permessi retribuiti per studio  (150 ore) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permessi retribuiti per studio  (150 ore) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permessi retribuiti per studio  (150 ore) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permessi retribuiti per studio  (150 ore) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permessi retribuiti per studio  (150 ore) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permessi retribuiti per studio  (150 ore) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permessi retribuiti per studio  (150 ore) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permessi retribuiti per studio  (150 ore) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permessi retribuiti per studio  (150 ore) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permessi retribuiti per studio  (150 ore) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permessi retribuiti per studio (150 ore)

+6
napolidoc
Cozza
lallaorizzonte
GINEVRA8
michetta
fedros
10 partecipanti

Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty permessi retribuiti per studio (150 ore)

Messaggio Da fedros Lun Ott 12, 2015 10:57 pm

Vorrei iscrivermi ad un università telematica, volevo sapere se si ha diritto alle 150 ore di permesso retribuito per studio.
Grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty Re: permessi retribuiti per studio (150 ore)

Messaggio Da michetta Lun Ott 12, 2015 11:23 pm

si

http://www.orizzontescuola.it/guide/permessi-diritto-allo-studio-150-ore
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty Permessi retribuiti 150 ore

Messaggio Da GINEVRA8 Mer Ott 21, 2015 7:13 pm

Ciao,
nel contratto regionale della Sardegna, trovo " 4. L’attività di studio per la preparazione degli esami e della finale e/o relazione finale deve essere certificata con dichiarazione personale accompagnata da idonea certificazione relativa al sostenimento dei predetti esami anche se con esito negativo e della tesi e/o relazione finale. "

Usufruisco del diritto allo studio per il 2015, vorrei utilizzare delle ore per studio tra ottobre, novembre e dicembre per sostenere gli esami a gennaio, ( nella mia Università non sono previsti esami fino a Gennaio se non per gli studenti fuoricorso),
posso farlo?


Inoltre, chiedo supporto per capire questo : " La certificazione relativa all’iscrizione e frequenza dei corsi e agli esami sostenuti, indipendentemente dall’esito degli stessi, deve essere presentata al dirigente scolastico della scuola di servizio subito dopo la fruizione e, comunque, non oltre i 10 giorni successivi".

Cosa significa la certificazione dell'iscrizione ? Devo dimostrare di essere iscritta all' Università ?

Grazie se qualcuno, molto molto comprensivo vorrà rispondere.
Ciao

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty Permessi retribuiti 150 ore

Messaggio Da GINEVRA8 Mer Nov 04, 2015 3:29 pm

Ciao,
cercando ho trovato che si possono frequentare lezioni per sostenere esami nell' anno solare successivo.

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty Re: permessi retribuiti per studio (150 ore)

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 04, 2015 3:44 pm

fedros ha scritto:Vorrei  iscrivermi ad un università telematica, volevo sapere se  si ha diritto alle 150 ore di permesso retribuito per studio.
Grazie

le 150 ore non sono un diritto che si acquisisce con l'iscrizione al corso.

Dopo l'iscrizione al corso puoi presentare la domanda (entro il 15 novembre di ciascun anno) e vedere se rientri nel contingente stabilito per il tuo ordine di scuola

bisogna inoltre tener conto delle eventuali specificità dei Contratti integrativi regionali

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty Re: permessi retribuiti per studio (150 ore)

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 04, 2015 3:47 pm

GINEVRA8 ha scritto:Ciao,
nel contratto regionale della Sardegna, trovo " 4. L’attività di studio per la preparazione degli esami e della finale e/o relazione finale deve essere certificata con dichiarazione personale accompagnata da idonea certificazione relativa al sostenimento dei predetti esami anche se con esito negativo e della tesi e/o relazione finale. "

Usufruisco del diritto allo studio per il 2015,  vorrei utilizzare delle ore per studio tra ottobre, novembre e dicembre per sostenere gli esami a gennaio,  ( nella mia Università non sono previsti esami fino a Gennaio se non per gli  studenti fuoricorso),
posso farlo?  


Inoltre, chiedo supporto per capire questo : " La certificazione relativa all’iscrizione e frequenza dei corsi e agli esami sostenuti, indipendentemente dall’esito degli stessi, deve essere presentata al dirigente scolastico della scuola di servizio subito dopo la fruizione e, comunque, non oltre i 10 giorni successivi".

