Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

+4
Dina_scuola
terrj8
Marechiaro
luisamaria
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da luisamaria Mar Ott 27, 2015 12:12 pm

Sono iscritta nella graduatoria di terza fascia con una sola cdc.
Ho conseguito i cfu che mi mancavano per poter insegnare un'altra disciplina. Mi hanno chiamata da mad proprio per questa disciplina.
Dal momento che sono inserita in graduatoria di terza fascia con una disciplina differente e non con questa perché prima non avevo i cfu necessari, rischio di non poter cumulare i punti? Mi conviene accettare o no?
Grazie mille

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da Marechiaro Mar Ott 27, 2015 12:29 pm

Sì, il servizio tramite MAD assicura lo stesso punteggio e il medesimo stipendio che accumuleresti con una supplenza da terza fascia. L'importante è che si lavori in una stessa provincia per anno scolastico, anche se non è la stessa in cui si è iscritti in graduatoria.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da Marechiaro Mar Ott 27, 2015 12:32 pm

Scusa, ho tralasciato un pezzo. Se hai raggiunto i cfu necessari non ci sono problemi, magari fallo presente alla scuola.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da luisamaria Mar Ott 27, 2015 12:48 pm

Grazie Marechiaro... La provincia è diversa da quella in cui sono iscritta... ma quando dovrò aggiornare il punteggio dove lo carico?

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da Marechiaro Mar Ott 27, 2015 1:09 pm

I prossimi aggiornamenti sono previsti per il 2017.
Quando poi caricherai il punteggio potrai farlo soltanto per una provincia per anno scolastico. Io ti auguro che questa supplenza duri tutto l'anno, ma se dovessi cambiare provincia dovrai scegliere quale servizio caricare. Chiedi consiglio ad un sindacato, quando sarà il momento! Intanto buon lavoro :-)

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da Marechiaro Mar Ott 27, 2015 1:14 pm

Scusami, tu intendevi la classe di concorso, lo caricherai per la disciplina che stai insegnando, che risulterà come nuovo inserimento quando aggiornerai la domanda. E metà del punteggio verrà caricato anche sulla classe di concorso che risulta già nelle attuali graduatorie.
Dovrebbe essere così, tu comunque chiedi ad un sindacato (e aspettiamo anche qualche altro utente per conferma).

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da luisamaria Mar Ott 27, 2015 3:59 pm

Ma ti riporto ciò che ha scritto Dec tempo fa "No. Anzi se non si abilita in questa seconda classe di concorso non potrà mai inserirsi nelle Gi per questa cdc. Può mandare eventualmente solo le mad".

non penso sia possibile aggiornare nuove cdc... io ancora non ho dato la risposta alla scuola perchè non avrebbe senso spostarsi a più di 700 km per un mese di lavoro per poi non avere neanche uno stralcio di punteggio... per questo volevo saperlo...perchè se il punteggio mi rimane uguale, tanto vale rimango come sto... :-(

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da Marechiaro Mar Ott 27, 2015 4:22 pm

Sapevo che nel 2017 non sarebbero più stati possibili gli inserimenti di nuovi aspiranti ma pensavo che per coloro che risultano già iscritti fosse possibile inserire nuove cdc.
Allora se le cose stanno così direi di no, non ti conviene. A meno che non te la tenti e poi tu riesca ad abilitarti, in questo caso dovresti poter caricare anche quel punteggio...vedi tu.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da luisamaria Mar Ott 27, 2015 4:40 pm

grazie per i consigli... a questo punto avrei potuto non conseguirli dato che un mio amico dice che la mad è una disponibilità d'emergenza dove non è necessario rispettare tutti i cfu per disciplina... e dato che me ne mancavano solo tre non avrei rischiato niente...

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da Marechiaro Mar Ott 27, 2015 7:40 pm

Ma no, sempre meglio averli, così quando ti abiliterai sarai a posto per entrambe le cdc.
Prova a mandare delle Mad anche per la cdc che figura già in graduatoria.
In bocca al lupo!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da luisamaria Mar Ott 27, 2015 10:52 pm

Grazie mille. Crepi! In bocca al lupo anche a te ;-)

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da terrj8 Gio Ott 29, 2015 6:04 pm

se non sono scortese in che cdc hai mandato messa a disposizione? dove?

terrj8

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da Dina_scuola Ven Ott 30, 2015 10:09 am

Scusate, ma se si viene chiamati da MAD in una scuola paritaria e senza abilitazione (chiaramente a prescindere dal fatto che la le paritarie debbano di norma assumere personale docente abilitato), il punteggio per il docente viene caricato regolarmente, come ad esempio per un docente non abilitato che viene chiamato dalla terza fascia di istituto? Grazie

Dina_scuola

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.10.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da mariateresa79 Ven Ott 30, 2015 7:41 pm

scusate, io sono abilitata nelle a043 e 50, posso mandare la mad solo nella 51, vero? ma in provincia diversa da quella in cui opero? grazie, questo ambito non lo conosco molto...

mariateresa79

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 29.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da VITAK Ven Ott 30, 2015 8:59 pm

mariateresa79 ha scritto:scusate, io sono abilitata nelle a043 e 50, posso mandare la mad solo nella 51, vero? ma in provincia diversa da quella in cui opero? grazie, questo ambito non lo conosco molto...

