Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pochissimi posti di potenziamento a Milano

+6
GG82
gibbe
JaneEyre
royalstefano
Francesca4
gugu
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Empty Pochissimi posti di potenziamento a Milano

Messaggio Da gugu Dom Ott 18, 2015 8:12 pm

Promemoria primo messaggio :

http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/10/19/news/scuola_duemila_insegnanti_in_piu_-125379337/


Mi aspettavo, visto il numero di studenti e di iscritti in GE, che il 50% del potenziamento lombardo sarebbe finito su Milano, invece siamo sotto il 30%.
Due considerazioni:
- con così pochi docenti sarebbe impossibile coprire anche il solo OF, se mai si volesse farlo (senza poi dare nessun potenziamento, of course);
- molti docenti che hanno fatto domanda per Milano verranno catapultati nelle altre province lombarde o in altre regioni, essendo il contingente chiaramente irrisorio.

Mi domando il perchè di una scelta simile...dove andrà il grosso del rimanente 70%? Bergamo, Varese, Brescia?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Empty Re: Pochissimi posti di potenziamento a Milano

Messaggio Da JaneEyre Lun Ott 19, 2015 9:06 pm

A me questo piano straordinario sembra sempre più demenziale ogni giorno che passa. -.-'

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Empty Re: Pochissimi posti di potenziamento a Milano

Messaggio Da Ospite Lun Ott 19, 2015 9:10 pm

JaneEyre ha scritto:A me questo piano straordinario sembra sempre più demenziale ogni giorno che passa. -.-'
Dici così perchè hai deciso di non parteciparvi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Empty Re: Pochissimi posti di potenziamento a Milano

Messaggio Da gianfrino Lun Ott 19, 2015 9:24 pm

JaneEyre ha scritto:A me questo piano straordinario sembra sempre più demenziale ogni giorno che passa. -.-'

Se è come dice guru,le supplenze sull'ofu sono una conseguenza logica della riforma.
Non vedo cosa ci sia di demenziale.

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Empty Re: Pochissimi posti di potenziamento a Milano

Messaggio Da JaneEyre Lun Ott 19, 2015 10:22 pm

Il piano non era forse nato per mettere fine alla supplentite?

Il fatto che io abbia deciso di non partecipare al piano di assunzioni non implica che non mi debba interessare al nuovo meccanismo. Da questa prospettiva di osservatore non coinvolto forse vedo le cose in modo diverso da chi aspira semplicemente al ruolo in ogni modo e in ogni luogo.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Empty Re: Pochissimi posti di potenziamento a Milano

Messaggio Da Ospite Mar Ott 20, 2015 7:49 am

JaneEyre ha scritto:Il piano non era forse nato per mettere fine alla supplentite?

Il fatto che io abbia deciso di non partecipare al piano di assunzioni non implica che non mi debba interessare al nuovo meccanismo. Da questa prospettiva di osservatore non coinvolto forse vedo le cose in modo diverso da chi aspira semplicemente al ruolo in ogni modo e in ogni luogo.
Aver vinto un concorso e anni di precariato non bastano per aspirare al ruolo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Empty Re: Pochissimi posti di potenziamento a Milano

Messaggio Da Filosofo80 Mar Ott 20, 2015 12:25 pm

Trampola ha scritto:
JaneEyre ha scritto:Il piano non era forse nato per mettere fine alla supplentite?

Il fatto che io abbia deciso di non partecipare al piano di assunzioni non implica che non mi debba interessare al nuovo meccanismo. Da questa prospettiva di osservatore non coinvolto forse vedo le cose in modo diverso da chi aspira semplicemente al ruolo in ogni modo e in ogni luogo.
Aver vinto un concorso e anni di precariato non bastano per aspirare al ruolo?

Aver vinto il concorso sicuramente si, per gli anni di precariato non sappiamo se il Miur valorizzerà anche quelli nel prossimo concorso.
P.S: Non sono demenziali solo le fasi di immissioni in ruolo, è proprio tutta la legge 107 che è demenziale (ma questa è semplicemente la mia opinione ;-))
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Empty Re: Pochissimi posti di potenziamento a Milano

Messaggio Da royalstefano Mar Ott 20, 2015 2:23 pm

Forse punteggi aggiuntivi per chi ha prestato servizio.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Empty Re: Pochissimi posti di potenziamento a Milano

Messaggio Da gugu Mar Ott 20, 2015 3:38 pm

gianfrino ha scritto:
JaneEyre ha scritto:A me questo piano straordinario sembra sempre più demenziale ogni giorno che passa. -.-'

Se è come dice guru,le supplenze sull'ofu sono una conseguenza logica della riforma.
Non vedo cosa ci sia di demenziale.


Io continuo a pensare che non sarà possibile avere oltre ai posti di potenziamento tutto l'OF attualmente disponibile.
In alcune province vorrebbe dire non riuscire a trovare docenti nemmeno scorrendo tutte le 3 GI e ricorrendo alle MAD.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Empty Re: Pochissimi posti di potenziamento a Milano

Messaggio Da gugu Mar Ott 20, 2015 4:53 pm

JaneEyre ha scritto:Il piano non era forse nato per mettere fine alla supplentite?

Il fatto che io abbia deciso di non partecipare al piano di assunzioni non implica che non mi debba interessare al nuovo meccanismo. Da questa prospettiva di osservatore non coinvolto forse vedo le cose in modo diverso da chi aspira semplicemente al ruolo in ogni modo e in ogni luogo.


Facendo un calcolo a spanne, dopo le fasi 0,A,B,C in Lombardia (e dico solo in Lombardia) potrebbero rimanere in GE per inglese tra i 300 e i 400 candidati. Sintomo che per esaurire le GE ci vorrà ancora almeno un decennio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Empty Re: Pochissimi posti di potenziamento a Milano

Messaggio Da Cozza Mar Ott 20, 2015 6:45 pm

...alla faccia del grido di guerra "elimineremo le gae"...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Empty Re: Pochissimi posti di potenziamento a Milano

Messaggio Da Filosofo80 Mer Ott 21, 2015 11:29 am

Cara tellina, è tutta colpa di quei brutti gufi delle GAE che hanno deciso di non fare domanda... comunque tranquilla: l'opinione pubblica è convinta che le supplenze non ci saranno mai più, così come le graduatorie ;-)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Pochissimi posti di potenziamento a Milano - Pagina 2 Empty Re: Pochissimi posti di potenziamento a Milano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.