I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I certificati dell'alunno possono uscire da scuola?

3 partecipanti

Andare in basso

I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Empty I certificati dell'alunno possono uscire da scuola?

Messaggio Da Sonic76 Mer Ott 28, 2015 3:33 pm

Salve.Dovrei leggere il certificato dell'alunno che seguo e volevo sapere cortesemente se era possibile farne una fotocopia da portare via.Grazie

Sonic76

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Empty Re: I certificati dell'alunno possono uscire da scuola?

Messaggio Da Ire Mer Ott 28, 2015 4:56 pm

non hai mai con te lo smartphone?

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Empty Re: I certificati dell'alunno possono uscire da scuola?

Messaggio Da M@ri Ven Ott 30, 2015 5:36 pm

Non puoi! Sono documenti riservati: prendi carta e penna e scrivi.

M@ri

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Empty Re: I certificati dell'alunno possono uscire da scuola?

Messaggio Da Ire Ven Ott 30, 2015 5:41 pm

e che differenza c'è?

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Empty Re: I certificati dell'alunno possono uscire da scuola?

Messaggio Da M@ri Sab Ott 31, 2015 10:49 am

Ma.. come "che differenza c'è?":-(? C'e la differenza che se scrivi sono appunti. Addirittura il mio DS li fa consultare nel suo ufficio, non si possono neanche portare nell'aula accanto (che è l'aula insegnanti).

Sono documenti riservati.

M@ri

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Empty Re: I certificati dell'alunno possono uscire da scuola?

Messaggio Da Ire Sab Ott 31, 2015 11:29 am

M@ri, certo che sono documenti riservati, ma riservati per che cosa?

Documenti che contengono sicuramente dati sensibili e che voi docenti avete il preciso compito di proteggere ma se non avete la possibilità di prenderli, studiarli un attimo, averli con voi per predisporre una didattica personalizzata sulla base degli elementi che contengono a cosa servono?

Portarne una copia fuori dalla scuola, magari avendo cura di cancellare ciò che può rendere riconoscibile l'alunno è fattibile dal punto di vista della legge anche se magari no dal punto di vista di chi non ha capito lo spirito della legge.
Fare poi una foto delle parti che servono per valutarle con tutta calma è possibile, discreto, utile.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Empty Re: I certificati dell'alunno possono uscire da scuola?

Messaggio Da Ire Sab Ott 31, 2015 11:30 am

Sono documenti stilati apposta per voi.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Empty Re: I certificati dell'alunno possono uscire da scuola?

Messaggio Da Ire Sab Ott 31, 2015 11:37 am

Siccome ai tempi in cui affrontai io la consegna della diagnosi alla scuola ero già preparata alla distorsione dei principi di privacy che avrei in teoria potuto trovarmi ad affrontare andai a scuola con una copia del documento per ciascun docente.

C'è chi invece consegna la diagnosi con allegata autorizzazione alla trasmissione ai docenti

C'è anche chi dice devo fare un pdp e non ho mai visto il documento

Sono tutte pazzie di quel popolo che conosce perfettamente le regole del calcio e non conosce minimamenti i principi basilari del diritto.

Perdonami M@ri, non ce l'ho naturalmente con te ma con queste allucinanti realtà

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Empty Re: I certificati dell'alunno possono uscire da scuola?

Messaggio Da M@ri Sab Ott 31, 2015 3:37 pm

Sì, ho capito quello che vuoi dire Ire, tranquilla. Io difatti per queste regole lo scorso anno ho "fatto tappa" dieci volte in segreteria (dovevo fare i PEI di due alunni), e ad oggi (essendo in un'altra scuola) solo due (e anche qui ho due alunni).. Ma in settimana ci devo tornare. Con carta e penna :-(. Potessi fotocopiarli, lo farei. Anche potessi usare lo smartphone, lo farei. Perché così mi sento "un po' pirla" a fare avanti e indietro, ci metto più tempo ed è uno stress. Ma sono supplente, devo stare alla parola del DS..

M@ri

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Empty Re: I certificati dell'alunno possono uscire da scuola?

Messaggio Da Ire Sab Ott 31, 2015 4:32 pm

oh yes. Ti tocca ;-)

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

I certificati dell'alunno possono uscire da scuola? Empty Re: I certificati dell'alunno possono uscire da scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.