c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

+7
AnnaBlume
gibbe
elpis
Ciccio.8
Rdz
MicheleMMM
start11
11 partecipanti

Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da start11 Ven Ott 23, 2015 1:27 pm

secondo me, basta che, cdc per cdc, postiamo qui su le graduatorie provinciali. Ognuno così, in base al proprio punteggio, avrà chiaro qual è la propria posizione a livello NAZIONALE. comparando tale posizione con le disponibilità appena pubblicate capirà se aspettarsi l'assunzione e anche dove.

Tra l'altro, se ragiono correttamente, il risultato che verrà fuori avrà una potenzialità pessimistica (nel senso che potrebbe anche andar meglio, considerato che non tutti gli iscritti in GaE hanno prodotto domanda per la fase nazionale e che qualcuno potrebbe aver optato per il Sostegno).

Che ne dite?

Se siete d'accordo, iniziamo ad aprire New Topic con i titoli dedicati alle varie cdc e ognuno pubblica quelle che riesce, cercando di non pubblicare doppioni.

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da start11 Ven Ott 23, 2015 1:35 pm

a me interessa la GaE nazionale di A061. sarei disponibile a cercarne e pubblicarne una decina provinciali, se ci sono altre persone di buona volontà disposte a fare altrettanto. In tutto sono 100, una decina per ciascuno, bastano poche persone per ogni cdc per completare il lavoro

Chi di A061 ci sta?

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da MicheleMMM Ven Ott 23, 2015 1:47 pm

potrei sbagliarmi ma che probabilità abbiamo di saperlo se:
1) prima si concorre per la prima provincia scelta da ognuno in fase C (come faccio a sapere con quanti concorro e quale punteggio hanno? posso essere in GaE Roma ed aver scelto Catanzaro in fase C...),
2) le assegnazioni agli istituti saranno per ordine di priorità ma per area e non per cdc (quindi sempre in prima selezione Fase C, prima provincia scelta: es classi A047, 48 49 ecc. finirebbero in un unico calderone in assenza o esubero di iscritti in GaE, o sbaglio?).

MicheleMMM

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.10.15

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da Rdz Ven Ott 23, 2015 2:29 pm

Chiedo: ma se non rientro nella prima provincia scelta, vado a concorrere nelle altre?

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da start11 Ven Ott 23, 2015 3:45 pm

@michelemercuri:
Non so se ragiono correttamente. Faccio un esempio: io ho scelto Milano come prima provincia e ieri ho visto che ci sono 44 posti per la mia cdc, A061. Se, consultando tutte e 100 le GaE provinciali per A061, io verifico che con il mio punteggio sono tra i primi 44 in italia, posso avere certezza che uno dei posti di Milano è il mio. Questo ragioamento dovrebbe valere per chi ha un punteggio alto, com'è nel mio caso.

Per i punteggi più bassi, difficile sapere dove si verrà assunti, ma sempre se il mio ragionamento è giusto, si può sapere con certezza almeno SE si sarà assunti. Basta contare il numero complessivo di posti disponibili per la cdc di interesse in italia (i dati sono disponibili da ieri, tranne che per Marche e Abruzzo che verosimilmente pubblicheranno oggi). facciamo, sempre per esempio, che per la propria cdc ci sono 1000 posti in tutta Italia. Se, consultando le graduatorie provinciali, si verifica che col proprio punteggio, si è tra i primi 1000, si ha la certezza dell'assunzione. Dove, come detto prima, più impossibile stabilirlo.


start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da start11 Ven Ott 23, 2015 3:48 pm

@Rdz: sì, questo penso di poterlo dire con certezza - tanto poi spero nella supervisione dei moderatori nel caso vengano fuori stupidaggini :-)

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ott 23, 2015 3:55 pm

start11 ha scritto:@michelemercuri:
Non so se ragiono correttamente. Faccio un esempio: io ho scelto Milano come prima provincia e ieri ho visto che ci sono 44 posti per la mia cdc, A061. Se, consultando tutte e 100 le GaE provinciali per A061, io verifico che con il mio punteggio sono tra i primi 44 in italia, posso avere certezza che uno dei posti di Milano è il mio. Questo ragioamento dovrebbe valere per chi ha un punteggio alto, com'è nel mio caso.

Per i punteggi più bassi, difficile sapere dove si verrà assunti, ma sempre se il mio ragionamento è giusto, si può sapere con certezza almeno SE si sarà assunti. Basta contare il numero complessivo di posti disponibili per la cdc di interesse in italia (i dati sono disponibili da ieri, tranne che per Marche e Abruzzo che verosimilmente pubblicheranno oggi). facciamo, sempre per esempio, che per la propria cdc ci sono 1000 posti in tutta Italia. Se, consultando le graduatorie provinciali, si verifica che col proprio punteggio, si è tra i primi 1000, si ha la certezza dell'assunzione. Dove, come detto prima, più impossibile stabilirlo.


Esatto, per chi ha punteggio sufficientemente alto c'è la certezza di coprire uno dei posti della provincia di preferenza, altrimenti si può essere scalzati da altri, anche provenienti da GaE fuori dalla provincia o regione presa in considerazione.

Comunque il dato incoraggiante è che tutti gli USR stanno assegnando i posti previsti in tabella 1, in modo da soddisfare, su scala nazionale, tutte le domande dei partecipanti.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da elpis Ven Ott 23, 2015 3:59 pm

start11 ha scritto:@michelemercuri:
Non so se ragiono correttamente. Faccio un esempio: io ho scelto Milano come prima provincia e ieri ho visto che ci sono 44 posti per la mia cdc, A061. Se, consultando tutte e 100 le GaE provinciali per A061, io verifico che con il mio punteggio sono tra i primi 44 in italia, posso avere certezza che uno dei posti di Milano è il mio. Questo ragioamento dovrebbe valere per chi ha un punteggio alto, com'è nel mio caso.

Per i punteggi più bassi, difficile sapere dove si verrà assunti, ma sempre se il mio ragionamento è giusto, si può sapere con certezza almeno SE si sarà assunti. Basta contare il numero complessivo di posti disponibili per la cdc di interesse in italia (i dati sono disponibili da ieri, tranne che per Marche e Abruzzo che verosimilmente pubblicheranno oggi). facciamo, sempre per esempio, che per la propria cdc ci sono 1000 posti in tutta Italia. Se, consultando le graduatorie provinciali, si verifica che col proprio punteggio, si è tra i primi 1000, si ha la certezza dell'assunzione. Dove, come detto prima, più impossibile stabilirlo.


dovresti in primo luogo verificare le GM

elpis

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da gibbe Ven Ott 23, 2015 4:01 pm

Ma l'algoritmo per la prima provincia è cambiato rispetto alla fase B vero?
Cioè prima si prendono tutti quelli che hanno fatto domanda nella prima provincia e poi per i non assunti dalla seconda provincia si va a pettine, giusto?

gibbe

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da start11 Ven Ott 23, 2015 4:01 pm

Grazie Ciccio.8.
per la mia cdc, però, sembra resteranno fuori circa 200 persone

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ott 23, 2015 4:22 pm

Bisogna scorporare ancora, dal numero delle domande di ogni cdc, gli assunti nelle fasi 0+A+B.
Qualcuno conosce una tabella completa con questi dati?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da start11 Ven Ott 23, 2015 4:52 pm


@Elpis: sinceramente, ora che ci penso, non mi sono posta il problema GM, perché per la mia cdc quelle del 2012 (le uniche valide in questa fase) non esistono: il concorso 2012 non si è svolto


@Ciccio.8
se non sbaglio i CSA hanno pubblicato le GaE aggiornate dopo la fase B


@Gibbe: io penso si vada a pettine anche per la prima provincia. se una persona ha un punteggio altissimo e non trova posto nella sua prima provincia, supera gli altri in ogni caso. io così ho capito


start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da Rdz Sab Ott 24, 2015 8:26 am

Realista e senza illusione


Ultima modifica di Rdz il Sab Ott 24, 2015 8:30 am - modificato 1 volta.

