ricostruzione di carriera  urgente  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera  urgente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera  urgente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera  urgente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera  urgente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera  urgente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera  urgente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera  urgente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera  urgente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera  urgente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera urgente

4 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione di carriera  urgente  Empty ricostruzione di carriera urgente

Messaggio Da precarietta Ven Ott 16, 2015 2:06 pm

Help nn so da dv iniziare nel compilare i moduli per la ricostruzione....richiede pure i giorni di malattia ma io nn li ricordo che faccio?

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera  urgente  Empty Re: ricostruzione di carriera urgente

Messaggio Da fradacla Ven Ott 16, 2015 3:56 pm

Il modulo è uno solo, l'autocertificazione

http://banner.orizzontescuola.it/modello%20autocertificazionemodificato.doc

Se non ricordi qualcosa, scrivi nella casella NON RICORDO

In calce al modulo è specificato cosa succede in questi casi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera  urgente  Empty Re: ricostruzione di carriera urgente

Messaggio Da GiovanniChopper76 Ven Ott 16, 2015 4:17 pm

avrei anch'io una domanda per i moderatori per la ricostruzione di carriera che sto compilando in questo momento: sul modulo che mi ha consegnato la segreteria si chiede di dichiarare i servizi prestati presso le università; io avrei almeno 8 anni di contratti con un'università statale ma di questi 7 si sovrappongono con il servizio scolastico che è già di 180 gg per anno.
Cosa faccio, inserisco comunque tutto o solamente l'anno in cui ho lavorato solo per l'università? In questo caso invece di 10 anni ne avrei 11?
Oppure inserisco tutto?

GiovanniChopper76

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera  urgente  Empty Re: ricostruzione di carriera urgente

Messaggio Da giuliachiara Ven Ott 16, 2015 10:24 pm

Salve mi inserisco per porvi due domande inerenti la ricostruzione di carriera.
La prima è se sono obbligata a presentare la domanda di ricostruzione alla segreteria della mia scuola di servizio. La seconda è quali tempi hanno le segreterie per inoltrare la domanda.
Grazie a tutti.

giuliachiara

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.04.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera  urgente  Empty Re: ricostruzione di carriera urgente

Messaggio Da fradacla Ven Ott 16, 2015 10:35 pm

Preliminarmente devi considerare se il servizio di cui parli rientri in queste tipologie

– servizio prestato come professore incaricato o assistente incaricato o straordinario (e come ricercatori anche riconfermati in quanto equiparati per effetto della legge 341/1990 alla figura dell’assistente universitario) nelle università a decorrere dall’1/7/1975 (art. 485 del d.lgs. 297/1994);

– servizio prestato come contrattista universitario a docenti che avevano in corso un servizio non di ruolo presso le scuole statali;

– servizio in qualità di lettore non di ruolo prestato negli istituti italiani di cultura e nelle istituzioni scolastiche all’estero, svolto con specifico incarico del Ministero Affari Esteri.


D'altra parte, nella domanda puoi elencare tutto; la segreteria vaglierà i servizi e li valuterà.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera  urgente  Empty Re: ricostruzione di carriera urgente

Messaggio Da fradacla Ven Ott 16, 2015 10:37 pm

giuliachiara ha scritto:Salve mi inserisco per porvi due domande inerenti la ricostruzione di carriera.
La prima è se sono obbligata a presentare la domanda di ricostruzione alla segreteria della mia scuola di servizio. La seconda è quali tempi hanno le segreterie per inoltrare la domanda.
Grazie a tutti.

La domanda va presentata alla scuola di titolarità.
Teoricamente il decreto va emesso entro 30 giorni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera  urgente  Empty Re: ricostruzione di carriera urgente

Messaggio Da giuliachiara Ven Ott 16, 2015 10:40 pm

Grazie, per quanto riguarda i tempi, trascorsi i 30 giorni che cosa posso fare oltre che aspettare per velocizzare la pratica?

giuliachiara

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.04.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera  urgente  Empty Re: ricostruzione di carriera urgente

Messaggio Da GiovanniChopper76 Sab Ott 17, 2015 2:48 pm

fradacla ha scritto:Preliminarmente devi considerare se il servizio di cui parli rientri in queste tipologie

– servizio prestato come professore incaricato o assistente incaricato o  straordinario (e come ricercatori anche riconfermati in quanto equiparati per  effetto della legge 341/1990 alla figura dell’assistente universitario) nelle  università a decorrere dall’1/7/1975 (art. 485 del d.lgs. 297/1994);

– servizio prestato come contrattista universitario a docenti che avevano in  corso un servizio non di ruolo presso le scuole statali; Ecco, grazie, io rientro esattamente in questo caso. L'anno scorso sono entrato di ruolo e ho avuto un contratto in università, ma ho chiesto l'autorizzazione al Dirigente scolastico. Gli altri anni, siccome ero supplente, non l'avevo fatto. Quindi li inserisco? I contratti seguono gli anni accademici però e non quelli scolastici. Comunque credo di poter inserire tutto. La dicitura da qualche anno però è cambiata da contratto a "borsa per la collaborazione alla didattica" solo perché con la riforma Gelmini non si potevano più fare contratti retribuiti in università se non avevi un reddito di almeno 40mila euro l'anno (mi pare).

– servizio in qualità di lettore non di ruolo prestato negli istituti italiani  di cultura e nelle istituzioni scolastiche all’estero, svolto con specifico  incarico del Ministero Affari Esteri.


D'altra parte, nella domanda puoi elencare tutto; la segreteria vaglierà i servizi e li valuterà.

GiovanniChopper76

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera  urgente  Empty Re: ricostruzione di carriera urgente

Messaggio Da fradacla Sab Ott 17, 2015 10:26 pm

Visto che l'autocertificazione separa i servizi prestati nella scuola da quelli nell'Università, niente vieta che tu li dettagli tutti, tanto è previsto che si indichi la durata (da... a...) e la tipologia di contratto.
Dichiara tutto così com'è.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera  urgente  Empty Re: ricostruzione di carriera urgente

Messaggio Da GiovanniChopper76 Lun Ott 19, 2015 2:22 pm

Grazie fradacla, sarà fatto!

GiovanniChopper76

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera  urgente  Empty Re: ricostruzione di carriera urgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.