anno di prova per assunta in fase C Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anno di prova per assunta in fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anno di prova per assunta in fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anno di prova per assunta in fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anno di prova per assunta in fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anno di prova per assunta in fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anno di prova per assunta in fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anno di prova per assunta in fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anno di prova per assunta in fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anno di prova per assunta in fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anno di prova per assunta in fase C

+8
Ciccio.8
lallaorizzonte
alessandra s.
lamannafranca
demarin
osvie
Giovanna72
Mica73
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da Mica73 Mer Ott 28, 2015 12:16 pm

Se mi dovessero assumere in fase C l'anno attuale sarebbe considerato per l'anno di prova?
Ho capito bene che l'assunzione in fase C avrebbe datazione giuridica al primo settembre ? ed economica dal primo luglio ?
Attualmente ho incarico al 30/06 per 18 ore, meglio lasciar perdere cosa hanno combinato preside e/o segreteria, in realtà sarebbe un cattedra al 31/08...

Grazie a chi vorrà rispondermi

saluti

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da Giovanna72 Mer Ott 28, 2015 3:18 pm

Mi associo e chiedo..avendo incarico annuale dal 1 settembre 2015 al 30 giugno 2015 e si entra di ruolo in fase C i giorni utili per espletare l'anno di prova decorrerebbero dal 1 settembre 2015 o da quando si è passati di ruolo, cioè fine novembre?

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da Mica73 Mer Ott 28, 2015 3:32 pm

cioè magari anche a dicembre ?

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da osvie Gio Ott 29, 2015 7:07 pm

se non sbaglio la datazione giuridica sarà dal 01 settembre 2015, la datazione economica dal 1 settembre 2016. gli assunti in fase c con contratto fino al 30/06 dovranno ahimè chiedere la disoccupazione quest'estate...che beffa.

osvie

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.05.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da Mica73 Gio Ott 29, 2015 7:26 pm

ma veramente??!!! incredibile!!

pensa che ho preso 10 ore al provveditorato, nei 3 anni passati avevo lavorato al 31-08 18-19 e poi 20 ore, arrivo nell'istituto e scopro che ci sono altre 3 ore non mandate al provveditorato, poi ne escono fuori altre 6... totale 19 ore senza titolare ! indago e chiedo se si trattava di malattia lunga di titolari e cosa scopro, che sono ore senza titolare che hanno dimenticato di mandare al provveditorato nei tempi e modi dovuti. Insomma avrei avuto 19 ore al 31/08 anche quest'anno

così beffata 2 volte la prima dagli "errori" (??) dell'istituto la seconda dalla buona scuola

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da demarin Gio Ott 29, 2015 10:49 pm

per ricapitolare... l'anno di prova per chi viene assunto in fase C e che da settembre lavora su un'annualità viene "conteggiato" a partire da settembre (da quando si è iniziato a lavorare) o da novembre/dicembre (da quando si entra in ruolo)?

demarin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da Giovanna72 Ven Ott 30, 2015 12:00 am

Lo vorrei capire anch'io...

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da demarin Dom Nov 01, 2015 12:59 pm

Giovanna72 ha scritto:Mi associo e chiedo..avendo incarico annuale dal 1 settembre 2015 al 30 giugno 2015 e si entra di ruolo in fase C  i giorni utili per espletare l'anno di prova decorrerebbero dal 1 settembre 2015 o da quando si è passati di ruolo, cioè fine novembre?

ci riprovo... qualcuno lo sa? sento tutto e il contrario di tutto, ormai le voci sono impazzite... e io invece pure.

demarin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da lamannafranca Dom Nov 01, 2015 1:17 pm

Per chi entra in fase C la decorrenza giuridica è 1° Settembre 2015 ed economica dalla presa di servizio che, per chi non ha supplenza al 30/06, è immediata.L'anno di prova parte da quel momento e,se tutto fila liscio, ci dovrebbero essere i giorni utili per il suo conseguimento. Per chi ,invece,ha supplenza al 30/06 l'anno di prova vale se la supplenza è sulla stessa classe di concorso in cui si viene immessi. Questo è quanto ho capito io dai vari articoli letti e dal decreto dell'anno di prova.
Spero che qualche moderatore possa confermare o, eventualmente,correggere.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da Giovanna72 Dom Nov 01, 2015 5:49 pm

