Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Compiti Ata e sorveglianza alunni per un breve tratto di strada

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
rodi

MessaggioOggetto: Compiti Ata e sorveglianza alunni per un breve tratto di strada   Mar Ott 06, 2015 7:49 pm

Gli alunni della mia scuola non usufruiscono momentaneamente della palestra causa lavori in corso,si recano però in un edificio nelle vicinanze
che non è un locale della scuola. Il Ds ha chiesto ai CS di aiutare i docenti di Scienze motorie durante gli spostamenti da un edificio all'altro: gli alunni (scuola secondaria di 1°), devono attraversare una strada, all'andata e al ritorno. Sono una rsu e alcuni CS mi hanno chiesto se tale richiesta è lecita. Ho letto varie volte la tabella relativa alle mansioni ma non trovo niente di specifico, ma so che la sicurezza degli alunni è prioritaria rispetto a qualsiasi altra contingenza. Cosa potete dirmi in proposito?
Tornare in alto Andare in basso
lu70

MessaggioOggetto: Re: Compiti Ata e sorveglianza alunni per un breve tratto di strada   Mer Ott 07, 2015 4:52 pm

L'ho fatto più volte anche io in una scuola secondaria di 1° purtroppo un professore non è sufficiente per prestare assistenza durante gli spostamenti a più di 30 ragazzi,solitamente però chi effettua questa mansione ha un incentivo (come funzione aggiuntiva),ma dipende dalla contrattazione d'istituto o sbaglio?
Tornare in alto Andare in basso

Compiti Ata e sorveglianza alunni per un breve tratto di strada
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sciopero e sorveglianza studenti
» Compiti di un moderatore
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» Fase luteale breve???
» TSH e transfer a breve...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: