comunicato come modalità di pagamento contanti (quando ho preso servizio ho dato l'iban del conto!!!), che ormai non si può più visto che non si possono riscuotere più di 1000 euro in contanti. non so come fare, la segretaria è indifferente. intanto io sono lontana da casa e ho bisogno del mio stipendio. la persona che mi ha risposto al numero verde mi ha detto che di solito è la scuola che inserisce l'iban.

liù

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

no noi pa niente stipendio  Empty Re: no noi pa niente stipendio

Messaggio Da fradacla Mar Nov 26, 2013 11:28 pm

liù ha scritto:Non ho ricevuto lo stipendio di ottobre perché non sono iscritta a noi pa!
la scuola dove lavoro mi ha dato il cedolino con netto 0.
ora mi sono iscritta ma il problema è che non riesco ad inserire il codice iban. il sistema mi dice servizio non disponibile per lavorazione sulla rata. ho fatto presente la cosa alla segretaria ma continua a dirmi di provare. sono due settimane che provo.
ho chiamato il numero vede di noi pa e mi hanno detto che quando ho preso servizio la scuola ha comunicato come modalità di pagamento contanti (quando ho preso servizio ho dato l'iban del conto!!!), che ormai non si può più visto che non si possono riscuotere più di 1000 euro in contanti. non so come fare, la segretaria è indifferente. intanto io sono lontana da casa e ho bisogno del mio stipendio. la persona che mi ha risposto al numero verde mi ha detto che di solito è la scuola che inserisce l'iban.
La registrazione a Noipa non c'entra niente con il mancato stipendio. C'è gente che non si è mai registrata e lo percepisce regolarmente, pur non potendo vedere i cedolini.

Il problema è nato perché qualche intelligentone in segreteria non ha saputo fare il proprio lavoro o stava dormendo.
E' risaputo da due anni almeno che bisogna evitare come la peste la modalità "contanti", se non si vogliono problemi.

L'inserimento dell'IBAN, la prima volta, avviene a cura della scuola; quando vuoi cambiarlo su Noipa, devi aspettare che siano finite le lavorazioni degli stipendi, quindi non prima di fine mese. Tieni però conto che, se anche riesci a inserirlo il 2 dicembre, non potrà avere effetto sullo stipendio di dicembre.

Posso solo consigliarti di provare a telefonare, meglio andare di persona alla Ragioneria territoriale della provincia in cui lavori; può darsi che riescano a risolverti il problema inserendo loro l'IBAN nei sistemi. Così potrai anche vedere come riavere lo stipendio che è rimasto sospeso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

no noi pa niente stipendio  Empty Re: no noi pa niente stipendio

Messaggio Da BARBARA84 Mer Nov 27, 2013 9:06 am

scusa fradacla e insistere con la segretaria, magari facendo leggere la tua risposta?
P.S.: Sei l'unica con contratto a termine in questa scuola? Gli altri precari hanno ricevuto lo stipendio?

BARBARA84

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

no noi pa niente stipendio  Empty Re: no noi pa niente stipendio

Messaggio Da fradacla Mer Nov 27, 2013 9:12 am

BARBARA84 ha scritto:scusa fradacla e insistere con la segretaria, magari facendo leggere la tua risposta?
P.S.: Sei l'unica con contratto a termine in questa scuola? Gli altri precari hanno ricevuto lo stipendio?
Certo che si può insistere con la segreteria, ma liù ha detto che è "indifferente".
Far leggere la risposta non è il caso, visto che il giudizio da me espresso è piuttosto impietoso. ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

no noi pa niente stipendio  Empty Re: no noi pa niente stipendio

Messaggio Da BARBARA84 Mer Nov 27, 2013 9:31 am

fradacla ha scritto:
BARBARA84 ha scritto:scusa fradacla e insistere con la segretaria, magari facendo leggere la tua risposta?
P.S.: Sei l'unica con contratto a termine in questa scuola? Gli altri precari hanno ricevuto lo stipendio?
Certo che si può insistere con la segreteria, ma liù ha detto che è "indifferente".
Far leggere la risposta non è il caso, visto che il giudizio da me espresso è piuttosto impietoso. ;-)
appunto, chissà che non si metta a lavorare seriamente chi è di turno in quella scuola! ;-)))
L'ho scritto perchè non mi sembra giusto che una persona perda un mucchio di tempo per andare alla Ragioneria quando il lavoro deve (o dovrebbe) essere fatto da qualcuno che viene pagato per farlo!