Grazie mille per la risposta..speriamo sia così

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da alessandra s. Lun Nov 02, 2015 11:00 am

lamannafranca ha scritto:Per chi entra in fase C la decorrenza giuridica è 1° Settembre 2015 ed economica dalla presa di servizio che, per chi non ha supplenza al 30/06, è immediata.L'anno di prova parte da quel momento e,se tutto fila liscio, ci dovrebbero essere i giorni utili per il suo conseguimento. Per chi ,invece,ha supplenza al 30/06 l'anno di prova vale se la supplenza è sulla stessa classe di concorso in cui si viene immessi. Questo è quanto ho capito io dai vari articoli letti e dal decreto dell'anno di prova.
Spero che qualche moderatore possa confermare o, eventualmente,correggere.
Qui c'è qualcosa che non torna e gradirei l'intervento di qualche moderatore a riguardo, per essere più sicuri.
Visto che io ho 12 ore distribuite su quattro giorni, avevo chiesto tempo fa in questo sito, se i giorni si dovessero contare dall'entrata in ruolo ufficiale o da settembre. Temevo di non avere i 120 gg di attività didattiche. Mi è stato risposto - non ricordo il nome dell'utente, ma non era un moderatore - che dal momento in cui la nomina giuridica parte dal 1 settembre 2015 non c'è ragione per cui quei giorni non debbano partire da settembre. Ora leggo qui il contrario.
Chi può chiarirmi con certezza? Magari c'è una differenza, riguardo il conteggio dei giorni, tra chi ha avuto il contratto al 30/6 e chi no...

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da Giovanna72 Lun Nov 02, 2015 12:02 pm

Mi associo..anch'io ho avuto contratto al 30 giugno e dei colleghi mi hanno detto che i giorni si conterebbero dal 1 settembre..aspetto però conferma ufficiale..

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 02, 2015 12:04 pm

Giovanna72 ha scritto:Mi associo..anch'io ho avuto contratto al 30 giugno e dei colleghi mi hanno detto che i giorni si conterebbero dal 1 settembre..aspetto però conferma ufficiale..

negli anni precedenti li abbiamo sempre conteggiati così per chi aveva il ruolo giuridico.

Il decreto del 27 ottobre non interviene in merito

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da Giovanna72 Lun Nov 02, 2015 12:43 pm

allora per chi ha contratto al 30/06 i giorni si contano dal 1 settembre 2015..grazie per la risposta

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da alessandra s. Lun Nov 02, 2015 2:39 pm

Grazie Lalla. Se non si dice niente nel decreto vuol dire che si farà come si è sempre fatto.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Nov 02, 2015 2:52 pm

Voglio capire meglio.
Se ho supplenza su sostegno AD da NON specializzato (supplenza forse convertita in incarico al 30 giugno in tempo utile, prima della fase C), è praticamente certo che mi potrà valere come incarico per rinviare il raggiungimento della sede provvisoria del ruolo di potenziamento, ma inutile ai fini dello svolgimento dell'anno di prova?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da AnnaBlume Lun Nov 02, 2015 3:20 pm

Ciccio.8 ha scritto:Voglio capire meglio.
Se ho supplenza su sostegno AD da NON specializzato (supplenza forse convertita in incarico al 30 giugno in tempo utile, prima della fase C), è praticamente certo che mi potrà valere come incarico per rinviare il raggiungimento della sede provvisoria del ruolo di potenziamento, ma inutile ai fini dello svolgimento dell'anno di prova?

questo è ciò che mi ha detto il mio CSA.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Nov 02, 2015 5:39 pm

Aia, una ragione in più per andare direttamente in fase C...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da plenis Lun Nov 02, 2015 5:56 pm

osvie ha scritto:se non sbaglio la datazione giuridica sarà dal 01 settembre 2015, la datazione economica dal 1 settembre 2016. gli assunti in fase c con contratto fino al 30/06 dovranno ahimè chiedere la disoccupazione quest'estate...che beffa.

