No ai 500 euro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
No ai 500 euro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
No ai 500 euro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
No ai 500 euro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
No ai 500 euro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
No ai 500 euro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
No ai 500 euro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
No ai 500 euro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
No ai 500 euro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
No ai 500 euro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



No ai 500 euro

+13
gianfrino
sparviero.
spillo16
Cloretta
avvocatodeldiavolo
avidodinformazioni
francescaverdi
precario.acciaio
mac67
Francesca4
royalstefano
Stellastellina1975
damiala
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

No ai 500 euro Empty No ai 500 euro

Messaggio Da damiala Mar Ott 06, 2015 5:31 pm

Buonasera, vorrei, per una mia scelta ideologica, rifiutare i 500 euro bonus per la formazione. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi la procedura corretta per rinviare al mittente la somma che ci viene data? Grazie

damiala

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Ott 06, 2015 5:46 pm

Basta che tu non li spenda per l'aggiornamento, nè per andare a teatro o ai musei. Oppure puoi farlo ma senza rendicontarli alla fine dell'anno scolastico. In questo modo, l'anno prossimo lo stato se li riprenderà indietro.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da damiala Mar Ott 06, 2015 5:52 pm

In realtà, seguendo il sistema che tu mi indichi, i 500 euro io li prenderei comunque, ma negli anni a venire non me ne accrediterebbero altri

damiala

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Ott 06, 2015 5:55 pm

Non so, forse hai ragione tu. Ma in tal caso non credo che ci sia un modo per restituirli.

Moderatori?


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da royalstefano Mar Ott 06, 2015 6:10 pm

damiala ha scritto:In realtà, seguendo il sistema che tu mi indichi, i 500 euro io li prenderei comunque, ma negli anni a venire non me ne accrediterebbero altri
Non è così. Li prendi, non li spendi e se li riprendono nel 2016.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da Francesca4 Mar Ott 06, 2015 6:12 pm

royalstefano ha scritto:
damiala ha scritto:In realtà, seguendo il sistema che tu mi indichi, i 500 euro io li prenderei comunque, ma negli anni a venire non me ne accrediterebbero altri
Non è così. Li prendi, non li spendi e  se li riprendono nel 2016.

Esattamente.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da damiala Mar Ott 06, 2015 6:14 pm

Secondo me, invece, non hai diritto ad altri 500 euro nel 2016 perché non hai ancora speso i 500 dell'anno precedente

damiala

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da mac67 Mar Ott 06, 2015 6:17 pm

Per quel che ho capito, se quest'anno ne spendo e rendiconto 200, l'anno prossimo me ne danno 200 (300 li ho già avuti e non spesi). Non se li riprendono.

Non capisco, francamente, il rimandarli indietro. Immagino già la reazione dei nostri nemici "Vedete? I soldi che gli diamo bastano e avanzano!".

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da damiala Mar Ott 06, 2015 6:22 pm

I nostri nemici, come li chiami tu, stanno già dicendo che oltre a lavorare mezza giornata, con tre mesi di ferie l'anno, a Natale e a Pasqua, adesso questi privilegiati docenti si prendono pure 500 euro aggiuntivi!
A me questi 500 euro sembrano tanto un'elemosina per placare le nostre ire. Ma è una mia idea strettamente personale. Ognuno agisce secondo la propria coscienza

damiala

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Ott 06, 2015 6:24 pm

mac67 ha scritto:Per quel che ho capito, se quest'anno ne spendo e rendiconto 200, l'anno prossimo me ne danno 200 (300 li ho già avuti e non spesi). Non se li riprendono.

Non capisco, francamente, il rimandarli indietro. Immagino già la reazione dei nostri nemici "Vedete? I soldi che gli diamo bastano e avanzano!".

Il rimandarli indietro è una questione di principio. Non ci rinnovano il contratto, ci tolgono diritti, tagliano a destra e a manca e poi vogliono comprare i nostri consensi con delle briciole.