BARBARA84

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

no noi pa niente stipendio  Empty Re: no noi pa niente stipendio

Messaggio Da fradacla Mer Nov 27, 2013 10:31 am

Se Liù deciderà di insistere con la segreteria, lo farà a nome proprio e non per interposta persona.
La risposta che le ho dato le chiarisce dove stanno le responsabilità, ma non ha alcun senso citarla per avvalorare le proprie legittime rimostranze.

Quanto alla Ragioneria, io sono sempre del parere che, se una telefonata o un salto in un ufficio possono risolvere un problema serio, è inutile mettersi a recriminare su chi dovrebbe fare il lavoro.
Il dato di fatto è che lei è senza stipendio e deve trovare una soluzione per farselo accreditare al più presto.
Quindi, o alza un polverone a scuola (coinvolgendo nella questione anche il DS) o si accerta personalmente di come risolvere. Chiamare il numero verde di Noipa è diverso che parlare faccia a faccia con il responsabile di un ufficio.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

no noi pa niente stipendio  Empty Re: no noi pa niente stipendio

Messaggio Da MARTINA2009 Mer Nov 27, 2013 11:12 am

fradacla ha scritto:Se Liù deciderà di insistere con la segreteria, lo farà a nome proprio e non per interposta persona.
La risposta che le ho dato le chiarisce dove stanno le responsabilità, ma non ha alcun senso citarla per avvalorare le proprie legittime rimostranze.

Quanto alla Ragioneria, io sono sempre del parere che, se una telefonata o un salto in un ufficio possono risolvere un problema serio, è inutile mettersi a recriminare su chi dovrebbe fare il lavoro.
Il dato di fatto è che lei è senza stipendio e deve trovare una soluzione per farselo accreditare al più presto.
Quindi, o alza un polverone a scuola (coinvolgendo nella questione anche il DS) o si accerta personalmente di come risolvere. Chiamare il numero verde di Noipa è diverso che parlare faccia a faccia con il responsabile di un ufficio.

personalmente avrei ribaltato la segretaria di turno quando il DS era presente nella scuola!
Altro che correre a dx e manca! Scusa, fradacla, quando ci vuole ci vuole.

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

no noi pa niente stipendio  Empty Re: no noi pa niente stipendio

Messaggio Da fradacla Mer Nov 27, 2013 11:41 am

MARTINA2009 ha scritto:personalmente avrei ribaltato la segretaria di turno quando il DS era presente nella scuola!
Altro che correre a dx e manca! Scusa, fradacla, quando ci vuole ci vuole.
Sono tutte scelte legittime, ma dipendono dal temperamento che uno si ritrova.
Se Liù ha scritto qui, pur avendo capito che ci sono responsabilità, probabilmente non se la sente di fare la guerra; per me, ha poco senso dirle cosa farei io al suo posto, perché non sono al suo posto ;-)

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

no noi pa niente stipendio  Empty Re: no noi pa niente stipendio

Messaggio Da liù Mer Nov 27, 2013 5:38 pm

ciao e grazie per aver risposto. sono riuscita ad inserire l'iban. ho parlato con una del call center di noi pa e mi ha detto di richiamarla domani per vedere se il pagamento di ottobre è stato indirizzato sul conto. dovrebbe essere tutto automatico da come mi hanno spiegato. quello che mi interessa è risolvere il problema. non voglio fare storie con la segretaria però le dirò che l'errore è stato fatto da loro quando hanno inserito modalità di pagamento contanti. altre colleghe che non sono iscritte a noi pa hanno già ricevuto lo stipendio di ottobre. io non capisco perché a me è capitata questa cosa. dipende forse anche da chi si occupa della pratica in segreteria. in questa segreteria c'è un indifferenza nei confronti dei giovani insegnanti non indifferente!

liù

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

no noi pa niente stipendio  Empty Re: no noi pa niente stipendio

Messaggio Da fradacla Mer Nov 27, 2013 5:53 pm

liù ha scritto:ciao e grazie per aver risposto. sono riuscita ad inserire l'iban. ho parlato con una del call center di noi pa e mi ha detto di richiamarla domani per vedere se il pagamento di ottobre è stato indirizzato sul conto. dovrebbe essere tutto automatico da come mi hanno spiegato. quello che mi interessa è risolvere il problema. non voglio fare storie con la segretaria però le dirò che l'errore è stato fatto da loro quando hanno inserito modalità di pagamento contanti.
Perfetto, l'importante è che lo stipendio venga canalizzato una buona volta sul conto :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

no noi pa niente stipendio  Empty Re: no noi pa niente stipendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.