Ma dai, davvero è possibile? gli assunti in fase C con contratto fino al 30/6, se continuano a lavorare sulla supplenza, prenderanno servizio il 01/7; come è possibile che dovranno chiedere la disoccupazione?

plenis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da bog Lun Nov 02, 2015 6:05 pm

AnnaBlume ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Voglio capire meglio.
Se ho supplenza su sostegno AD da NON specializzato (supplenza forse convertita in incarico al 30 giugno in tempo utile, prima della fase C), è praticamente certo che mi potrà valere come incarico per rinviare il raggiungimento della sede provvisoria del ruolo di potenziamento, ma inutile ai fini dello svolgimento dell'anno di prova?

questo è ciò che mi ha detto il mio CSA.
..ma scusate non si era detto che l'anno di prova valeva anche per coloro che sono sul sostegno da materia anche se non specializzato??? Ciccio io sapevo così ..l'anno di prova è valido sia su materia curriculare, sia su sostegno anche da non specilizzato purchè chiamato dalla tua materia curriculare e sia su classe di concorso affine ma cosa è cambiato?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da AnnaBlume Lun Nov 02, 2015 6:13 pm

Ciccio.8 ha scritto:Aia, una ragione in più per andare direttamente in fase C...

Infatti! Vediamo però dove è, quanto è difficile sistemarsi lì in una manciata di giorni...

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da AnnaBlume Lun Nov 02, 2015 6:16 pm

bog ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Voglio capire meglio.
Se ho supplenza su sostegno AD da NON specializzato (supplenza forse convertita in incarico al 30 giugno in tempo utile, prima della fase C), è praticamente certo che mi potrà valere come incarico per rinviare il raggiungimento della sede provvisoria del ruolo di potenziamento, ma inutile ai fini dello svolgimento dell'anno di prova?

questo è ciò che mi ha detto il mio CSA.
..ma scusate non si era detto che l'anno di prova valeva anche per coloro che sono sul sostegno da materia anche se non specializzato??? Ciccio io sapevo così ..l'anno di prova è valido sia su materia curriculare, sia su sostegno anche da non specilizzato purchè chiamato dalla tua materia curriculare e sia su classe di concorso affine ma cosa è cambiato?

io l'ho chiesto al mio CSA, la risposta è che se non hai il titolo non è valido. Le tue fonti, quali sono? (magari il CSA della mia provincia sbaglia, non sarebbe la prima volta). Per quel che ne so questa è la prima volta che accade una cosa così (un incarico sul sos senza alcun titolo come sostituto provvisorio di un ruolo sulla materia/potenz), dove hai letto che si poteva fare l'anno di prova così?

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da bog Lun Nov 02, 2015 6:22 pm

http://m.tecnicadellascuola.it/archivio/item/14913-periodo-di-prova-dei-docenti-emanato-il-decreto-riguardante-criteri-e-modalita-di-valutazione.html

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-in-ruolo-periodo-prova-testo-del-decreto-pubblicato-dal-ministero-ruolo-del-dirigente-cosa-sar-valutato

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da AnnaBlume Lun Nov 02, 2015 7:19 pm

bog ha scritto:http://m.tecnicadellascuola.it/archivio/item/14913-periodo-di-prova-dei-docenti-emanato-il-decreto-riguardante-criteri-e-modalita-di-valutazione.html

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-in-ruolo-periodo-prova-testo-del-decreto-pubblicato-dal-ministero-ruolo-del-dirigente-cosa-sar-valutato

a parte che io non ho capito che vuol dire l'intera frase e quell' "indifferentemente" (la supplenza su posto di sostegno per la scuola secondaria di primo e di secondo grado è valida indifferentemente ai fini dello svolgimento del periodo di prova su posto di sostegno per la scuola secondaria di primo e di secondo grado). Credevo volesse dire: puoi fare l'anno di prova in AD00 se ti danno il ruolo in AD02 e viceversa; però, soprattutto, non c'è scritto "senza il titolo". Quello è il problema, non il sostegno (così m'ha confermato, non so quanto a ragione, il csa della mia provincia).

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Nov 02, 2015 7:25 pm

La questione "senza titolo" in effetti è da chiarire bene Anna...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

anno di prova per assunta in fase C Empty Re: anno di prova per assunta in fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.