Per farti un paragone, se un ladro rubasse la pensione di 500 euro ad una persona anziana, poi mentre sta scappando gli dicesse: "senti, siccome sei un poveraccio e mi fai pena, ti restituisco 3 euro, comprati un panino." Se io fossi il pensionato, gli tirerei dietro quelle monetine. Tu no?

Certamente il governo risponderebbe che, se li restituiamo, significa che allora il nostro stipendio ci basta e ci avanza. Esattamente come quando hanno sparso la voce che tutti coloro che non avevano fatto domanda di assunzione erano degli schizzinosi che rifiutavano il posto fisso.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da mac67 Mar Ott 06, 2015 6:44 pm

damiala ha scritto:I nostri nemici, come li chiami tu, stanno già dicendo che oltre a lavorare mezza giornata, con tre mesi di ferie l'anno, a Natale e a Pasqua, adesso questi privilegiati docenti si prendono pure 500 euro aggiuntivi!
A me questi 500 euro sembrano tanto un'elemosina per placare le nostre ire. Ma è una mia idea strettamente personale. Ognuno agisce secondo la propria coscienza

I 500 euro li tengo e li spendo, ma la mia "ira" non è placata, anzi, pretendo il rinnovo del contratto, come da sentenza, e congruo adeguamento economico.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Ott 06, 2015 6:55 pm

Posso comprendere entrambe le vostre posizioni. Spenderli oppure volerli restituire sono scelte strettamente personali. Però mi fanno pena, per non dire altro, i docenti che si dichiarano felici di questo "regalo" che ci viene elargito generosamente in cambio della nostra dignità.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da mac67 Mar Ott 06, 2015 7:16 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
mac67 ha scritto:Per quel che ho capito, se quest'anno ne spendo e rendiconto 200, l'anno prossimo me ne danno 200 (300 li ho già avuti e non spesi). Non se li riprendono.

Non capisco, francamente, il rimandarli indietro. Immagino già la reazione dei nostri nemici "Vedete? I soldi che gli diamo bastano e avanzano!".

Il rimandarli indietro è una questione di principio. Non ci rinnovano il contratto, ci tolgono diritti, tagliano a destra e a manca e poi vogliono comprare i nostri consensi con delle briciole.

Per me, è una malintesa questione di principio.

Posso bene immaginare la risposta del governo: "Rinnoviamo il contratto congelando gli stipendi, tanto di soldi ne hanno abbastanza, visto che rimandano indietro quelli che gli diamo".

Non mi pare che qui si sia felici di ricevere 500 euro, lo sappiamo tutti che sono nulla rispetto al rinnovo del contratto e a quel che ci hanno sottratto in questi anni col blocco degli stipendi. Ma proprio per questo, rimandarli indietro è sì frutto di un legittimo sentimento di rabbia, ma autolesionista.

Se poi proprio non li volete usare, dateli in beneficenza.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Ott 06, 2015 7:31 pm

mac67 ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:
mac67 ha scritto:Per quel che ho capito, se quest'anno ne spendo e rendiconto 200, l'anno prossimo me ne danno 200 (300 li ho già avuti e non spesi). Non se li riprendono.

Non capisco, francamente, il rimandarli indietro. Immagino già la reazione dei nostri nemici "Vedete? I soldi che gli diamo bastano e avanzano!".

Il rimandarli indietro è una questione di principio. Non ci rinnovano il contratto, ci tolgono diritti, tagliano a destra e a manca e poi vogliono comprare i nostri consensi con delle briciole.

Per me, è una malintesa questione di principio.

Posso bene immaginare la risposta del governo: "Rinnoviamo il contratto congelando gli stipendi, tanto di soldi ne hanno abbastanza, visto che rimandano indietro quelli che gli diamo".

Non mi pare che qui si sia felici di ricevere 500 euro, lo sappiamo tutti che sono nulla rispetto al rinnovo del contratto e a quel che ci hanno sottratto in questi anni col blocco degli stipendi. Ma proprio per questo, rimandarli indietro è sì frutto di un legittimo sentimento di rabbia, ma autolesionista.

