Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr?

4 partecipanti

Andare in basso

Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Empty Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr?

Messaggio Da perly Mar Ott 27, 2015 5:11 pm

Gentilissimi,
la nostra dirigente dice che secondo le ultime disposizioni nel comitato di valutazione dei neoimmessi deve essere presente un dirigente usr o ust. E' vero? Io ho espresso qualche perplessità a riguardo.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Empty Re: Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr?

Messaggio Da GG82 Mar Ott 27, 2015 8:12 pm

Un "componente esterno individuato dall’ufficio scolastico regionale tra docenti, dirigenti scolastici e dirigenti tecnici" deve essere presente nel Comitato di valutazione dei docenti che determinata i criteri per la valorizzazione dei docenti e valuta il servizio del personale docente su richiesta degli interessati.

Ma per la valutazione dell'anno di prova dei neo-immessi il comitato sarà composto solo dal Dirigente e i docenti presenti nel Comitato di valutazione integrati dalla presenza del tutor del neo-immesso.

Rappresentare dell'USR, genitori e studenti (se la scuola è secondaria II grado) non partecipano alla parte di valutazione del neo-immesso.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Empty Re: Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr?

Messaggio Da perly Mar Ott 27, 2015 9:04 pm

Anch' io sapevo così, ma la dirigente dice che aggiornamenti degli ultimi giorni parlano di un membro esterno

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Empty Re: Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr?

Messaggio Da michetta Mar Ott 27, 2015 9:22 pm

veramente, leggendo gli articoli della L. 107 che riguardano l'argomento in questione (dall'art. 115 all'art. 129), io ne traggo un'interpretazione differente da quello della dirigente di perly:

129. Dall'inizio dell'anno scolastico successivo a quello in corso alla data di entrata in vigore della presente legge, l'articolo 11 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297,
e' sostituito dal seguente: «Art. 11 (Comitato per la valutazione dei docenti). - 1. Presso
ogni istituzione scolastica ed educativa e' istituito, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, il comitato per la valutazione dei docenti.
2. Il comitato ha durata di tre anni scolastici, e' presieduto dal dirigente scolastico ed e' costituito dai seguenti componenti:
a) tre docenti dell'istituzione scolastica, di cui due scelti dal collegio dei docenti e uno dal consiglio di istituto;
b) due rappresentanti dei genitori, per la scuola dell'infanzia e per il primo ciclo di istruzione; un rappresentante degli studenti e un rappresentante dei genitori, per il secondo ciclo di istruzione,
scelti dal consiglio di istituto;
c) un componente esterno individuato dall'ufficio scolastico regionale tra docenti, dirigenti scolastici e dirigenti tecnici.
3. Il comitato individua i criteri per la valorizzazione dei docenti sulla base:
a) della qualita' dell'insegnamento e del contributo al miglioramento dell'istituzione scolastica, nonche' del successo formativo e scolastico degli studenti;
b) dei risultati ottenuti dal docente o dal gruppo di docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell'innovazione didattica e metodologica, nonche' della collaborazione alla ricerca didattica, alla documentazione e alla diffusione di buone pratiche didattiche;
c) delle responsabilita' assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale.
4. Il comitato esprime altresi' il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo. A tal fine il comitato e' composto dal dirigente scolastico, che lo presiede, dai docenti di cui al comma 2, lettera a), ed e' integrato dal docente a cui sono affidate le funzioni di tutor.

Quindi per me: comitato composto da DS, docenti, genitori e/o studenti, membro esterno per la valutazione docenti (merito)
comitato per la valutazione anno prova: DS, docenti, tutor; nessun altro
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Empty Re: Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr?

Messaggio Da Ospite Mar Ott 27, 2015 10:53 pm

perly ha scritto:Anch' io sapevo così, ma la dirigente dice che aggiornamenti degli ultimi giorni parlano di un membro esterno
Membro esterno?
Probabilmente, negli ultimi giorni, si è imbattuta nel solito esibizionista che attende al varco le dirigenti scolastiche che attraversano il parco da sole in piena notte per tornare a casa dopo aver trascorso una giornata di 25 ore di duro lavoro a tenere in piedi una scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Empty Re: Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr?

Messaggio Da michetta Mar Ott 27, 2015 10:59 pm

gian, il tuo doppio senso mi ha fatto sganasciare dalle risate
Mio marito mi ha sentito ridere davanti al pc ed è venuto a vedere cosa stessi facendo
Adesso stiamo ridendo entrambi
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Empty Re: Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr?

Messaggio Da Ospite Mar Ott 27, 2015 11:40 pm

michetta ha scritto:gian, il tuo doppio senso mi ha fatto sganasciare dalle risate
Mio marito mi ha sentito ridere davanti al pc ed è venuto a vedere cosa stessi facendo
Adesso stiamo ridendo entrambi

Prima di schiattare, devo decidermi a ramazzare tutte le cazzate che scrivo sul webbe e farne un libro. Magari ci ricavo il tanto per pagarmi una lapide e farci scrivere sopra
QUI GIACE COLUI CHE
COME INSEGNANTE
FACEVA PIANGERE
MA FACEVA RIDERE
GLI INSEGNANTI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Empty Re: Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr?

Messaggio Da michetta Mer Ott 28, 2015 12:00 am

...io dico a voi, a tutti voi,
e a te, mondo.
E vi impongo di scolpirlo
sulla mia pietra.

(Antologia di Spoon River)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Empty Re: Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 28, 2015 12:09 am

michetta ha scritto:...io dico a voi, a tutti voi,
e a te, mondo.
E vi impongo di scolpirlo
sulla mia pietra.

(Antologia di Spoon River)

:-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Empty Re: Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr?

Messaggio Da Francesca4 Ven Ott 30, 2015 11:05 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
Membro esterno?
Probabilmente, negli ultimi giorni, si è imbattuta nel solito esibizionista che attende al varco le dirigenti scolastiche che attraversano il parco da sole in piena notte per tornare a casa dopo aver trascorso una giornata di 25 ore di duro lavoro a tenere in piedi una scuola.

Scusami Gian, ma una tale riflessione, sicuramente parto di profonde speculazioni filosofiche, non potevo lasciarla passare inosservata, perciò la ripropongo, ringraziandoti per il momento d'incontenibile divertimento:-)))

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr? Empty Re: Comitato di valutazione neoimmessi con dirigente usr?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.