Io so che sei libera di mandare le mad anche per le cdc in cui sei abilitata e in qualunque provincia tu voglia. Il problema è che, quando si aggiornano le graduatorie, puoi caricare il punteggio del servizio di una sola provincia

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da Dec Sab Ott 31, 2015 9:33 am

luisamaria ha scritto:Grazie Marechiaro... La provincia è diversa da quella in cui sono iscritta... ma quando dovrò aggiornare il punteggio dove lo carico?

Puoi caricarlo come servizio non specifico (quindi metà punteggio) sulla cdc per la quale sei ancora in III fascia; come servizio specifico solo quando ti abiliterai e ti inserirai in II fascia. Confermo quanto ti hanno già detto sul fatto che per ogni anno scolastico è possibile dichiarare il punteggio prestato in una sola provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da Dec Sab Ott 31, 2015 9:35 am

luisamaria ha scritto:grazie per i consigli... a questo punto avrei potuto non conseguirli dato che un mio amico dice che la mad è una disponibilità d'emergenza dove non è necessario rispettare tutti i cfu per disciplina... e dato che me ne mancavano solo tre non avrei rischiato niente...

Non è vero che per le chiamate da mad non sia necessario rispettare i cfu. Ritengo che una scuola che chiama da mad debba sempre chiamare prima chi è in regola con i crediti. Se proprio non trova nessuno, chiamerà chi non è in regola, ma il servizio non sarà valutato, se non come altra attività di insegnamento in III fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da Dec Sab Ott 31, 2015 9:36 am

Dina_scuola ha scritto:Scusate, ma se si viene chiamati da MAD in una scuola paritaria e senza abilitazione (chiaramente a prescindere dal fatto che la le paritarie debbano di norma assumere personale docente abilitato), il punteggio per il docente viene caricato regolarmente, come ad esempio per un docente non abilitato che viene chiamato dalla terza fascia di istituto? Grazie

Sì, è lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da Dina_scuola Sab Ott 31, 2015 11:11 pm

Grazie mille!
Approfitto della tua cortesia per chiederti un'altra cosa: per il servizio su sostegno da messa a disposizione (senza la specializzazione in sostegno), il punteggio su quale materia si carica? Su quello della propria cdc presente in quella scuola, come nel caso delle graduatorie incrociate?

Dina_scuola

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.10.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da Dec Dom Nov 01, 2015 12:28 am

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da luisamaria Dom Nov 01, 2015 11:35 am

terrj8 ha scritto:se non sono scortese in che cdc hai mandato messa a disposizione? dove?

No tranquilla, l'ho mandata per il lingua francese e inglese in piemonte ;-)

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da luisamaria Dom Nov 01, 2015 11:43 am

Dec ha scritto:Sì.


Scusami se ti disturbo ancora... ma vorrei una precisazione. Nella mad è vero che si può inviare anche la disponibilità sul sostegno facendo presente che non si è ovviamente abilitati? E se sì, questa mad si può inviare solo nella provincia in cui si è in terza fascia oppure va bene anche in tutta Italia?

Grazie tante ancora.

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da Dec Dom Nov 01, 2015 12:51 pm

Specializzati (per il sostegno non si parla di abilitazione).
A mio parere, si può fare; se hanno bisogno, ti chiameranno, altrimenti no; non capisco perché dovrebbero esserci altri vincoli, visto che si fa così fatica a trovare qualcuno che accetti di lavorare sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Nov 03, 2015 5:14 pm

luisamaria ha scritto:Sono iscritta nella graduatoria di terza fascia con una sola cdc.
Ho conseguito i cfu che mi mancavano per poter insegnare un'altra disciplina. Mi hanno chiamata da mad proprio per questa disciplina.
Dal momento che sono inserita in graduatoria di terza fascia con una disciplina differente e non con questa perché prima non avevo i cfu necessari, rischio di non poter cumulare i punti? Mi conviene accettare o no?
Grazie mille

scusa l 'intromissione e la domanda banale, ma per ogni mad inviata va sempre annesso il curriculum? Oppure si può mandare la mad e in seguito il CV? (magari dietro richiesta della stessa scuola, se interessata)

grazie
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da luisamaria Mar Nov 03, 2015 9:35 pm

Tranquillaaaa! Solo MAD ;-)

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?  Empty Re: Convocazione da MAD. Posso fare punteggio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.