Cosa significa la certificazione dell'iscrizione ? Devo dimostrare di essere iscritta all' Università ?

Grazie se qualcuno, molto molto comprensivo vorrà rispondere.
Ciao

sono due cose distinte. nel primo caso puoi ususfruirne anche per un esame da sostenere a gennaio, purchè poi documenti l'avvenuto sostenimento dello stesso. Anche se a gennaio 2016 non avrai più diritto ai permessi, in ogni caso rimangono in sospeso (cioè da documentare) quelli usufruiti nel 2015.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty Re: permessi retribuiti per studio (150 ore)

Messaggio Da Cozza Mer Nov 04, 2015 4:26 pm

se però stai parlando di corsi di perfezionamento on line...
ogni regione decide in autonomia.
io in lombardia non ho mai sentito di risposte positive alla domanda "permessi studio"...altrove sì, senza nessun problema.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty permessi retribuiti per studio

Messaggio Da GINEVRA8 Gio Nov 05, 2015 12:34 am

Ancora grazie...Lalla. Io ho preso ore sia di studio che frequenza poi avendo chiesto il permesso per esami, ho portato la relativa giustificazione rilasciata al momento degli esami, può bastare ?


lallaorizzonte ha scritto:
GINEVRA8 ha scritto:Ciao,
nel contratto regionale della Sardegna, trovo " 4. L’attività di studio per la preparazione degli esami e della finale e/o relazione finale deve essere certificata con dichiarazione personale accompagnata da idonea certificazione relativa al sostenimento dei predetti esami anche se con esito negativo e della tesi e/o relazione finale. "

Usufruisco del diritto allo studio per il 2015,  vorrei utilizzare delle ore per studio tra ottobre, novembre e dicembre per sostenere gli esami a gennaio,  ( nella mia Università non sono previsti esami fino a Gennaio se non per gli  studenti fuoricorso),
posso farlo?  


Inoltre, chiedo supporto per capire questo : " La certificazione relativa all’iscrizione e frequenza dei corsi e agli esami sostenuti, indipendentemente dall’esito degli stessi, deve essere presentata al dirigente scolastico della scuola di servizio subito dopo la fruizione e, comunque, non oltre i 10 giorni successivi".

Cosa significa la certificazione dell'iscrizione ? Devo dimostrare di essere iscritta all' Università ?

Grazie se qualcuno, molto molto comprensivo vorrà rispondere.
Ciao

sono due cose distinte. nel primo caso puoi ususfruirne anche per un esame da sostenere  a gennaio, purchè poi documenti l'avvenuto sostenimento dello stesso. Anche se a gennaio 2016 non avrai più diritto ai permessi, in ogni caso rimangono in sospeso (cioè da documentare) quelli usufruiti nel 2015.

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty Re: permessi retribuiti per studio (150 ore)

Messaggio Da napolidoc Gio Nov 05, 2015 4:09 pm

Ma se si e' di ruolo e in anno di prova,si puo' fare domanda per richiedere permessi allo studio? E come vengono pou conteggiati nell' anno di prova?

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty Re: permessi retribuiti per studio (150 ore)

Messaggio Da daniela73me Ven Nov 06, 2015 10:06 pm

Nell'anno di prova credo che si possa presentare la richiesta. Un dubbio: gli anni di servizio da indicare quali sono? quelli di servizio preruolo in cui si hanno 180 gg di servizio? e poi , se si tratta di un corso biennale online tipo mnemosine, quale tipologia di corso si deve crocettare?
Grazie!
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty permessi retribuiti per studio (150 ore)

Messaggio Da GINEVRA8 Dom Nov 08, 2015 8:56 am

Ciao,
da noi è specificato solo servizio di ruolo nel modulo.
daniela73me ha scritto:Nell'anno di prova credo che si possa presentare la richiesta. Un dubbio: gli anni di servizio da indicare quali sono? quelli di servizio preruolo in cui si hanno 180 gg di servizio? e poi , se si tratta di un corso biennale online tipo mnemosine, quale tipologia di corso si deve crocettare?
Grazie!