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da Rdz Sab Ott 24, 2015 8:27 am

Io che sono ultimo in graduatoria da oggi ritorno con i piedi sulla Terra, ammetto che come uno stupido sognatore ho sperato sino ad ieri ma giurò che da oggi faccio un passo indietro lungo un anno, tanto quanto il periodo in cui è venuta fuori questa riforma che a me ha dato solo una danneggiante illusione. Io non ci credo più perché da ignorante leggo qui che i numeri mi dicono contro. Rimane la stupidità e illegittimità di una legge ingiusta perché o si assumono tutti quelli che ad agosto hanno presentato domanda o nessuno. Se si voleva liberare GAE E GM allora andava fatto per tutti, anziché creare stupide illusioni come stava accadendo a me sino a ieri. Da oggi ritorno a fare cio che facevo senza permettere ad un sistema legislativo di giocare sui nostri sentimenti e speranze. Lo dico a tutti così l'atterraggio tra un mese (nemmeno sappiamo esattamente quando, siamo messi male) sarà indolore. Non vorrei che ad aumentare sia il lavoro per i psichiatri anziché per i presunti professori.

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 10:42 am

start11 ha scritto:secondo me, basta che, cdc per cdc, postiamo qui su le graduatorie provinciali. Ognuno così, in base al proprio punteggio, avrà chiaro qual è la propria posizione a livello NAZIONALE. comparando tale posizione con le disponibilità appena pubblicate capirà se aspettarsi l'assunzione e anche dove.

Tra l'altro, se ragiono correttamente, il risultato che verrà fuori avrà una potenzialità pessimistica (nel senso che potrebbe anche andar meglio, considerato che non tutti gli iscritti in GaE hanno prodotto domanda per la fase nazionale e che qualcuno potrebbe aver optato per il Sostegno).

Che ne dite?

Se siete d'accordo, iniziamo ad aprire New Topic con i titoli dedicati alle varie cdc e ognuno pubblica quelle che riesce, cercando di non pubblicare doppioni.

la graduatoria nazionale, al netto di qualche errore, è su Voglioilruolo. Postare graduatorie provinciali è pressocchè inutile, visto che poi le devi mettere a sistema...

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da annalinda88 Sab Ott 24, 2015 10:50 am

Faccio un esempio. .da noi in puglia hanno prodotto domanda 143 docenti per musica, nelle ripartizioni per i potenziamenti sono stati destinati 143 posti ..quindi presumo che rimarremo tutti in puglia giusto?

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da andrex67 Sab Ott 24, 2015 10:53 am

AnnaBlume ha scritto:
start11 ha scritto:secondo me, basta che, cdc per cdc, postiamo qui su le graduatorie provinciali. Ognuno così, in base al proprio punteggio, avrà chiaro qual è la propria posizione a livello NAZIONALE. comparando tale posizione con le disponibilità appena pubblicate capirà se aspettarsi l'assunzione e anche dove.

Tra l'altro, se ragiono correttamente, il risultato che verrà fuori avrà una potenzialità pessimistica (nel senso che potrebbe anche andar meglio, considerato che non tutti gli iscritti in GaE hanno prodotto domanda per la fase nazionale e che qualcuno potrebbe aver optato per il Sostegno).

Che ne dite?

