Buttasoldi. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Buttasoldi. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Buttasoldi. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Buttasoldi. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Buttasoldi. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Buttasoldi. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Buttasoldi. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Buttasoldi. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Buttasoldi. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Buttasoldi. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Buttasoldi.

+7
royalstefano
Francesca4
mordekayn
avidodinformazioni
gugu
lucetta10
precario.acciaio
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Buttasoldi. - Pagina 2 Empty Buttasoldi.

Messaggio Da precario.acciaio Lun Ott 19, 2015 9:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Mio nonno, classe d'acciaio 1915, chiamava "buttasoldi" tutto ciò che era stato creato dalla società dell'opulenza: buttasoldi erano i giocattoli, i videogiochi e i viaggi; se avesse fatto in tempo a vedere internet lo avrebbe chiamato buttasoldi.

Ebbene, questo termine mi è venuto in mente stamane, quando un collega mi ha detto con aria benzodiazepinica che gli avevano accreditato la sudata cifra. La mia domanda (seria) è: non avrebbe piuttosto il miur fatto bene ad assumere altro personale, eventualmente ATA, o personale educativo (di cui ne sono stati assunti solo 46 in tutta Italia!!!) o ancora dei nuovi docenti per il sostegno (stante che l'ad00 è esaurita in tutto l'universo)?

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso


Buttasoldi. - Pagina 2 Empty Re: Buttasoldi.

Messaggio Da Ospite Mar Ott 20, 2015 9:59 pm

precario.acciaio ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
precario.acciaio ha scritto:Fino a che punto è lecito incassare soldi che odorano di fece azzurra?

È lecito, è lecito. È sancito da una legge dello Stato approvata in Parlamento e sottoscritta dal Presidente della Repubblica.

Se entriamo in questo merito allora odorano di fece azzurra anche molte altre cose. Perché quelle sono lecite e un "rimborso" spese per l'aggiornamento no?

Esatto, ci sono molte cose che odorano di fece azzurra, iniziamo a rifiutarle in massa, ad esempio evitando di andare in gita.

???

Ma... ti ha morso qualche serpente esotico? Ci sono giorni in cui proprio non ti seguo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buttasoldi. - Pagina 2 Empty Re: Buttasoldi.

Messaggio Da Paolo Tuguri Mar Ott 20, 2015 10:10 pm

In direzione ostinata e contraria alla buonascuola mi riesce tuttavia difficile  vedere del marcio in cinquecento euro per l'autoformazione, a parte lo sloganismo Berlenziano di prammatica.

Posta come condivisibile ma, a parer mio, non inerente la questione di ulteriori assunzioni; fatto salvo il concetto che sarebbero di buon diritto spettati ai precari, ritengo che la VERA questione sia la seguente: cosa si intende per autoformazione?

Mi esimo dall'aprire un topic in merito fermamente persuaso che mi risponderebbe soltanto l'impavido avido. Ho scoperto a mie spese che il suo pragmacinismo può dare dipendenza.

Paolo Tuguri

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Buttasoldi. - Pagina 2 Empty Re: Buttasoldi.

Messaggio Da Stellastellina1975 Mer Ott 21, 2015 3:46 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
precario.acciaio ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
precario.acciaio ha scritto:Fino a che punto è lecito incassare soldi che odorano di fece azzurra?

È lecito, è lecito. È sancito da una legge dello Stato approvata in Parlamento e sottoscritta dal Presidente della Repubblica.

Se entriamo in questo merito allora odorano di fece azzurra anche molte altre cose. Perché quelle sono lecite e un "rimborso" spese per l'aggiornamento no?

Esatto, ci sono molte cose che odorano di fece azzurra, iniziamo a rifiutarle in massa, ad esempio evitando di andare in gita.

???

Ma... ti ha morso qualche serpente esotico? Ci sono giorni in cui proprio non ti seguo!