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty Re: permessi retribuiti per studio (150 ore)

Messaggio Da napolidoc Lun Nov 09, 2015 3:26 pm

[quote="napolidoc"]Ma se si e' di ruolo e in anno di prova,si puo' fare domanda per richiedere permessi allo studio? E come vengono pou conteggiati nell' anno di prova?[/quote

Scusate,ma si puo' fare richiesta anche se si tratta di un corso di perfezionamento on line?
Grazie a chi mi rispondera'.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty Re: permessi retribuiti per studio (150 ore)

Messaggio Da malibustacy Lun Nov 09, 2015 6:20 pm

si
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty Re: permessi retribuiti per studio (150 ore)

Messaggio Da daniela73me Lun Nov 09, 2015 6:59 pm

ho visto che c'è scritto "servizio riconosciuto o riconoscibile ai fini della ricostruzione di carriera" e ho pensato che fosse anche il preruolo, gli anni di servizio con 180 gg
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty Re: permessi retribuiti per studio (150 ore)

Messaggio Da charman Mar Nov 10, 2015 2:09 pm

lallaorizzonte ha scritto:
fedros ha scritto:Vorrei  iscrivermi ad un università telematica, volevo sapere se  si ha diritto alle 150 ore di permesso retribuito per studio.
Grazie

le 150 ore non sono un diritto che si acquisisce con l'iscrizione al corso.

Dopo l'iscrizione al corso puoi presentare la domanda (entro il 15 novembre di ciascun anno) e vedere se rientri nel contingente stabilito per il tuo ordine di scuola

bisogna inoltre tener conto delle eventuali specificità dei Contratti integrativi regionali

A me il bando per il corso a cui vorrei iscrivermi ancora non esce, posso fare lo stesso richiesta per le 150 ore?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty Re: permessi retribuiti per studio (150 ore)

Messaggio Da michetta Mar Nov 10, 2015 2:23 pm

charman ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
fedros ha scritto:Vorrei  iscrivermi ad un università telematica, volevo sapere se  si ha diritto alle 150 ore di permesso retribuito per studio.
Grazie

le 150 ore non sono un diritto che si acquisisce con l'iscrizione al corso.

Dopo l'iscrizione al corso puoi presentare la domanda (entro il 15 novembre di ciascun anno) e vedere se rientri nel contingente stabilito per il tuo ordine di scuola

bisogna inoltre tener conto delle eventuali specificità dei Contratti integrativi regionali

A me il bando per il corso a cui vorrei iscrivermi ancora non esce, posso fare lo stesso richiesta per le 150 ore?

devi dichiarare di essere già iscritto ed autocertifichi tu la veridicità di ciò ai sensi del DPR 445/2000
Nel modello della mia provincia c'è scritto: di essere iscritto al corso di..... presso...... (e non quindi, si iscriverà..)
se tu dichiarassi il falso saresti penalmente perseguibile per dichiarazione mendace
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty Re: permessi retribuiti per studio (150 ore)

Messaggio Da daniela73me Mar Nov 10, 2015 5:28 pm

Per il corso mnemosine bisogna indicare il tipo dove c'è scritto online? E l'università quale? Dante Alighieri di Reggio Calabria?
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty Re: permessi retribuiti per studio (150 ore)

Messaggio Da barby71 Sab Nov 14, 2015 3:34 pm

Per il corso mnemosine (univ di reggio calabri)on line si può chere sotto allo studio?

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty Permessi diritto allo studio

Messaggio Da GINEVRA8 Sab Feb 20, 2016 7:29 pm

Ciao,
trovo questo: https://www.aranagenzia.it/index.php/orientamenti-applicativi/comparti/regioni-ed-autonomie-locali/permessi/7243-permessi-diritto-allo-studio/4762-ral1532orientamenti-applicativi

Capisco che se ho lezione dalle 8.00 alle 10.00 e dalle 12.00 alle 14.00 qualora il mio orario di lavoro sia 8,30- 13.30 le due ore senza lezione ( 10.00-12.00) rientrano nelle 150 ore.... e' giusto ?

Grazie

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

permessi retribuiti per studio  (150 ore) Empty Re: permessi retribuiti per studio (150 ore)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.