Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile

3 partecipanti

Andare in basso

Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile Empty Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile

Messaggio Da eleutheria79 Dom Nov 21, 2021 4:53 pm

Buongiorno,

Seguo un alunno con disturbo dello spettro autistico di scuola elementare che presenta qualche difficoltà ad entrare a scuola. Nei primi giorni di inserimento sono andata incontro alla mamma uscendo dai cancelli della scuola per rapportarmi con lui e convincerlo ad entrare. Ovviamente non ho mai cercato di prenderlo contro la sua volontà ma ho sempre aspettato che fosse la mamma a prenderlo in braccio. Tuttavia, tale mia disponibilità ha fatto sì che la madre non si decidesse realmente a portare il bambino a scuola, talvolta di fronte alle opposizioni del figlio ha deciso di riportarselo a casa. Ragione per cui, in seguito ho deciso di aspettarlo davanti alle porte della scuola, attendendo che la madre lo facesse uscire dalla macchina e lo conducesse oltre il cortile della scuola da sola. La dirigente mi ha detto che intende farmi un foglio firmato dal comune (ma io non sono mica dipendente del comune) in cui mi ordina di andare a prendere il bambino anche fuori dal cancello della scuola. Io sono rimasta basita. A questo punto allora sono autorizzata anche ad andare a prendere i bambini nei parcheggi o addirittura a casa? Con quali tutele per me e per loro? Per ora non mi è arrivato nessun ordine di servizio in merito, ma vorrei sapere di preciso cosa rispondere alla dirigente se dovesse ripetersi una richiesta simile.

eleutheria79

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile Empty Re: Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile

Messaggio Da carla75 Dom Nov 21, 2021 7:33 pm

Dubito fortemente che il dirigente possa farti una richiesta del genere. Comunque puoi tranquillamente rifiutarti siamo responsabili dei ragazzi solamente nel momento in cui varcano i cancelli della scuola, prima non è tua responsabilità. Se ti presti una cosa del genere e dovesse succedere qualcosa, poi sono problemi tuoi. Spiegalo con gentilezza alla mamma, con i dovuti modi credo capirà
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile Empty Re: Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile

Messaggio Da carla75 Dom Nov 21, 2021 7:35 pm

Anzi se vogliamo essere precisi dovrebbe farlo il collaboratore scolastico
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile Empty Re: Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile

Messaggio Da eleutheria79 Dom Nov 21, 2021 8:02 pm

Grazie, la mamma ha già capito. E’ la dirigente che non ha i dovuti modi con il personale, evidentemente.

eleutheria79

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile Empty Re: Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile

Messaggio Da herman il lattoniere Mar Nov 23, 2021 6:22 am

certi dirigenti sono ignoranti come le zucchine.
Se le richieste sono illegittime puoi tranquillamente rifiutarti e farti scivolare addosso qualunque pressione; qualora il dirigente continuasse a pretendere cose assurde, chiedi che la richiesta ti venga messa per iscritto ed eventualmente rivolgiti al sindacato.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile Empty Re: Posso uscire dai cancelli della scuola per andare a prendere l’alunno disabile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.