Non lo so, ma forse intende dire che se, puta caso, durante la gita un ragazzo finisce sotto una macchina oppure si butta dalla finestra durante la notte, allora tu, insegnante, finisci in galera oppure devi dare alla sua famiglia un risarcimento milionario, anche se quando è successo il fattaccio non eri proprio accanto quel ragazzo che ha attraversato la strada oppure dormivi mentre si è buttato dalla finestra, quindi non hai nessuna colpa, semplicemente "ti è andata male".


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Buttasoldi. - Pagina 2 Empty Re: Buttasoldi.

Messaggio Da raganella Mer Ott 21, 2015 4:46 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
precario.acciaio ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
precario.acciaio ha scritto:Fino a che punto è lecito incassare soldi che odorano di fece azzurra?

È lecito, è lecito. È sancito da una legge dello Stato approvata in Parlamento e sottoscritta dal Presidente della Repubblica.

Se entriamo in questo merito allora odorano di fece azzurra anche molte altre cose. Perché quelle sono lecite e un "rimborso" spese per l'aggiornamento no?

Esatto, ci sono molte cose che odorano di fece azzurra, iniziamo a rifiutarle in massa, ad esempio evitando di andare in gita.

???

Ma... ti ha morso qualche serpente esotico? Ci sono giorni in cui proprio non ti seguo!

Non lo so, ma forse intende dire che se, puta caso, durante la gita un ragazzo finisce sotto una macchina oppure si butta dalla finestra durante la notte, allora tu, insegnante, finisci in galera oppure devi dare alla sua famiglia un risarcimento milionario, anche se quando è successo il fattaccio non eri proprio accanto quel ragazzo che ha attraversato la strada oppure dormivi mentre si è buttato dalla finestra, quindi non hai nessuna colpa, semplicemente "ti è andata male".



Questo 3D diventa sempre più difficile da inquadrare. Di che si parla?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Buttasoldi. - Pagina 2 Empty Re: Buttasoldi.

Messaggio Da a1966 Gio Nov 05, 2015 10:38 am

Giancarlo Dessì ha scritto:

Mettiamola in questi termini: quanti docenti o ata o personale educativo in più avremmo potuto assumere con i soldi delle diarie e rimborsi spese spettanti a parlamentari e consiglieri regionali? o con i soldi devoluti con l'8 per mille alle confessioni? o con i soldi restituiti ai proprietari degli immobili con il taglio della tasi sulla prima casa per gli immobili di lusso? o con i soldi erogati alle scuole paritarie? o con i soldi spesi per finanziare un prolungamento di due mesi delle forze armate italiane in Afghanistan? ecc. ecc.

Quale principio divino sancisce che un euro devoluto ai docenti della scuola statale, per finanziare il loro autoaggiornamento o il loro sostentamento, debba sempre essere considerato superfluo e un euro devoluto per altri scopi no?

Fino a qual punto è lecito sminuire la dignità professionale di chi rientra nel miserando status di insegnante della scuola italiana? (miserando sensu lato, non solo sotto l'aspetto economico). Perché il criterio di fondo del tuo ragionamento è la filosofia del marchese del grillo: io sono io e voi (insegnanti) non siete un c.

Vorrei proprio saperlo, perché a me sfugge la ratio.

Mettiamola cosi: perchè gli italiani devolvono l'8 per mille alle confessioni religiose...ne ricavano qualcosa di buono per la loro vita futura?
No e allora diciamo che vogliono farsi male da soli.

Perchè gli italiani non hanno mai detto un "tubo" sulle scuole paritarie religiose accettando tutto ciò che viene loro
elargito....e le scuole paritarie si lamentano pure...

Perchè gli italiani non muovono ciglio quando sanno benissimo che i politici che li comandano prendono diarie e rimborsi a volontà.....?

Perchè non si muove foglia in Italia?
Io mi chiedo come sia possibile che non siamo ancora falliti!
Non riesco a capire...come non siamo ancora finiti nella miseria nera!

a1966

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Buttasoldi. - Pagina 2 Empty Re: Buttasoldi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.