Se siete d'accordo, iniziamo ad aprire New Topic con i titoli dedicati alle varie cdc e ognuno pubblica quelle che riesce, cercando di non pubblicare doppioni.

la graduatoria nazionale, al netto di qualche errore, è su Voglioilruolo. Postare graduatorie provinciali è pressocchè inutile, visto che poi le devi mettere a sistema...
su voglio il ruolo adesso non risulta accessibile ... essite altro modo per trovare le graduatorie a livello nazionale

andrex67

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 24.10.15

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 11:01 am

andrex67 ha scritto:
su voglio il ruolo adesso non risulta accessibile ... essite altro modo per trovare le graduatorie a livello nazionale

io ce l'ho aperto proprio ora: a me risulta del tutto acessibile. Però occore pagarne la quota annuale (10 euro) per avere accesso alle funzioni. Non conosco altro sito, né credo esista, che faccia un lavoro simile.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da start11 Sab Ott 24, 2015 12:25 pm

@Annablume: su VIR io visualizzo solo le prime 10 posizioni della GaE nazionale. Per visualizzare le altre chiede di iscriversi e pagare l'abbonamento. Lo farei pure, se almeno i dati forniti fossero corretti, ma dal momento che già nelle prime posizioni vedo delle inesattezze (manca qualche iscritto) lascio perdere.
Comunque grazie.

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da dany4 Sab Ott 24, 2015 12:29 pm

start11 ha scritto:
@Gibbe: io penso si vada a pettine anche per la prima provincia. se una persona ha un punteggio altissimo e non trova posto nella sua prima provincia, supera gli altri in ogni caso. io così ho capito
Io su questo ho qualche dubbio. L'ho chiesto qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t115070-chiarimento-faq-n22-miur-fase-c
Dalla faq n°22 del miur sembra che succederà il contrario di quello che (logicamente) dici tu...
Spero di sbagliarmi

dany4

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.10.15

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 12:37 pm

start11 ha scritto:@Annablume: su VIR io visualizzo solo le prime 10 posizioni della GaE nazionale. Per visualizzare le altre chiede di iscriversi e pagare l'abbonamento. Lo farei pure, se almeno i dati forniti fossero corretti, ma dal momento che già nelle prime posizioni vedo delle inesattezze (manca qualche iscritto) lascio perdere.
Comunque grazie.

scelta liberissima (e io non ho davvero nessun interesse personale perché si paghi l'abbonamento a quel sito); per quello che ho visto e conosco direttamente gli errori sono davvero pochi, io l'ho sempre trovato utile già dal primo anno di utilizzo (questo è il mio terzo).

Per i mancanti, sei sicuro che non siano candidati già oggetto di assunzione nelle fasi 0, A, B, (propria cdc, altra cdc, SOS)? Man mano che vengono pubblicati i dati VIR aggiorna, è questo il suo scopo...

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da AnnaBlume Sab Ott 24, 2015 12:47 pm

dany4 ha scritto:
start11 ha scritto:
@Gibbe: io penso si vada a pettine anche per la prima provincia. se una persona ha un punteggio altissimo e non trova posto nella sua prima provincia, supera gli altri in ogni caso. io così ho capito
Io su questo ho qualche dubbio. L'ho chiesto qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t115070-chiarimento-faq-n22-miur-fase-c
Dalla faq n°22 del miur sembra che succederà il contrario di quello che (logicamente) dici tu...
Spero di sbagliarmi

anche io ho più di qualche dubbio. La mia idea è che, all'interno del punteggio di immissione (chi è oltre quel punteggio è fuori comunque), immettano a partire dalle province. Se non c'è posto nella tua vai in coda alle altre secondo le preferenze. Cioè, entri in ruolo di sicuro (nessuno in questo ti scavalca), ma la precedenza nelle province la fanno le preferenze espresse. Procedura che sicuramente forza la 107, ma non la contravviene (il famoso doppio algoritmo).

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da ele64 Sab Ott 24, 2015 4:47 pm

Ho cancellato il mio intervento perchè ampiamente discusso sugli interventi a proposito della Faq 22....

ele64

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti Empty Re: c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.