Se poi proprio non li volete usare, dateli in beneficenza.

Se però avessi letto il mio intervento fino alla fine, ti saresti accorto che ti ho dato pienamente ragione sul fatto che la risposta del governo andrebbe a proprio vantaggio, e quindi sul fatto che tale scelta potrebbe rivelarsi autolesionista. Ti stavo solo spiegando in cosa consisteva il "principio".


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da Ospite Mar Ott 06, 2015 7:54 pm

Entro il 31 agosto rendiconterò le spese di 500 euro che farei comunque. Ma questo non mi esime dal continuare ad asserire apertamente, fino alla nausea, che Matteo Renzi è un demagogo e un falso mascherato da buffone.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da mac67 Mar Ott 06, 2015 7:57 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
mac67 ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:
mac67 ha scritto:Per quel che ho capito, se quest'anno ne spendo e rendiconto 200, l'anno prossimo me ne danno 200 (300 li ho già avuti e non spesi). Non se li riprendono.

Non capisco, francamente, il rimandarli indietro. Immagino già la reazione dei nostri nemici "Vedete? I soldi che gli diamo bastano e avanzano!".

Il rimandarli indietro è una questione di principio. Non ci rinnovano il contratto, ci tolgono diritti, tagliano a destra e a manca e poi vogliono comprare i nostri consensi con delle briciole.

Per me, è una malintesa questione di principio.

Posso bene immaginare la risposta del governo: "Rinnoviamo il contratto congelando gli stipendi, tanto di soldi ne hanno abbastanza, visto che rimandano indietro quelli che gli diamo".

Non mi pare che qui si sia felici di ricevere 500 euro, lo sappiamo tutti che sono nulla rispetto al rinnovo del contratto e a quel che ci hanno sottratto in questi anni col blocco degli stipendi. Ma proprio per questo, rimandarli indietro è sì frutto di un legittimo sentimento di rabbia, ma autolesionista.

Se poi proprio non li volete usare, dateli in beneficenza.

Se però avessi letto il mio intervento fino alla fine, ti saresti accorto che ti ho dato pienamente ragione sul fatto che la risposta del governo andrebbe a proprio vantaggio, e quindi sul fatto che tale scelta potrebbe rivelarsi autolesionista. Ti stavo solo spiegando in cosa consisteva il "principio".


L'ho letto, rinforzavo il concetto!

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da Ospite Mar Ott 06, 2015 8:30 pm

Ma voi vi guardate intorno? Perchè siete sempre così negativi? C'è gente che davvero fatica a pagare l'affitto e a fare la spesa. Mi chiedo in che mondo viviate, di certo non nel mio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da precario.acciaio Mar Ott 06, 2015 8:35 pm

Qualora dovessi passare di ruolo li rimanderò indietro certissimamente.
E' una schifosa mancetta dopo averci messo sotto i piedi... è chiaro comunque che l'intento sia quello già messo in luce, e cioè quello di dire "noi in un momento di crisi abbiamo aumentato lo stipendio dei docenti, ma loro protestano e basta".
Non ci manca lo stipendio, ci manca il riconoscimento della nostra professionalità.

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Ott 06, 2015 8:41 pm

Trampola ha scritto:Ma voi vi guardate intorno? Perchè siete sempre così negativi? C'è gente che davvero fatica a pagare l'affitto e a fare la spesa. Mi chiedo in che mondo viviate, di certo non nel mio.

Certo, e poi a quelli che fanno fatica a fare la spesa, se si lamentano, vai a dirgli in che mondo vivete, perché c'è gente disoccupata che per poter mangiare deve frugare nell'immondizia. Poi anche a questi ultimi vai a dire in che mondo vivete, visto che in Africa non hanno nemmeno i cassonetti in cui poter rovistare.
Non dobbiamo mai lamentarci, qualsiasi porcata subiamo, perché c'è sempre chi sta peggio di noi. Grazie infinite per questa perla di saggezza, ne avevamo proprio bisogno.



Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da Ospite Mar Ott 06, 2015 8:46 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
Trampola ha scritto:Ma voi vi guardate intorno? Perchè siete sempre così negativi? C'è gente che davvero fatica a pagare l'affitto e a fare la spesa. Mi chiedo in che mondo viviate, di certo non nel mio.

Certo, e poi a quelli che fanno fatica a fare la spesa, se si lamentano, vai a dirgli in che mondo vivete, perché c'è gente disoccupata che per poter mangiare deve frugare nell'immondizia. Poi anche a questi ultimi vai a dire in che mondo vivete, visto che in Africa non hanno nemmeno i cassonetti in cui poter rovistare.
Non dobbiamo mai lamentarci, qualsiasi porcata subiamo, perché c'è sempre chi sta peggio di noi. Grazie infinite per questa perla di saggezza, ne avevamo proprio bisogno.



Immaginavo una risposta simile. E' il modo più diffuso per sciacquarsi la coscienza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Ott 06, 2015 8:51 pm

Trampola ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:
Trampola ha scritto:Ma voi vi guardate intorno? Perchè siete sempre così negativi? C'è gente che davvero fatica a pagare l'affitto e a fare la spesa. Mi chiedo in che mondo viviate, di certo non nel mio.

Certo, e poi a quelli che fanno fatica a fare la spesa, se si lamentano, vai a dirgli in che mondo vivete, perché c'è gente disoccupata che per poter mangiare deve frugare nell'immondizia. Poi anche a questi ultimi vai a dire in che mondo vivete, visto che in Africa non hanno nemmeno i cassonetti in cui poter rovistare.
Non dobbiamo mai lamentarci, qualsiasi porcata subiamo, perché c'è sempre chi sta peggio di noi. Grazie infinite per questa perla di saggezza, ne avevamo proprio bisogno.



Immaginavo una risposta simile. E' il modo più diffuso per sciacquarsi la coscienza.

Sciacquarsi la coscienza? Ah ah ah ah !!! Come se quella mancetta di 500 euro all'anno fossero davvero un regalo che non ci meritiamo? Come se la crisi economica e l'aumento della povertà degli italiani fossero colpa nostra?

Lo dico sempre che questo forum è pieno di infiltrati. Però vi fate scoprire troppo facilmente :-)




Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da precario.acciaio Mar Ott 06, 2015 9:01 pm

Trampola ha scritto:Ma voi vi guardate intorno? Perchè siete sempre così negativi? C'è gente che davvero fatica a pagare l'affitto e a fare la spesa. Mi chiedo in che mondo viviate, di certo non nel mio.

Siamo negativi perchè in queste condizioni non si può non essere negativi... darci questi soldi è molto simile alla concessione del grano ai poveri nell'antica Roma... i poveri restavano poveri ma un giorno all'anno mangiavano.

P.s. Ma questo governo non finisce mai di spu...are i soldi? Ma dove li hanno trovati?!?!

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da Ospite Mar Ott 06, 2015 9:19 pm

precario.acciaio ha scritto:P.s. Ma questo governo non finisce mai di spu...are i soldi? Ma dove li hanno trovati?!?!

Gioco delle tre carte

No ai 500 euro Renzitrecarte

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da francescaverdi Mar Ott 06, 2015 9:21 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
Lo dico sempre che questo forum è pieno di infiltrati. Però vi fate scoprire troppo facilmente  :-)

Che vuol dire essere un infiltrato, in un forum? Non è un forum in cui l'accesso è libero e in cui ci possono essere opinioni diverse, come del resto ci sono nelle scuole?

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da francescaverdi Mar Ott 06, 2015 9:25 pm

Restituire i 500 euro allo Stato credo che non sia possibile, ma potreste fare una donazione alla vostra scuola. O devolverli per qualche iniziativa compatibile con i vostri principi.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

No ai 500 euro Empty Re: No ai 500 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.